Guest massi Posted January 13, 2011 Report Share Posted January 13, 2011 (edited) Durante la protesta contro Berti ci furono tre grandi strumentalizzazioni... 1 quella del Triest-in-A , come ho spiegato in altro post, era uno slogan riferito ad anni prima della B ( al suo arrivo in c2 quando i proprietari erano tre e le spese dovevano essere divise per tre) e quindi decaduta dopo che le cose cambiarono e rimase solo...invece i tifosi contro Berti la tiravano (tirano) fuori ad ogni giro d'aria... 2 la frase..".Trieste ha il Presidente che si merita" dopo la vendita ( ha perso anche soldi) a quel furbone di Tonellotto... l'ho chiesto direttamente a lui e mi ha spiegato che si riferiva alle "promesse". Tonellotto arrivò parlando di serie A e di zona Uefa...proclami che il buon Amilcare, uomo con i piedi per terra, non poteva permettersi, quindi visto che in quel periodo i tifosi erano pazzi di gioia per le parole enfatizzanti del barbon, arrivò quella frase...con quel pizzico di ironia che ci sta... naturalmente poi quel discorso fu strumentalizzato contro Berti in tutte le salse 3 la cessione dei giocatori che sfiorarono la serie A...e che casso doveva fare con chi gli chiedeva un stipendio triplicato dopo quella buona annata? Non potendo permetterselo dovette cambiare pagina e vendere chi lo aveva messo con le spalle al muro... Una gara tra Berti e Fantinel finirebbe con un netto 6 a 1, come se giocasse una squadra di serie A contro una di serie C2 massi della tribù dei massi-massi Edited January 13, 2011 by massi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
harrygortan Posted January 13, 2011 Report Share Posted January 13, 2011 penso che a Trieste non ci sia nessuno che non abbia uno senso di ringraziamento per Amilcare Berti, compresi quelli che lo hanno contestato. I tifosi si sa... a volte si fanno prendere dal momento e dallo sconforto ed hanno atteggiamenti di cui magari si pentono: ma penso che il tempo sia galantuomo e renda merito a chi merita detto questo.... guardiamo avanti; Berti è il passato, il presente è Fantinel purtroppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 13, 2011 Report Share Posted January 13, 2011 Fra il Berti e il Fantinel c'è il Tonnellotto. Never Forget. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted January 13, 2011 Report Share Posted January 13, 2011 Questa volta concordo con massi al 100%, credo che molta gente se gabbi morsigà la lingua dopo aver visto gli scempi de un criminal (Tonellotto) e de un incompetente (Fantinel). Comunque a mio avviso un paragon tra Berti e Fantinel no xe possibile, Fantinel no pol neanche presentarse davanti ad un manager con i controcazzi come iera Amilcare Berti. P.S.: mi no go mai criticado Berti, neanche nei momenti più difficili, per cui non fazo parte de quella schiera la Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forazogo Posted January 13, 2011 Report Share Posted January 13, 2011 per carita',tanto de capel alle capacita', ma ve ricorde' el campionato de C1 ,el Livorno e el Spezia ne gaveva distanzia' de piu'de venti punti, poi el Spezia distrutto moralmente de gaver perso la promozion diretta per un punto ga'cedudo nella sfida playoff con noi,ierimo stadi assai scarsi in stagion regolar con quel quinto posto ciapa'per i cavei. Dopo,se Carruezzo fazeva el rigor a Lucca inveze de cior el pal interno, andavimo sotto 1-4 con un omo in meno, e a quell'ora Berti e la squadra saria stadi contestadi per ben. El balon xe cussi'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest massi Posted January 13, 2011 Report Share Posted January 13, 2011 per carita',tanto de capel alle capacita', ma ve ricorde' el campionato de C1 ,el Livorno e el Spezia ne gaveva distanzia' de piu'de venti punti, poi el Spezia distrutto moralmente de gaver perso la promozion diretta per un punto ga'cedudo nella sfida playoff con noi,ierimo stadi assai scarsi in stagion regolar con quel quinto posto ciapa'per i cavei. Dopo,se Carruezzo fazeva el rigor a Lucca inveze de cior el pal interno, andavimo sotto 1-4 con un omo in meno, e a quell'ora Berti e la squadra saria stadi contestadi per ben. El balon xe cussi'. Io e te abbiamo una visione della vita e del calcio piuttosto diversa, ma è il bello di non essere tutti uguali... Detto questo, non concordo su niente di quanto hai scritto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chompo Posted January 13, 2011 Report Share Posted January 13, 2011 Una gara tra Berti e Fantinel finirebbe con un netto 6 a 1,.......... El primo set...e 6-0, 6-0 i altri due per butarla sul tennistico. Ma questo xe el passato. Un tipo de passato che magari spero possi tornar in futuro, non nelle figura de Berti, ma de uno simile per dir. O per chi credi ai miracoli anche con Fantinel, che folgorado da qualche vision, cambi radicalmente el modo in cui el porta avanti la guida dell'unione. Dopo,se Carruezzo fazeva el rigor a Lucca inveze de cior el pal interno, andavimo sotto 1-4 con un omo in meno, e a quell'ora Berti e la squadra saria stadi contestadi per ben. El balon xe cussi'. Spesso capita robe cussì nel calcio, ma nel specifico anche fossi andada mal a Lucca, mi no credo che ghe saria stada nessuna contestazion quell'anno. Neanche sul resto son minimaente d'accordo. El Spezia iera crollado nel girone de ritorno e i campionati finissi all'ultima giornata e quando i ghe xe ai play-off e play-out. Noi quell'anno gavemo stentado e semo uscidi solo pian pian nella seconda parte de stagion (anche col recupero de zogadori e l'arrivo de qualchedun al mercato invernale), ma poi alla fine la squadra gaveva trovado un equilibrio, una forza, una compattezza notevoli e ai play-off ga vinto perchè imho in quel momento iera decisamente migliore delle altre sotto tutti i punti de vista, tecnico, atletico, mentale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted January 13, 2011 Report Share Posted January 13, 2011 per carita',tanto de capel alle capacita', ma ve ricorde' el campionato de C1 ,el Livorno e el Spezia ne gaveva distanzia' de piu'de venti punti, poi el Spezia distrutto moralmente de gaver perso la promozion diretta per un punto ga'cedudo nella sfida playoff con noi,ierimo stadi assai scarsi in stagion regolar con quel quinto posto ciapa'per i cavei. Dopo,se Carruezzo fazeva el rigor a Lucca inveze de cior el pal interno, andavimo sotto 1-4 con un omo in meno, e a quell'ora Berti e la squadra saria stadi contestadi per ben. El balon xe cussi'. me dispiasi ma non concordo assolutamente. El calcio xe bel anche per questo e con i se no se va da nissuna parte. La partida de Lucca, a mio avviso, xe stada unica e gavemo rivà a portr a casa una promozion con una prova de GRUPPO maiuscola. Se sa che i play-off i ga una storia a se, perché vinzi sempre la formazion che riva con più birra in corpo alla fine. Noi ierimo in uno statod e forma de grazia, mentre Spezia e Lucchese no. El cul fa parte del zogo. E credo che nissun gavessi messo in crose Berti perché i obbiettivi de quell'anno iera salvarse e non andar in B. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted January 13, 2011 Report Share Posted January 13, 2011 ricorderei che lo Spezia ne gaveva distanziado de 17 punti in Campionato, ma ricorderei anche che le due partide i le ga vinte tutte e due grazie a due arbitraggi vergognosi con una serie de decisioni non giustificabili con el semplice errore umano. Con un arbitaggio non corrotto sarìa stadi 6 punti in meno per lori e 6 in più per noi, quindi un distacco limitado a 5 punti.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chipoldir Posted January 17, 2011 Report Share Posted January 17, 2011 Mah...a me sembra che Berti abbia venduto la società senza preoccuparsi di lasciarla in buone mani... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 Durante la protesta contro Berti ci furono tre grandi strumentalizzazioni... 