Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come alcuni de voi sa, in questi giorni, per l'esattezza el giorno delle ceneri, me xè morto Killer pesce rosso che gaveva più o meno 10 anni.

Ieri ha fatto la sua entrata in casa, Dida, pesciolino rosso della famiglia dei Ryukin, praticamente quei che ga la coda doppia a ventaglio..

Inviato (modificato)

benedettooooooo.....ben rivadoooooo.....spero no te sia in una boccia tonda!!!! :DDDD

eh purtroppooo non go un'acquario.. e non saria nianche spazio dove meterlo...

ma te assicuro che nella boccia tonda el xè contento/a!

Modificato da saretta
Inviato

ma te assicuro che nella boccia tonda el xè contento/a!

proprio come un pisello nel suo bacello hm hm :ollio:

o come un omo in una cheba xe 1mx1m immagino :D

cattivo.... xè l'unica bestia che me posso permetter!!! :pianto: :pianto:

Inviato (modificato)

Io da piccolo, acora prima di conoscere Grissom avevo un formicaio sotto vetro.... avevo già 2 gatti un cane 2 passerotti e 2 tartarughe di terra. Rettili, felini, canidi e volatili... mi mancava un insetto :)

Modificato da Ghost
Inviato

Io da piccolo, acora prima di consocre Grissom avevo un formicaio sotto vetro.... avevo gia 2 gatti un cane 2 passerotti e 2 tartarughe di terra. Rettili, felini, canidi e volatili... mi mancava un insetto :)

:cossaaa?: Ma te ga un giardin come piazza Unità o te li tenivi tutti in appartamento? :D

Inviato

Io da piccolo, acora prima di conoscere Grissom avevo un formicaio sotto vetro.... avevo già 2 gatti un cane 2 passerotti e 2 tartarughe di terra. Rettili, felini, canidi e volatili... mi mancava un insetto :)

Una domanda Ghost: "Avevi anche una barca parcheggiata sul monte Ararat? :D

Inviato

Ho un guardino abbastanza grande. :)

Niente barca. La station wagon bastava :p

Comuque i gatti vanno e vengono, in zona campenelle c'è molto verde. Quindi basta lo spazio per ciotola e cassetina.

Il formicaio stava in una scatola 50x50x2 la si tiene sulla scrivania... occhio che non caschi, se si rompe ti riempi di formigole la camera :)

Un po di acqua e zucchero, qualche semino. Le formiche mangiano poco.

Le tartarughe bagolano in giardino, ma sono di bocca buona, basta un po de salata. Le foglie più brutte o quelle un po vecchie che si scartano quando pulisci la verdura.

Gli uccellini li abbiamo tutti recuperati perchè feriti. 2 passerotti, 2 tortore ed una gazza son stati "ospedalizzati" in casa mia in tempi diversi.

Tenuti in casa giusto il tempo di curarli e farli ristabilire e poi venivano liberati e si facevano un nido in giardino. Venivano a chiedere da mangiare entrando dalla porta del poggiolo. Guai a dimeticarsi di dargli da mangiare, venivano a beccettare la finestra per reclamare cibo. Stavano con noi quando eravamo in giardino facevano le loro brave migrazioni e tornavano l'anno dopo. La gazza era anche molto riconoscente, quando veniva a mangiare potava sempre un regalo. Un sassetto, una vite, un pezzetto di stagnola.

Far andare d'accordo cani-gatti-uccelli non è impossibile. Basta un po di pazienza.

Non siamo mai riusciti a far andar d'accordo il cane con la tartaruga invece...

Inviato

Il formicaio stava in una scatola 50x50x2 la si tiene sulla scrivania... occhio che non caschi, se si rompe ti riempi di formigole la camera :)

Un po di acqua e zucchero, qualche semino. Le formiche mangiano poco.

Posso chiederti una cosa? Ma che soddisfazione si ha nell'allevare un formicaio? :D:D

Non siamo mai riusciti a far andar d'accordo il cane con la tartaruga invece...

