Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Solo una domanda: ma ricordo io male o durante tutto il campionato si elogiava Varese, come giocava, come è stata costruita la squadra, Arcieri ecc ecc…adesso improvvisamente che Arcieri viene qua e adotta lo stesso metodo tutto diventa me**a, inutile, senza senso…buh, sono sincero a volte faccio davvero fatica a capire, ma al 100% sarà un mio problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Solo una domanda: ma ricordo io male o durante tutto il campionato si elogiava Varese, come giocava, come è stata costruita la squadra, Arcieri ecc ecc…adesso improvvisamente che Arcieri viene qua e adotta lo stesso metodo tutto diventa me**a, inutile, senza senso…buh, sono sincero a volte faccio davvero fatica a capire, ma al 100% sarà un mio problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono 2 leggerissime differenze.

1.varese non giocava per vincere il campionato,Trieste mi sembra di sì.

2. Giocare così con 6 stranieri è una cosa,farlo con 8 italiani è un altra .

Per me le perplessità sono tutte qui. Fossimo in serieA, sarei entusiasta di vederci giocare in questo modo. Ma non lo siamo,perciò sono perplesso,se poi si dimostrerà un sistema efficace per vincere,mi toglierò il cappello.

P.s. l'identità di Varese dello scorso anno l'ha data Matt Brase,non Arcieri.

Modificato da MangiafuocoMcrae
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ci sono 2 leggerissime differenze.

1.varese non giocava per vincere il campionato,Trieste mi sembra di sì.

2. Giocare così con 6 stranieri è una cosa,farlo con 8 italiani è un altra .

Per me le perplessità sono tutte qui. Fossimo in serieA, sarei entusiasta di vederci giocare in questo modo. Ma non lo siamo,perciò sono perplesso,se poi si dimostrerà un sistema efficace per vincere,mi toglierò il cappello.

P.s. l'identità di Varese dello scorso anno l'ha data Matt Brase,non Arcieri.

Concordo

e pps: il mercato di Varese lo facevano Iemoli e Basso

vediamo cosa farà Arcieri a Trieste ora

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente se c’era Varese era un buon motivo per non guardare pallacanestro. Varese era tutto quello che non amo nel basket, uno spaventoso ciapa e tira che va bene all’oratorio ma che non mi aspetto in serie A. Arcieri l’ho scoperto 2 settimane fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, poli ha scritto:

personalmente se c’era Varese era un buon motivo per non guardare pallacanestro. Varese era tutto quello che non amo nel basket, uno spaventoso ciapa e tira che va bene all’oratorio ma che non mi aspetto in serie A. Arcieri l’ho scoperto 2 settimane fa.

A dire la verita' in seria A con gli americani ben pochi schemi e tattica si vedeva..

Il fatto poi che tu non conoscessi Arcieri, non credo sia determinante sulla bonta' o meno del suo progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

personalmente se c’era Varese era un buon motivo per non guardare pallacanestro. Varese era tutto quello che non amo nel basket, uno spaventoso ciapa e tira che va bene all’oratorio ma che non mi aspetto in serie A. Arcieri l’ho scoperto 2 settimane fa.

Ma il fatto che a te non piaccia, non implica che sia un modo sbagliato di giocare. Il basket che ha giocato Varese è il basket americano, fatto di tiri in transizione e azioni che durano 10 secondi. È un basket che va contro i canoni europei sicuramente, ma i fatti dicono che Varese sul campo sarebbe arrivata 4 o 5 in campionato quindi bisogna dare merito a quel tipo di basket che sicuramente è stato efficiente. Personalmente devo dire che ho visto poche squadre giocare con quell armonia in campo, sapendo perfettamente dove passare la palla dove posizionarsi in attacco, ecc. Infine c è da dire che quel basket veloce non è facile da difendere come ha dimostrato varese

Link al commento
Condividi su altri siti

Capirei i paralleli se avessimo preso l'allenatore di Varese... Invece abbiamo preso il DS...

Il gioco dipende dall'allenatore e dai giocatori, non dal DS che non sempre può e riesce a prendere gli stessi giocatori e a ricreare lo stesso tipo di rosa... Figuriamoci qui che c'è un cambio di categoria che prevede l'utilizzo di soli 2 americani...

Detto questo, per me questioni di lana caprina, è il 6 luglio e non abbiamo allenatore, staff e squadra.

Però oh, abbiamo il miglior DS dello scorso campionato... gioia e gaudio!

Modificato da julian
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, alvin66 ha scritto:

 

Il fatto poi che tu non conoscessi Arcieri, non credo sia determinante sulla bonta' o meno del suo progetto.

Ovvio. Era solo per dire che sono assolutamente neutro ignorando completamente chi sia e la qualità del suo lavoro. 

Non sono neutro sul basket di Varese. Era una sorta di risposta a Flaming per dire che non ho preclusioni, ma che personalmente il basket di Varese mi faceva c***e. Che conta nulla ovviamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Skillsen ha scritto:

Ma il fatto che a te non piaccia, non implica che sia un modo sbagliato di giocare. Il basket che ha giocato Varese è il basket americano, fatto di tiri in transizione e azioni che durano 10 secondi. È un basket che va contro i canoni europei sicuramente, ma i fatti dicono che Varese sul campo sarebbe arrivata 4 o 5 in campionato quindi bisogna dare merito a quel tipo di basket che sicuramente è stato efficiente. Personalmente devo dire che ho visto poche squadre giocare con quell armonia in campo, sapendo perfettamente dove passare la palla dove posizionarsi in attacco, ecc. Infine c è da dire che quel basket veloce non è facile da difendere come ha dimostrato varese

Due commenti uguali, non mi sono fatto capire, colpa mia. Diamo tutti i meriti a Varese, giocatori, allenatore, GM etc per gli ottimi risultati.

A me come giocavano faceva schifo, siamo al bar e dico la mia. Tutto qua.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, julian ha scritto:

Capirei i paralleli se avessimo preso l'allenatore di Varese... Invece abbiamo preso il DS...

Il gioco dipende dall'allenatore e dai giocatori, non dal DS che non sempre può e riesce a prendere gli stessi giocatori e a ricreare lo stesso tipo di rosa... Figuriamoci qui che c'è un cambio di categoria che prevede l'utilizzo di soli 2 americani...

Detto questo, per me questioni di lana caprina, è il 6 luglio e non abbiamo allenatore, staff e squadra.

Però oh, abbiamo il miglior DS dello scorso campionato... gioia e gaudio!

Concordo

situazione surreale

mercato di A2 in fermento, noi al 6 luglio non abbiamo allenatore né una parvenza di idea sul roster

Il GM parte per la summer league 

e in parallelo si dichiara obiettivo unico vincere il campionato

mah

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, julian ha scritto:

Capirei i paralleli se avessimo preso l'allenatore di Varese... Invece abbiamo preso il DS...

Il gioco dipende dall'allenatore e dai giocatori, non dal DS che non sempre può e riesce a prendere gli stessi giocatori e a ricreare lo stesso tipo di rosa.

….

https://www.citysport.news/it/notizie/pallacanestro-trieste/michael-arcieri-si-presenta-quot-trieste-una-sfida-fantastica-per-me-quot.html

per dire la verità qua Arcieri non sembra avvalorare la tua tesi….

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, poli ha scritto:

Due commenti uguali, non mi sono fatto capire, colpa mia. Diamo tutti i meriti a Varese, giocatori, allenatore, GM etc per gli ottimi risultati.

A me come giocavano faceva schifo, siamo al bar e dico la mia. Tutto qua.

concordo, anche per me basket è altro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

Concordo

situazione surreale

mercato di A2 in fermento, noi al 6 luglio non abbiamo allenatore né una parvenza di idea sul roster

Il GM parte per la summer league 

e in parallelo si dichiara obiettivo unico vincere il campionato

mah

probabilmente alla Summer League ci va da sempre altrimenti risulterebbe difficile capire cosa ci vada a fare dal momento che gli stranieri in A2 sono solo 2

e’ ovvio che se stesse qua a firmare coach e giocatori saremmo tutti più contenti

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

Concordo

situazione surreale

mercato di A2 in fermento, noi al 6 luglio non abbiamo allenatore né una parvenza di idea sul roster

Il GM parte per la summer league 

e in parallelo si dichiara obiettivo unico vincere il campionato

mah

Siccome condivido che il tutto possa sembrare surreale e siccome penso che come già detto Arcieri non sia un auto lesionista, io penso che sotto traccia stiano lavorando forte ed abbiano già in mano alcuni accordi...non vedo altre spiegazioni sinceramente. Mi pare ovvio che se sbandieri ai quattro venti che l'obiettivo è quello di vincere subito, poi non lo fai con gli ultimi della fila e sicuramente non puoi iniziare a costruire la squadra al 17 luglio. Posso capire tutto, ma vorrei sperare che non dobbiamo spiegare noi ad Arcieri i meccanismi di base del suo lavoro.

Poi oh magari sbaglio io ed Arcieri è venuto qua consapevolmente per prenderci per il c**o e schiantarsi già ad Agosto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flaming ha scritto:

Siccome condivido che il tutto possa sembrare surreale e siccome penso che come già detto Arcieri non sia un auto lesionista, io penso che sotto traccia stiano lavorando forte ed abbiano già in mano alcuni accordi...non vedo altre spiegazioni sinceramente. Mi pare ovvio che se sbandieri ai quattro venti che l'obiettivo è quello di vincere subito, poi non lo fai con gli ultimi della fila e sicuramente non puoi iniziare a costruire la squadra al 17 luglio. Posso capire tutto, ma vorrei sperare che non dobbiamo spiegare noi ad Arcieri i meccanismi di base del suo lavoro.

Poi oh magari sbaglio io ed Arcieri è venuto qua consapevolmente per prenderci per il c**o e schiantarsi già ad Agosto. 

Il fatto che ci sia silenzio non vuol dire che ci sia immobilismo..questo e' un concetto fondamentale..se dopo ad agosto saremo in queste stessa situazione, allora si',comincerei a preoccuparmi pure io.

Ma spero,anzi, credo, che non sara' cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Veltro ha scritto:

Anche perche' devi lanciare un po' la campagna abbonamenti mettendo i nomi giusti per evidenziare la volonta' di tornare in A1...altrimenti e' un bagno di sangue a livello di sottoscrizioni

sostanzialmnete d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Flaming ha scritto:

Siccome condivido che il tutto possa sembrare surreale e siccome penso che come già detto Arcieri non sia un auto lesionista, io penso che sotto traccia stiano lavorando forte ed abbiano già in mano alcuni accordi...non vedo altre spiegazioni sinceramente. Mi pare ovvio che se sbandieri ai quattro venti che l'obiettivo è quello di vincere subito, poi non lo fai con gli ultimi della fila e sicuramente non puoi iniziare a costruire la squadra al 17 luglio. Posso capire tutto, ma vorrei sperare che non dobbiamo spiegare noi ad Arcieri i meccanismi di base del suo lavoro.

Poi oh magari sbaglio io ed Arcieri è venuto qua consapevolmente per prenderci per il c**o e schiantarsi già ad Agosto. 

Sono anch'io molto preoccupato, poi ci penso un attimo e spero che sia come dice Flaming, inoltre non posso pensare che Ghiacci e Cavaliero non abbiano fatto capire agli americani e ad Arcieri com'è la A2 e questi cadano dal pero.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, sir_john ha scritto:

Sono anch'io molto preoccupato, poi ci penso un attimo e spero che sia come dice Flaming, inoltre non posso pensare che Ghiacci e Cavaliero non abbiano fatto capire agli americani e ad Arcieri com'è la A2 e questi cadano dal pero.

Ferni, giornalista che conduce insieme a Baldini Tripla de Tabela, suggerisce addirittura annuncio in massa al ritorno di Arcieri

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Insider ha scritto:

Pistoia nel frattempo annuncia giocatori ma non ha ancora formalizzato la a1. Curiosità: ma se non riescono a produrre tutto entro domani, cosa difficile ma non si sa mai, hanno ancora tempo? E se non riescono, retrocedono in a2 o spariscono?

se non riescono entro domani otterranno una italica proroga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×