arska Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Sicome me xe vignuda sta curiosità: "la gente" conossi sta manifestazion? Lo chiedo qua.. conosevi el v-day, cossa ghe ne pensè? sito uficial http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/ le richieste: - no ai parlamentari condanadi - limite de 2 legisladure - elezion direta del candidato Più in general, xe un ocasion per dimostrar la propria insoferenza nei confronti de una classe politica e dirigente inetta e tacada ala carega. --- Personalmente, lo vedo come un modo utile de por fine a sta politica fata de inerzia e disinteresse. Una bona partecipazion a una manifestazion cussì poderia eser una vera e propria svolta, doveria eser tignuda de conto dai politici e dai giornalisti, ecc.. No considero oviamente Beppe Grillo come un leader (e credo che quasi nisun de quei che partecipa al V-day lo fazi), ma piutosto come un simbolo, e un strumento per poder andar oltre i sempre più evidenti limiti del estabilidhment politico. Voi, cossa ghe ne pensè? Qualchidun che pensava de partecipar? Mi oviamente no rivo, ma se fosi là saria andado sicuro a far numero Come go za dito, se una manifestazion cussì riuscisi, per mi saria un ciaro segnal de volontà de democrazia diretta. Spero che i italiani no se dimostri ancora una volta indifferenti a ste problematiche Cita
arska Inviato 1 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2007 (modificato) e qua xe un sito tipo "rassegna stampa" http://vday.wordpress.com/ Modificato 1 Settembre 2007 da arlon Cita
arska Inviato 1 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Da "El Pais": ”L informazione, in Italia, è controllata e maneggiata. E’ una cosa nota in tutto il mondo. Quando ho frequentato il mio primo anno di giornalismo in Argentina, nella prima lezione di presentazione ai nuovi alunni, l’argomento è stato la disinformazione e il controllo da parte dei media dell’informazione. L’ esempio fu l’Italia. Proprio cosi! L’Italia e Berlusconi. Era il 1994, e da quel giorno sono passati molti anni, destino ha voluto che mi trasferissi in Italia, e sono testimone di questa realtà non indifferente a tutti. Il prossimo otto settembre in tutte le città d’Italia si raccoglieranno firme per un disegno di legge popolare chiamato parlamento pulito. Questo giorno è stato battezzato col nome di V-day, “vaff****o day”. L’idea è far ritornare al parlamento politici onesti, disinteressati, capaci di rappresentare le necessità dei cittadini. Il progetto di legge si riassume in tre punti: - no ai 25 parlamentari condannati - no ai parlamentari di professione - no ai parlamentari eletti tramite i segretari del partito. L’iniziativa è promossa da Beppe Grillo, comico italiano, censurato anni fa dai media. Attualmente ci sono più di 170.000 cittadini iscritti al suo blog. Il sito www.beppegrillo.it è uno dei più letti, situato nel ranking mondiale al tredicesimo posto. La cosa curiosa è che i media non danno informazione di quest’iniziativa. Nel famoso sito www.youtube.com basta cercare V-day e si trovano migliaia di video che promuovono l’evento. Incredibilmente, nonostante questo, nessuno parla della notizia: né quotidiani, né televisioni, né radio. Silenzio assoluto. Sembra quasi che non succeda niente, e la realtà conferma la limitata libertà di stampa.” Cita
iaga Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Già... silenzio assoluto.. chissà perchè?!?! Non gavevo mai sentì de sta roba.. Cita
SandroWeb Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Si si, mi gavevo za sentido qualche mese fa de sta manifestazia...forsi perchè vado spesso sul sito de Grillo.... ...comunque un modo originale per protestar sulla politica de casa nostra. Qua de noi i la farà in piazza granda...e volessi parteciparghe Cita
marcoxii Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 si si go za sentido de sta manifestazion... grillo la gaveva ,disemo, za annunciada ad una assemblea europea.. e xe anche scritto sul Rolling Stone de sto mese... Cita
arska Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2007 quindi anche se no i giornai, almeno le riviste ghe ne parla.. ..el mio problema in sto caso xe de "ingenuità". No vedo un, ma proprio neanche un, motivo per no partecipar. Cita
tinuviel Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 mi go savudo l'altra settimana, grazie alla solita cadena de e-mail... ecco el testo per trieste: osa: V-Day a Trieste Quando: Sabato 8 settembre dalle 10 Dove: Piazza della Borsa http://beppegrillo.meetup.com/52/calendar/6270110/ Ci troviamo tutti in piazza della Borsa per partecipare al V-day triestino. Il programma della manifestazione triestina prevede: - 10-13 e dalle 16, raccolta firme per sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo "Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato riguardante i criteri di candidabilita' ed eleggibilita', i casi di revoca e decadenza del mandato e le modalita' di espressione della preferenza da parte degli elettori", in sintesi denominata ?per un Parlamento Pulito? (vedi dettagli più avanti) - alle 17 pedalata attraverso il centro di Trieste, con partenza e arrivo in piazza della Borsa; il percorso è ancora in fase di definizione (durata prevista 45 minuti) - ore 18.30, collegamento in diretta via internet con le altre piazze italiane, inframezzati anche dagli interventi dei cittadini che vorranno esprimere la propria opinione sulla proposta di legge di iniziativa popolare e su altri argomenti di interesse locale o nazionale I contenuti della proposta di legge di iniziativa popolare per un Parlamento Pulito: Le richieste che si avanzano con questa legge sono fondamentalmente 3: 1- *NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI*. Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale. 2- *DUE LEGISLATURE*. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente. 3- *ELEZIONE DIRETTA*. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta. Il testo completo della proposta di legge è consultabile all?indirizzo http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/materiali/legge.pdf Link di approfondimento: www.beppegrillo.it http://beppegrillo.meetup.com/52 mail: info@gruppobeppegrillo.it Cita
Stefano79 Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Nianche mi no savevo de sta manifestazion. Che dir, sicuramente saria una protesta giustissima, ma savè za come la penso su manifestazioni, cortei, girotondi, striscioni e fis'cieti..... Certe robe se le cambia solo con un colpo de stato Cita
Ghost Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Nianche mi no savevo de sta manifestazion. Che dir, sicuramente saria una protesta giustissima, ma savè za come la penso su manifestazioni, cortei, girotondi, striscioni e fis'cieti..... Certe robe se le cambia solo con un colpo de stato Bhe provar non costa nulla. Se scendessero in piazza milioni di persone le cose potrebbero venir cambiate anche senza fucili. E successo tante volte nella storia quindi impossibile non lo è di certo. Certo non è una strada facile e priva di sacrifici ma solo nel mondo di veline, grande fratello e giochi a premi che ci presentano in TV si ottiene qualcosa di valore senza sforzo e senza lottare. Cita
arska Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Certe robe se le cambia solo con un colpo de stato Bhe provar non costa nulla. esatto Cita
diego Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Ahi,ahi,ahi ragazzi, de questa manifestazio "il vaff****o day "xe settimane che se parla e la gira in rete.In quasi tutte le piazze italiane ghe sarà la manifestazion. Come sempre el Grillaccio fa robe scomode che no fa felici i politici ma questa me par proprio utile democraticamente . Considerado che un certo Previti dopo esser stado condannado in via definitiva el ga "MAGNADO" i nostri bori e fatto e votado leggi in parlamento per oltre un anno e mezzo .Me par bastanza scandaloso. Cita
arska Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2007 25 pregiudicadi, in tuto, se no sbaio. Cita
diego Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 Si ,navighemo su queste cifre . Per informazioni dettagliate: http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/index.php?id=vday Cita
Ghost Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 25 pregiudicadi, in tuto, se no sbaio. Qui trovate tutto l'archivio: http://www.societacivile.it/primopiano/art...icandidati.html Camera 49 Senato 26 Parlamento europeo 7 Categorie penali Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25 Prescritti definitivi 10 Assolti per legge 1 Prosciolti per immunità 1 Condannati in I grado 8 Imputati in I grado 17 Imputati in udienza preliminare 1 Indagati in fase preliminare 19 Totale 82 L¹hit parade dei partiti Forza Italia 29 Alleanza nazionale 14 Udc 10 Lega Nord 8 Movimento per l¹autonomia 1 Dc 1 Psi 1 Gruppo misto 1 Totale Destra 65 Margherita 6 Ds 6 Udeur 2 Rifondazione comunista 2 Rosa nel pugno 1 Totale Sinistra 17 REATI: Corruzione 18 Finanziamento illecito 16 Truffa 10 Abuso d¹ufficio, falso 9 Associazione mafiosa 8 Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7 Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6 Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5 Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4 Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3 Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2 Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1 I DEFINITIVI: 1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento. 2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato). 3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione. 4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato. 5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere. 6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta. 7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza. 8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva. 9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio. 10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale. 11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito. 12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito. 13. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell¹autorità. 14. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata. 15. La Malfa Giorgio (FI): finanziamento illecito. 16. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale. 17. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata. 18. Nania Domenico (An): lesioni volontarie personali. 19. Patriciello Aldo (Udc): finanziamento illecito. 20. Pomicino Paolo Cirino (Dc): corruzione e finanziamento illecito. 21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria. 22. Sterpa Egidio (FI): finanziamento illecito. 23. Tomassini Antonio (FI): falso in atto pubblico. 24. Visco Vincenzo (Ds): abuso edilizio. 25. Vito Alfredo (FI): corruzione. Cita
tinuviel Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio questo me par un po' troppo... za el resto me fa schifo, ma concorso in omocidio me par che superi tutti i limiti della decenza Cita
arska Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2007 no, poso anche capir se ghe xe gente in parlamento con reati tipo diffamazion, violazion dei diritti d'autore o adulterazion de vini () ma qua xe robe tipo omicidio mafia, corruzion... notevole.. gavevo visto sta lista qualche tempo fa, ma deso la me par più completa. E me vien de dir che chi no xe a favor de ste robe fora del mondo, al v-day doveria proprio andarghe. :-S Cita
arska Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2007 E Caruso? assolto in appello per prescrizion (come Andreotti, dei ) - la prescrizion, altra vergogn nostrana - Cita
iguanadan Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato. Ahahahahahahahaha! che picio! 14. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata. 16. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale. 17. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata. Questi però non mi sembrano reati particolarmente penalizzanti..... 13. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell¹autorità. ... rispetto a questo... o ai succitati di concorso in omicidio... Cita
saretta Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 la mail de questo evento me xè giunta anche a mi.... e bhe credo che andarò! Cita
Missy.i Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Savevo del V-Day perchè vado sul sito de Grillo, ma non savevo cosa i fa a Trieste. Me piaseria andarghe, anche se lavoro al sabato. Son d'accordo bisogna manifestar. Se sarà tanta gente i nostri bravi giornali e tv che racconta solo quel che vol lori i doverà parlar, spero. Le parole de mio suocero qualche anno fà: la gente se stuferà e vegnerà le armi. Cita
Ghost Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 (modificato) 4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato. Ahahahahahahahaha! che picio! Ha dato fuoco ad un dormitorio di immigrati... per fortuna non è morto nessuno. E dato che è un politico figurati se gli danno danneggiamento o tentato omicidio 14. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata. 16. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale. 17. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata. Questi però non mi sembrano reati particolarmente penalizzanti..... BHe... pestare un poliziotto non è bello, ma dopo tutto e molto comune in parlamento. Anche Bondi quando era comunista lanciava mattoni alla polizia. Per quanto riguarda diffamazione invece e grave... sono bugie reiterate e strumentali a dannegiare qualcuno. E per avere diffamazione aggravata non bastano solo parole. Vuol dire fare carte false. Ed è una cosa grave per un personaggi pubblico. 13. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell¹autorità. ... rispetto a questo... o ai succitati di concorso in omicidio... È stato condannato a 1 anno e 8 mesi per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di una bomba molotov; a 10 mesi per scontri in piazza Duomo tra Leoncavallo e servizio d'ordine del sindacato; a 4 mesi e 20 giorni per l'occupazione del centro sociale. E un violento. Nonostante il capro espiatorio per questi disordine sia sempre Caruso... solitamente Caruso parla (a sproposito magari) ma Farina ha un bel po di precedenti violenti. E Caruso? Ha ricevuto una condanna in primo grado ad 1 anno e 5 mesi nel 99 per rapina per quella storia del "esproprio proletario" in un supermercato. Condanna già scontata. Ma visto che non è stata rapina violenta, ha tornato tutto, non è scappato... mi sa che alla fine havra risolto con poco. Poi e stato indagato per: .... indagato a Cosenza per associazione sovversiva e per diversi reati che sarebbero stati commessi durante manifestazioni di piazza. Per fatti del 2001. La fatta franca per le depenalizzazioni dei reati sovevrsivi introdotte da Castelli (lega Nord) . Non voleva aiutare Caruso ma i suoi compari della lega che nei comizi incitavano ad imbracciare fucili infrangere leggi, non pagare tasse e bruciare bandiere. E nella lista c'è anche Caruso comunque. Modificato 3 Settembre 2007 da Ghost Cita
Cazzaballe Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Mi so za da mesi e son convintissimo de andarghe za da mesi... Cita
davidin Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Mi so za da mesi e son convintissimo de andarghe za da mesi... idem... per quel poco che capisso de politica...per quel picio contributo che posso dar...mi ghe sarò. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.