La tartaruga è ancora viva o il cane l'ha fagocitata? :p

Inviato

...un pesciolino in una boccia de vetro..già mi go due acquari e go diversi pesetti piccoli esotici e i me fa un pò pena...pensar che no solo in una boccia...no me piasi tanto. :ehno:

sa con l'acquario se cerca de ricrear el suo habitat...le piante che da ossigeno...le pompe che filtra l'acqua...xe tutto un pochetin meio... :ehsi:

Inviato

...un pesciolino in una boccia de vetro..già mi go due acquari e go diversi pesetti piccoli esotici e i me fa un pò pena...pensar che no solo in una boccia...no me piasi tanto. :ehno:

sa con l'acquario se cerca de ricrear el suo habitat...le piante che da ossigeno...le pompe che filtra l'acqua...xe tutto un pochetin meio... :ehsi:

infatti, me dispiasi dirlo ma prima la mia iera una velata critica, niente de personale saretta, no la go con ti, anche mi se gavesi un pese lo tenisi in una vasca disadorna probabilmente, ma no go un pese :D

la mia iera piu' una critica ai "animalisti" che no se ga lamentado de questo fatto :D

Inviato (modificato)

Io non ho mai avuto pesci adesso che ci penso... a parte quelli che pescavo con la togna.

Non so mi da un aria poco furba. E poi non è un animale che ha bisogno di essere accolto. Messo nel mare/fiume se ne sta benissimo. Non so non mi ha mai attirato l'idea. Nonostante certi acquari siano decisamente belli da vedere.

Anche per la questione boccetta... quanto si rende conto e soffre un pesce di questa "limitazione".

Quando un gatto lo metti chiuso in una stanza esprime il suo disappunto in modo molto colorito e vario.

Il pesce... fa il pesce.

Da "animalista non integralista" tutto sommato non ci vedo nulla di male. Dopotutto con buona probabilità è l'unico sorpavvissuto di 2.000.000 di fratelli (generazione a uova) che nel suo habitat naturale rischia di essere mangiato da predatori, raccolto dalle reti, o intossicato dal inquinamento... una bolla è meglio della stanza del hilton se uno non soffre della persa libertà.

Ma non sono pratico di pesci, non so se si sentono in trappola.

PS:

Chiudo l'OT come sollecitato dal Mod e continuo rispondendo nel altro topic :

http://www.elsitodesandro.it/invboard/inde...=5590&st=75

Modificato da Ghost
Inviato (modificato)

infatti, me dispiasi dirlo ma prima la mia iera una velata critica, niente de personale saretta, no la go con ti, anche mi se gavesi un pese lo tenisi in una vasca disadorna probabilmente, ma no go un pese :D

la mia iera piu' una critica ai "animalisti" che no se ga lamentado de questo fatto :D

Per quanto mi riguarda...anche a me fanno passione i pesci nelle bocce di vetro..e anche negli acquari..e anhe pappagalli e canarini nelle gabbie...ma visto che tutto quello che viene detto dagli animalisti viene preso come polemica, ho preferito tenere per mè la mia opinione....per una volta :D

--------------

Piccola precisazione...sicuramente qualcuno mi avrà etichettato come "animalista"..ma io non mi sono mai definita tale. Io difendo anche gli animali..anche se in realtà ho fatto ben di più per le persone..

Modificato da _titti_
Inviato

mi lo so che tenirli nella boccia non xè bel, xè sbaià... ma come dito in altri post questo xè quel che me posso permetter... quando gaverò una casa mia forse riverò anche a farme un bell'acquario con i pirania :p

Inviato

volesi veder che te la con mi.... guarda che te molo Iaga :p

Inviato

per la felicità dei "animalisti" del forum, e anche per i altri, oggi i me ga regalà la vasca, semplice eh..., con un altro pesce dentro, tutto nero, ciamado Benito da mio papà!

quindi ora due pesci e una vasca!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro