giuli61 Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 5. Mancato coraggio nella scelta di un giocatore fortemente appillante (Milic o Pecile o altro) 6. Quindi: orario delle partite, Orario delle partite ? perche'? Sinceramente Thomas Filloy Brown non paiono meno appilllanti di Milic o Pecile , gli addetti ai lavori considerano 3 grandi giocatori. Se poi per "appillante" vuol dire prendere un giocatore triestino e' tutto un altro discorso, e ripeto non e' che Pecile sia stato osannato da TUTTA la tifoseria triestina .. Sugli altri argomenti sostanzialmente si possono condividere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scrooge Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 Per gli addetti ai lavori sono acquisti validi...io da ignorante qual sono non li avevo mai sentiti prima di quest'estate. Se invece si prendevano milic, pecile e mordente (si parlava anche di becirovic ma forse era fantabasket) sicuramente il pubblico rispondeva di più e vi spiego perchè secondo me... Siamo lontani dal basket che conta da praticamente 1 generazione di giocatori. Becirovic e pecile erano sulla rampa di lancio quando siamo falliti. Milic era già una stella NBA e di eurolega. Pochi di quelli che seguivano con passione il basket di serie A quella volta hanno continuato a seguirlo senza la propria squadra nella massima serie. Di conseguenza in tanti non sanno chi sia Thomas in tanti sanno chi è Milic...tutto qua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forazogo Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 Dopo Francia e co.si fanno quattro conti e vedono se il gioco vale la candela, c'e' gia'passato Snaidero con Pozzo per questa strada di spese e ricavi. La sagoma di una Treviso senza serie A e vicina di regione puo' sembrare piuttosto inquietante se i conti non torneranno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 Per gli addetti ai lavori sono acquisti validi...io da ignorante qual sono non li avevo mai sentiti prima di quest'estate. Se invece si prendevano milic, pecile e mordente (si parlava anche di becirovic ma forse era fantabasket) sicuramente il pubblico rispondeva di più e vi spiego perchè secondo me... Siamo lontani dal basket che conta da praticamente 1 generazione di giocatori. Becirovic e pecile erano sulla rampa di lancio quando siamo falliti. Milic era già una stella NBA e di eurolega. Pochi di quelli che seguivano con passione il basket di serie A quella volta hanno continuato a seguirlo senza la propria squadra nella massima serie. Di conseguenza in tanti non sanno chi sia Thomas in tanti sanno chi è Milic...tutto qua il tuo ragionamento,a mio modesto avviso, ha una certa logica..ma con i mezzi attuali e' semplice capire il rendimento del nuovo giocatore..senza navigare troppo,metti nome e cognome e di lui scopri vita morte miracoli. pure io non seguivo per nulla il basket che conta(per 8 lunghi anni). ci ho messo ben poco ad indirizzare interesse ed attenzioni di nuovo verso i piani alti. preciso in ogni caso, che non mi abbono per motivi di lavoro. e che non critico chi come me,ci mancherebbe, non intende abbonarsi. il discorso curioso, e che merita l'approfondimento del caso, e' che dopo tanto annaspare,soffrire nelle paludi delle serie inferiori, siamo arrivati ad un livello decente e la citta' non ha fin qua risposto.. A parte che per domenica mi aspetto eccome i 3000, trovo curioso solo questo aspetto. per Forazogo...sarebbe una bella beffa perdere la societa' e la categoria per mancanza di interesse nella piazza. Noi che spesso ci vantavamo dei nostri spettatori anche quando si era in b2...e li raffrontavamo con quelli di UD in A1... ma fa tanto schifo sta serie A? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 Pochi di quelli che seguivano con passione il basket di serie A quella volta hanno continuato a seguirlo senza la propria squadra nella massima serie. Di conseguenza in tanti non sanno chi sia Thomas in tanti sanno chi è Milic...tutto qua Scusa il paragone un po' azzardato .. e' come se uno va in stadio a vedere la Triestina in sesta serie e non segue piu' la serie A e conosce a malapena i giocatori di Inter Milan Juve etc etc--- Se uno e' appassionato NON solo della squadra ma anche di basket segue anche le categorie maggiori e si puo' informare in tempo reale (cot. Alvin66). Poi tra Sky Sportitalia e Raisport di partite se ne vedono in TV... e cmq THomas giocava in serie A nel 2003 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forazogo Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 l'interesse ci sara'sempre,le presenze anche. Ma anche Forli'per esempio ,che era prima o seconda in fatto di presenze l'anno scorso,si e'fatta ripescare all'ultimo minuto tra mille dubbi degli stessi soci, che han dovuto ripianare un mare di debiti pregressi. Le grida d'allarme attuali di Rovelli (ancora un po'in sordina)diventeranno quelle di Francia domani ,appena l'uomo avra'cittadinanza in cda, e dei fantomatici "di lui soci" e finanziatori di cui nessuno sa ancora bene le generalita',mi sembra.(Qualora i costi di stagione superino di troppo i ricavi, e voci previste in deciso attivo si attapirassero invece su se stesse) O di quelli che dovrebbero intervenire a campionato iniziato,anche loro dai contorni un po'fumosi in fatto di quanto tangibile sia il loro contributo,anche se qualcosa s'e' effettivamente mosso,con alcuni nomi e cognomi piu'definiti sul tavolo. Gli enormi interessi e potenzialita'economiche affinche'Treviso trovi prima possibile una franchigia di A1 o A2,senza potersi permettere anni sabbatici in leghe inferiori,mi preoccupano come quando Scavolini telefonava di giorno a noi e di sera a Gorizia per rientrare con Pesaro, tanto che all'epoca dovette intervenire Illy per dissuaderlo dal "progetto" e lui dirotto'a Gorizia.Gia'le tv locali son tutte venete adesso e comunque ci son molti soldi veneti in zona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forazogo Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 parlando di basket a livello prodotto da gustare in tv,non riesco a capire il deludente 0.17 % di share per Reggio Emilia-Siena in Tv su raisport domenica sera. 42.000 spettatori sono pochissimi.L'anticipo di Cremona invece l'han dato su la7d,anche li'con bassi ascolti com'era accaduto con la supercoppa. Dovrebbe essere il fiore all'occhiello di la7,invece la mettono su la7d in diretta e solo in replica su la7. Peraltro senza hd (ma li'la colpa e'di la7 che affitta le bande di frequenza in suo possesso,non potendo poi usarla per se'per carenze di spazio,ma qua 80revival il nostro esperto in materia potrebbe essere piu'preciso).L'anno scorso avevo visto l'inizio campionato di A1 in hd su la7 con ottimo segnale, stavolta su la7d da Cremona sembravano immagini in vhs. Hanno un prodotto cosi'bello e lo buttano in cestino, non riesco a capire a chi faccia comodo questa autolimitazione, anche come pubblicita'al prodotto veramente nulla in confronto alle ricette delle sorelle Parodi,che ormai li'dettano legge.Del resto la Cristina,la giornalista,ha sposato Gori che e'a capo di Magnolia,la societa'che produce un sacco di trasmissioni. Tutto il mondo e'paese, cosa vuoi che sia il basket di fronte a una buon sugo sfornato dalla Parodi. Gli sponsor,purtroppo e'cosi',scelgono i fornelli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 (edited) preciso in ogni caso, che non mi abbono per motivi di lavoro. e che non critico chi come me,ci mancherebbe, non intende abbonarsi. I mancati abbonamenti tuo e di Pinot (e di Scrooge ed altri...), cioè di tifosi che a 10-12 incontri saranno in palazzetto, sono significativi, e dimostrano che l'errore è stato fatto sul rapporto prezzi partita/abbonamento. Io, mi sono abbonato ma, probabilmente, calcolando che non mi sarà sempre possibile essere presente, e che avrei potuto sfruttare qualche sconto come abbonato all'Unione, alla fine non avrò risparmiato. Comunque, a leggere il Forum, la presenza di tanti non abbonati, che però seguono il basket con buona costanza, mi lasciano fiducioso del fatto che non avremo numeri da Snaidero. Edited October 3, 2012 by Mex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contea di Trieste Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 Pochi di quelli che seguivano con passione il basket di serie A quella volta hanno continuato a seguirlo senza la propria squadra nella massima serie. Di conseguenza in tanti non sanno chi sia Thomas in tanti sanno chi è Milic...tutto qua Scusa il paragone un po' azzardato .. e' come se uno va in stadio a vedere la Triestina in sesta serie e non segue piu' la serie A e conosce a malapena i giocatori di Inter Milan Juve etc etc--- Se uno e' appassionato NON solo della squadra ma anche di basket segue anche le categorie maggiori e si puo' informare in tempo reale (cot. Alvin66). Poi tra Sky Sportitalia e Raisport di partite se ne vedono in TV... e cmq THomas giocava in serie A nel 2003 El mio caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scrooge Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 forse mi sono spiegato male... ad esempio gli anni che la triestina era in B (soprattutto i primi anni) seguivo quel campionato, conoscevo i giocatori, i giovani interessanti ecc. Idem (o quasi) lo scorso anno in C1. Credo che lo stesso discorso valga per molti...quanti una volta guardavano 90° minuto serie B e adesso non sanno neanche a che ora è? secondo me lo stesso vale per il basket (che già di suo è ben meno seguito del calcio...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wizard91 Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 5. Mancato coraggio nella scelta di un giocatore fortemente appillante (Milic o Pecile o altro) 6. Quindi: orario delle partite, Orario delle partite ? perche'? Sinceramente Thomas Filloy Brown non paiono meno appilllanti di Milic o Pecile , gli addetti ai lavori considerano 3 grandi giocatori. Se poi per "appillante" vuol dire prendere un giocatore triestino e' tutto un altro discorso, e ripeto non e' che Pecile sia stato osannato da TUTTA la tifoseria triestina .. Sugli altri argomenti sostanzialmente si possono condividere. Sul serio per te hanno lo stesso appeal? Milic e Pecile è gente che ha giocato in nazionale e in grandi club. Thomas e Filloy hanno si giocato a Milano, ma Thomas con scarsi risultati toppando in piena, Filloy era praticamente l'ultimo dei panchinari.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wizard91 Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 Pochi di quelli che seguivano con passione il basket di serie A quella volta hanno continuato a seguirlo senza la propria squadra nella massima serie. Di conseguenza in tanti non sanno chi sia Thomas in tanti sanno chi è Milic...tutto qua Scusa il paragone un po' azzardato .. e' come se uno va in stadio a vedere la Triestina in sesta serie e non segue piu' la serie A e conosce a malapena i giocatori di Inter Milan Juve etc etc--- Se uno e' appassionato NON solo della squadra ma anche di basket segue anche le categorie maggiori e si puo' informare in tempo reale (cot. Alvin66). Poi tra Sky Sportitalia e Raisport di partite se ne vedono in TV... e cmq THomas giocava in serie A nel 2003 Secondo me calza più il paragone se inserisci al posto di Inter, Milan e Juve Siena, Chievo e Bologna.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 dir che Thomas gabbi toppado a Milano me par inappropriato..visto che el viaggiava a 10 punti a partida(che non xe proprio uno schifo in una squadra con ambizioni de scudetto), e Filloy praticamente non i lo ga fatto mai zogar. el fatto xe che i iera in serie a con una squadra che lottava per el titolo..ed infatti, nelle occasioni in cui xe scesi in lega 2, Thomas viaggiava a ventelli de media e Filloy,poco piu' che ventenne, iera in doppia cifra a Pistoia.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wizard91 Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 dir che Thomas gabbi toppado a Milano me par inappropriato..visto che el viaggiava a 10 punti a partida(che non xe proprio uno schifo in una squadra con ambizioni de scudetto), e Filloy praticamente non i lo ga fatto mai zogar. el fatto xe che i iera in serie a con una squadra che lottava per el titolo..ed infatti, nelle occasioni in cui xe scesi in lega 2, Thomas viaggiava a ventelli de media e Filloy,poco piu' che ventenne, iera in doppia cifra a Pistoia.. Te par un scandalo dir che Milic gà più richiamo de Thomas e Filloy? Per quanto riguarda Thomas se hai visto le partite ha toppato, e anche abbastanza. Tutta quella Milano ha toppato. Se poi guardi solo le statistiche possiamo anche prendere un giocatore NBDL lì ce ne sono parecchi con ottime medie.. Filloy non era a livello di Milano, se non come panchinaro, ovvio che però da noi pol far ben. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 non xe uno scandalo.ma xe altrettanto strano che Trieste sto anno fazzi piu' o meno gli stessi abbonamenti dell'altr'anno in dna dove se partiva non certo per salir. e no te me dira' che Ferraro,Zaccariello ga lo stesso appeal de Thomas e Brown..con tutto l'enorme affetto e rispetto che nutro nei confronti dei nostri ex. Quanto a Thomas, el xe stado ciolto da una squadra che immaginava de lottar per el titolo...non andara' ben per vinzer l'eurolega.ma per farne divertir in lega 2, credo che sia piu' che sufficiente. Filloy xe ancora in piena maturazion..non me sorprenderia che sto anno el se attesti su cifre mai raggiunte in carriera. insomma,disemo tutto quel che volemo, ma non xe le mercato della squadra la principale causa de questo mezzo flop per gli abbonamenti. con Milic forsi adesso gavessimo un cento,centocinquanta in piu'..non credo piu' de cussi. strano ma vero.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wizard91 Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 non xe uno scandalo.ma xe altrettanto strano che Trieste sto anno fazzi piu' o meno gli stessi abbonamenti dell'altr'anno in dna dove se partiva non certo per salir. e no te me dira' che Ferraro,Zaccariello ga lo stesso appeal de Thomas e Brown..con tutto l'enorme affetto e rispetto che nutro nei confronti dei nostri ex. Quanto a Thomas, el xe stado ciolto da una squadra che immaginava de lottar per el titolo...non andara' ben per vinzer l'eurolega.ma per farne divertir in lega 2, credo che sia piu' che sufficiente. Filloy xe ancora in piena maturazion..non me sorprenderia che sto anno el se attesti su cifre mai raggiunte in carriera. insomma,disemo tutto quel che volemo, ma non xe le mercato della squadra la principale causa de questo mezzo flop per gli abbonamenti. con Milic forsi adesso gavessimo un cento,centocinquanta in piu'..non credo piu' de cussi. strano ma vero.. Non mettermi in bocca parole che non ho detto, non ho detto che il mercato (anche se a me non sembra così ben fatto come lo descrivi) sia il motivo del flop abbonamenti. Oltretutto Ferraro e Zaccariello non erano a livello della categoria, almeno da titolari, e si poteva quindi confermarli solo per cifre basse. Su Thomas era stato preso da quell'incapace di bucchi e questo la dice tutta, un incapace che pensava che Becirovic dovesse scaldare la panca.. Poi dime tutto quel che te vol, ma stai svicolando da un fatto, io ho detto che Milic ha molto più appeal di un Thomas o un Filloy. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 infatti l'ho scritto che non e' uno scandalo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GMarco Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 (edited) 5. Mancato coraggio nella scelta di un giocatore fortemente appillante (Milic o Pecile o altro) 6. Quindi: orario delle partite, Orario delle partite ? perche'? Sinceramente Thomas Filloy Brown non paiono meno appilllanti di Milic o Pecile , gli addetti ai lavori considerano 3 grandi giocatori. Se poi per "appillante" vuol dire prendere un giocatore triestino e' tutto un altro discorso, e ripeto non e' che Pecile sia stato osannato da TUTTA la tifoseria triestina .. Sugli altri argomenti sostanzialmente si possono condividere. Per chiarezza: a. Orario delle partite in relazione all'abbonamento: Se sono disomogenee è più probabile che meno gente si abboni rischiando di essere impegnata; a quel punto compra il biglietto quando riesce. b. Giocatori Appilanti Esistono gli esperti (pochi) e poi la grande massa dei tifosi. Se vogliamo cercare i numeri (di abbonamenti) dobbiamo puntare al “clamore” e poi, certo, ai risultati. Non per far lezione, ma il marketing si basa sulla definizione del target cui indirizzare il prodotto; quindi (semplifico) nella scelta degli strumenti per raggiungere l’obiettivo (comunicativa, prezzi, etc.). Su questo, se il target era il numero degli abbonamenti (scontato), hanno sbagliato (aggiungendo poi le questioni relative a Bocchini e agli ex player). In una parola però si ritorna sempre al problema madre: la qualità dei “professionisti” in Società. Mancano e questi sono i risultati. Per il resto (ricordando e plaudendo ad un altro post che dice di smettere di lamentarci e tifare la squadra): mi piace la squadra e stimo il coach. Dal punto di vista tecnico scelte perfette. Dal punto di vista promozionale, i “dirigenti” l’hanno gestita da schifo. Edited October 3, 2012 by GMarco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted October 4, 2012 Report Share Posted October 4, 2012 Per chiarezza: a. Orario delle partite in relazione all'abbonamento: Se sono disomogenee è più probabile che meno gente si abboni rischiando di essere impegnata; a quel punto compra il biglietto quando riesce. Maddai su, se andremo in anticipo televisivo in casa 2 volte sara' tanto... dimmi come uno puo' sapere gli orari delle partite fra 2 mesi .... a settembre si sa che l'orario canonico e' 18.15 punto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GMarco Posted October 4, 2012 Report Share Posted October 4, 2012 Per chiarezza: a. Orario delle partite in relazione all'abbonamento: Se sono disomogenee è più probabile che meno gente si abboni rischiando di essere impegnata; a quel punto compra il biglietto quando riesce. Maddai su, se andremo in anticipo televisivo in casa 2 volte sara' tanto... dimmi come uno puo' sapere gli orari delle partite fra 2 mesi .... a settembre si sa che l'orario canonico e' 18.15 punto. ...era solo per spiegarti se non fosse stato chiaro. Infatti l'ho messo all'ultimo posto tra i motivi ... Leggi tutto il post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
80 revival Posted October 5, 2012 Report Share Posted October 5, 2012 parlando di basket a livello prodotto da gustare in tv,non riesco a capire il deludente 0.17 % di share per Reggio Emilia-Siena in Tv su raisport domenica sera. 42.000 spettatori sono pochissimi.L'anticipo di Cremona invece l'han dato su la7d,anche li'con bassi ascolti com'era accaduto con la supercoppa. Dovrebbe essere il fiore all'occhiello di la7,invece la mettono su la7d in diretta e solo in replica su la7. Peraltro senza hd (ma li'la colpa e'di la7 che affitta le bande di frequenza in suo possesso,non potendo poi usarla per se'per carenze di spazio,ma qua 80revival il nostro esperto in materia potrebbe essere piu'preciso).L'anno scorso avevo visto l'inizio campionato di A1 in hd su la7 con ottimo segnale, stavolta su la7d da Cremona sembravano immagini in vhs. Hanno un prodotto cosi'bello e lo buttano in cestino, Quoto completamente...Guardando lo scorso sabato la partita su La7d sembrava veramente di vedere la partita su VHS molto sgranata vista la qualità delle immagini...Penso che sappiamo tutti che La7 sia in una fase delicata della sua vita visto le voci di cessione ad altri soggetti...In Italia poi a livello televisivo comanda il duopolio Rai/Mediaset e La7 che poteva esser un valido alter ego o ancor di più un terzo incomodo da molto fastidio.A livello di frequenze avevano chiesto al ministero una ulteriore proprio per trasmettere in HD ma ancora tutto tace...L'anno scorso tornando a parlare di basket guardare una partita su LA7 Hd su un bel televisore al led era tutta un'altra cosa ...SCUSATE L'OT! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted October 5, 2012 Report Share Posted October 5, 2012 ...era solo per spiegarti se non fosse stato chiaro. Infatti l'ho messo all'ultimo posto tra i motivi ... Leggi tutto il post L ho letto tutto il post, semplicemente non andava nel post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted October 9, 2012 Report Share Posted October 9, 2012 Comunque sia, anche se molti di noi s'aspettavano alcuni (o molti) spettatori in più, se non abbiamo fatto il record per la prima giornata di Legadue poco ci manca. Dovremmo essere tra le prime tre quanto a pubblico. Qualcuno ha dati aggiornati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fp17 Posted October 9, 2012 Report Share Posted October 9, 2012 si, xe sul Piccolo de oggi: i 2.800 de domenica xe la maggior affluenza in Lega2 secondo xe Capo d'Orlando con 2.200, le altre tutte sotto i 2.000 (a Napoli per Napoli-Verona ben che 900 de lori!) ma anche confrontando con la A1 no se sfigura: la media xe de 3.000 e a Roma per Roma-cantù solo 2.317 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts