tifosa Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Il summit tra Fantinel e Galliani ha portato i suoi frutti: il Milan ha acquistato la metà del centrocampista ghanese della Triestina Edmund Hottor. Il sedicenne costerà ai rossoneri 800 mila euro: l'accordo non è stato già ratificato unicamente perchè mancavano all'informale incontro moduli e bolli per la burocrazia. Galliani mette a segno un altro colpo importante per il futuro, dopo l'arrivo di Adiyiah. da TUTTOMERCATOWEB. Soldi freschi per gennaio? Credo che comunque ce lo lascieranno per quest'anno, ma probabilmente anche per il prossimo, a meno che non vogliano occuparlo nella loro Primavera, ma per il ragazzo sarebbe riduttivo. Comunque sia è acerbo e deve farsi le ossa, quindi credo che resterà qui. Cita
Gennaro Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Il summit tra Fantinel e Galliani ha portato i suoi frutti: il Milan ha acquistato la metà del centrocampista ghanese della Triestina Edmund Hottor. Il sedicenne costerà ai rossoneri 800 mila euro: l'accordo non è stato già ratificato unicamente perchè mancavano all'informale incontro moduli e bolli per la burocrazia. Galliani mette a segno un altro colpo importante per il futuro, dopo l'arrivo di Adiyiah. da TUTTOMERCATOWEB. Soldi freschi per gennaio? Credo che comunque ce lo lascieranno per quest'anno, ma probabilmente anche per il prossimo, a meno che non vogliano occuparlo nella loro Primavera, ma per il ragazzo sarebbe riduttivo. Comunque sia è acerbo e deve farsi le ossa, quindi credo che resterà qui. Peccato che e' stato ceduto al Milan .... secondo me al giocatore andava meglio finire , per esempio al Barcellona dove sanno costruire moltp meglio i giovani.... Cita
Paolin Stua Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Soldi freschi per Gennaio??.... mmmmh,dubito fortemente. Voci molto molto vicine alla società mi riferiscono che è da Luglio che i giocatori non percepiscono stipendio! I soldi finirà la.... Cita
gimmi Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Aspettemo de aver l'ufficialità prima de far commenti che podessi esser fuori luogo. Certo non sembrassi, se confermada, una gran mossa da parte della Società. Cita
Gennaro Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Soldi freschi per Gennaio??.... mmmmh,dubito fortemente.Voci molto molto vicine alla società mi riferiscono che è da Luglio che i giocatori non percepiscono stipendio! I soldi finirà la.... Beh se fossi cussi' penso che non i gavessi cambia allenador ciolendo un come Somma ..... cerchemo de esser positivi ogni tanto.... Cita
SandroWeb Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Da "Il Piccolo" odierno: INCONTRO TRA FANTINEL E GALLIANIAl Milan metà cartellino di Hottor Ottocentomila euro per la comproprietà. Il ghanese resta in alabardato di ANTONELLO RODIO TRIESTE Fumata bianca ieri a Milano dopo il summit tra Stefano Fantinel e Adriano Galliani. Triestina e Milan hanno infatti trovato l’accordo su Edmund Hottor: la società rossonera acquisterà metà del cartellino del sedicenne ghanese per una cifra attorno agli 800mila euro. L’operazione verrà ufficializzata più avanti, a gennaio, ma in sostanza i dettagli sono definiti. Una trattativa lampo, con i rossoneri che hanno bruciato sul tempo altre concorrenti illustri: in Italia c’erano anche Inter, Juventus, Sampdoria e Palermo a seguire l’alabardato, ma anche all’estero avevano messo gli occhi su di lui. Anche per questo, l’accelerazione dell’operazione con il Milan ha un po’ sorpreso tutti. Ma è lo stesso Fantinel a spiegare il perché: «Premetto che l’operazione non è ancora del tutto definita e devo ancora parlare con il ragazzo. Comunque dovevo già vedermi con Galliani per altre questioni, quindi ne abbiamo approfittato per parlare anche di questa. Come mai il Milan? A me piacciono le società che ti chiamano e ti fissano un appuntamento per guardarsi negli occhi. Non mi piacciono i sì e i no, i tentennamenti o gli indugi. La società rossonera si è dimostrata decisa e concreta, anche perché adesso sta investendo molto sul settore giovanile». Fantinel rivela che su Hottor gli occhi sono stati messi ben prima del suo debutto in serie B contro il Gallipoli: «In realtà sono quattro mesi che lo seguivano. Del ragazzo sanno tutto nei particolari, anche più di quello che sappiamo noi». Ma l’asse Triestina-Milan non si limiterebbe al solo affare Hottor. Fantinel non entra nei particolari, ma fa capire che grazie a questo affare per la società alabardata potrebbero aprirsi prospettive interessanti: «L’affare Hottor fa parte di un accordo più ampio – spiega il presidente alabardato – che prevede con il Milan una collaborazione di un certo tipo. Con il Milan c’era già un canale aperto, ora lo è ancora di più: sanno di avere un credito importante con noi, ma per il momento non posso dire di più». Secondo alcune voci, pare che Fantinel abbia già fatto un tentativo per alcuni prestiti, ma senza esito: si è parlato delle due giovani promesse rossonere Albertazzi e Zigoni, ma addirittura dell’altra stella ghanese appena acquistata dal Milan, Dominic Adiyah, che ha furoreggiato ai recenti mondiali under 20: ma il presidente ha mirato un po’ troppo alto perché i rossoneri hanno per il giocatore altri programmi. Intanto il Milan ieri ha anche definito il ritorno di David Beckham. Quello che preme sottolineare a Fantinel, è che il settore giovanile alabardato comincia a dare i suoi frutti: «Per noi è importante che il settore cominci a produrre qualcosa di importante: se comincia a funzionare così, tutta la società ne trae beneficio e andrà sempre meglio». Tornando a Hottor, invece, qualche fonte milanese prevede il suo arrivo nelle file della Primavera rossonera già a gennaio, ma su questo Fantinel frena: «Il ragazzo resta con noi tutto l’anno, il Milan ha fatto un investimento soprattutto per il futuro. Certo, credo che a loro piacerebbe che giocasse molto, ma di certo avrà le sue possibilità, come del resto le ha già avute». TIFOSI. Intanto la tifoseria si prepara alla trasferta di Brescia. Il Centro di coordinamento organizza per sabato una trasferta in pullman: il costo è di 24 euro per i soci e di 26 per i non soci, a cui vanno aggiunti 11,50 euro per il biglietto. Le prenotazioni vanno fatte al Centro domani e giovedì dalle 16 alle 19 (oggi la sede è chiusa per la festività di San Giusto). POSTICIPO. Si è chiuso sul 2-2 il posticipo della 12.ma giornata di serie b tra Mantova e Brescia, con le «rondinelle» di Beppe Iachini capaci di portarsi per due volte in vantaggio ed i mantovani di Serena, bravi a ricucire. Grazie a questo pareggio il Mantova che raggiunge il Piacenza al terzultimo posto a quota nove ed il Brescia che, invece, raggiunge la decima posizione con 17, in coabitazione con il Grosseto. Cita
gimmi Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Difficile question, effettivamente, anche perchè parlar de affari coi soldi dei altri xe assai facile, ma spesso no troppo obiettivo. Xe podessi pensar che tenindolo ancora un due anni con noi, con un contratto a quel punto adeguato, el gavessi podudo ne 2011 valer assai de più. Xe vero però che questa scelta gavessi comportado un margine de rischio (quanti muletti prometti ben e dopo i va in fuc?) che evidentemente Fantinel ga deciso de non accettar. Vero xe anche che Hottor xe ad oggi l'unico primavera dal quale podevimo ricavar qualosa de importante, se non te ris'ci con lui, con chi te lo fa?? Mah.. non so veramente esprimer un gudizio.. Cita
Capitano Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Mi no capiso tutta sta furia... Mi gavessi aspettà ancora un anno e quindi ricavar de più... Xe anche vero che xe meio gaverlo da in Italia che all'estero così se migliora i rapporti con le grandi società, magari el Milan a gennaio ghe darà Beckam alla Triestina e mi poderia ospitar sua moglie a casa mia... Tra Granoche, Agazzi e Hottor gavemo tirà su un bel malloppo, saria de investirlo in maniera più adeguata, Sior De Falco... Ciao e bon S.Giusto a tutti, soprattutto a mia nonna che se ciama Giustina... Cita
SandroWeb Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 magari el Milan a gennaio ghe darà Beckam alla Triestina e mi poderia ospitar sua moglie a casa mia... Disi niente Cita
pinot Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 come dice giustamente gimmi è facile ragionare con i soldi degli altri ma il ragionamento su questo affare va distinto in 2 parti una che riguarda la società e le eventuali plusvalenze che avrebbero potuto maturare fra qualche anno se il giocatore confermerà le sue qualità l'altra che riguarda il giocatore stesso sul primo punto la società ha scelto la tattica dei pochi, maledetti e subito piuttosto che quella del rischio abbastanza calcolato la stessa cosa ha fatto con granoche e agazzi penso che dobbiamo rassegnarci al fatto che fantinel, alla fine quello che decide, ha il cosiddetto braccino corto del tennista quando è il momento sceglie la soluzione di basso profilo, quella che dà un vantaggio immediato e tutto sommato modesto è chiaro che hottor può sparire dalla circolazione non confermando le sue qualità, era chiaro che granoche poteva non confermarsi ai livelli del 1° anno e dunque valere poco, è chiaro che agazzi poteve imbroccare una 2^ stagione disastrosa e non valere nemmeno il mln di euro che siamo riusciti a spillare al cagliari ma è anche chiaro che la società dovrebbe avere uno staff tecnico che sa, con ragionevole certezza, quale è il valore dei giocatori a disposizione c'è una frase interessante di fantinel nell'intervista " Del ragazzo sanno tutto nei particolari, anche più di quello che sappiamo noi " che mi pare significativa, nella sua ingenuità, per fotografare il cronico dilettantismo di questa dirigenza meglio 800000 sicuri adesso che 5 o 6 mln possibili fra 2 anni....sarà così, ma come questo possa essere un imprenditore Dio solo sa.... se pozzo sbagazzasse i suoi ragazzi appena arrivati dall'africa e dal sudamerica al primo grosso club che glieli chiede, guadagnerebbe in media 10 volte meno di quello che usualmente fa perchè è ovvio che asamoah a 16 anni valeva meno di hottor, probabilmente, e ora vale fra i 10 e i 20 mln di euro, idem muntari, sanchez, l'altro asamoah e così via probabilmente sotto sotto c'è anche una questione di totale dipendenza della B dai grossi club di A si presenta galliani, uno dei membri della cupola mafiosa che governa il calcio, e allora ponti d'oro vuoi hottor ? ma certo, che discussioni....l'obolo è l'ultimo dei problemi, perchè intanto abbiamo aperto una " linea di credito " con il milan....e capirai che linea di credito ci aprirà il milan, che ha negli ultimi anni una delle primavere più scassate che si ricordi grazie alla politica di mercato voluta da berlusconi in persona, quella dei palloni d'oro che non stanno più in piedi ci daranno un paio di giocatori della rosa a 1 mln di euro di ingaggio all'anno ? no guardate, finchè c'è questo pres la sopravvivenza in B è il massimo traguardo possibile l'altro discorso riguarda il ragazzo e le sue prospettive di crescita e da questo punto di vista secondo me è meglio per lui andare in un grosso club, meglio inter, juve, palermo, samp, roma che curano molto i vivai, ma insomma magari il milan ricomincia a farlo perchè significa giocare in una primavera competitiva, che può ambire alle finali per il titolo, dunque visibilità, e uno staff tecnico quasi sicuramente migliore di quello che ha attualmente a trieste - schiraldi è sempre il responsabile.... " tecnico " delle giovanili ? - in questo modo la sua crescita tecnica può avere un impulso e di conseguenza il suo valore certo la comproprietà può essere rinnovata per un solo anno, e dunque a soli 18 anni con presenze solo nel campionato primavera bisognerà accontentarci di quello che il milan deciderà di elargirci per l'acquisto definitivo, ma tant'è, per lui questa è la strada migliore per noi, probabilmente, non tanto Cita
tifosa Inviato 3 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Soldi freschi per Gennaio??.... mmmmh,dubito fortemente.Voci molto molto vicine alla società mi riferiscono che è da Luglio che i giocatori non percepiscono stipendio! I soldi finirà la.... non diciamo cavolate per cortesia la società paga regolarmente gli stipendi, non è che nel mondo del calcio si percepisce la paga al 27 di ogni mese, chi sono queste voci molto vicine alla società? Come sempre si spara nel mucchio, fai nome e cognome o stattene zitto. Cita
tifosa Inviato 3 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 caro Pinot,quello che scrivi è condivisibile fino ad un certo punto, porti l'esempio dell'Udinese che per noi purtroppo è un termine di paragone molto vicino, ma non attuabile, al momento, scrivi di una squadra di serie A che non conosce la serie B da tanto, tanto tempo. Lo sai meglio di me i tempi bui che si stanno vivendo in questa categoria, e le squadre in B così devono agire se voglion sopravvivere, piacerebbe a tutti tenersi i talenti in casa propria e farli crescere e maturare, ma è un lusso che nessuna squadra di B può permettersi, almeno quelle che di settore giovanile masticano da poco. Che il Presidente sia di braccino corto è innegabile, ma non l'ha mai nascosto, e rimuginarci sopra a ogni piè sospinto non facciamo altro che farci del male inutilmente, le cose non cambieranno di molto, anche se negli ultimi anni si è voluto allestire squadre sempre più competitive, in fin dei conti 3 anni fa una tranquilla salvezza, l'anno scorso abbiamo sfiorato i play-off, e anche per me, come per Gimmi e Gus, la squadra quest'anno è più forte dell'anno scorso, qualcosa di buono si fa, o si cerca di fare. Lo sbaglio madornale è stato affidare una squadra, composta per lo più da vecchi marpioni navigati, nelle mani di un allenatore inesperto come Gotti, hanno rimediato alla grande mi sembra, quindi non è tutto così negativo, però, anche se siamo stufi, stanchi, scoraggiati, questo è quello che abbiamo e dobbiamo tenercelo ben stretto, non vedo altre società in serie B migliore della nostra, a parte le retrocesse ma grazie tante, con il famoso paracadute, con la vendita di qualche pezzo da novanta la storia per loro è in discesa veloce. Quindi mi sembra di essere una voce fuori dal coro, ma per me questa operazione porta solo vantaggi e lo dico con convinzione, poi nella nostra primavera ci sono altre figure interessanti che spero di vedere presto ad allenarsi nella prima squadra. Cita
pinot Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 cara tifosa, sarà come dici tu e le squadre di B così dovranno agire per sopravvivere ma permettimi di avere qualche dubbio, così agisce la triestina per sopravvivere non mi risulta che l'ancona, società scassata finanziariamente, abbia rinuniciato al suo centravanti mastronunzio per il quale aveva la fila fuori dalla porta, cellini e ruopolo continuano a giocare nell'albinoleffe, bruno e pinardi stanno sempre nel modena mi pare, il frosinone prima di cedere eder e dedic se li è tenuti per un paio d'anni cercando di fare il colpo serie A poi fallito, sgrigna continua a giocare a vicenza malgrado notevoli richieste dalla A, l'ascoli si è tenuto guberti per 3 anni prima di cederlo, assai bene, in serie A e potrei continuare e ti cito società che presumo al livello della triestina finanziariamente qua un giocatore fa un ottimo campionato e prende il volo, per intero o a metà è successo così per marchini, granoche, agazzi, ora hottor, ancor prima che sbocciasse sarà che alternativa non c'è, come dici tu ma permettimi almeno come tifoso di non essere contento avessi almeno uno staff tecnico di cui fidarmi, un pres sgaio, un DS astuto e competente che scova talenti che gli altri non vedono, magari in legapro ma di questi 2 proprio non riesco a fidarmi, mi sforzo ma non ci riesco soprattutto con questa gestione non capisco dove il pres voglia andare a parare, se non mollare tutto quando prima o dopo finiremo inevitabilmente in lega pro senza averci rimesso troppo PS : visto ieri sera un pezzo di portosummaga- ternana, praticamente una partita di pallanuoto ma pur in condizioni quasi impossibili ho apprezzato le doti tecniche di scozzarella, un centrocampista dell'88 triestino di proprietà dell'atalanta in prestito al portosummaga riportarlo a casa non mi sembrerebbe un'idea malvagia Cita
Gennaro Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Soldi freschi per Gennaio??.... mmmmh,dubito fortemente.Voci molto molto vicine alla società mi riferiscono che è da Luglio che i giocatori non percepiscono stipendio! I soldi finirà la.... non diciamo cavolate per cortesia la società paga regolarmente gli stipendi, non è che nel mondo del calcio si percepisce la paga al 27 di ogni mese, chi sono queste voci molto vicine alla società? Come sempre si spara nel mucchio, fai nome e cognome o stattene zitto. QuotO!!!!! non se pol sempre e solo dengrar...... o criticar....Cerchemo de esser costruttivi ogni tanto!!!!! Cita
gimmi Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) cara tifosa, sarà come dici tu e le squadre di B così dovranno agire per sopravviverema permettimi di avere qualche dubbio, così agisce la triestina per sopravvivere non mi risulta che l'ancona, società scassata finanziariamente, abbia rinuniciato al suo centravanti mastronunzio per il quale aveva la fila fuori dalla porta, cellini e ruopolo continuano a giocare nell'albinoleffe, bruno e pinardi stanno sempre nel modena mi pare, il frosinone prima di cedere eder e dedic se li è tenuti per un paio d'anni cercando di fare il colpo serie A poi fallito, sgrigna continua a giocare a vicenza malgrado notevoli richieste dalla A, l'ascoli si è tenuto guberti per 3 anni prima di cederlo, assai bene, in serie A e potrei continuare e ti cito società che presumo al livello della triestina finanziariamente qua un giocatore fa un ottimo campionato e prende il volo, per intero o a metà è successo così per marchini, granoche, agazzi, ora hottor, ancor prima che sbocciasse sarà che alternativa non c'è, come dici tu ma permettimi almeno come tifoso di non essere contento avessi almeno uno staff tecnico di cui fidarmi, un pres sgaio, un DS astuto e competente che scova talenti che gli altri non vedono, magari in legapro ma di questi 2 proprio non riesco a fidarmi, mi sforzo ma non ci riesco soprattutto con questa gestione non capisco dove il pres voglia andare a parare, se non mollare tutto quando prima o dopo finiremo inevitabilmente in lega pro senza averci rimesso troppo PS : visto ieri sera un pezzo di portosummaga- ternana, praticamente una partita di pallanuoto ma pur in condizioni quasi impossibili ho apprezzato le doti tecniche di scozzarella, un centrocampista dell'88 triestino di proprietà dell'atalanta in prestito al portosummaga riportarlo a casa non mi sembrerebbe un'idea malvagia Non sarei così disfattista , ricordiamoci intanto che l'ancona ha venduto Nassi, l'Albino madonna e renzetti, bruno non è andato via dal Modena solo perchè volevano troppi soldini, ecc.ecc. Inoltre abbiamo solo tre prestiti puri e per gli altri vantiamo un riscatto o un controriscatto, stiamo crescendo di anno in anno, anche se troppo lentamente per quello che i tifosi vorrebbero. Nel prossimo futuro la lega pro non me la vedo proprio, credo invece che pian pianino prima ci consolideremo ai vertici della B, poi, chissà, l'anno buono potrebbe essere qualunque.. mafgari anche questo, visto il torino al rocco. Non sarà l'operazione del secolo, e forse neanche una buona operazione, questa di Hottor, ma intravedo una certa coerenza nel cercare di minimizzare i rischi.. ora come ora, per esempio, l'operazione granoche che tanto scandalizzò amici, amanti e tifosi dell'uruguagio non sembra essere stata così stupida, no? Dovesse continuare a mangiarsi gol come quelli di sabato scorso, alla fine dell'anno, quale sarà la sua quotazione?? Speriamo tutti che si ritrovi e facciaq una dozzina di gol, per l'amor del cielo, ma se così non sarà, sarà Fantinel a ridere per ultimo.. Modificato 3 Novembre 2009 da gimmi Cita
AFABIO Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Mah.. Se (..e sottolineo 'se') era vero che tante squadre, tra cui il Barcellona, erano interessate al giocatore non mi sembra che voler concludere cosi' in fretta l'affare sia stata la decisione giusta. E' vero che Fantinel e' quello che ci mette del suo (in termini di Euro) e quindi decide lui, pero' di questo passo non si va' da nessuna parte oltre...la parte sinistra della classifica di serie B, rimanendo in B. Forse, vista la situazione finanziaria/economica, questi sono i soli obiettivi realistici per la squadra e per la nostra citta' e quindi dobbiamo essere contenti. Pero', sarebbe bello poter sognare un po'.. Fabio (Stony Brook,N.Y.) Cita
Poli2 Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 C'è un fattore che ignoro ma credo che sia importante: Hottor che contratto avva con la triestina? Intendo dire non conosco la giurisprudenza ma aveva un contratto da professionista? Con quale scadenza? Bisogna tenere in conto (sempre non stia scrivendo una cavolata) che se il ragazo continua a crescere per tenerlo qua poi non basta la buona volotnà ma anche i soldi. Magari c'era il rischio che ce lo vedessimo filare via tra un anno con zero soldi in tasca... Prego gli esperti di dare contributi in merito.... Cita
gus Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Non sarei così disfattista , ricordiamoci intanto che l'ancona ha venduto Nassi, l'Albino madonna e renzetti, bruno non è andato via dal Modena solo perchè volevano troppi soldini, ecc.ecc. Inoltre abbiamo solo tre prestiti puri e per gli altri vantiamo un riscatto o un controriscatto, stiamo crescendo di anno in anno, anche se troppo lentamente per quello che i tifosi vorrebbero. Nel prossimo futuro la lega pro non me la vedo proprio, credo invece che pian pianino prima ci consolideremo ai vertici della B, poi, chissà, l'anno buono potrebbe essere qualunque.. mafgari anche questo, visto il torino al rocco. Non sarà l'operazione del secolo, e forse neanche una buona operazione, questa di Hottor, ma intravedo una certa coerenza nel cercare di minimizzare i rischi.. ora come ora, per esempio, l'operazione granoche che tanto scandalizzò amici, amanti e tifosi dell'uruguagio non sembra essere stata così stupida, no? Dovesse continuare a mangiarsi gol come quelli di sabato scorso, alla fine dell'anno, quale sarà la sua quotazione?? Speriamo tutti che si ritrovi e facciaq una dozzina di gol, per l'amor del cielo, ma se così non sarà, sarà Fantinel a ridere per ultimo.. Io, invece, in questo sono totalmente d'accordo con Pinot e anche quanto scrivi tu, Gimmi, a mio parere conforta la sua tesi. Si vendono i giocatori se e quando vengono adeguatamente valutati: è questo, secondo me, il motivo per cui Nassi-sì, Mastronunzio-no o Madonna e Renzetti-sì, Cellini e Ruopolo-no. Anche l'esempio di Granoche, in realtà, sembra portare acqua alla tesi di Pinot. L'abbiamo ceduto in comproprietà e lasciamo che sia il suo primo campionato di serie A a determinare la seconda parte della sua valutazione, quando avremmo potuto tenerlo a Trieste finché il suo valore non fosse stato ampiamente dimostrato. Ogni volta che dalle parti del Rocco una nuova luce sembra accendersi, subito arriva un'indiscrezione di mercato a spegnerla; invece io vorrei tanto vedere una società in grado di guardare al di là dei pochi, maledetti e subito. Sono depresso. Cita
gimmi Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Se Granoche fosse rimasto a trieste a segnare due gol, quale sarebbe stato il suo valore, Gus? l campionato che sta facendo a Verona sta purtoppo dimostrando che Fantinel non ha per ora sbagliato a venderlo a metà. Si tratta di quel abbatimento del rischio di cui parlavo lo scorso anno. Se va bene, guadagnamo al 50% (e forse di più perchè lo rivenderebbe un squadra di A non una di B fattore di non poco conto del quale mai nessuno parla), se va male, ci siamo comunque incassati una discreta cifruzza. Cita
harrygortan Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 me sembra chiaro che tutto xe dovuto alla impellente necessità di liquidi per fare il mercato del presente (e sostener ogni altra spesa de gestion) invece che rischiare al 100% per un futuro di cui si sa poco; in ogni caso gavemo sempre el 50% de agazzi, grano e hottor; xe anche chiaro che per età e bravura non i xe zogadori che staria in B per molto tempo; quindi el fanti ga fatto una via de mezzo neanche troppo stupida: soldi subito per comprar zogadori e far una squadra decente (sulla carta non semo mal, anzi, forsi incompleti, ma gavemo zogadori validi) per il presente, mantenendo el 50% de proprietà che ne pol portar soldi o, metti che ne va de cul, se andemo in serie A ne da la possibilità de ricomprarli. insomma... una politica de autofinanziamento per el presente senza far follie, mantenendose la possibilità de ricomprarli in caso de promozion; mi diria che el sistema non xe stupido, semprechè una volta "stabilizzada" la rosa per el presente (e oramai dovessimo esserghe) se cominci a pensar sempre piu in ottica futura: ma xe inutile contarsela, finchè xe resta in B xe assai dura far de piu (el "sistema udinese", finchè xe zoga in b, non xe replicabile, perchè i zogadori che zoga in B val un decimo de quei che zoga in A) in ogni caso, personalmente preferiso vender metà hottor, incassar 800.000, e comprarme un ottimo zogador de serie b per tentar la promozion, piuttosto che tignirme hottor, spettar 5 anni che el diventi determinante e veder dove che son tra 5 anni (magari son veramente in lega pro e hottor non me rinnova el contratto manco se ghe sparo) logicamente xe un argomento su cui ognuno la pol veder come che vol, per fortuna i ga inventà zoghi tipo fm 2010 in cui ognuno pol far quel che el vol, qua se ciacola e basta, mentre el fanti spendi e spandi la pila sua Cita
iguanadan Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) Se Granoche fosse rimasto a trieste a segnare due gol, quale sarebbe stato il suo valore, Gus? l campionato che sta facendo a Verona sta purtoppo dimostrando che Fantinel non ha per ora sbagliato a venderlo a metà. Si tratta di quel abbatimento del rischio di cui parlavo lo scorso anno. Se va bene, guadagnamo al 50% (e forse di più perchè lo rivenderebbe un squadra di A non una di B fattore di non poco conto del quale mai nessuno parla), se va male, ci siamo comunque incassati una discreta cifruzza. beh, a onor del vero parliamo di zero gol, ma cinque assist-gol, due pali e due miracoli del portiere... quando ha giocato la sua presenza in campo si è sentita, appena si sbloccherà secondo me non si ferma. el diablo è un inzaghi più umile, più segna e più continua a segnare: non ha doti tecniche tali da renderlo immune alla maledizione della massima serie e comunque quoto i dispiaciuti: vedere squadre che scelgono chi vendere o chi tenere mi abbacchia assai, soprattutto quando capitano gli hottor, i marchini, i granoche e perché no gli allegretti e i gegè rossi. tutta gente regalata in nome di antipatie di scuderia, ripicche umane o scarsa lungimiranza negli affari: da chi millanta di gestire una SOCIETA' di serie b in un certo modo mi aspetto maggiore furbizia negli affari, e non è l'erba del vicino che sembra più verde - guardando a brescia, ad esempio, lo è! EDIT - ben inteso che parlo come se quei soldi poi li dovessi reinvestire io: si sa che tanto finisce come al solito, con svincolati (sabato, gissi, scurto) e prestiti (magliocchetti, siligardi, brosco, nef... e i diritti di riscatto conteranno a fine campionato, non prima!). visto che con tutto allegretti abbiamo pagato mezzo gigi in panchina, ad esempio, è evidente che con mezzo agazzi abbiamo pagato solo un po' di stipendi poco dispendiosi... mah. Modificato 3 Novembre 2009 da iguanadan Cita
Frangia Ostile Sez. Perugino Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Hottor per maturar ga bisogno o de una forte primavera che non gavemo O de zogar in prima squadra. Chi lo mettessi titolare ora come ora? Somma non credo che avendo a disposizion tutti lo rimetti in campo Giusto venderlo tanto non fossimo stadi in grado de farghe far el salto de qualità. Mejo soldi subito da reinvestir. Se xe un fenomeno come i disi ciaperemo ancora qualcosa vicin e comunque farse amici il Milan non xe una brutta roba. Se i ne manda un Paloschi non me faria schifo. ciau Cita
iguanadan Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 (....) e comunque farse amici il Milan non xe una brutta roba. Se i ne manda un Paloschi non me faria schifo.ciau certo, amici il milan. come la roma per galloppa, il palermo per denis, l'inter per desenclos, il chievo per granoche, il bari per ventura, il grosseto per gustinetti, ora il milan per hottor, poi? andiamo avanti? uuuh quanti favori che ci hanno fatto! stiamo andando in A con la banda proprio, da tutti i favori... chi ci danno? degli strapagati dellla primavera da pagar noi l'ingaggio? o galliani promuove fanti presidente di lega di nuovo? ah beh, allora è un onore essere amici del milan... ma ci sarà mai qualcuno che vuole diventare amico nostro? o abbiamo scritto "padulo" in fronte? no, in fronte no... Cita
Frangia Ostile Sez. Perugino Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Non è colpa mia se non riusciamo a stringere buoni rapporti. Con queste premesse allora come potremmo esser in grado di far migliorare Hottor? ciau Cita
SandroWeb Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Da "Il Piccolo": Tito Rocco: «Rossoneri e Triestina, vecchio feeling»di ROBERTO DEGRASSI TRIESTE «Ritorna la collaborazione tra il Milan e la Triestina? Per il calcio alabardato è una bellissima notizia. E per me naturalmente ha un sapore particolare». Tito Rocco commenta così l’operazione Hottor, il talentino ghanese di cui l’Unione ha ceduto al Milan metà cartellino. Un’operazione alla quale – premette il figlio del «Paron» – non ha comunque partecipato direttamente. Il passaggio di Hottor in rossonero a fine stagione (se questi saranno effettivamente i termini della trattativa che deve ancora venir ratificata) significa anche un’inversione di rotta nel viaggio tra Milanello e il Rocco. «Già, bisogna fare un bel viaggio a ritroso nel tempo per ritrovare un giocatore passato dalla Triestina ai rossoneri. C’è sempre stato un certo feeling tra le due società ma generalmente abbiamo sempre visto ragazzini del vivaio milanista inviati qui a farsi le ossa. Il percorso inverso l’hanno fatto Maldini, Renosto, Beorchia...Ne è passato di tempo. Intendiamoci, di elementi buoni di scuola milanista qui ne abbiamo visti diversi, Giacomini, Paina...» Anche in questo caso, altri tempi. La storia più recente racconta di un acerbo Borriello (l’esperienza nel Genoa e la love story con Belen erano ancora lontane), Eder Baù, attualmente a spasso, le meteore Aubameyang e Kalambay. L’ultimo arrivo da Milanello è stato Matteo Ardemagni di cui la Triestina ha riscattato la comproprietà la scorsa estate e che ora costituisce proprio con Hottor e con Agazzi (metà Unione e l’altra metà è del cagliari) il tesoretto nelle casse alabardate. «L’interesse da parte dei grandi club per Hottor – continua Tito Rocco – è la conferma che stiamo raccogliendo i primi frutti del lavoro svolto nel settore giovanile. La valorizzazione dei ragazzi è peraltro una scelta inevitabile per sopravvivere nel calcio attuale se non si dispone di budget rilevanti. È importante che anche i giovani sfruttino con l’atteggiamento giusto le chance che vengono loro concesse. Hottor, ad esempio, è un ragazzo molto serio, con la testa sulle spalle, che ha vissuto serenamento il passaggio dalle giovanili alla Prima squadra». A proposito di giovanili, questo pomeriggio alle 14 a Sesana saranno di fronte la Slovenia under 20 e l’Italia Lega Pro parietà. Tra le stelline azzurre c’è Davide Bariti, il fantasista diciottenne che la Triestina la scorsa estate ha acquistato dalla Carrarese lasciandolo a maturare nel club toscano di Seconda divisione. Dalle sue parti a livello giovanile lo chiamavano Kakà junior. Per ora gioca (bene) scampoli di partita in prima squadra a Carrara. In prospettiva è comunque una delle massime speranze alabardate. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.