Jump to content

Recommended Posts

Posted

Caro Presidente poche chiacchiere tutto bello quello che sta facendo ma l'importante sono i fatti. Cerchi di intervenire di meno in forum vari cercando di avere rapporti ultra amichevoli con personaggi che forse non conosce nemmeno, ma agisca in maniera concreta .

Settore Giovanile importantissimo ? Lo dimostri, cominci a pagare gli istruttori come tutte le società serie anche quelle dilettantistiche a cui non voleva dare il becco di un quattrino (situazione della quale era già stato avvisato dal Sig. Schiraldi che poi vista la sua risposta menefreghista cosa doveva fare pagarli lui ?), cominci a pagare le imprese di pulizia che lavorano in sede, cominci a pagare gli autisti che domenica dovevano portare i nostri ragazzi a Brescia per la partita ed invece hanno raggiunto la città lombarda solo per grazia di alcuni genitori che hanno raccolto i ragazzi e sono partiti, già alcuni personaggi come il Sig. Balzano hanno lasciato l'incarico e il caos impera.

Ecco sono questi i semplici motivi per cui la gente di Trieste ha forse ancora qualche dubbio, siamo stufi di farci prendere in giro e siamo pronti solo a lavorare duro con persone che chiacchierano di meno ed in silenzio e con i fatti senza bisogno di proclami mettono a posto ogni cosa o perlomeno cercano di farlo.

• Replies 406
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma non era stato tutto risolto?? Leggo sul post di "Spezia prima e durante" di voci inerenti medici dimissionari dalla Triestina! È vero??

Eh, mi go sentido così. E go sentido anche che la società degli steward vanza parecchi soldi. No so...

Posted

Certo che l'intervento di Pupi non da adito a dubbi in quanto parla da persona informata sui fatti! Per quanto concerne le molte chiacchere, come dargli torto? Se la Società avesse curato i rapporti con i Dilettanti & C, con la stessa cura e dedizione usata per forum e forumisti, a quest'ora sarebbe pace fatta. Mah, valli a capire! Io ci ho rinunciato!

Posted (edited)

Le societa' dilettanti ga un accordo per esser pagade il 16 dicembre. Debiti regressi, che tra l'altro venivano dala gestion Fantinel. Balzano andado via? Non me risulta... Dottori andadi via? Anca non me risulta... Imprese de pulizia in sede non pagade? Falso. Degli stewards non so gnente. Schiraldi xe cussi scontento che pregava in cinese pur de restar al suo posto... Comunque xe prevista una totale ristruturazion de tutto el setor giovanile, come te doveria saver, e certo ghe sara' notevoli cambiamenti, e chi se lamenta pol tranquilamente papuzar, doveva esser anunciada gia' sta settimana ma la precaria condizion de salute del presidente la ga rimandada. "Personaggi che forse non conosce nemmeno" cosa intendi? Xe proprio vero che le migliori squadre giovanili xe fatte da orfani, perche' de genitori rompicoioni non se ne pol piu'...

Edited by guiz
Posted

Le societa' dilettanti ga un accordo per esser pagade il 16 dicembre. Debiti regressi, che tra l'altro venivano dala gestion Fantinel. Balzano andado via? Non me risulta... Dottori andadi via? Anca non me risulta... Imprese de pulizia in sede non pagade? Falso. Degli stewards non so gnente. Schiraldi xe cussi scontento che pregava in cinese pur de restar al suo posto... Comunque xe prevista una totale ristruturazion de tutto el setor giovanile, come te doveria saver, e certo ghe sara' notevoli cambiamenti, e chi se lamenta pol tranquilamente papuzar, doveva esser anunciada gia' sta settimana ma la precaria condizion de salute del presidente la ga rimandada. "Personaggi che forse non conosce nemmeno" cosa intendi? Xe proprio vero che le migliori squadre giovanili xe fatte da orfani, perche' de genitori rompicoioni non se ne pol piu'...

:vabenon::vabenon::vabenon::vabenon:

Posted

Caro Pupi, grazie soprattuttoper l'invito a non intervenire sui forum che pero' le anticipo gia' che non potro' accogliere.

Grazie poi per tutte le informazioni che mi ha elencato, magari in modo confusamente preciso, ma grazie.

Sono qua da tre mesi ed ho fatto tutti sti casini ? Sono un fenomeno.

Le risulta che quest'anno Triestina non doveva avere alcuna rappresentativa del settore giovanile ?

Allora qualche fatto l'abbiamo dispiegato mi sa.

Se invece non le risulta glielo assicuro io.

Lei sa che a volte per pagare bisogna anche rispettare le leggi del nostro Stato ?

Comunque nel rispetto di cio', una volta che le mie condizioni me lo permetteranno saliro' e vedremo che c'e' da fare. Se c'e da fare.

E comunque stante la poca mia lucidita' di quest giorni, abbrevio tutto e le chiedo se io e lei dobbiamo o dovremmo per forza collaborare.

Al limite io faro' e lei critichera' ... Perche' a parti inverse non mi ci immagino.

Riguardo al caos imperante, e' sociologicamente accertato che da esso viene l'ordine e la pace.

Un po' come il fatto che la provocazione genera ribellione.

Con immutata stima

Sergio Aletti

Posted

Spero che tu sia al corrente più di me, anche se francamente ho qualche dubbio....le società dovevano essere pagate per la parte giocatori dalla gestione precedente, ma non per la questione campi. Aspettiamo tutti con ansia la ristrutturazione del settore giovanile, ogni presidente è libero di scegliere le persone a cui affidarsi e quelle in cui crede, gli istruttori e allenatori presenti in Triestina in questo momento sono degli ottimi professionisti, gente che avrebbe fatto questo forse anche in maniera volontaria data la loro grande passione (tutti infatti hanno anche un lavoro con cui mantenersi) ma bastava dirlo, dal momento che queste persone sono a disposizione della società gran parte del loro tempo libero un minimo di rimborsino non ci sta male.

Per tua informazione non sono un genitore e non faccio parte della società, ma se fossi genitore avrei tutto il diritto di sapere dove va a giocare, chi specula sulla sua passione, chi sono i suoi istruttori ed in quale società e con che tipo di educazione allo sport viene fatto crescere. Sempre vigili....

Posted

Caro Pupi, grazie soprattuttoper l'invito a non intervenire sui forum che pero' le anticipo gia' che non potro' accogliere.

Grazie poi per tutte le informazioni che mi ha elencato, magari in modo confusamente preciso, ma grazie.

Le risulta che quest'anno Triestina non doveva avere alcuna rappresentativa del settore giovanile ?

Lei sa che a volte per pagare bisogna anche rispettare le leggi del nostro Stato ?

Comunque nel rispetto di cio', una volta che le mie condizioni me lo permetteranno saliro' e vedremo che c'e' da fare. Se c'e da fare.

E comunque stante la poca mia lucidita' di quest giorni, abbrevio tutto e le chiedo se io e lei dobbiamo o dovremmo per forza collaborare.

Al limite io faro' e lei critichera' ... Perche' a parti inverse non mi ci immagino.

Riguardo al caos imperante, e' sociologicamente accertato che da esso viene l'ordine e la pace.

Con immutata stima

Sergio Aletti

Posted

Con immutata stima

Sergio Aletti

Mi fa piacere parlare con lei caro presidente, voglio dirle che non sono assolutamente solo critico nei suoi confronti. Da quando è arrivato a Trieste io ho apprezzato molte delle cose che lei ha fatto, ho ricominciato a frequentare lo stadio, mi sono entusiasmato per la franchezza e spontaneità con cui si presentava ai tifosi che da troppo tempo soffrivano per le sorti dell'alabarda. Sapevo benissimo che quest'anno la Triestina non doveva avere nessuna squadra giovanile a rappresentarla e questo mi aveva fatto enorme tristezza da ex giocatore e istruttore di squadre giovanili quale sono, sono stato il primo a criticare apertamente il comportamento speculativo e da pollaio di alcune società dilettantistiche cittadine nelle persone dei suoi presidenti e principali dirigenti capaci di guardare solo al proprio orto senza alcun amore per il lavoro di educatori che vanno a coprire giornalmente.

Ho fatto finta di non sentire le voci e le illazioni da mercato che insinuavano la completa mancanza di soldi della nuova proprietà, i paragoni idioti con Tonellotto & C. Ma poi alcune voci mi arrivano da persone che stimo e di cui ho fiducia e allora ci resto male, mi sento tradito. Quando io puntualmente prendo il mio piccolo rimborso mensile, non vedo cosa abbia a che fare lo Stato, il mio presidente grato per l'impegno e la passione che metto nel mio postlavoro mi riconosce la stima sapendo che quei soldi non sono niente restando a lavorare con gli straordinari ne farei il doppio !! All'inizio dell'anno sono stato contattato e per la stima mi sono stati affidati dei ragazzi che io cerco di educare allo sport con grande passione e competenza, non ho firmato nessun contratto di lavoro, non verso contributi allo Stato, è un accordo tra UOMINI un patto per il BENE di questi ragazzi.

Grande è il piacere di scriverle, grande è l'augurio di una pronta guarigione, grande è la mia speranza che ritorni vicino alla nostra splendida società con GRANDI obiettivi e tanta competenza e professionalità. NON TRADISCA I VERI SPORTIVI !

Posted

La questione dei medici che non intendono più lavorare per la Triestina è vera...e da quanto ne so anche tutti i dipendenti e i collaboratori (non solo quelli del settore giovanile...ed è vero anche Balzano ha lasciato) sono sul piede di guerra perchè non ricevono lo stipendio da mesi

Posted

Pupi, no entro nel emrito de questioni che no so e no conoso e che giustamente te riporti, però te prego de scriver titoli meno "Invasivi", roba che vegni un colpo ogni volta con sti maiuscoli e ste sentenze...

Scusami era solo per catalizzare l'attenzione e spronare tutti ad essere sempre attenti e vigili !!! ;-)

Posted

Ritorno sull'idea del boicottaggio!

Ma scusa se me permetto....sta storia del boicottaggio xe quasi ridicola.....o uno xe estremamente potente ( tipo presidente degli stati uniti o giù di li....) o se no xe una roba che non se pol sentir...a chi ghe pol dar fastidio una squadra come la Triestina?....se parla i giornalisti, non va ben....se parla le società dilettantistiche, non va ben....se parla la gente comune....no i sa niente....!!!!non pol sempre esser i altri che la ga con la Triestina....pol esser che a volte sia sbagliado l'atteggiamento della società ? Non parlo de un problema specifico, xe un discorso generale....dopo xe ovvio che la gente parla e straparla ma questo fa parte del giogo.....non sempre sarà tutto vero ma, non sempre sarà tutte monade....

Posted

sior pupi, quel pato tra omini se ciama compenso in nero

....albicocca cosa te disi vado a farme la partita iva e fatturo quelle tre ore alla settimana dei allenamenti ?

Posted

sior pupi, quel pato tra omini se ciama compenso in nero

....albicocca cosa te disi vado a farme la partita iva e fatturo quelle tre ore alla settimana dei allenamenti ?

caro sior pupi, lei non la sa quante persone, sopratuto poveri muli, fà cusì, i lavora ocasionalmente anche uno o due giorni al mese o ala setimana e xe costreti a far ogni volta la fila a l'uficio del lavor per salvar lo stato de disocupazion altrimenti interoto, e se percepisi la disocupazion devi dichiarar i giorni lavorati anche a l'inps perchè quei giorni no và indenizadi, lo fà anche qualche raro sportivo o lenador de muleti; oviamente me rendo conto che el vantagio per lei xe gnente, ma le società diletantistiche dal nero trai notevoli vantagi, un pò come la ciesa con l'ici, anche perchè non xe una che non gabi bareti interni, cusine e feste, oviamente tute rigorosamente in nero.

Guest nikibeach
Posted

non voglio entrare nella vicenda in nessun modo ma a livello fiscale per i pagamenti dalle associazioni sportivi è consentito non dichiarare nulla sotto i 7000 mila euro lordi annui, o qualcosa del genere, basta la ritenuta d'acconto. Questo per dovere di cronaca.