1 quella del Triest-in-A , come ho spiegato in altro post, era uno slogan riferito ad anni prima della B ( al suo arrivo in c2 quando i proprietari erano tre e le spese dovevano essere divise per tre) e quindi decaduta dopo che le cose cambiarono e rimase solo...invece i tifosi contro Berti la tiravano (tirano) fuori ad ogni giro d'aria... 2 la frase..".Trieste ha il Presidente che si merita" dopo la vendita ( ha perso anche soldi) a quel furbone di Tonellotto... l'ho chiesto direttamente a lui e mi ha spiegato che si riferiva alle "promesse". Tonellotto arrivò parlando di serie A e di zona Uefa...proclami che il buon Amilcare, uomo con i piedi per terra, non poteva permettersi, quindi visto che in quel periodo i tifosi erano pazzi di gioia per le parole enfatizzanti del barbon, arrivò quella frase...con quel pizzico di ironia che ci sta... naturalmente poi quel discorso fu strumentalizzato contro Berti in tutte le salse 3 la cessione dei giocatori che sfiorarono la serie A...e che casso doveva fare con chi gli chiedeva un stipendio triplicato dopo quella buona annata? Non potendo permetterselo dovette cambiare pagina e vendere chi lo aveva messo con le spalle al muro... Una gara tra Berti e Fantinel finirebbe con un netto 6 a 1, come se giocasse una squadra di serie A contro una di serie C2 massi della tribù dei massi-massi Come non quotarti?! Il Migliore Presidente che ricordi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 Come non quotarti?! Il Migliore Presidente che ricordi! Cavoli, ci hai pensato undici mesi esatti prima di quotarlo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 Non conoscevo il post, poi girando l'ho trovato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 Non conoscevo il post, poi girando l'ho trovato! Io non intervengo mai, ma questa non posso perderla...secondo me la tua e' cattiveria voluta cavallo...opinione personale...sia inteso... Spero di sbagliarmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contea di Trieste Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 penso sia leggermente malizioso tirar fora sto post deso, no, Cavallo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 No non xè malizia ma l'ennesima approvazion a Massi. Poi podè pensar che son prevenudo, ma non xè cussi. Berti xè stado un grande. Aletti lo giudicherò non ora, dopo tre mesi, come tanti sta fazendo, ma a fine mandato o campionato. Credeme nissuna cattiveria o malizia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 Anche perché Massi me ga iluminado su qualche particolare de Berti che no conossevo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 Tra l'altro Aletti sa benissimo quanto go amado Berti e quante volte ghe lo go citado come modello. No penso proprio che el ciapi come offesa la mia replica su 'sto post. Anche perché un paragon tra I due xè improponibile in quanto completamente diversi. Eppoi iera altri anni. Desso Berti la gavessi dura! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 Secondo mi, scuseme, ma xe più de qualchedun prevenudo verso Davide, più che lui prevenudo su Aletti e altri. Parlando con lui e leggendo i suoi post, me par che el gabbi messo da parte i precedenti personali con una buona dose de obiettività. Questa la mia personale opinion, naturalmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 E seconda caraffa che te vanzi, Gimmi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest massi Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 (edited) Per Alby e Contea...senza polemica, solo la mia opinion...penso che un xe libero anche de pensarla come el vol senza esser condannado 100 volte per lo stesso peccato...no vedo cosa gabi fatto de mal caval sto giro... sta volta la polemica gratuita la gavè zercada voi... Edited December 13, 2011 by massi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 Berti , un Presidente in panchina con l'allenatore. Grande. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 Assolutamente assurdo tirar fora sto post in questo momento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest massi Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 Assolutamente assurdo tirar fora sto post in questo momento... Guido, te sa la stima che go per ti, ma no credo che stavolta Caval lo gabi fatto per ripicca contro aletti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted December 13, 2011 Report Share Posted December 13, 2011 Assolutamente assurdo tirar fora sto post in questo momento... Guido, te sa la stima che go per ti, ma no credo che stavolta Caval lo gabi fatto per ripicca contro aletti. Pol esser (ma non son convinto), comunque se un fa una cazada, che sia maliziosa o no, cazada resta... in sto momento tutto servi tranne che parlar de Berti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts