Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

15 ore fa, fp17 ha scritto:

solo della lazio? :ihihihhi:

Odiato da tutti. Infatti xe el primo caso nella storia de una squadra con un presidente così "potente" danneggiada dai arbitri almeno 6-7 volte a campionato.

Per assurdo, el bari xe andà in A un casin de volte grazie a Matarrese mentre la Lazio ga perso una Champions per colpa de lotito. A parità de potere nel mondo calcistico

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

.

Per assurdo, el bari xe andà in A un casin de volte grazie a Matarrese mentre la Lazio ga perso una Champions per colpa de lotito. A parità de potere nel mondo calcistico

Altolà!

In quel altro thread te parli de mentalità da tifoseria perdente e dopo te me vien fora co sti discorsi?  Alla 17esima ga pareggiado in casa con l'Atalanta, alla 18esima ga pareggiado a Crotone (!!!!!) e l'ultima la ga persa con l'Inter, senza errori arbitrali de sorta. Dime ti se xe colpa de Lotito pareggiar col crotone o suicidarse co l'inter...

Tipico della mentalità perdente dei tifosi xe proprio trovar fora complotti e dietrologie a giustificar robe che no esisti. Vero, verissimo, che, ex post, la Lazio lo scorso anno ga avudo una serie de decisioni arbitrali a sfavor che non meritava. Ma i punti che ghe serviva aper andar in champions, alla fini fine, li gaveva fatti. Poi.. vedi sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Altolà!

In quel altro thread te parli de mentalità da tifoseria perdente e dopo te me vien fora co sti discorsi?  Alla 17esima ga pareggiado in casa con l'Atalanta, alla 18esima ga pareggiado a Crotone (!!!!!) e l'ultima la ga persa con l'Inter, senza errori arbitrali de sorta. Dime ti se xe colpa de Lotito pareggiar col crotone o suicidarse co l'inter...

Tipico della mentalità perdente dei tifosi xe proprio trovar fora complotti e dietrologie a giustificar robe che no esisti. Vero, verissimo, che, ex post, la Lazio lo scorso anno ga avudo una serie de decisioni arbitrali a sfavor che non meritava. Ma i punti che ghe serviva aper andar in champions, alla fini fine, li gaveva fatti. Poi.. vedi sopra.

Ma si te ga pienamente ragion. Infatti me ricordo come fossi ieri la sconfitta col Crotone, iero in negozio con la radiolina accesa e a momenti bestemmiavo davanti a un cliente. Ciò non togli che senza errori assurdi(con la var certi errori no xe perdonabili IMHO), la Lazio iera in Champions con un mese de anticipo...

Sulla mentalità perdente, la storia della Lazio parla al posto mio. Anni luce de differenza rispetto ai nostri cugini stupidi. Dopo una sconfitta come quella con l'Inter all'ultimo minuto, a Trigoria saria comparsi striscioni con minacce de morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

E boh, andata....

Perso Biglia (un mesetto?) e infortunato Bonaventura, Gattuso si inventa quello che non si capisce bene se sia un 3-5-2, un 3-4-3 o un 3-4-1-2, o almeno io non sono riuscito a capirlo.

Poi varie modifiche in corso d'opera ma la sostanza è che il Milan segna subito e gioca benino per venti minuti in cui sembra in controllo totale, poi si abbassa e il Genoa meriterebbe il pari già nel primo tempo.

Lo ottiene invece nella ripresa, dove il Milan parte bene (due ottime parate di Radu) ma poi prende il solito gol folle, quando Bakayoko cincischia con la palla ai confini della propria area piccola, anziché spedirla sulla luna, col risultato di perderla e permettere un cross rasoterra che Romagnoli trasforma con una deviazione in autogol.

Il Milan si sveglia, ha una bella reazione, crea quattro palle gol con Kessie, Higuain, Suso e persino Musacchio, poi rischia la beffa al 90' (Donnarumma stavolta decisivo) e al 92' la sfanga con Romagnoli che approfitta di una respinta di pugno assai approssimativa e scavalca portiere e difensori con un pallonetto al volo.

Vincere allo scadere era diventata negli ultimi tempi prerogativa dell'Inter, per una volta lo fa il Milan dopo una prova con alti e bassi che porta comunque alla seconda vittoria in tre giorni e al relativo quarto posto in coabitazione con la Lazio.

Gattuso sarà adesso lasciato un po' più tranquillo, in attesa di essere rimesso ovviamente in discussione alla prima sconfitta.

