Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ridendo e scherzando, siamo giunti a metà campionato. Completiamo il girone di andata contro il Prato, poi possiamo strafogarci di panettoni e champagnini..

Sulla carta l'impegno non è proibitivo: il prato è penultimo in classifica, con 14 punti e sole tre vittorie, con 20 gol subiti e 15 realizzati. Mister Esposito schiera la squadra con un 4 3 1 2 piuttosto prudente, specie in trasferta, con Pisanu tecnicamente il migliore dei toscani) dietro due punte. Li ho visti nell'anticipo di venerdì e l'impressione ricavata è quella della classica squadra di Lega pro, tutta corsa ed agonismo, con un tasso tecnico piuttosto basso anche nei diversi giovani che la compongono. Mi ha ricordato la carrarese e lo stesso porto, con qualche scarpone in più. Visti i precedenti, comunque, meglio stare molto ma molto attenti.

Una vittoria, inutile manco dirlo, ci serve come il pane, per non perdere terreno con la vetta della classifica, (tra le 8 squadre che ci precedono, domenica c'è un solo scontro diretto tra pergo e carrarese), per dare continuità ai risultati, per continuare a dare entusiasmo anche a quelli che della triestina (s)parlano spesso, ma delle partite mai, e per trascorrere più sereni il periodo di ferie.

Il post partita al bire sarà più breve del solito, visto che poi alle 20.00 c'è il megaraduno del SDS in spaghettoteca, ma ciò non toglie che mi piacerebbe vedere tutti, ma proprio tutti, gli internauti di questa sezione per un brindisi prenatalizio!

Posted (edited)

Ben fatta Gimmi! Concentriamoci sul campo, che deve sempre restare l'aspetto più interessante del calcio.

Però devo confessare che gli interventi di apertura sul basket ad opera del premiato duo Gus&Alvin sono infinitamente migliori dei tuoi... :aracheroba:

Eh già, come dice Morodesede, il livello intellettual-culturale dei calciofili è per definizione inferiore a quello dei baskettari... :merodolodalrider:

Edited by Mex
Posted

Però devo confessare che gli interventi di apertura sul basket ad opera del premiato duo Gus&Alvin sono infinitamente migliori dei tuoi... :aracheroba:

Seee, facile far copia incolla, qua xe tutta roba domacia.. :merodolodalrider: :merodolodalrider:

Posted (edited)

Seee, facile far copia incolla, qua xe tutta roba domacia.. :merodolodalrider: :merodolodalrider:

No xe per niente copia e incolla, xe:

- analisi approfondita de dati vagliadi con l'incommensurabile competenza,

- valutazion critica de commenti de adeti ai lavori, filtrada dala - purtropo - notevolissima esperienza,

el tuto sintetizzado con l'assoluta imparzialità de giudizio che ne contradistingui e che porta a una disamina inecepibile dela squadra che afronteremo e dela partida che ne 'speta ... :foracolcul:

... No come ti con D'Ambrosio ... :aaaaaatttillla:

Dighe anche ti, Alvin ... :aracheroba:

(P.S: Mex sì che se ne intende ... :imbriaghele: )

Edited by gus
Posted

Speranze x Allegretti?

Idee sulla formazione?

Qualcuno ha visto qualcosa oggi pomeriggio?

Al di là di questo, ho un appello da fare a Guiz: visto che, come ho già scritto da qualche altra parte, il portiere del Prato è di colore, e visto che i soldini in questo momento hanno altre priorità rispetto alle multe, tu che hai un certo ascendente su alcuni personaggi della curva potresti far loro presente che ululati vari, banane, noccioline e repertorio assortito sarebbero quantomai controproducenti?

Posted

Speranze x Allegretti?

Idee sulla formazione?

Al di là di questo, ho un appello da fare a Guiz: visto che, come ho già scritto da qualche altra parte, il portiere del Prato è di colore, e visto che i soldini in questo momento hanno altre priorità rispetto alle multe, tu che hai un certo ascendente su alcuni personaggi della curva potresti far loro presente che ululati vari, banane, noccioline e repertorio assortito sarebbero quantomai controproducenti?

Nessuna speranza per Allegretti Per gli ululati ci provero'(hanno anca un attaccante di colore) ne avevo gia' parlato, ma credo sia purtroppo impossibile evitarli...

Posted

Bon visto che son a zena con voialtri, niente pranzo con la famea. In stadio a goderme sto 3-0 sul Prato comodo comodo! :)

nooooooooooooooooooooo :testadamuro::testadamuro::testadamuro::testadamuro:

Posted

E' una partita che mi fa molta paura.

Ecco i motivi:

- C'è il rischio di un calo di tensione: abbiamo battuto Cremonese, Pergo e Piace, pareggiato a La Spezia. Potrà mai fermarci un Prato qualsiasi alla vigilia delle vacanze?

- Il Prato è ben vivo, e lo ha dimostrato nell'anticipo col Portogruaro che ho visto anch'io. Hanno giocato mezza partita in dieci, e sono stati per larghi tratti addirittura superiori. Se ci aspettiamo una squadra di morti, stiamo freschi.

- Curiale e Allegretti saranno ancora fuori. Senza Bubba, finora, sei partite: quattro sconfitte, un pari e una sola vittoria. A La Spezia ci sono stati segnali incoraggianti in questo senso, ma stavolta la partita dobbiamo farla noi.

- La classifica conta zero: abbiamo perso col Bassano, strafaticato col Salò, vinto con Siracusa e Cremonese. Le squadre forti ci lasciano più spazi, e quindi diventano paradossalmente più semplici da attaccare.

Io confido nella capacità di Galderisi di tenere la tensione alta ancora per qualche giorno, prima delle vacanze.

Mi aspetto tutto fuorchè una passeggiata, e mi va bene anche una vittoria soffertissima.

Per me questo è il vero esame di maturità, e dirà molto sulle nostre ambizioni nel girone di ritorno.

Posted

Bon visto che son a zena con voialtri, niente pranzo con la famea. In stadio a goderme sto 3-0 sul Prato comodo comodo! :)

Ecco, questo è il motivo per cui fa paura a me!!! :merodolodalrider:

Quoto Forest, comunque.. è la classica partita che se non sblocchi presto, può diventare molto difficile.

Posted

Speranze x Allegretti?

Idee sulla formazione?

Al di là dei soldini e delle multe xe una roba che fa in generale abbastanza schifo (provar a metterse nei panni de quei poveri muli de color per un attimo....) e denigrante per l'intero pubblico triestino. Credo che il livello culturale de tali personaggi sia sottozero.

Posted

Gisuto per la cronaca: multe ciapade dalla tifoseria 2500, dalla società 3500...

ahn beh... alora... se xe cussì continuè pur... se indrìo de 1000 euri... una vergogna! bisogna darse de far subito per recuperar!...

Posted

Gisuto per la cronaca: multe ciapade dalla tifoseria 2500, dalla società 3500...

ahn beh... alora... se xe cussì continuè pur... se indrìo de 1000 euri... una vergogna! bisogna darse de far subito per recuperar!...

sè?? chi scusa?

ma xe mai possibile?! visti i commenti sul fatto che le multe crea danno alla società, volevo sotolinear come saria anche el caso che la società stessa limiti de ciaparle per "cagade" fondamentalmente (ritardi, presenze de persone in più)... sto clima inquisitorio xe pesante. poi, perdonime, ma no sopporto quando te parli riferendote al plurale (sè).

Posted

Sul fatto che dovrebbe essere prima di tutto una elementare questione di civiltà, ma proprio a livello basic, siamo tutti d'accordo. Almeno spero.

Siccome però in curva non tutti la pensano così, mi pareva giusto far presente che, oltre a farci una figura di me**a come pubblico, ci prendiamo anche la multa.

x Morodesede: gli ululati non partono dal settore Ultras, ma da altre zone.

A farli sono in poche decine, ma questo basta perchè si sentano.

Posted

x Morodesede: gli ululati non partono dal settore Ultras, ma da altre zone.

A farli sono in poche decine, ma questo basta perchè si sentano.

Se è per questo c'è pure uno dietro di me in gradinata che viene allo stadio con tutta la famiglia.

Quando gli ho fatto notare che così si beccano multe mi ha risposto che le paga lui...

Ha pure un figlio piccolo (e cocolo), speriamo prenda dalla madre.