Vai al contenuto

Südtirol-Triestina


Messaggi raccomandati

Bella partita, finalmente si vede palleggio e un minimo di gioco.

Senza togliere meriti a nessuno, per me in questo momento la differenza l'hanno fatta soprattutto loro due: Pillon e Boultam.

Il primo ha portato semplicità e determinazione, il secondo fantasia ed imprevedibilità.

Anche a me piace molto Mensah seconda punta, ma l'avevo detto anche in passato quando qualcuno sosteneva potesse giocare solo da esterno alto. Ha problemi nei passaggi, ma è uno che lotta e si fa vedere.

Io volerei ancora basso: vero che abbiamo fatto ottimi risultati con le big, ma bisogna vedere se la stessa determinazione si riuscirà a mantenere anche contro le cosiddette piccole. Non è detto, anche se lo speriamo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2020 at 15:48, poli ha scritto:

Mah mentalità mentalità, secondo me ci sono evidenti cambiamenti in campo, sicuramente aver dato + spazio a Maracchi e aver panchinato definitivamente Ligi sono mosse che fanno chiarezza ed hanno trovato immediate risposte in campo, così come aver dato completamente il centrocmpo in mano a Giorico. Inoltre con Boultam sta insistendo giustamente e nella posizione che sembra veramente la igliore per lui. Il che mi porta anche al punto seguente, ossia aver virato abbastanza nettamente sul 4-3-1-2.

Poi il modo di occupare il campo ed accorciare la squadra, anche a costo di prendersi certi rischi (tipo il gol di oggi) tutto nasce da un anticipo mancato di Giorico credo che lascia un 4 vs 4 dove ci hanno poi punito) ed infine come diceva Forest il pressing sembra + organizzato.

Insomma la mentalità non è per proprio il punto della questione....

Concordo ovviamente sulle scelte!  Trovo che  il modulo sembra  piu' il classico 442 a rombo con i due  laterali del centrocampo che  stringono  quando difendiamo e con una delle due punte che arretra a supporto del trequartista sempre su fase difensiva e l'altra che  inizia il pressing cosi da ostacolare in tre la partenza dell'azione avversaria. .  Poi sul ribaltamento azione   i due lati del rombo allargano  ad appoggiare  le punte   con il trequartista che   va al centro in mezzo alle due punte.  Mi sembra il modulo  che usava Capello nel suo Milan.  In difesa copri le parti piu' pericolose ed in attacco riempi il campo dando opzioni al portatore di palla.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ma a tutti voi ve ga parso dubbio el rigor? A mi sinceramente me sembrava proprio fallo, poi per l'amor del cielo me posso anche sbagliar, ma iero abbastanza sicuro.In ogni caso sto arbitro no me ga piaso, 3 ammoniti nostri e nessun de lori, diversi falli a nostro favor no fisc'iadi e altrettanti contro prontamente sanzionadi, e meno mal che gavemo vinto...

Detto che come noto non credo minimamente a malafede, complotti ecc., e che nel primo tempo l'arbitro ha sbagliato tre volte e tutte a nostro danno (mancata punizione dal limite per fallo su Boultam, mancato fischio per sbracciata su Granoche ai limiti del cartellino, mancata punizione Malomo su Mensah) il rigore fa ridere.

Nessuno tocca nessuno, per me.

Lo dico dopo averlo visto e rivisto, si trova facilmente su YouTube.

Mensah salta prima, semplicemente. 

Se ce lo fischiano contro, Cip apre un sito sul disagio di tifare Triestina e Milan :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me questa potrebbe essere la volta potenziale dell'annata. E' incredibile quanto siamo migliorati in poche settimane in mezzo al campo: quadrati, ben assortiti, fluidi addirittura nel palleggi, per me merito assoluto di Pillon (tecnico che non scopriamo oggi essere bravo) ma anche demerito di qualche giocatore che nella precedente gestione ha tirato la gambina indietro... o Gautieri era una capra assoluta, cosa di cui dubito pur considerandolo un mediocre mestierante di C, oppure qualcuno gli giocava contro: Carpi per me è stata la risposta a questi dubbi.

Tornando alla partita, nel primo tempo abbiamo replicato la partita di Padova anche se con più qualità e precisione nelle trame. Loro mi son parsi stanchi e si rendevano pericolosi solo con Fischnaller (gran bel giocatore per me) in velocità, il loro gol è stato un'assoluto fulmine a ciel sereno. Gol a parte eravamo sempre in completo dominio anche se davanti abbiamo punto poco (meno che a Padova a dir il vero).

Anche il secondo ponto è stato una falsariga di quello visto a Padova, con più equilibrio tra le due contendenti con gli altoatesini che ci hanno un po' preso le misure in mezzo. A differenza che a Padova però questa volta abbiamo capitalizzato e concretizzato gli episodi e abbiamo portato a casa tre punti assolutamente meritati e cristallini a mio avviso. La svolta della squadra a mio avviso è stato mettere due giocatori "casinisti" (nel senso positivo) in attacco come Mensah e Boultam che danno molta più imprevedibilità ai nostri attacchi. Fino ad un mese fa eravamo una squadra tremendamente prevedibile, ora non più.

