Jump to content

TRIESTINA vs EMPOLI

Recommended Posts

me permeto de verzer 'sta discusion sula partida de ogi....alora mi ieri son 'ndà diligentemente a cior el bilieto al tichetpoint, solito deserto, le do babe che xe là e el mato spelà ssai gentile che vendi i bilieti de l'unione me guarda come una bestia rara, in estinzion....perchè pinot gà meso in moto el suo aparato scheletrico aruginì per far 'sto sforzo, aparentemente illogico ?....perchè el iera convinto de veder almeno un dei novi, magari tuti 2....inveze cossa scopro ogi legendo el picolo, che zoga gissi e marchi !! che godeas no xe stà gnanche convocà perchè i iera tropi !....alora mi 'deso devo veder, ghe penserò su, vederò come xe la mia situazion fisica tirandome su del leto, sempre ameso che rivo, me misurerò la febre, vederò che esigenze gà la mia signora, a parte quela solita de vederme el meno posibile, e po' deciderò, la tentazion de usar el bilieto per scopi poco nobili in cesso xe forte....che po' poco nobili, no xe gnanche giusto dirlo....quel che me frena xe le mie indubie origini istriane, piranesi per la precision, butar via 14 euri, anzi 28mila lire come che disemo noi veci, xe moralmente inacetabile....ma inacetabile xe anche vederme davanti gissi e marchi, me fa vomitar solo l'idea....muli, matinada de soferenza, ve farò saver....

Allora, oggi atleticoiero xe stranamente ottimista, cossa me xe successo me diré voi! Niente, oggi vedo l'occasion bona per una vittoria scacciacrisi approfittando che le nostre dirette avversarie ga scontri diretti o impegni proibitivi (Torino el sassuolo e Novara el Grosseto). L'Empoli per mi xe una squadra indecifrabile e speremo che oggi no i sia in giornada. Se rivemo a puntar 1 contro 1 Vinci e Gorzegno, che no xe proprio Cafù e Roberto Carlos poderemo crear delle occasioni pericolose speranda che la davanti de rifa o de rafa la rivemo a buttar dentro. Oggi per mi potemo a casa 3 punti!

Mio commento:

Gioga' ben fin el primo gol ciapa'... Certo che becar un gol cussi'...

Confusionari fin el pareggio...

Dopo el pareggio gavemo ricomincia' un poco a zogar...

Nel secondo tempo gavemo continua' sulla falsa riga della fine del primo... Ma piu' confusionari e meno pericolosi... Inoltre gavevimo gravi difficolta' la davanti... Dopo Marchi se magna sti gol...

Se parlava nel mercato invernale sia de godeas sia de della rocca possibili partenti... Ma de Marchi ?

E cmq Salvioni doveva cambiar dopo che te vedi che la davanti non va... Cio' te gavevi cmq Della Rocca e Taddei in panca...

mah non so cossa dir...una roba no go capì,el casin e le proteste dei nostri sul primo gol dell'Empoli..iera fuorigioco o altro?

Penso perche' la Triestina se ga' ferma su un infortunio... Lori inveze xe'andai avanti...

Capido grazie dell'informazion...go un flash però,me par che iera un dell'Empoli pertera no un nostro..quindi se i se ga fermà x un de de lori senza neanche aver el possesso palla i xe stai bastanza fessi...dopo no so magari me sbaglio

gà prevalso el mio spirito istrian, 28mila lire no se buta via....no gavessi ssai voia de parlar de 'sta partida, che meti la pietra tombale sul nostro campionato, la fossa iera zà stada scavada nele 24 partide prima de questa....per mi 'sto giro rivemo forsi a 40 come el gallipoli l'ano scorso....la mia incompatibilità con marchi xe oramai totale, ghe ne gò visti de cisti e cistoni in 'sti 5 ani con fantinel, anzi per dir la verità xe 7 ani de fila che me curo dei gronghi dela pegior specie, ogni ano pezo, come tuti i veci vivo dei ricordi dei primi do anis de B, là sì che gò visto tochi boni, dopo xe stà casuale ma la normalità iera 'sta mierda....semplificando al masimo podessi dirve che se gavevimo noi coralli e lori marchi finiva 3-0 per noi, che xe la stesa roba che gò dito dopo el novara, dame bertani e po' vedemo come che finissi....ma voi capì che xe un discorso del kuraz, la prosima a padova dirò se gavevimo noi de paula, vantaggiato, ardemagni, el-shaarawi. di nardo e di gennaro vinzevimo noi anzichè lori 2-0....ostia, però lori che ne gà 6 e noi nissun, questo se ciama cagar fora del bucal, anca perchè i gavessi anche succi....e 'sto discorso lo faremo altre 17 volte, bon probabilmente gaveremo voia de discuter ancora per un mese o 2, dopo co' saremo virtualmente retrocessi e le becheremo de tuti no gaveremo gnanche più voia....interesante ogi che salvioni gà sclerà de novo, e starà fora per altre 2 o 3 partide, una boceta de lexotan in tasca ghe servirìa....anche perchè se iera qualchidun de becar a piade in te'l cul no iera nè el 4° nè el 5° omo, se el esistessi, ma i sui zogadori che con do del'empoli per tera se fa ciapar completamente scoverti sula nostra sinistra, salvo po' far la scena madre del ferplei, se semo fermadi cossa sè mati ? al che quei altri gà dirito de dirghe se sè mone ciapè su e portè a casa....altra roba interesante xe che lunardini gà guantà gnanche 3 partide e se gà sbregà de novo....muli, ma veramente qualchidun credeva che un zogador del parma de 26 ani e una bona reputazion vigniva qua se no'l iera zoto ?....concludo con la poesia che i muli dela curva gà volù dedicarghe al nostro magico pres, volevamo vincere l'abbiamo presa nel c**o, fantinel vaff****o, fantinel vaff****o....semplice, concisa, malinconica ma fiera, la fazzo mia e ve la regalo in questa serata intrisa di prima aria primaverile....

go un flash però,me par che iera un dell'Empoli pertera no un nostro..quindi se i se ga fermà x un de de lori senza neanche aver el possesso palla i xe stai bastanza fessi...dopo no so magari me sbaglio

No te sbagli purtroppo. Ga dell'incredibile quel che gavemo rivà a combinar su quell'azion...inspiegabile, allucinante. I se scontra tra de lori, i continua a zogar velocemente, l'arbitro no fiscia e noi "se fermemo" e pretendessimo che doveva farlo anche lori ?!? Un momento de black-out secondo mi...me ga fatto impazzir. Gavesì ciapà i nostri a piadoni...

Pomeriggio duro da digerir questo. Ricevemo un brutto e duro colpo indubbiamente.

Allora, che no meritavimo de perder per mi xe sacrosanto! Però...però el problema xe che imho no meritavimo neanche de vinzer. E questo purtroppo ribadisso che per mi xe el nostro problema! Perchè impegno e voia trovo che no sia mancade, ma poi...cosa resta ???

Zogar anche discretamente, darghe dentro e poi raccoglier poco o niente xe purtroppo el resoconto delle squadre in cui qualcosa non va, manca.

Xe già evidente in queste partide della gestione Salvioni che calemo alla distanza, visto el tipo de giogo e impostazion che cerchemo de gaver subito dal fischio d'inizio. Già femo fadiga a trovar soluzioni offensive quando andemo meio, poi quando calemo diventemo oltremodo, lenti, impacciadi e prevedibili. Troppo prevedibili!!

Gavemo ciolto Taddei, alora cerchemo d'ora in avanti de sfruttarlo, per dar nuove opzioni offensive! Senza la comparsa delle quali imho per mi no xe chances.

E basta con Marchi magari. Che per carità, se sbatti e tutto, ma la B per lui dovessi esser da rincalzo (perlomeno).

disemo una partida dominada e rubada con una furbada ed un gol dela domenica... incredibile vinzer fora casa due a uno senza un'occasion de gol in tutta la partida... vero che non se se ferma ma el matto de lori se rodolava per terra come se i ghe gavessi spaccà la faccia e un altro de lori lo ga soccorso e se ga messo le man nei cavei... mi da omo de sport me fermo a veder cossa nassi... po' xe vero che el mondo xe dei furbi o meio dei str***i ma certi commenti non me par giusti... disemo anche che nel secondo tempo denovo un de lori a rodolarse per terra ma stavolta non se semo fermadi e el matto se ga tirà su e ga ricomincià a correr... un arbitro onesto gavessi ammonido sto paiazzo soprattutto dopo l'episodio del primo tempo... parlemo inveze de sto Salvioni che se ga inventà Marchi e Testini davanti, cioè una seconda punta veloce che dovessi girarghe intorno alla prima... solo che la prima iera in panchina... ma nonostante questo almeno tre gol clamorosi magnadi malamente... e sto Dettori me ga parso del tutto spaesado... e Taddei in panca... mah... e comunque un sempre più forte Longhi e un bravo Bariti... segnalemo ancora i cori contro Fantinel subito dopo el secondo gol, chiaramente colpa del Presidente... e i commenti a Longhi? "corri corri che adesso i te vendi"...

Lori xe stai poco sportivi, e noi un gruppo de dementi !

Gavessi volù veder se in quella azion i nostri ghe rivava beccar el balon e ripartir in contropie con quei due st***zi distirai per terra !!!

Comunque el mio vivo ringraziamento a Salvioni per gaver scapotà e per star fora 2 partide, ma soprattutto per gaver schierà l'omo della provvidenza Taddei vicin a Della Rocca come tutti aspettava !!!

La davanti xe più pericolosi Topolino e Pluto che Testini e Marchi !!!

Mi no rivo proprio a capir cosa che i vedi in sto Marchi, mah ...

Meritatamente ultimi, grazie Fantinel.

be'ma adesso, me sembra un tantin forzado. Go visto un pochi de replay dell'azion, la bala schizza veloce con sto colpo de testa dal zentrocampo, piuttosto se vedi che drio i iera schieradi malissimo, totalmente ciolti sul tempo e sorpresi ,nessun se ga fermado come che pensavo, i iera gia' in nettissimo ritardo nella zona dove che la bala iera arrivada.

Diverso saria stado beccar gol se un difensor saria stado a terra in area de rigor,ma Salvioni inveze de far una de quella scene delle sue el dovessi prendersela con come che i iera schieradi,un colpo de testa che schizza da centrocampo riva a far a fette l'intero schieramento difensivo.

infatti, forazogo, per me è andata esattamente così, dal campo ho avuto questa precisa impressione

2 dell'empoli si danno la capocciata in mezzo al campo, noi siamo messi malissimo dietro con la linea difensiva completamente sballata, longhi non si sa dov'è, la palla arriva alla loro ala destra che ha campo aperto davanti e quello parte con coralli e forestieri che gli vanno dietro nettamente più veloci dei nostri e in 3 contro 2

a quel punto, vista la mala parata, i nostri fanno la scena madre, qualcuno si ferma, altri si sbracciano per invocare il fair-play e soccorrere musacci, mi pare, che è per terra

malgrado la tragedia di aver subito il gol, che per noi senza attaccanti significa al 99% aver perso la partita, sono stato contento che l'episodio ci abbia punito

perchè le " interruzioni pubblicitarie " mi hanno completamente rotto le palle, l'arbitro ferma il gioco se ritiene che l'infortunio sia grave, in alternativa la squadra che è in quel momento in inferiorità numerica butta la palla fuori per permettere i soccorsi al suo giocatore oppure " chiede " agli avversari di farlo continuando però a giocare fin tanto che questo non avviene, non esiste che una squadra in 10 non sia in grado di difendersi, non scherziamo

ieri l'empoli, che era in inferiorità, ha scelto di continuare a giocare, e sarebbero stati dei dementi a non farlo visto che in quel momento eravamo totalmente scombinati in difesa, come già successo precedentemente proprio su quella fascia

noi ci siamo fermati con 3 loro attaccanti davanti al portiere ? bene, caxxi nostri, mone e pure disonesti, perchè abbiamo ritenuto di annullare con la furbata del fair-play un grossolano errore difensivo

gli altri 2 argomenti emergenti sono marchi e lunardini

schierare marchi e testini di punta significa riconoscere che la campagna acquisti di gennaio è stato un totale fallimento

perchè quando il DS dice che le prime punte le abbiamo si riferisce ovviamente a della rocca e godeas, non certo a marchi che non è nè prima nè seconda nè proprio punta, ma solo un sfigà che nemmeno in 1^ divisione giocherebbe titolare

e se si prende taddei e poi non si fa giocare nemmeno 1 minuto significa che si è preso il giocatore sbagliato, completamente fuori condizione atletica, mentre per salvare la baracca che affonda ci sarebbe stato bisogno di giocatori pronti a dare una mano da subito, la barzelletta dell'inserimento graduale salvioni la racconta a qualcun'altro, pazzini e matri giocano 2 o 3 giorni dopo essere arrivati nella loro nuova squadra e segnano a raffica, peggio di marchi non si può fare, questa è la verità

se della rocca non viene schierato titolare nemmeno in questa situazione, e godeas nemmeno convocato, si confessa implicitamente di aver sbagliato tutto, entrambi dovevano essere ceduti perchè non godono della fiducia di società e tecnico e non si è riusciti a farlo, si finisce con il preferire a loro la caricatura di un attaccante come marchi

valutando la classifica, mi pare che le mie previsioni si stiano avverando passo dopo passo

per rimediare alla tragedia dei 5 punti in 11 partite della 2^ parte del girone d'andata, avremmo dovuto fare una partenza di 2011 assolutamente sprint, in modo da rientrare in gruppo e giocarci fino all'ultima giornata la salvezza

questo non è avvenuto, 1 vittoria in 5 partite, 6 punti che ci fanno ripiombare in ultima posizione, un mercato che ha forse migliorato ma in modo cosmetico

è inevitabile che si cominci a scavare un minifossato nei confronti della sest'ultima, che ora sta a 4 punti, del resto giocare ogni partita come fosse quella della vita o morte è orribile, tanto più se prendere un gol significa praticamente aver perso la partita perchè attaccanti in grado di rimediare non li abbiamo

di volta in volta l'obiettivo, che era la salvezza diretta, diventerà giocare i play-out tenendo la quart'ultima a tiro, e alla fine probabilmente ci metteremo il cuore in pace a primavera inoltrata

per me anche salvioni, che mette marchi prima punta e poi lo tiene in campo fino alla fine con taddei in panca, sta dimostrando di non capirci una mazza

Problemi di lavoro mi hanno tenuto lontano dal Rocco, e perdipiù sono anche riuscito a cannare le impostazioni perla registrazione della partita. Morale della favola, non ho visto nulla per la prima volta dopo secoli.

Ho ascoltato dei commenti alla radio, tornando a casa, e mi è sembrato che dicessero che la triestina non ha giocato male, e che il risultato non è lo specchio fedele di quanto visto in campo.

Vi chiedo, cortesemente:

1) E' vero che l'unione ha comunque giocato di più e meglio dell'empoli?

2) cosa ha fatto salvioni per farsi espellere?

3) Qualcuno ha spiegato perchè della rocca non è entrato subito e taddei non è entrato proprio?

4) Cosa vi è sembrato di Dettori?

Grazie

Problemi di lavoro mi hanno tenuto lontano dal Rocco, e perdipiù sono anche riuscito a cannare le impostazioni perla registrazione della partita. Morale della favola, non ho visto nulla per la prima volta dopo secoli.

Ho ascoltato dei commenti alla radio, tornando a casa, e mi è sembrato che dicessero che la triestina non ha giocato male, e che il risultato non è lo specchio fedele di quanto visto in campo.

Vi chiedo, cortesemente:

1) E' vero che l'unione ha comunque giocato di più e meglio dell'empoli?

2) cosa ha fatto salvioni per farsi espellere?

3) Qualcuno ha spiegato perchè della rocca non è entrato subito e taddei non è entrato proprio?

4) Cosa vi è sembrato di Dettori?

Grazie

E' da un po' che non partecipo più alle discussioni perché spesso e volentieri le cose che dico vengono mal interpretate, per non mettere in difficoltà una persona che stimo molto come Sandro, e perché mi fa venire il vomito la presenza di certi "visitatori" che sono riusciti a "sporcare" anche la pagina degli "auguri" che mi avete fatto...pagina che il titolare del sito ha dovuto giustamente chiudere...che tristezza... tra l'altro lo hanno fatto in un momento molto duro per me in cui la vita mi sta portando delle altre difficoltà già passate lo scorso agosto...quindi la nausea e la rabbia che sento è ancora più forte...chiusa parentesi caro amico Paolo ti dico solo questo...se ieri l'uinione avesse vinto come ha fatto la squadra toscana, cioè con due tiri e due gollonzi...i tifosi triestini avrebbero gridato allo scandalo parlando di vittoria immeritata e frutto di fortuna...con questo ho detto tutto...inoltre c'è molta incoerenza in tanti interventi...basta leggere i post prima della gara con il Pescara...prima quasi tutti a lodare la forza degli avversari e poi tutti a "spudar" su un pareggio fora casa...contro senso al 100"...

Risposte

1 si, la squadra sopra in classifica sembrava la nostra

2 si è incazzato con l'arbitro per non aver fermato il gioco e a termine di regolamento ha ragione perché quando sue giocatori sono a terra per uno scontro alla testa va fermato immediatamente e questo non lo dico io ma il regolamento

3 scelte tecniche che paiono anche a me decisamente errate

4 penso che ci voglia almeno un mese per giudicare i nuovi...ma alcuni tifosi lo hanno già bollato come ciodo...

Luciano

Luciano ( cusì fazo contento un fiol de 5 anni)

Edited by massi

le " interruzioni pubblicitarie " mi hanno completamente rotto le palle, l'arbitro ferma il gioco se ritiene che l'infortunio sia grave ...

Son d'accordo con te Pinot ... anch'io ho detto che siamo stati noi dei dementi, ma loro un pò antisportivi ... Mi sembra che il regolamenteo (così rispondo alla prima domanda di Gimmi) dica che l'arbitro ha il dovere di fermare l'azione di gioco se l'infortunio è sulla testa, e visto che i giocatori dell'Empoli erano in due a terra dopo essersi dati una capocciata (uno aveva anche un taglio vistoso sopra le sopraciglia) l'arbitro doveva fermare il gioco, da qui le veementi proteste di Slavioni.

A me da fastidio l'idea che se avessimo preso il pallone noi sulla fascia sinistra e capovolto l'azione, loro avrebbero chiesto di buttare fuori la palla ... se questo è fariplay ...

Rispondendo a Gimmi, sì l'unione ha giocato di più e meglio dell'empoli, si è divorata il 2 a 2 con Marchi, tanto fraseggio a centrocampo ma azioni da dire pericolose nada de nada.

Dettori, difficile da giudicare, da quel poco che ha giocato mi sembra comunque un incontrista molto ma molto più veloce di Gissi, il classico mediano recupera palloni coi piedi non così tanto scarsi ... buttiamola li, tipo un Gattuso oseri dire, con le dovute proporzioni si intende.

Su Della Rocca e Taddei non ho sentito commenti, ma basta leggere il post di Pinot per avere un'idea molto chiara

1. fino alla trequarti l'unione ha giocato, non so dirti se più o meno dell'empoli, se avesse concluso il 1° tempo in vantaggio non ci sarebbe stato niente da dire. se leggi le cazzate che ho scritto, noterai che secondo me a centravanti invertiti - noi con coralli, loro con marchi - avremmo vinto 3-0. ma questo non sposta di una virgola la sostanza delle cose, senza attaccanti siamo spacciati, e lo dico da agosto

2. salvioni ha dato di matto dopo il loro gol, che ho cercato di descrivere, se l'è presa con la panchina avversaria che non voleva concedere il pareggio stile pillon, e con il 4° uomo che non ha impedito l'ingresso in campo di gente dell'empoli che invitava i giocatori a non restituire il gol. sembrava pazzo come spesso gli succede, inevitabile l'espulsione ele 2 o 3 giornate

3. nessuno ha spiegato l'inspiegabile, salvioni ha detto le solite frignacce che cioè marchi meritava per l'impegno in allenamento, e taddei veniva da un lungo periodo senza partite e deve inserirsi

4. dettori non giudicabile, un po' si è nascosto, un po' ha sbagliato, qualcosa ha fatto bene, per me assieme a lunardini potrebbe formare una coppia non male, l'avessimo avuta l'anno scorso. ma come sai lunardini è uscito tenendosi la coscia strappata a settembre, e salvioni alla fine ha detto che ha sentito male nel punto infortunato, se è recidiva ha finito il campionato.

son contento che anche Pinot ga interpredado cussi'l'azion incriminada, mi gavevo speta'de veder el replay per renderme conto che drio la scenada ghe iera inveze la volonta'de ingrumar sotto il tappedo la polvere dell'orrendo schieramento difensivo. Quando che al mato che prendi i 5 minuti e ghe parti la cabeza e i lo devi trattenir ,xe'un spettacolo deprimente, quella volta che el iera qua de avversario se gavevimo tutti spanzado del "cinematografo" che gaveva fatto,che el se gaveva ciapa'3 giornate',bon desso el mato lo gavemo noi. Mi come societa'multassi un dipendente che inveissi cussi'platealmente fazendose inevitabilmente cazzar fora,peraltro senza motivo come che anche Pinot me conferma. E ghe fazessi veder sentado sui ceci come che iera messa la difesa da un rilancio de centrocampo.

Te pol protestar se te ritien de aver subido un torto,ma come che fa tutti,in modo decoroso.

Se ognidun dovessi far tutto 'sto cine..Calori gavessi dovudo entrar in campo col mitra venerdi'per el rigor che Bonazzoli xe ga'furbescamente guadagnado.

Oltretutto el mago de Gorlago iera appena tornado in panca dopo la squalifica per una scena "compagna"de cui semo stadi partecipi.

Fazo notar che Iaconi con una formazion appena rabberciada, all'andata gaveva comunque ingrumado 5 punti fra Albin(1),Novara(0),Pescara(3),Empoli(1) e lui che ga

cambiado la marcia ga'fatto 3.

Abbiamo giocato senza punte.....

Della Rocca, Godeas, Lionetti, Taddei...chi segna?

Marchi?

ho visto un Testini demotivato.

peccato dar via Gherardi un giovane interessante, serviva proprio Miramontes?

eppoi Salvioni ha detto che ha schierato in attacco Testini e Marchi per dare continuità...

A Pescara non hanno segnato...quindi nemmeno con l'Empoli!

Per quanto mi riguarda, non mi interessa più di tanto che si giochi con generosità per mezz'ora. Serve vincere, serve buttare più spesso quella c***o di palla in rete, serve non sbagliare sotto porta come abbiamo fatto ieri, serve invertire il trend negativo in attacco. Mi vien da piangere pensare che, in fin dei conti, nell'ultima parte di gara il più pericoloso è stato...Colombo. Inutile girarci troppo attorno, siamo ultimi e con la serie di paracarri davanti che non stanno in piedi e che falliscono facili azioni.

Sull'azione dello 0-1 siamo stati pollastri, non serve essere buoni samaritani nel calcio di oggi. I risultati poi si vedono...