Vai al contenuto

i nostri ex


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, goffi ha scritto:

Mitico Vasco , ricordo numerose partite al Grezar ,dove una volta in vantaggio veniva praticamente scavata una trincea al limite della nostra area . Sarebbe passato alla storia se un tale  Bonci...

R.I.P.

O le culate dell'arbitro D'Elia.... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Si vero due settimane dopo , ma a mio avviso perdemmo quel campionato a Trieste con quella girata di Bonci sotto la traversa a sei minuti dal 90' 

Vero. A sette minuti dall' impresa. (Poi sarebbe bastato pareggiare ad Alessandria, formalità visto che i grigi erano già salvi). Che con la rosa che aveva di quello si sarebbe trattato. Buoni giocatori ma non da arrivare a giocarsi la B ad uno spareggio. 

Ps. Dai miei ricordi infantili il tiro di Bonci era angolato ma a mezza altezza ma posso sbagliarmi. ?

Comunque Bartolini non ci poteva fare nulla (tiro teso dal limite dell'area) e dopo anni, incontrato di ritorno da Lucca in un autogrill (era il preparatore di Pagotto) mi disse: "Come è finita quella volta mi è rimasta sul gozzo, ora finalmente posso dimenticare e festeggiare" 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, goffi ha scritto:

Me lo ricordo sotto la traversa sotto la curva ultras , ma è passato qualche anno potrei sbagliarmi 

Bella controversia. Chiamiamo l' aiuto del pubblico (leggi forum). Io ero con mio padre in tribuna laterale nord e quell' immagine c'è l'ho stampata in testa, ma alle volte si pensa di ricordare certe cose in una maniera che non è quella reale. Se non troviamo riscontro nei ricordi dei forumisti non ci resterà altro che chiedere a telequattro di riesumare le immagini per dirimere la contesa.... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, gimmi ha scritto:

Mezza altezza, molto teso. Gradinata. Diciotto anni.. per andare a Vicenza saltai il saggio di danza della fidanzatina, non me lo perdonò.. se avessi saputo come andava a finire... sliding doors..

Tu hai scelto la tua porta, lei non era sull' uscio, non era una casa adatta a voi. Non ti "cruziare"......non era destino come non lo era andare in B  con una squadra obiettivamente non costruita per quell' obiettivo che si era ritrovata in alto quasi per caso. Per questo, ritornando in topic, reputo eccezionale l' apporto del buon Vasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un deferente omaggio all'allenatore dei miei primi anni al Grezar, uomo semplice,  persona vera, ricca di umanita'

Indimenticabili le sue lacrime alla fine della partita col Parma, in copertina del Trieste Sport che ancora devo avere in qualche angolo della cantina

Il gol del maledetto Bonci fu una sorta di strano tiro a giro che scavalco' un Bartolini forse un po' troppo lontano dalla linea di porta... per la traiettoria dal basso verso 

l'alto sembrava quasi leggermente deviato da Schiraldi o Mascheroni, non ricordo... comunque un gol decisamente fortunoso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Un deferente omaggio all'allenatore dei miei primi anni al Grezar, uomo semplice,  persona vera, ricca di umanita'

Indimenticabili le sue lacrime alla fine della partita col Parma, in copertina del Trieste Sport che ancora devo avere in qualche angolo della cantina

Il gol del maledetto Bonci fu una sorta di strano tiro a giro che scavalco' un Bartolini forse un po' troppo lontano dalla linea di porta... per la traiettoria dal basso verso 

l'alto sembrava quasi leggermente deviato da Schiraldi o Mascheroni, non ricordo... comunque un gol decisamente fortunoso

 

Xe vero, iero in tribuna al Grezar e me ricordo che appena finida la partida el xe restado solo in panchina pianzendo. Un grande omo, sincero e modesto, forsi per questo nol ga fatto tanta strada come alenador. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ?03?/?07?/?2019 Alle 22:40, goffi ha scritto:

Me lo ricordo sotto la traversa sotto la curva ultras , ma è passato qualche anno potrei sbagliarmi 

Confermo, iero anche mi in curva, mi inveze me lo ricordo ancora oggi benissimo, evidentemente se stado un trauma....se pol capir, gavevo 13 anni, me ricordo che son andado a casa con le lagrime...e me la sentivo che la promozion iera persa là.

Comunque se posso far un appunto a Tagliavini, che comunque me stava simpatico e che el riposi in pace pover'omo, xe che quella partida la ga proprio giogada per far 0 a 0, come quasi tutte le trasferte...e quel alla fine te paghi purtroppo. Se me ricordo ben la domenica prima i gaveva giogado a Forlì e invece che tentar de vinzer i gaveva fatto l'ennesimo 0 a 0....dio santo me ricordo più de robe de 40 anni fa che de l'altro anno....:o xe la demenza senile...:rolleyes:  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, goffi ha scritto:

Un peccato non avergli concesso fiducia nel mercato della scorsa estate , sarebbe costato un'iniezia e credo che  Pavanel gli avrebbe sicuramente concesso spazio .

Chissà.... tieni conto che di fatto gioca nello stesso ruolo che fu (spero) di Coletti, da quanto visto nel campionato passato immaginare che potesse avere dello spazio.... quindi per il ragazzo è decisamente meglio così... certo era il giocatore perfetto (al netto di qualche ingenuità giovanile) ... ad esempio con Calò  punizioni e corner sarebbero state una delle nostre armi più pericolose e vincenti..a questi livelli ho visto raramente uno con le sue capacità...del resto se è diventata un titolare inamovibile della squadra che ha vinto il girone C qualche motivo c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×