Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Farà decisamente discutere il discorso fatto da Fantinel nell'occasione della presentazione di Iaconi.

Ai tifosi e agli appassionati, Fantinel chiede tre cose:

- un anticipo sull’abbonamento alla prossima stagione (100 euro subito e poi il saldo quando si saprà il campionato di appartenenza)

- un contributo volontario di qualsiasi entità

- ai collezionisti che vorrebbero la maglia storica dell’Unione, riedita in occasione del 90°, si chiede la cifra di 200 euro da versare, come gli altri esborsi, alla Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia.

• Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Farà anche discutere, ma io francamente sono senza parole. Allucinante a dir poco, dopo quanto è successo e dopo che l'uomo non ha saputo e voluto fornire una sola parola di spiegazione ai tifosi per quanto successo. e' INCREDIBILE, PAZZESCO, COME CI SI RICORDI DEI TIFOSI SOLO QUANDO C'E' DA SCUCIRE DEL DENARO. Non darò, per principio, nemmeno i 100 euro di anticipo, anche se farò comunque l'abbonamento in qualsiasi serie giocheremo.

Inviato

el xe imbriago !!!

Semo alla frutta, adesso andemo a chieder l'elemosina sotto i portici con la maia de Nef e sonando "viva la e pò bon" con l'armonica ....

Questo m**a non xe capace de chieder scusa ai tifosi per la retrocession e la figura de m***a che gavemo fatto, non xe capace de dir "bon muli xe andada mal ma go un programma serio per i prossimi due tre anni" e dopo un mese e mezzo dalla finale play off el verzi la boca per chieder un anticipo sui abbonamenti ???

Ragazzi, semo concreti ... ma dove volemo andar con un cussì ??? La lega pro xe la categoria che ne appartien, e la finirimo perchè lui i soldi no li ga, mi no ghe le dago de sicuro, le istutuzioni spero la pensi come mi e perciò xe giusto che su vadi el Verona !!!

Lo gavemo tanto elogià che almeno el ga tegnù i conti a posto, ma semo ancora convinti de sta storia ???

Sto anno finimo in Lega Pro e el prossimo finimo del tutto !!! Grazie Fantinel....

Inviato

disemose la verità, el furlan a ts iera una storia difficile; lui ghe ga provà, ma non ghe la fà; ora che non el ne fazzi fallir e tignimose la lega pro; con un poco de pazienza mi son sicuro che un altro presidente lo trovemo; e poi ricominceremo con calma e, speremo, con serietà e competenza

ad majora

Inviato

La maglia storica dei 90 anni a 200 €, oltretutto, è una sonora presa per il popoci.

Mi viene da pensare che si stia chiedendo l'elemosina, con offerta minima a 200 €

Inviato

No ghe pol esser commenti.

Non lo gavemo sentido per un mese e mezzo e adesso l'esci con questa roba?

Questa xè la risposta a quei che lo difendi ancora..In verità xè un zurlo che nol sa de che parte voltarse.

Vojo darghe una risposta tramite questo forum:

Fio mio, un che ciapa 1000 Euro al mese e te da un contributo volontario+abbonamento+maia storica e ciol ferie per seguir la squadra in trasferta (altri costi) te sta dando bona parte del suo sangue, per passion.

Cussì ti e tutta quell'altra banda de lugheri te pol girar in Maserati. Dopo, però, se le robe va mal, nol pol nianche contestar. Ma ragiona un attimo, dei..

Inviato

Io sono dell'idea che in contesti diversi la cosa poteva avere un certo tipo di logica.

Ma questa sorta d'iniziativa sarà il classico boomerang che si infrangerà contro chi l'ha lanciato. E' palese che la già bassa popolarità del presidente subirà un'ulteriore impennata verso il basso, dopo una richiesta del genere

Inviato

disemose la verità, el furlan a ts iera una storia difficile; lui ghe ga provà, ma non ghe la fà; ora che non el ne fazzi fallir e tignimose la lega pro; con un poco de pazienza mi son sicuro che un altro presidente lo trovemo; e poi ricominceremo con calma e, speremo, con serietà e competenza

ad majora

Per non fallir sempre mejo la categoria superiore, te ciapi più pila ed i costi xe sempre quei più o meno.

Inviato

Purtroppo questo epilogo non mi stupisce e non mi fa arrabbiare solo perchè come molti l'avevo intuito da un pò.

Le capacità economiche che Fantinel vuole riversare nella Triestina sono al lumicino.

Inoltre considerando l'atteggiamento privo del minimo rispetto assunto nei confronti dei tifosi e delle città credo che siamo prossimi al capolinea.

Ci siamo iscritti alla lega pro con una colletta dei giocatori e stiamo qua a asperare in un'altra colletta senza la minima prospettiva.

Meglio la legapro a questo punto, dove un ipotetico acquirente potrebbe avere più possibilità di rilevare la società.

Inviato

ad majora

Per non fallir sempre mejo la categoria superiore, te ciapi più pila ed i costi xe sempre quei più o meno.

logico, ma te devi aver i soldi per iscriverte; visto che a verona i "gioiva" per el ripescaggio za de qualche settimana, mi go sai paura che a ts non savemo (o perlomeno lo stemo scoprindo solo nelle ultime ora) molte robe

Inviato

Sinceramente mi dispiace dover scrivere certe cose, come purtroppo sto facendo da circa una mesata, ma se chiedi i soldi ai tuoi dipendenti, poi un anticipo ai tuoi clienti vuol dire che quando ti vede in banca il direttore oramai finge crisi epilettiche o colpi di calore

Inviato

Mi ghe credo e ghe spero nel ripescaggio...

Ma go' sai paura sia per la pila de tirar fora sia per le pressioni del Verona...

Quindi gia' parto col veder el bicer mezzo svodo per non restar mal in caso de cattive notizie...

Inviato

:merodolodalrider:

ma dai, domani magari riva la smentida disendo che el scherzava...perchè no, no pol eser che el sia serio dopo l'ultima annata :rotfl:

500 euro senza neanche saver in che serie i zoga...

xè che el ga nasado che trieste xè una piazza unica x cui el troverà persone che farà quanto richiesto, in altri posti dopo tutti sti successi el stadio saria stado svodo o perennemente in contestazion. a trieste inveze se se acontenta spesso...x cui forse el ga ragion lui.

però se un presidente che punta al ripescaggio in serie b disendo che la situazion economica xè tranquilla, fa firmar ai zogadori la rinuncia a un per de mesi de paga nel campionato precedente, chiedi soldi ai tifosi in anticipo beh...forsi vol dir che tanto ben no el xè messo. colpo de calor?

Inviato

Onestamente resto allibito di fronte a questa richiesta e faccio fatica a trovare un aggettivo.

Patetica? Vergognosa? Squallida? Indecente? Indecorosa?

Di sicuro la trovo personalmente molto molto irritante: ma con chi crede di avere a che fare questo soggetto? La mia misura incomincia ad essere veramente colma...

Non ho mai fatto parte del partito "questo ci prende in giro, ci deve chiedere scusa" perchè i soldi alla fine sono i suoi ed è lui che ci guadagna o ci perde.

Ma un minimo minimo di confronto, neanche di spiegazione, di confronto con quelle persone che tengono a questa maglia, ossia i tifosi credo sia per lo meno un doveroso atto di educazione prima di tutto.

Affrontare i temi dela stagione passata e fare luce su cosa si intende fare per evitare di incorrere nuovamente in questi errori nella stagione che viene credevo fosse un atto dovuto.

Allo stesso modo spiegare quanto è costata la stagione scorsa e quanto si incasserà con le pesanti cessioni delle comproprietà.

Solo questo niente di +.

E invece il buio, il nulla, il silenzio, si scivola via arrivando al tema del ripescaggio e sugli unici soldi da mettere cash (la fidejussione non lo è) si suonano le campane a morto e si chiede di fare sistema. Ma stiamo scherzando? Sistema con questo soggetto???

Ma cos'è un ricatto? O mi aiutate a mettere i soldi o niente serie B?

Non so, leggo che è stato attivato anche un conto per chi vive all'estero per una donazione.

Deve sapere il nostro presidente che nonostante negli ultimi anni abbia visto al Rocco si e no 5 partite mi sonno cmq fatto l'abbonamento, mi ero già preso la maglia storica semplicemente per amore e coltivare un legame. Cose di cui questa persona dubito possa capire la portata.

Ma ora basta, personalmente non gli mollero' un singolo euro, BASTA!

Ecco Sandro il mio pensiero.

Inviato

Subito dopo il post-Tonnellotto, venne aperta da parte del CCTC una campagna spontanea di raccolta-fondi per andare a coprire i buchi della vecchia gestione e per permettere al neo-entrato Fantinel di avere un piccolissimo tesoretto su cui cominciare l'avventura nella U.S. Triestina.

Io, come molti altri, decisi di fare una donazione a fondo perduto per l'amore che ho per questa maglia.

Questa opera "benefica" poteva andar bene allora, non più adesso. Forse non ci si ricorda di tale cosa, nelle alte sfere societarie...

Inviato

bentrovati a tutti... non ho più postato su questo forum perchè da quando city sport è in vacanza (dallo scorso 16 giugno - il lunedì dopo il disastro con il padova al rocco - fino ad inizio settembre) ovviamente non abbiamo più avuto grossi contatti con la società, non abbiamo cercato notizie particolari in giro, ecc... nonostante di cose da scrivere ce ne sarebbero in quantità industriale... invece ho continuato a leggere questo forum, che trovo molto aggiornato ed è diventato quasi un organo di informazione, visto che su altri organi di informazioni (non posso fare nomi :censura: ma non grande, diciamo... :merodolodalrider: ) poco si è trovato di realmente interessante e che rispecchiasse la situazione della triestina. quindi - da addetto ai lavori - complimenti davvero per l'iniziativa, dai responsabili del forum a tutti quelli che scrivono, postano le loro idee, rimandano a link di altri siti, inseriscono news, novità, rumors... :clapclap: :clapclap: :clapclap:

sull'intervista del presidente fantinel di ieri sera (l'ho vista anche io su tele4) mi sembra non ci sia altro da aggiungere. se non il fatto che a me (a noi di city sport) la cosa non ha stupito particolarmente. proprio nella famosa intervista dopo lo 0-3 col padova fantinel aveva detto al nostro direttore gabriele lagonigro che i 2 suoi più grossi errori erano stati: 1. farsi convincere ad esonerare maran la scorsa estate (parere mio, un buon allenatore per la B, serio e preparato, non meritava assolutamente i fischi e gli insulti di una parte dei tifosi) e - soprattutto - 2. quello di continuare a spendere soldi nella triestina. inoltre, non è un mistero che all'interno della famiglia fantinel non tutti siano contenti degli investimenti fatti a favore della triestina, ritenuti quasi uno spreco...

ora il discorso è semplice: per la domanda di ripescaggio in serie B, oltre ai 1.8 milioni in fideussioni, bisogna scucire 1 milione cash a fondo perduto a favore (se ho letto bene) delle attività giovanili della figc. soldi praticamente regalati. e se - mettiamo il caso - il ricorso dell'ancona andasse a buon fine? e se - al contrario delle classifiche stilate - il verona ci superasse nel ripescaggio? addio serie B e per fantinel addio ad un sacco di soldi. sia chiaro, lungi da me l'idea di giustificare o prendere il ruolo di avvocato difensore di fantinel. ma un presidente che - parole sue - è stufo di mettere soldi nella triestina (tanti o pochi, non lo so, è stufo comunque) questo esborso di 1 milione a fondo perduto deve pesare come un macigno. stiamo parlando poi non di un moratti o abramovic o di un altro tipo di milano bassetto e perenemmente abbronzato, quindi gente capace di scucire decine di milioni senza battere ciglio (a parte il tipo bassetto di milano, purtroppo per noi tifosi del milan :incazzado: , che pare abbia deciso di fare il morigerato, scusate chiusa parentesi)

da qui, quindi, la richiesta di aiuto alla città (tifosi in primis) e alle istituzioni che suona - secondo me - quasi come un mezzo ricatto. della serie, non mi avete aiutato? io da solo quella cifra non la metto, addio B, tutti in lega pro. spero onestamente di sbagliarmi, ma ha 2 giorni dalla decisiva scadenza di venerdì, quella di presentazione della richiesta di ripescaggio, il panorama mi sembra poco roseo...

alessandro

Inviato (modificato)

Sta situazion me ga proprio stufà!!a sto punto meio fallir piutosto che farse cior pel cul avanti da sti qua e rischiar de far ancora figure de me**a in giro per l'Italia!!!

scuseme x el sfogo.

Modificato da enrico89
Inviato

Ieri, prima dell'intervista a Fantinel, il Notiziario di Telequattro (accessibile pure in Internet) aveva riferito che il Vicesindaco Lippi aveva contattato l'On. Menia affinche' non si verifichino brutte sorprese (a favore del Verona) durante la gestione dell'eventuale ripescaggio.

Ho pensato : 'Ottimo ! Almeno qualchedun che sta movendo el popoci !'.

Subito dopo l'intervista a Fantinel con la richiesta ...da muso roto.

Non ho parole, ...solo brutti pensieri.

Fabio :aaaaaatttillla:

Inviato (modificato)

da qui, quindi, la richiesta di aiuto alla città (tifosi in primis) e alle istituzioni che suona - secondo me - quasi come un mezzo ricatto. della serie, non mi avete aiutato? io da solo quella cifra non la metto, addio B, tutti in lega pro. spero onestamente di sbagliarmi, ma ha 2 giorni dalla decisiva scadenza di venerdì, quella di presentazione della richiesta di ripescaggio, il panorama mi sembra poco roseo...

alessandro

Carissimo omonimo, ben ritrovato :amicici:

Ho preso l'ultima parte del tuo intervento (che condivido in pieno, soprattutto quella in grassetto) per aprire un'ulteriore riflessione.

E' chiaro che Fantinel, prima di pensare al ripescaggio, si sia fatto un pò di conti in tasca. Ammesso che i soldi per riprendersi la B dalla porta di servizio ci siano, la nota stonata è anche un'altra: perchè tu, presidente, fai un appello del genere proprio pochi giorni prima che si decida in che categoria giocheremo la prossima stagione?

Le ipotesi sono innumerevoli:

- vuole far ulteriore cassa subito (e anche qua, cosa si aspetta di ottenere in pochi giorni?);

- in relazione al primo punto, è palese che la situazione economica della società è particolarmente seria se si arriva a queste iniziative;

- vuole vedere qual'è il grado di interesse della piazza verso la Triestina (ma, dopo gli ultimi mesi, tastare così il polso è un mezzo suicidio);

- ancora, se tale grado fosse relativamente basso (cosa assolutamente palese, visto quanto accaduto e quanto si sta prospettando all'orizzonte) potrebbe essere l'ulteriore spinta per la famiglia Fantinel a chiudere baracca e burattini e a mettere in vendita la società.

Non si fa prima, allora, a fare una sorta di azionariato popolare? Perchè ridursi a fare opera di vera elemosina per quattro (e sottolineo quattro) lire in più?

P.S. la verità è che, una volta di più, questa società si arrampica ulteriormente sugli specchi, chiedendo ai tifosi un ulteriore impegno a scatola chiusa.

Non il massimo della vita

Modificato da SandroWeb

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro