Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

56 minuti fa, Gianca.81 ha scritto:

Non si tratta di essere mal visti ma di non contare alcunché a livello politico. In Italia purtroppo, a tutti i livelli, le leggi e le regole così come la loro applicazione e le sanzioni correlate non sono oggettive né neutre ma mediate da amicizie, clientele, conoscenze, raccomandazioni. 

Napoli paga in ritardo una rata FIP? E vabbuo' so' ragazzi (e in quale città? direbbe un noto conduttore radiofonico della radio di Confindustria) tutto ok.

Scafati gioca in un campo NON a norma, invade più volte il terreno di gioco, suoi tifosi aggrediscono fisicamente e verbalmente avversari ed arbitri? E vabbuo' sono focosi che ci vuoi fare.

Varese MENTE (sapendo di mentire) alla Lega in un'autocertificazione NECESSARIA per iscriversi al Campionato 2022-2023? Arrivano Giorgetti, Bagatta, Tranquillo, Peterson, la politica lombarda di alto profilo, la c.d Banda Osiris (definizione coniata da Claudio Pea in claudiopea.it) e la salvano, laddove Eurobasket Roma 12 mesi prima per IL MEDESIMO IDENTICO ESATTO reato sportivo era stata radiata. Non retrocessa. Non punti di penalizzazione. Non multa. RADIAZIONE.

Noi siamo sempre stati NULLI a livello politico in Lega e ci siamo sempre fatti (scusate la volgarità) defec..e in testa ringraziando.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Retrocediamo anche per questo.

Concordo su tutto, ma non in toto sul tuo ultimo pensiero. Ai tempi di Stefanel eravamo mooolto quotati ai piani alti. Ricordo anche qualche fischio nettamente a ns favore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianca.81 ha scritto:

Non ga richiesto le controanalisi.

Quindi ga ammesso la colpa.

Indifendibile secondo mi.

Nonché una delle cause della retrocessione.

mah, una concausa sicuramente

ma secondo me anche con lui in campo fuori le avremmo perse tutte 

e non metterei la mano sul fuoco che con lui al posto di quel Bossi in missione avremmo battuto Verona

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Concordo su tutto, ma non in toto sul tuo ultimo pensiero. Ai tempi di Stefanel eravamo mooolto quotati ai piani alti. Ricordo anche qualche fischio nettamente a ns favore.....

Ai tempi di Stefanel non ero nato oppure andavo all'asilo quindi mi fido di quanto dici. Facevo comunque riferimento all'epoca attuale diciamo post 2008 (da Boniciolli consulente operativo in poi).

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, una concausa sicuramente

ma secondo me anche con lui in campo fuori le avremmo perse tutte 

e non metterei la mano sul fuoco che con lui al posto di quel Bossi in missione avremmo battuto Verona

Condivido.

La controprova non l'avremo.

Tuttavia il nostro roster post addio (forzato) di Davis era del tutto impresentabile in LBA.

Infatti non siamo stati nemmeno competitivi né a Brindisi né a Pesaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho un amico abbastanza vicino a persone in pall ts( sicuramente nessuno si fiderà ma pazienza) e sostanzialmente mi ha detto che nessuno sa cosa succedendo perché gli americani hanno preso totalmente in mano la situazione e stanno facendo una revisione dall alto. Speriamo di sapere il prima possibile qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Skillsen ha scritto:

Comunque ho un amico abbastanza vicino a persone in pall ts( sicuramente nessuno si fiderà ma pazienza) e sostanzialmente mi ha detto che nessuno sa cosa succedendo perché gli americani hanno preso totalmente in mano la situazione e stanno facendo una revisione dall alto. Speriamo di sapere il prima possibile qualcosa

in linea con il loro ultimo comunicato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Skillsen ha scritto:

Comunque ho un amico abbastanza vicino a persone in pall ts( sicuramente nessuno si fiderà ma pazienza) e sostanzialmente mi ha detto che nessuno sa cosa succedendo perché gli americani hanno preso totalmente in mano la situazione e stanno facendo una revisione dall alto. Speriamo di sapere il prima possibile qualcosa

se lo avessero fatto a febbraio/marzo magari sarebbe stato meglio…

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido sul fatto che Trieste conti nulla nelle stanze dei bottoni da anni e mi pare sia stata una scelta chiara in varie occasione già ai tempi nei quali Dalmasson si incazzava per alcune decisioni arbitrali e poi la società restava quieta sempre. 

Con ciò ritengo che nessuno abbia fatto qualcosa CONTRO Trieste ma semplicemente chi ne ha fatte di cotte e di crude ha beneficiato dei santi in paradiso:, e per il principio dei vasi comunicanti Trieste ne ha sofferto (sebbene ci abbia messo ampiamente del suo per finire giù). 

Non sono mai stato un complottista, ma oggi ho avuto un ulteriore pensiero: a gennaio arrivano gli americani e dicono che dal prossimo anno si va giù duro con gli investimenti per orientarsi in qualche anno alle massime competizioni europee. Certo qualcuno avrà sorriso, ma se io fossi stato nei pres di altre società di media bassa classifica mi sarei detto: speriamo che retrocedano quest'anno prima di avere una nuova Dertona tra le scatole il prossimo è una concorrente in meno per la salvezza. 

Pensiero inutile e onaniatico, ma tant'è... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ulteriore elemento di preoccupazione, semmai ne mancassero (...), è rappresentato dal fatto che l'A2 si basa sugli italiani con solo 2 stranieri. E quindi spero davvero che quanto prima, dopo il rifasamento organizzativo societario, si trovi subito un DS e scouting che conosca molto bene il mercato italiano, soprattutto certo sottobosco di giovani o legnauoli. Perché se già con gli agenti americani abbiamo visto come è andata, non oso pensare come dagli USA possano selezionare una mezza dozzina di giocatori italiani validi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre in A1 gli americani sono fondamentali, in A2 di fondamentali ci sono gli italiani e non si scopre di certo l'acqua calda. Poi con la regola che tu puoi avere per i play off due stranieri magari presi per solo un mese e mezzo ma extra lusso fa si che il campionato magari puoi pure non arrivare primo ma poi metti il turbo insomma le variabili sono tante che l'unica certezza è la scelta del parco italiani da li si deve partire

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, marcoc ha scritto:

Mentre in A1 gli americani sono fondamentali, in A2 di fondamentali ci sono gli italiani e non si scopre di certo l'acqua calda. Poi con la regola che tu puoi avere per i play off due stranieri magari presi per solo un mese e mezzo ma extra lusso fa si che il campionato magari puoi pure non arrivare primo ma poi metti il turbo insomma le variabili sono tante che l'unica certezza è la scelta del parco italiani da li si deve partire

Occhio a sta storia dello straniero per i playoff, perché non so quante volte sia salito chi ha aggiunto un Gaines (Scafati 2anni) per i playoff. Mai facile aggiungere un giocatore che ti può fare saltare tutti gli equilibri costruiti in 8mesi. Più semplice aggiungere a quel punto un italiano di livello,meno impattante a livello di equilibri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Occhio a sta storia dello straniero per i playoff, perché non so quante volte sia salito chi ha aggiunto un Gaines (Scafati 2anni) per i playoff. Mai facile aggiungere un giocatore che ti può fare saltare tutti gli equilibri costruiti in 8mesi. Più semplice aggiungere a quel punto un italiano di livello,meno impattante a livello di equilibri. 

Mangiafuoco certo quello che dici ma bisogna vedere cosa aggiungi e a chi aggiungi. Vedi Fortitudo che aggiunge Banks per fare solamente due incassi play off in quanto gli manca tutto il resto della squadra non ha americano decente vicino a Banks e italiani molto mediocri in quanto o fine carriera (Aradori e Candussi) o incompiuti (Fantinelli) il resto poca cosa. Invece Logan di sicuro a Cantù lotterà per salire e non è una presa di poco conto

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, marcoc ha scritto:

Mangiafuoco certo quello che dici ma bisogna vedere cosa aggiungi e a chi aggiungi. Vedi Fortitudo che aggiunge Banks per fare solamente due incassi play off in quanto gli manca tutto il resto della squadra non ha americano decente vicino a Banks e italiani molto mediocri in quanto o fine carriera (Aradori e Candussi) o incompiuti (Fantinelli) il resto poca cosa. Invece Logan di sicuro a Cantù lotterà per salire e non è una presa di poco conto

Si certo,ma non risolvi prendendo uno per i playoff. Scafati 2 o 3anni fa prese Gaines, capocannoniere di serieA,e fece una figuraccia,e lo prese per salire,non per fare 2incassi. Se riesco dopo vado a vedere chi è salito in questi ultimi anni se ha aggiunto qlcuno e chi per i playoff,secondo me quello è un potenziale boomerang. Io non lo farei,nel senso,se posso prendo piuttosto cavaliero che Banks,anche perché un italiano è un aggiunta,uno straniero è una sostituzione. Parliamo ovviamente di squadre che lottano per salire,non della Fortitudo,come dici giustamente tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Occhio a sta storia dello straniero per i playoff, perché non so quante volte sia salito chi ha aggiunto un Gaines (Scafati 2anni) per i playoff. Mai facile aggiungere un giocatore che ti può fare saltare tutti gli equilibri costruiti in 8mesi. Più semplice aggiungere a quel punto un italiano di livello,meno impattante a livello di equilibri. 

Udine dopo una stagione tutto sommato mediocre prese Charlie Smith alla viglilia dei PO

26.6 p.ti/partita e promozione

per me Cantù con Logan si è assicurata la promozione, l’altro posto potrebbe essere di Udine che ha un roster perfetto per i PO con gente esperta 

un quintetto con Monaldi, Briscoe, Gentile, Gaspardo e Terry sarebbe stato competitivo in A, figuriamoci in A2

sulla F non mi pronuncio, ha giocato una r.s. mediocre, ma se stanno bene Fantinelli, Banks e Aradori formano un bel trio

non dimentichiamoci di Torino, Cremona e Treviglio, Forli’ e Pistoia non ho idea come siano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pinot ha scritto:

Udine dopo una stagione tutto sommato mediocre prese Charlie Smith alla viglilia dei PO

26.6 p.ti/partita e promozione

per me Cantù con Logan si è assicurata la promozione, l’altro posto potrebbe essere di Udine che ha un roster perfetto per i PO con gente esperta 

un quintetto con Monaldi, Briscoe, Gentile, Gaspardo e Terry sarebbe stato competitivo in A, figuriamoci in A2

sulla F non mi pronuncio, ha giocato una r.s. mediocre, ma se stanno bene Fantinelli, Banks e Aradori formano un bel trio

non dimentichiamoci di Torino, Cremona e Treviglio, Forli’ e Pistoia non ho idea come siano 

 

Ricordo bene la stagione di Udine di quell'anno per vicissitudini personali, fu un A2 a 11 squadre. Roseto sali subito e altre 8 fecero i playoff (praticamente tutte),di quelle altre 2salirono. Quell'anno salirono e su 11,pazzesco. Ora ne salgono 2 su 36?

Cmq Charlie Smith giocatore favoloso 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ricordo bene la stagione di Udine di quell'anno per vicissitudini personali, fu un A2 a 11 squadre. Roseto sali subito e altre 8 fecero i playoff (praticamente tutte),di quelle altre 2salirono. Quell'anno salirono e su 11,pazzesco. Ora ne salgono 2 su 36?

Cmq Charlie Smith giocatore favoloso 

salgono 2 su 26, mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pinot ha scritto:

salgono 2 su 26, mi pare

Se ho capito bene il prossimo anno saranno 24 e nella stagione successiva 20, sempre con 2 promozioni

per cui rispetto all’unica promozione su 32 squadre del 2017-8 un bel passo avanti

certo bisogna fare attenzione a non retrocedere in B….

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×