Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Flaming ha scritto:

Il mio settore, la Tribuna ha un costo di 18 euro a partita, è un prezzo a mercato per una stagione di vertice. Pure io ho una famiglia e mi abbono con moglie e figlio, non è che faccio salti di gioia dovendo tirar fuori 600 euro, però penso che sia un costo equo.

La CSG vuole investire in modo importante  sull'ammodernamento del palazzetto al fine di var vivere lo spettacolo in modo più coinvolgente, sta costruendo una squadra per il salto diretto, ha ambizioni di scalare la classifica in serie A e in Europa. Il prezzo degli abbonamenti è commisurato a tutto ciò e lo trovo assolutamente a mercato. Per noi Triestini tutto ciò è sbagliato? vorremo tutto questo per molto meno? facciamo polemica e ci mettiamo di traverso?....bene il prossimo anno andremo a vedere gratis (forse) la serie C. Fine...e se la mentalità che abbiamo è questa questo sarà il nostro destino

P.S non è che se vai  a mangiare da Suban e sei in 5 ti fanno lo sconto famiglia, quello paghi. Quindi bisogna essere coerenti, la qualità ha un prezzo.

de suban te spendi anche de piu' perche' in 5 te bevi sicuramente piu' fiasche che se te va solo con tua moglie 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Flaming ha scritto:

Il mio settore, la Tribuna ha un costo di 18 euro a partita, è un prezzo a mercato per una stagione di vertice. Pure io ho una famiglia e mi abbono con moglie e figlio, non è che faccio salti di gioia dovendo tirar fuori 600 euro, però penso che sia un costo equo.

La CSG vuole investire in modo importante  sull'ammodernamento del palazzetto al fine di var vivere lo spettacolo in modo più coinvolgente, sta costruendo una squadra per il salto diretto, ha ambizioni di scalare la classifica in serie A e in Europa. Il prezzo degli abbonamenti è commisurato a tutto ciò e lo trovo assolutamente a mercato. Per noi Triestini tutto ciò è sbagliato? vorremo tutto questo per molto meno? facciamo polemica e ci mettiamo di traverso?....bene il prossimo anno andremo a vedere gratis (forse) la serie C. Fine...e se la mentalità che abbiamo è questa questo sarà il nostro destino

P.S non è che se vai  a mangiare da Suban e sei in 5 ti fanno lo sconto famiglia, quello paghi. Quindi bisogna essere coerenti, la qualità ha un prezzo.

Ma qualità di cosa? Candussi e Filloy che giocano contro Nardò ? Io pago per tifare ma anche per vedere basket, e 35 euro a partita per vedere quello spettacolo, no grazie. Pago 60 l’una le 3 partite che mi interessano e risparmio per i playoff. Qualcuno ha postato i prezzi dell’epoca Mauro in a2, mi aspettavo almeno una via di mezzo. Invece come sempre fiducia a scatola chiusa e paga, come con Bono e Farina che però sapevi che quei soldi servivano perchè di loro figurarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Insider ha scritto:

Ma qualità di cosa? Candussi e Filloy che giocano contro Nardò ? Io pago per tifare ma anche per vedere basket, e 35 euro a partita per vedere quello spettacolo, no grazie. Pago 60 l’una le 3 partite che mi interessano e risparmio per i playoff. Qualcuno ha postato i prezzi dell’epoca Mauro in a2, mi aspettavo almeno una via di mezzo. Invece come sempre fiducia a scatola chiusa e paga, come con Bono e Farina che però sapevi che quei soldi servivano perchè di loro figurarsi 

Scusa perché non te va a Venezia e te de guardi la tanto da te agognata a1? Se la squadra della tua città è in serie a2 se ci tieni vai a vedere anche candussi e filloy contro Nardò.. Se non ci tieni allora le tue polemiche risultano, a mio modo di vedere abbastanza sterili 