Comunque vada, domenica sera approfitto dell'Unione al lunedì e il Milan vado a vedermelo a Udine, sperando in una doppia soddisfazione ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto della mia opinione sul Milan e Gattuso. Una squadra che vuole andare in Champions, dopo aver segnato un gol al Genoa in casa, non gli lascia campo fino a quando non ne segna un altro o altri due.  Vedremo sabato pomeriggio come interpreta la partita l'inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Resto della mia opinione sul Milan e Gattuso. Una squadra che vuole andare in Champions, dopo aver segnato un gol al Genoa in casa, non gli lascia campo fino a quando non ne segna un altro o altri due.  Vedremo sabato pomeriggio come interpreta la partita l'inter.

Il Milan ha dei limiti, soprattutto in alcuni suoi interpreti, difficilmente riesce a controllare le partita, se poi manca qualcuno essenziale come Biglia ancora peggio, non vedo cosa centri Gattuso. Il livello di Milan e Genoa è molto simile, sono stati bravi alla fine a sfangarla mettendoci il cuore. L' Inter è ampiamente superiore e penso farà una partita diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, se Gattuso comincia a fare il Montella e mette Kessiè terzino forse è il caso di fare delle valutazioni

anche poca personalità nel 1° tempo, sbagli un paio di uscite - in effetti non se ne può più di vedere le cazzate che combinano Donnarumma&co - e cominci a lanciare lungo

per me, Biglia o non Biglia, così il Milan non va da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, gimmi ha scritto:

Resto della mia opinione sul Milan e Gattuso. Una squadra che vuole andare in Champions, dopo aver segnato un gol al Genoa in casa, non gli lascia campo fino a quando non ne segna un altro o altri due.  Vedremo sabato pomeriggio come interpreta la partita l'inter.

Come ha fatto la Juve? ?

Scherzi a parte, non penso proprio, non se hai le caratteristiche del Milan.

Fra Milan e Genoa c'erano uno o due punti di differenza, mica quindici ..

E ieri le sempre utili statistiche della gara parlano di 9 tiri a 2 nello specchio e 28 a 9 in generale.

Il Milan produce sempre tanto (molto più dell'Inter, a livello di occasioni) e pur non avendo il cinismo dei nerazzurri segna di più.

Dietro però non c'è paragone: l'Inter ha subito 6 gol dall'inizio del campionato, il Milan 14.

Il Milan partite come quella dell'Inter a Ferrara (difendo, soffro, alla prima occasione punisco) non le vince.

Se dietro hai un groviera, e a ogni partita prima o poi il fesso di turno fa la cappella colossale, non puoi pensare di gestire il minimo vantaggio: il Milan ha già dimostrato con Empoli, Cagliari e Atalanta, e pure a Napoli, di non saperlo fare.

Però ha altre caratteristiche, crea molto e alla fine le partite le porta a casa.

E se è vero (come è vero) che delle ultime sei ne ha vinte cinque e persa una al 93' (guarda caso proprio quella in cui si è completamente snaturato) risalendo dal decimo al quarto posto, non vedo perché dovrebbe cambiare atteggiamento.

Poi chiaro che la rosa è quel che è, i buoni sono 13-14 e basta la contemporanea assenza di Biglia e Bonaventura per dover fare salti mortali, ma fin qua il Milan ha i punti che merita, forse qualcosa in meno, quindi non mi lamento troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale del Milan secondo me è Gattuso: con una squadra del genere arrivi quarto in carrozza in un campionato come questo dove tolti i primi due posti te la giochi con tutti, il problema è che il manico non sa infondere la giusta sicurezza alla squadra non dimostrandosi per altro capace di sfruttare l'interessante batteria di attaccanti che ha in rosa con un possesso palla (che part e dai piedi a banana di Donnarumma!) letteralmente fine a se stesso, anche ieri prestazione troppo altalenante e si è vinto di puro c**o perché gli avversari avevano un portiere ridicolo in porta. 

P.S.: complimenti al duo Marotta/Paratici per lo scambio Bonucci/Caldara, un colpo da maestro!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

anche ieri prestazione troppo altalenante e si è vinto di puro c**o perché gli avversari avevano un portiere ridicolo in porta. 

 

Beh, mi ripeto: nove tiri a due, per me vincere di sedere è altro.

Tanto più che non è che il gol del Genoa arrivi da una prodezza: un cross destinato a centro area che viene deviato  di pura sfiga e scavalca il portiere.

Poi chiaro che quella palla non va persa ma non credo gli chieda Gattuso di farlo, nè a Donnarumma di uscire in quel modo nel derby o a Calabria domenica di marcare davanti anziché dietro.

Il portiere è stato effettivamente ridicolo sul gol ma prima era stato forse il migliore del Genoa: almeno tre parate notevoli nella ripresa prima di quell'uscita effettivamente a dir poco rivedibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

P.S.: complimenti al duo Marotta/Paratici per lo scambio Bonucci/Caldara, un colpo da maestro!

Il cambio è stato Bonucci- Higuain, e lo rifarei domattina.

Caldara si è fatto male seriamente, a quanto pare.

Tre mesi, o giù di lì.

Pensi che Marotta sapesse che sarebbe successo?

Se sì, ci hanno rifilato un pacco, anche se onestamente non penso che una lesione al tendine d'Achille sia pronosticabile, ma confesso l'ignoranza in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, atleticoiero ha scritto:

Il problema principale del Milan secondo me è Gattuso: con una squadra del genere arrivi quarto in carrozza in un campionato come questo dove tolti i primi due posti te la giochi con tutti, il problema è che il manico non sa infondere la giusta sicurezza alla squadra non dimostrandosi per altro capace di sfruttare l'interessante batteria di attaccanti che ha in rosa con un possesso palla (che part e dai piedi a banana di Donnarumma!) letteralmente fine a se stesso, anche ieri prestazione troppo altalenante e si è vinto di puro c**o perché gli avversari avevano un portiere ridicolo in porta. 

P.S.: complimenti al duo Marotta/Paratici per lo scambio Bonucci/Caldara, un colpo da maestro!

portiere ridicolo anche no

ha cannato l'uscita ma prima aveva fatto ottime parate, una su Higuain era stata secondo me una vera e propria prodezza

fra i pali mi è parso molto reattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Caldara per me avrebbe comunque fatto fatica ad imporsi perché:

1) Abituato a giocare a tre con Gasperini

2) Non è un regista difensivo come Bonucci

Quindi lo stesso l'affare lo ha fatto la Juve perché a loro Bonucci serviva come il pane

Ci può stare, vedremo quando starà  bene. Ma ribadisco che la cessione di Bonucci serviva al Milan per avere Higuain, che serviva come il pane...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, atleticoiero ha scritto:

 perché a loro Bonucci serviva come il pane

no penso proprio

el mato ga pianto "ueee' ueee' voio tornar a casa, perdono, no volevo :pianto:" e la juve lo ga accontentà anche se podeva farghene a meno ma siccome i doveva sbolognar higuain, i tassei se ga incastrà

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fp17 ha scritto:

no penso proprio

el mato ga pianto "ueee' ueee' voio tornar a casa, perdono, no volevo :pianto:" e la juve lo ga accontentà anche se podeva farghene a meno ma siccome i doveva sbolognar higuain, i tassei se ga incastrà

Credo proprio che sia cusi'...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, fp17 ha scritto:

che bonucci sia pronto mi, contro al mondo, go un'opinion diversa

Nella penuria di difensori di classe di questi anni Bonucci è tra i top al mondo. Il che non significa che vale i Nesta o Cannavaro dei tempi andati ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Bonucci è un argomento interessante, difficile da inquadrare con precisione.

O, almeno, io non ci riesco.

L'anno scorso era al Milan, ha avuto una prima fase molto negativa e poi è cresciuto, tuttavia non sono pochi i gol ascrivibili a suoi errori di piazzamento.

Però quest'anno, con la stessa difesa eccetto Musacchio al suo posto (e Musacchio, checché se ne dica, non è affatto una pippa) il Milan prende tanti, ma tanti, gol in più.

Per le mie limitate conoscenze di allenatore dilettante, anche quest'anno ho l'impressione che non sia affatto irreprensibile, e ad esempio nel gol che la Juve prende dal Genoa, ma anche sabato scorso dall'Empoli, mi pare chiara quanto meno una compartecipazione.

Eppure Guardiola, intervistato qualche tempo fa da Sky inglese, lo definisce il miglior centrale in circolazione assieme a Sergio Ramos, e Mourinho una settimana fa dice che lui e Chiellini potrebbero tenere dei corsi ad Harvard su come si difende.

Io l'ho sempre considerato eccezionale nel tempismo e nei recuperi in velocità, assai meno nella marcatura pura.

Ma i numeri dicono ben altro, e pure la determinazione con cui la Juve lo ha voluto indietro nonostante le forti resistenze della piazza.

Forse è un numero uno per carenza di grandissimi numeri uno, come dice Poli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×