Posted

Mi digo: Aletti manca cinque giorni e i medici se dimetti, i autisti no guida, Balzano se dimetti... Con Fantinel inveze iera tuto a posto??? Domando, forsi si? Mi no difendo Aletti, no son suo amico ma son solo un tifoso, e me domando, cossa pol averghe fato de mal sto omo in tre mesi che xè qua? L'unica risposta che rivo darme xè anunciar de voler far la Casa dell'Unione, che svincoleria la prima squadra e le giovanili da questi "feudatari". Oviamente per tanti professori qua in giro mi son ottuso e fora de testa, ma alora perché ste robe nassi desso in tre mesi e non durante I cinque anni col porco?

Posted (edited)

Caro Pupi, non voio entrar in particolari de nomi (come te ga fato ti) ma qualcosina la so visto che son in societa' quasi tutti i giorni. Ovviamente non so la tua storia personal, ma molti dei soldini in teoria dovudi (infatti ti stesso te parli de mesi, ma Aletti xe qua solo da tre) xe perche' certi furbastri gaveva firmado con Fantinel un contratto, ed altri solo a parola, in cui prendevano tot ed el resto (se) rivava in nero. Desso Aletti el nero non lo fa, e alcuni la sta prendendo in quel posto... cussi xe la vita, i voleva far i furbi, ed ora? Comunque a chi non ghe va ben, la porta xe sempre verta, Aletti non bloca nissun... E non te me ga ancora risposto chi saria sti personagi con cui el presidente se circonda...

Edited by guiz
Posted

Con immutata stima

Sergio Aletti

Per l'ennesima volta Pres lei scrive scrive ma non risponde, al momento la cosa che gira per Trieste è che non c'è un becco di un quattrino, idem a Ravenna, allora risponda chiaramente visto che frequenta il forum, è vero oppure è falso??????

Cavolo mica la risposta è difficile.

Ha tirato fuori 4.000.000 di Euro per comprare un terreno per allenare la squadra e gli autisti aspettano soldi?

Posted

Caro Guiz

El fatto che a ti non risulti no vol dir proprio niente.

Posso capir el tuo cieco amore per l'unione ma MENTIR SEMPRE E COMUNQUE anche L' EVIDENZA qua non funziona.

Quanto scritto da Pupi, xè vero al 100% . TUTTO quanto gnanca una virgola xè sbagliada, e mi credo che ti te lo sappi.

Chi se lamenta pol tranquillamente pappuzar ?????

NESSUN PROBLEMA, te che disi al tuo amico presidente che pozi la pila che TUTTI vanza, a cominciar dal magazzinier (ho usato volutamente il SINGOLARE) e te vederà che no sarà problemi.

Lassa star i luoghi comuni e le battude sui allenar gli orfani, la xè più di vecia de ti.

AH Ah ah ah ah el NERO che non se vol far, ma per favor con chi te pensi de aver a che far ? con muleti orfani ?

lo savemo TUTTI quanto NERO che xè nel calcio, e inveze proprio le persone che presta i loro servizi e no vedi un da TRE MESI, pol tranquillamente ricever fino a 7.500 euro senza nessun obbligo de dichiarazion, xè consentido per legge dello stato, visto che te sono ogni

giorno in sede te ghe pol chiedere alla signora in amministrazione, ogni singolo pagamento E' TRACCIATO in quanto fatto con bonifico bancario.

Chiedo scusa a TUTTI per lo sfogo, ma quando è troppo è veramente TROPPO

Un sincero saluto

Posted

questi messaggi del presidente rendono il nostro consesso virtuale certamente migliore

perchè, come in una scuola rabbinica di interpretazione della torah, provocano una continua discussione tesa ad interpretare il verbo

il presidente dell'unione è per noi, suoi devoti sacerdoti, un vero Dio

per anni abbiamo atteso invano che si manifestasse, abbiamo discusso a lungo dei suoi comportamenti, qualcuno lo ha pure bestemmiato

da poco si manifesta, e lo fa in modo divino, con ossimori, frasi criptiche, passaggi oscuri che certo celano la verità, ma a noi non appare chiaro il senso

così il vecchio pinot, figlio di ester e di abacuc, devoto ma un po' tonto, con la faccia piena di rughe e la lunga barba bianca osa chiedere....padre, ma che diamine vuole dire con le sue parole ?

in suo soccorso arriva il saggio guiz, figlio di sarah e di ezechiele, che dice....sempre il solito, buon pinot, non ti basta che Egli si manifesti ? devo sempre spiegarti ogni passaggio, fratello ?

e così via, la discussione diventa vieppiù interessante, ognuno porta la sua interpretazione al singolo passaggio

è davvero tutto magnifico, nell'attesa che Egli si manifesti di nuovo con qualche altra criptica goccia di verità, o qualche richiamo, anche fermo, alla fede che ci deve sempre pervadere

" confusamente preciso "....che ossimoro magnifico

perdonate il vecchio pinot, figlio di ester e di abacuc, padre di eleazaro, esaù e rebecca, nipote di.....vabbè, sarà per la prossima volta.....

Posted

Mi credo che bisognassi cercar de mantener un attimo de calma.

Il presidente stesso, un paio di settimane fa, ha detto in queste pagine che la triestina è piena di debiti e di casini. "lo sapevamo, li pianificheremo, li pagheremo", queste le sue parole. Già nel recente passato si erano avuti buchi anche clamorosi nei pagamenti di collaboratori.. parlo di Fantinel, non di Tonnellotto, e mi riferisco in particolare alla girandola di fisioterapisti.

Stiamo parlando di cifre comunque piccole, mentre è stata pagata una grande somma per i pagamenti dei giocatori e dei mister solo un paio di settimane fa, e anche l'acquisizione dei terreni per la casa dell'unione è segno di volntà di gestire un progetto di medio-lungo termine. Non sempre i soldi escono da un solo portafoglio, o conto corrente, e ci sono situazioni di assenza di liquidità che non significano nulla a livello societario, sono i crediti ed i debiti che vanno valutati nel loro insieme.

Non ho seri motivi per dubitare che così come saranno pagate a breve le società dilettantistiche, sarà fatto altrettanto nei confronti di questi collaboratori di cui stiamo parlando. Non so, mi pare che stiamo lasciando troppo poco tempo e poco spazio a questo presidente, molto meno di quanto non si sia fatto in passato, mentre dal lato meramente sportivo mi pare che si sia fatto veramente tanto in termini di calcio mercato e di interventi successivi col nuovo mister e con gli innesti di altri giocatori come galasso e lima, e rinunciando a centinaia di migliaia di euro per non far giocare i 92.

Sono troppo vecchio per credere alle favole, ma ritengo comunque giusto dare tempo e un minimo di fiducia a che arriva a farsi carico di una situazione di assoluto dissesto quale quella che Aletti si è trovato di fronte a Trieste.

Della situazione di ravenna, francamente, non me ne importa un fico secco, ma va detto per correttezza che la Lega sta tenendo fermi i fondi che sarebbero già dovuti andare alla società, senza apparenti spiegazioni. Si tratta di 900.000 Euro, non bruscolini. Ci sono cioè situazioni che andrebbero affrontate con tutti i dati a disposizione, ciò che noi non possiamo avere. Sparare è facile, ma talvolta autolesonistico, penso sia questo che Aletti intendeva dire. Sparare su di lui, e sparare anche su noi stessi, da un certo punto di vista.

Quanti soldi deve ancora la Lega alla Triestina? Quando ci sono le scadenze? sono state rispettate? Quanti ne deve Campedelli ad Aletti, che non ha mai fatto mistero di voler investire a Trieste quel capitale? Perquando è previsto che arrivino? Mi risulta siano un bel pacchetto di milioncini per l'Unione, che magari per quest'anno potrebbero farci dormire sonni tranquilli..

Perchè tanta cagnara su sti benedetti campi sulla stampa, se poi si è risolto tutto in un amen? Non comincermo con un bis? e dopo cosa ci sarà? Non avrà mica ragione quel pazzo di cavallo pazzo?

Aspettiamo sereni che il Pres. si rimetta in forma e torni in Sede, che secondo me è la cosa migliore da fare.