  • Mi piace 2
  • Grazie 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto almeno 4 stagioni di B e in totale una decina scarsa si a2 contando una stefanel (in curva) e due Lineltex, pagando per veder giocare Pipitone, Pablo Laso, Canavesi, Calbini. Ma anche idoli come Laezza, Prandin, Ansaloni. Quindi non dirmi di andare Venezia. Avrò diritto di lamentarmi che quasi 100 euro a partita per 2 adulti e un under 18 per la serie a2 di basket son tanti a prescindere dalla squadra che fai ecc? Vorrei vedere quanto costano Verona, Urine e Cantù. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Insider ha scritto:

Ma qualità di cosa? Candussi e Filloy che giocano contro Nardò ? Io pago per tifare ma anche per vedere basket, e 35 euro a partita per vedere quello spettacolo, no grazie. Pago 60 l’una le 3 partite che mi interessano e risparmio per i playoff. Qualcuno ha postato i prezzi dell’epoca Mauro in a2, mi aspettavo almeno una via di mezzo. Invece come sempre fiducia a scatola chiusa e paga, come con Bono e Farina che però sapevi che quei soldi servivano perchè di loro figurarsi 

con Settimo a sta ora ierimo a vederse l'eurolega!

disemolo!

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, gpetrus ha scritto:

abbonamenti : se conoscete una coppia de vecchi abbonati che rinuncia ( visto che se pol ) nel settor K oppure N mi fate sapere per cortesia ?

meio saria in ultima fila ....ma solo perche' mia moglie no xe alta 😄 e solo in ulitma fila la tocca per terra......gavevo fin 2 anni fa abbonamento 59-60 settor K ultima fila.....poi nulla e ora volessi rifarlo......

grazie 

Vecchi abbonati (soprattutto vecchi) nel settore K ne conosco, ma non rinunciano. 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervento più corretto e ragionato lo ga scritto Andrea Mario su una pagina facebook dei tifosi

Persona che non farà mancar mai e poi mai la sua presenza (e non solo in casa...) dopo che se ga fatto piazze importanti del basket come Palazzolo dello Stella, Monfalcone o Corno de Rosazzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

L'intervento più corretto e ragionato lo ga scritto Andrea Mario su una pagina facebook dei tifosi

Persona che non farà mancar mai e poi mai la sua presenza (e non solo in casa...) dopo che se ga fatto piazze importanti del basket come Palazzolo dello Stella, Monfalcone o Corno de Rosazzo.

 

 

lo go letto .....anche noi a suo tempo andavimo in trasferta , con le maiette ( un club )dei " ALLIGATORS " , poi figli , lavor ecc...ecc...te la vedi e te la vivi in maniera diversa.

Oggi , a quasi 60 anni o trovo quel me che piasi o posso anche vardar in TV ( si..sto anno LNP fara' cagar se no cambia )....e venir al pala x  lepartide importanti....esigenze che cambia col tempo.

e cmq me manca sti ultimi due anni l'assidua frequenza domenicale ...

nb: mi no so che lavor fa Andrea per esser sempre in giro 😄....ma tornar da Fabriano ( in cul del mondo ) alle 3 de mattina de un lunedi iera za complicato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Insider ha scritto:

Io ho visto almeno 4 stagioni di B e in totale una decina scarsa si a2 contando una stefanel (in curva) e due Lineltex, pagando per veder giocare Pipitone, Pablo Laso, Canavesi, Calbini. Ma anche idoli come Laezza, Prandin, Ansaloni. Quindi non dirmi di andare Venezia. Avrò diritto di lamentarmi che quasi 100 euro a partita per 2 adulti e un under 18 per la serie a2 di basket son tanti a prescindere dalla squadra che fai ecc? Vorrei vedere quanto costano Verona, Urine e Cantù. 

Mi anche de più lontan.. Ma non xe la question su chi lo ga più lungo in fatto de tifo.. Xe sto sminuir una serie comunque competitiva.. I prezzi? I gavessi podudo far meio

. Ma te ripeto.. Meio veder la tua squadra che lotta ai vertici in una categoria comunque piu che dignitosa (questo dovessi esser) che non veder spettacoli deprimenti come con Pesaro, Venezia brindisi derthona.. Che poi degli uno contro 5 e dei step back degli americani mi fazzo volentieri a meno.. Ma questi xe gusti personali 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata al costo degli abbonamenti della stagione 21/22, visto che quella 22/23 aveva avuto, se ben ricordo, una aumento dei prezzi, e non ho voluto andare troppo indietro nel tempo perché poi diventa difficilmente paragonabile. Ci sono alcune cose che balzano subito all'occhio: innanzitutto l'assenza di uno sconto per chi era già abbonato, cosa non molto piacevole. I nuovi prezzi, per i nuovi abbonati, sono inferiori (in alcuni casi di poco, in altri di parecchio) rispetto ai nuovi abbonati di quella stagione. Enorme, se vogliamo, lo sconto per gli universitari, ma incomprensibile che siano stati relegati in un settore a parte, cosa che può andar bene per chi viene da fuori e ha solo amici universitari ma che costringe, ad esempio, una famiglia con figli universitari (o una coppia di cui solo uno sia all'università, o a chi semplicemente ha amici non universitari) a dover fare la scelta tra risparmiare e restare insieme o guardare la partita separati dagli altri.

Oltre al fatto si tratta di A2, e onestamente non conosco i prezzi degli abbonamenti delle altre squadre.

Modificato da luxor
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, luxor ha scritto:

ho dato un'occhiata al costo degli abbonamenti della stagione 21/22, visto che quella 22/23 aveva avuto, se ben ricordo, una aumento dei prezzi, e non ho voluto andare troppo indietro nel tempo perché poi diventa difficilmente paragonabile. Ci sono alcune cose che balzano subito all'occhio: innanzitutto l'assenza di uno sconto per chi era già abbonato, cosa non molto piacevole. I nuovi prezzi, per i nuovi abbonati, sono inferiori (in alcuni casi di poco, in altri di parecchio) rispetto ai nuovi abbonati di quella stagione. Enorme, se vogliamo, lo sconto per gli universitari, ma incomprensibile che siano stati relegati in un settore a parte, cosa che può andar bene per chi viene da fuori e ha solo amici universitari ma che costringe, ad esempio, una famiglia con figli universitari (o una coppia di cui solo uno sia all'università, o a chi semplicemente ha amici non universitari) a dover fare la scelta tra risparmiare e restare insieme o guardare la partita separati dagli altri.

Oltre al fatto si tratta di A2, e onestamente non conosco i prezzi degli abbonamenti delle altre squadre.

La cosa interessante per gli universitari è che magari durante la partita possono “ingrumare” tra altri universitari che non conoscono 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Insider ha scritto:

Io ho visto almeno 4 stagioni di B e in totale una decina scarsa si a2 contando una stefanel (in curva) e due Lineltex, pagando per veder giocare Pipitone, Pablo Laso, Canavesi, Calbini. Ma anche idoli come Laezza, Prandin, Ansaloni. Quindi non dirmi di andare Venezia. Avrò diritto di lamentarmi che quasi 100 euro a partita per 2 adulti e un under 18 per la serie a2 di basket son tanti a prescindere dalla squadra che fai ecc? Vorrei vedere quanto costano Verona, Urine e Cantù. 

Urine è geniale! 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Flaming ha scritto:

Il mio settore, la Tribuna ha un costo di 18 euro a partita, è un prezzo a mercato per una stagione di vertice. Pure io ho una famiglia e mi abbono con moglie e figlio, non è che faccio salti di gioia dovendo tirar fuori 600 euro, però penso che sia un costo equo.

La CSG vuole investire in modo importante  sull'ammodernamento del palazzetto al fine di var vivere lo spettacolo in modo più coinvolgente, sta costruendo una squadra per il salto diretto, ha ambizioni di scalare la classifica in serie A e in Europa. Il prezzo degli abbonamenti è commisurato a tutto ciò e lo trovo assolutamente a mercato. Per noi Triestini tutto ciò è sbagliato? vorremo tutto questo per molto meno? facciamo polemica e ci mettiamo di traverso?....bene il prossimo anno andremo a vedere gratis (forse) la serie C. Fine...e se la mentalità che abbiamo è questa questo sarà il nostro destino

P.S non è che se vai  a mangiare da Suban e sei in 5 ti fanno lo sconto famiglia, quello paghi. Quindi bisogna essere coerenti, la qualità ha un prezzo.

La Tribuna per 2 adulti costa 580€, e se porti un figlio tra i 12 e i 18 anni ne devi spendere altri 250. L'ultima stagione di Alma in A2, con quel po' po' di squadra, risparmiavi 330€. Se poi faremo una stagione al vertice (che però vorra dire lottare per la promozione in modo obbligatorio) al momento è tutto da verificare, visto che mancano ancora parecchi tasselli e delle capacità dell'allenatore non sappiamo ancora nulla.

Per quanto riguarda CSG, dopo il disastro evitabilissimo dell'anno scorso, e per quanto fatto finora a livello di comunicazione e di considerazione dei vecchi abbonati, io resto in attesa di vedere se, oltre alla volontà, c'è anche la capacità di lavorare bene in un contesto nel quale stanno cercando di fare business, che però per dinamiche è totalmente diverso da quello americano.

Lo ribadisco ancora una volta: fammi vedere che ci tieni davvero a tornare su subito e il Dome lo riempi, anche con dei prezzi molto alti come questi. Quindi sotto con i pezzi da novanta a completare il roster, sperando non siano altri buoni giocatori, ma a fine carriera e con oltre 36 anni di età.

Infine sulla mentalità: i tifosi triestini hanno entusiasmo e profondo amore per li colori biancorossi, ed hanno sempre risposto nel momento del bisogno (Alma) e quando non sono stati presi in giro (vedi i risultati degli abbonamenti l'anno scorso, quando la società ha provato a vendere per oro quello che non era), ma hanno bisogno di sentirsi coinvolti nel progetto e di non essere chiamati in causa solo quando c'è da tappare dei buchi.

Qua nessuno fa polemica e si mette di traverso, semplicemente si parla di prezzi adeguati allo spettacolo (A2) che si vedrà: ci sono persone che spendono da anni 3/4 volte quello che spendi tu per poter andare a vedere il basket con la famiglia o gli amici. Per non parlare di quelli che comprano i singoli biglietti pagandoli il doppio perchè magari non sono sicuri di poter andare tutte le volte a Palazzo, quindi evitiamo di fare la morale agli altri.

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

Quante lamentele... si vorrebbero buoni giocatori in rosa e prezzi quasi gratis. La moglie ubriaca e la botte piena.

Sempre pretendere quando basterebbe fare un ragionamento.... me lo posso permettere? Allora mi abbono, altrimenti faccio altre scelte, ma non rompo le scatole a chi sta cercando di costruire qualcosa. 

Mi sono rotto di questo andazzo dove tutti vorrebbero pagare poco o niente per questo o quello. Una cosa che avviene tutti i giorni nel mondo del lavoro, ma finché non ci tocca direttamente facciamo quelli che vogliono quasi tutto a prezzo stracciato. 

Io preferisco andare 3/4 volte al mese in un discreto ristorante, dove la qualità si paga, e non tutti i giorni in posti da pochi euro e qualità dozzinale...

Poi resto sempre basito quando si parla della nostra retrocessione.... leggendo diversi vostri commenti, senza aver seguito il campionato, uno potrebbe pensare che la squadra sia giunta ultima facendo solo 4 punti in tutta la stagione.. la verità è che siamo retrocessi per demeriti ma anche per una, anzi più situazioni dove ci è girata male. Altro che situazione compromessa dall'inizio

Avanti Tafazzi c'è sempre posto!

Modificato da bananarepublic
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Quante lamentele... si vorrebbero buoni giocatori in rosa e prezzi quasi gratis. La moglie ubriaca e la botte piena.

Già qua si vede che sei fuori strada. Nessuno pretende di avere abbonamenti quasi gratis, se questa è la tua sensazione allora hai problemi di comprensione. 

 

9 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Mi sono rotto di questo andazzo dove tutti vorrebbero pagare poco o niente per questo o quello.

E io mi sono rotto di chi cerca di fare moralismi dopo che non ha nemmeno letto quello che la gente scrive, ovvero che i prezzi sono alti per una A2 (dopo il mio post ho cercato in giro e ho visto i prezzi delle altre squadre: qualcuno costa un po' di più, qualcuno costa molto meno - anche la metà -, qualcuno è simile), che i vecchi abbonati non hanno nessun benefit, che ci sono delle cose illogiche. Ma da nessuna parte trovi scritto che si vorrebbe pagare poco e avere tanto, quella è una tua speculazione. Se c'è qualcosa di cui dovresti esserti rotto, quindi, è dell'andazzo che tu ti sei inventato.

 

16 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io preferisco andare 3/4 volte al mese in un discreto ristorante, dove la qualità si paga, e non tutti i giorni in posti da pochi euro e qualità dozzinale...

Quindi suggerisci di non abbonarsi per assistere ad una A2 dozzinale, e andare invece a vedere Venezia - Milano o magari qualche partita di euroleague? Ok, è un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Quante lamentele... si vorrebbero buoni giocatori in rosa e prezzi quasi gratis. La moglie ubriaca e la botte piena.

Sempre pretendere quando basterebbe fare un ragionamento.... me lo posso permettere? Allora mi abbono, altrimenti faccio altre scelte, ma non rompo le scatole a chi sta cercando di costruire qualcosa. 

Mi sono rotto di questo andazzo dove tutti vorrebbero pagare poco o niente per questo o quello. Una cosa che avviene tutti i giorni nel mondo del lavoro, ma finché non ci tocca direttamente facciamo quelli che vogliono quasi tutto a prezzo stracciato. 

Io preferisco andare 3/4 volte al mese in un discreto ristorante, dove la qualità si paga, e non tutti i giorni in posti da pochi euro e qualità dozzinale...

Poi resto sempre basito quando si parla della nostra retrocessione.... leggendo diversi vostri commenti, senza aver seguito il campionato, uno potrebbe pensare che la squadra sia giunta ultima facendo solo 4 punti in tutto il campionato... la verità è che siamo retrocessi per demeriti ma anche per una, anzi più situazioni dove ci è girata male. Altro che situazione compromessa dall'inizio

Avanti Tafazzi c'è sempre posto!

Ma infatti, spenderò metà andando a vedere le 5/6 partite importanti e non per questo tiferò di meno. Dubito metteranno il silver a 100 euro per il derby. Quindi se mettessero il posto a 50 euro, io mi concentro per vedere Verona Udine Cividale e magari Cantù Treviglio e Trapani se saranno al PalaTrieste come spero . 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, luxor ha scritto:

Già qua si vede che sei fuori strada. Nessuno pretende di avere abbonamenti quasi gratis, se questa è la tua sensazione allora hai problemi di comprensione. 

 

E io mi sono rotto di chi cerca di fare moralismi dopo che non ha nemmeno letto quello che la gente scrive, ovvero che i prezzi sono alti per una A2 (dopo il mio post ho cercato in giro e ho visto i prezzi delle altre squadre: qualcuno costa un po' di più, qualcuno costa molto meno - anche la metà -, qualcuno è simile), che i vecchi abbonati non hanno nessun benefit, che ci sono delle cose illogiche. Ma da nessuna parte trovi scritto che si vorrebbe pagare poco e avere tanto, quella è una tua speculazione. Se c'è qualcosa di cui dovresti esserti rotto, quindi, è dell'andazzo che tu ti sei inventato.

 

Quindi suggerisci di non abbonarsi per assistere ad una A2 dozzinale, e andare invece a vedere Venezia - Milano o magari qualche partita di euroleague? Ok, è un'idea.

Io non suggerisco un ca**o a nessuno, lascio a voi questo compito. Dico la mia e stop. Sei d'accordo? Bene. Non lo sei? Bene ugualmente.

A me sembra, vista la squadra che si sta allestendo, un ottimo ristorante da frequentare. A te piace altro? Accomodati.

Ps. Io comunque mi abbonavo anche con Doriano Iacuzzo, con tutto il rispetto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, luxor ha scritto:

Già qua si vede che sei fuori strada. Nessuno pretende di avere abbonamenti quasi gratis, se questa è la tua sensazione allora hai problemi di comprensione. 

 

E io mi sono rotto di chi cerca di fare moralismi dopo che non ha nemmeno letto quello che la gente scrive, ovvero che i prezzi sono alti per una A2 (dopo il mio post ho cercato in giro e ho visto i prezzi delle altre squadre: qualcuno costa un po' di più, qualcuno costa molto meno - anche la metà -, qualcuno è simile), che i vecchi abbonati non hanno nessun benefit, che ci sono delle cose illogiche. Ma da nessuna parte trovi scritto che si vorrebbe pagare poco e avere tanto, quella è una tua speculazione. Se c'è qualcosa di cui dovresti esserti rotto, quindi, è dell'andazzo che tu ti sei inventato.

 

Quindi suggerisci di non abbonarsi per assistere ad una A2 dozzinale, e andare invece a vedere Venezia - Milano o magari qualche partita di euroleague? Ok, è un'idea.

“Inutile poi lamentarsi se Trieste non può garantire né basket, né calcio, ed ogni “ardito” che investe nello sport locale viene mortificato da sfibranti polemiche su tutto.”

Baldini docet .. ora, si può anche non essere d’accordo, per l’amor del cielo.

Ma continuiamo a protestare e a lamentarci che poi andremo a vedere le partite contro Codroipo, del compianto (da qualcuno🙄) GM in serie D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni anno il lancio della campagna abbonamenti viene accolto con valutazioni contrastanti, c’è chi è sempre contento ( pochi ) e chi non lo è mai ( tanti )

fra le 2 fazioni si sviluppa un dibattito serrato con accuse e controaccuse

io penso che senza entrare in stucchevoli diatribe ognuno potrebbe decidere di fare quello che gli pare, se gli va si abbona altrimenti non lo fa e va all’AD quando decide di andarci

va considerato che una stagione in partenza contrassegnata dalla mission di salire può rivelarsi per un nucleo familiare un vero salasso

io non ho mai speso tanto come nella stagione 2017-8 nella quale all’abbonamento ho aggiunto altre 6 partite che alla fin fine mi sono costate quasi come la tessera stagionale

nei PO, sempre ammesso che li giochiamo, il numero di partite va da un minimo di una se veniamo sbattuti fuori nei quarti ad un massimo di 9 se i quarti, semifinale e finale finiscono alla quinta con fattore campo a favore nostro

in quest’ultimo caso più o meno un abbonamento x 2, e allora qualche ragionamento risulta giustificato e merita comprensione

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Nel dubbio spendo 170€ de abbonamento, 600€ de birrette e 700€ de trasferte sto anno

 

A Saverlo prima me compro l'abbonamento in supervip :D

I 600€ di birrette non sono pero' una spesa, ma un investimento😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×