P.S.: una squadra che ha come centrale titolare Malomo non potrà mai vincere il campionato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest ha scritto:

Detto che come noto non credo minimamente a malafede, complotti ecc., e che nel primo tempo l'arbitro ha sbagliato tre volte e tutte a nostro danno (mancata punizione dal limite per fallo su Boultam, mancato fischio per sbracciata su Granoche ai limiti del cartellino, mancata punizione Malomo su Mensah) il rigore fa ridere.

Nessuno tocca nessuno, per me.

Lo dico dopo averlo visto e rivisto, si trova facilmente su YouTube.

Mensah salta prima, semplicemente. 

Se ce lo fischiano contro, Cip apre un sito sul disagio di tifare Triestina e Milan :)

 

Caro forest, ti fa veramente onore la tua onestà intellettuale: anche secondo me rigore era generoso se non insistente, ma comunque chissenefrega bastava vincere! 

Arbitro comunque scandaloso, nel primo tempo ha fischiato a senso unico per i sudtirolesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, forest ha scritto:

Detto che come noto non credo minimamente a malafede, complotti ecc., e che nel primo tempo l'arbitro ha sbagliato tre volte e tutte a nostro danno (mancata punizione dal limite per fallo su Boultam, mancato fischio per sbracciata su Granoche ai limiti del cartellino, mancata punizione Malomo su Mensah) il rigore fa ridere.

Nessuno tocca nessuno, per me.

Lo dico dopo averlo visto e rivisto, si trova facilmente su YouTube.

Mensah salta prima, semplicemente. 

Se ce lo fischiano contro, Cip apre un sito sul disagio di tifare Triestina e Milan :)

 

Visto senza replay mi sembrava un rigore generoso. Concordo nel non credere a teorie complottiste  pro o contro. Avevo del resto la sensazione che il fato (o meglio il Dio Pallone) ci avrebbe restituito quello toltoci a Padova. In fisica nulla si crea e nulla si distrugge. Nel calcio alla fine tutto si compensa....  

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto la partita ma solo gli highlights

effettivamente rigore cervellotico che compensa quello altrettanto cervellotico di Carpi

in entrambi i casi tutti esterrefatti

2 punti tolti là, altrettanti restituiti qua

molto, molto bene

direi che è sempre valida la vecchia e catalaniana teoria secondo la quale è meglio che in panchina sieda un bravo allenatore piuttosto che uno mediocre

se n'è convinto anche Milanese e siamo tutti assai contenti

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

A casa mia il 442 a rombo come lo chiami tu, altro non è che il 4312

E menomale che hai giocato per anni

Non so cosa si racconta a casa tua. A Coverciano  si chiama  442 con  disposizione a rombo ed e' una cosa diversa dal 4312 che prevede movimenti diversi  delle mezzeali. E' anche diverso dal 442 in linea.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Detto che come noto non credo minimamente a malafede, complotti ecc., e che nel primo tempo l'arbitro ha sbagliato tre volte e tutte a nostro danno (mancata punizione dal limite per fallo su Boultam, mancato fischio per sbracciata su Granoche ai limiti del cartellino, mancata punizione Malomo su Mensah) il rigore fa ridere.

Nessuno tocca nessuno, per me.

Lo dico dopo averlo visto e rivisto, si trova facilmente su YouTube.

Mensah salta prima, semplicemente. 

Se ce lo fischiano contro, Cip apre un sito sul disagio di tifare Triestina e Milan :)

 

ah sicuro!  a me sembrava al massimo un ostruzione di quelle che una volta di davano punizione di seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, atleticoiero ha scritto:

Per me questa potrebbe essere la volta potenziale dell'annata. E' incredibile quanto siamo migliorati in poche settimane in mezzo al campo: quadrati, ben assortiti, fluidi addirittura nel palleggi, per me merito assoluto di Pillon (tecnico che non scopriamo oggi essere bravo) ma anche demerito di qualche giocatore che nella precedente gestione ha tirato la gambina indietro... o Gautieri era una capra assoluta, cosa di cui dubito pur considerandolo un mediocre mestierante di C, oppure qualcuno gli giocava contro: Carpi per me è stata la risposta a questi dubbi.

Tornando alla partita, nel primo tempo abbiamo replicato la partita di Padova anche se con più qualità e precisione nelle trame. Loro mi son parsi stanchi e si rendevano pericolosi solo con Fischnaller (gran bel giocatore per me) in velocità, il loro gol è stato un'assoluto fulmine a ciel sereno. Gol a parte eravamo sempre in completo dominio anche se davanti abbiamo punto poco (meno che a Padova a dir il vero).

Anche il secondo ponto è stato una falsariga di quello visto a Padova, con più equilibrio tra le due contendenti con gli altoatesini che ci hanno un po' preso le misure in mezzo. A differenza che a Padova però questa volta abbiamo capitalizzato e concretizzato gli episodi e abbiamo portato a casa tre punti assolutamente meritati e cristallini a mio avviso. La svolta della squadra a mio avviso è stato mettere due giocatori "casinisti" (nel senso positivo) in attacco come Mensah e Boultam che danno molta più imprevedibilità ai nostri attacchi. Fino ad un mese fa eravamo una squadra tremendamente prevedibile, ora non più.

P.S.: una squadra che ha come centrale titolare Malomo non potrà mai vincere il campionato.

 

completamente d'accordo!   del  "remare contro" ne ho parlato in privato con altri utenti del Forum senza scriverlo per evitare di fare polemiche inutili ma proprio Carpi lo ha dimostrato!

Modificato da Cip
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, El mulon ha scritto:

4-2-4, non 4-4-2- ancora pezo, a dirla tutta...

il 4-2-4 a rombo xe straordinario

Tu sei quello che  sulla sezione basket  confondeva   la 131 con la zona press.....rileggiti i tuoi interventi.....

Non e' un obbligo scrivere se non si sa e cercare di fare gli spiritosi se non si e' capaci.   A  Verona  saresti Muson piu' che Mulon

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Detto che come noto non credo minimamente a malafede, complotti ecc., e che nel primo tempo l'arbitro ha sbagliato tre volte e tutte a nostro danno (mancata punizione dal limite per fallo su Boultam, mancato fischio per sbracciata su Granoche ai limiti del cartellino, mancata punizione Malomo su Mensah) il rigore fa ridere.

Nessuno tocca nessuno, per me.

Lo dico dopo averlo visto e rivisto, si trova facilmente su YouTube.

Mensah salta prima, semplicemente. 

Se ce lo fischiano contro, Cip apre un sito sul disagio di tifare Triestina e Milan :)

 

Eh bon, mi me sembrava fallo, forse l'arbitro iera coverto, pace e bene, una volta tanto ne ga girado ben (el rigor a favor, i altri tre episodi te li ga giustamente elencadi ti).

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Cip ha scritto:

Tu sei quello che  sulla sezione basket  confondeva   la 131 con la zona press.....rileggiti i tuoi interventi.....

Non e' un obbligo scrivere se non si sa e cercare di fare gli spiritosi se non si e' capaci.   A  Verona  saresti Muson piu' che Mulon

tante carezze

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Tu sei quello che  sulla sezione basket  confondeva   la 131 con la zona press.....rileggiti i tuoi interventi.....

Non e' un obbligo scrivere se non si sa e cercare di fare gli spiritosi se non si e' capaci.   A  Verona  saresti Muson piu' che Mulon

maa... 131 Mirafiori?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, forest ha scritto:

Faccio sommessamente notare che il portiere del SudTirol, sul gol di Mensah, fa una roba senza senso.

La sottolineo volentieri, perché avevo letto ieri che trattasi di uno dei migliori del girone.

Parere cbe condivido, peraltro.

 

Ma anche sul rigore... continuo a restare sulla mia su Offredi comunque: portiere che non trasmette sicurezza ai compagni

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i tanti rigori che non ci hanno dato fino ad oggi, e includo anche quelli decisivi che ci hanno sottratto nella finale col Pisa, se anche oggi ce ne avessero dato uno generoso..embè, chi se ne frega. di certo fare gli avvocati del diavolo in questa circostanza mi risulta un po' stucchevole..abbiamo fatto 7 punti contro le più forti (almeno in teoria), segno che il cambio di allenatore ci voleva e, anzi, forse è stato fatto con troppo ritardo..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Dopo i tanti rigori che non ci hanno dato fino ad oggi, e includo anche quelli decisivi che ci hanno sottratto nella finale col Pisa, se anche oggi ce ne avessero dato uno generoso..embè, chi se ne frega. di certo fare gli avvocati del diavolo in questa circostanza mi risulta un po' stucchevole..abbiamo fatto 7 punti contro le più forti (almeno in teoria), segno che il cambio di allenatore ci voleva e, anzi, forse è stato fatto con troppo ritardo..

Il chi se ne frega lo condivido, ovviamente.

Rilevare che non è generoso ma inesistente secondo me aiuta a capire che nessuno ci vuole male, e che non serve inseguire fantasmi di persecuzioni che creano solo alibi dietro ai quali nascondersi. 

Sull'allenatore poco da dire: risultati e soprattutto prestazioni parlano chiaro.

E parla chiaro anche il non tirare in ballo le assenze: prima di Padova Pillon era convinto che avremmo fatto bene, e così è stato.

E sia nel prepartita col Perugia che in quello col SudTirol il messaggio è stato chiaro: andiamo là per vincere, ci mancherebbe.

Detto, fatto.

Ma se anche oggi avessimo perso sarei stato soddisfatto lo stesso dei passi avanti e della possibilità che questa squadra si giochi le sue chance ai playoff.

Chiaro che dopo aver vinto e visto i risultati, a -5 dalla vetta per rassegnarsi ai playoff è prestino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×