Jump to content

Recommended Posts

10 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Bella la battuta sul nome... 

Mi spiace deluderti e invece è proprio quello il modello di javorcic

Go guardado su Wikipedìa, i xe tutti e 2 de Spalato, Dalmatinski😀, i se anche conosera' magari

14 ore fa, forest ha scritto:

Evidentemente continuiamo a non capirci.

È chiaro che con Pillon, o con Tesser, fai una squadra per arrivare primo, bisogna vedere se economicamente quella squadra puoi permettertela, e queste sono decisioni che si prendono in Australia, non a Trieste...

Assolutamente si, ma a questo punto è evidente che il budget quest 'anno sarà inferiore, e capisco perfettamente  visto l'impegno economico ingente già affrontato da Biasin in tutti questi anni. Per me l'importante è parlare chiaro, nel senso di dire che quest'anno ci dovrà essere un ridimensionamento perché i costi sono stati tot ed il budget è questo, credo che nessuno possa obiettare nulla visto che i soldi non sono i suoi ma di quel santo che è Biasin, che lo sottolineo, è un Signore che ci permette di avere una squadra per cui tifare con i bilanci a posto.Per cui al Sig.Mario Biasin deve andare tutta la nostra riconoscenza,  questo lo voglio ribadire.

18 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Assolutamente si, ma a questo punto è evidente che il budget quest 'anno sarà inferiore, e capisco perfettamente  visto l'impegno economico ingente già affrontato da Biasin in tutti questi anni. Per me l'importante è parlare chiaro, nel senso di dire che quest'anno ci dovrà essere un ridimensionamento perché i costi sono stati tot ed il budget è questo, credo che nessuno possa obiettare nulla visto che i soldi non sono i suoi ma di quel santo che è Biasin, che lo sottolineo, è un Signore che ci permette di avere una squadra per cui tifare con i bilanci a posto.Per cui al Sig.Mario Biasin deve andare tutta la nostra riconoscenza,  questo lo voglio ribadire.

Se sara' inferiore o no non lo sa ancora nessuno, o almeno di certo non lo può sapere il forum e altrettanto certamente ti garantisco che non lo so io.

Ma mi pare chiaro che in attesa di saperlo ci si muove su più fronti: se si voleva cacciare Pillon, bastava dirglielo nell'incontro di una settimana fa, e invece gli si è detto di aspettare.

Quando un allenatore firmera', dal nome e dal tipo di progetto capiremo molto,  secondo me.

Fino ad allora parliamo del nulla :)

8 minuti fa, forest ha scritto:

Se sara' inferiore o no non lo sa ancora nessuno, o almeno di certo non lo può sapere il forum e altrettanto certamente ti garantisco che non lo so io.

Ma mi pare chiaro che in attesa di saperlo ci si muove su più fronti: se si voleva cacciare Pillon, bastava dirglielo nell'incontro di una settimana fa, e invece gli si è detto di aspettare.

Quando un allenatore firmera', dal nome e dal tipo di progetto capiremo molto,  secondo me.

Fino ad allora parliamo del nulla :)

Secondo te conoscendo le dinamiche quando pensi si potrà sapere qualcosa?

9 minuti fa, Cica ha scritto:

Secondo te conoscendo le dinamiche quando pensi si potrà sapere qualcosa?

Penso già in settimana.

O comunque giù di lì.

Di sicuro non saranno tempi lunghi.

8 minuti fa, forest ha scritto:

Penso già in settimana.

O comunque giù di lì.

Di sicuro non saranno tempi lunghi.

Grazie 🙂

Continuando a parlare di aria fritta: mi sono letto un intervista a Javorcic sul portale Dalmazia News, 19 Maggio. Javorcic menziona Roma e Brescia come trattative in corso e nel primo caso si tratterebbe della panchina della squadra primavera della Roma mentre Brescia e' la sua "casa", quindi un ritorno.

14 ore fa, valderrama ha scritto:

Fatto solo un esempio,  nel senso che il "nome" fa spesso scenografia ma spesso non ga più ne il passo ne la fame giusta, oltre che costar molto 

Un esempio è tale se porti almeno un nome. Altrimenti è una frase fatta. Perché mi sembra ovvio che sarebbe l'ideale costruire una squadra con solo 23enni che vengono dalla D e prendono due lire e vincere il campionato. Ma, ad occhio e croce, non mi sembra facilissimo.

E vado a memoria, di bomber da 20 gol che arrivano dalla D ne vedo pochi. Invece ne ricordo diversi (per fare un esempio, Granoche due stagioni fa) che scendono dalla B a 35/36 anni e segnano comodi 15/20 reti. 

Poi magari ci sono e bravo chi li prende. 

22 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

tipo un Diaw 😅

Che fa fatto 9 gol nelle prime due stagioni e mezzo all'Entella. 

No 9 gol a stagione, ma 3+3+3.

E ricava da una stagion al Tamai da fenomeno. 

Perche de quel stemo parlando. 

della Manzanese per esempio, semo sicuri che nissun dei lori zogadori poderia far ben qua in C? lori iera tutto l'anno in un alta serie D dubito sia sta grande differenza.

Bisognassi guardar anche i tornei giovanili ma colpi utili non un Palmucci che iera solo a far numero e non zogava mai.

Adesso, ndocojo ha scritto:

Che fa fatto 9 gol nelle prime due stagioni e mezzo all'Entella. 

No 9 gol a stagione, ma 3+3+3.

E ricava da una stagion al Tamai da fenomeno. 

Perche de quel stemo parlando. 

vero però i primi 2 anni iera in serie B

el terzo anno ga fatto 3 + 5 con el cittadella oltre ai 3 con l'entella

per carità, i Messi in serie D non esisti, però qualche zogador che pol completar la rosa si

16 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

vero però i primi 2 anni iera in serie B

el terzo anno ga fatto 3 + 5 con el cittadella oltre ai 3 con l'entella

per carità, i Messi in serie D non esisti, però qualche zogador che pol completar la rosa si

Ma no dubito che qualcosa se pol trovar. 

Ma qua se parlava del bomber che a 23 anni riva dalla D e fa meio del vecio marpion che a 35 scendi dalla B. 

Me par che sia più facile trovar el Granoche che ne fa 25 piuttosto che el Ciccioscoreggia che ne fa 10.  O almeno tutti fa cussi. Un motivo ghe sarà... 

Edited by ndocojo
1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Un esempio è tale se porti almeno un nome. Altrimenti è una frase fatta. Perché mi sembra ovvio che sarebbe l'ideale costruire una squadra con solo 23enni che vengono dalla D e prendono due lire e vincere il campionato. Ma, ad occhio e croce, non mi sembra facilissimo.

E vado a memoria, di bomber da 20 gol che arrivano dalla D ne vedo pochi. Invece ne ricordo diversi (per fare un esempio, Granoche due stagioni fa) che scendono dalla B a 35/36 anni e segnano comodi 15/20 reti. 

Poi magari ci sono e bravo chi li prende. 

Penso che non devo esser mi a scovarlo ma chi che se occupa de questo,  chiaro che il bomber o il prospetto de D xe una scommesa ma stemo ragionando se te devi far la squadra senza grandi esborsi. Il "granoche" de turno no te lo paghi poco e te rischi de dover far l all inn senza programmar l' anno dopo. Chiaro che xe punti de vista ma vedemo anche il Monza in B....boateng, balotelli ecc e poi va su Venezia o cittadella.

mi quel che auspico xe un centrocampo con piedi buoni e non solo mediani da zero gol o quasi, più palleggiatori insomma che mediani ne gavemo anche troppi.

54 minuti fa, valderrama ha scritto:

Penso che non devo esser mi a scovarlo ma chi che se occupa de questo,  chiaro che il bomber o il prospetto de D xe una scommesa ma stemo ragionando se te devi far la squadra senza grandi esborsi. Il "granoche" de turno no te lo paghi poco e te rischi de dover far l all inn senza programmar l' anno dopo. Chiaro che xe punti de vista ma vedemo anche il Monza in B....boateng, balotelli ecc e poi va su Venezia o cittadella.

El cittadella ga un sistema che funziona in mondo spettacolare e costruido in anni e anni de lavor

Perché lori pesca baldini al Fano e giustamente tutti podemo farse la domanda "ma semo cussì mone de no esserse corti de lui?". Però no se ga corto de lui neanche el Padova, el Bari, el Catania per parlar de realtà simili alla nostra. 

In C xe quasi impossibile vinzer el campionato coi muletti dai, cerchemo de esser obiettivi... 

No me par che ne la società ne l'ambiente ga tutta sta pazienza qua de noi 

21 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

El cittadella ga un sistema che funziona in mondo spettacolare e costruido in anni e anni de lavor

Perché lori pesca baldini al Fano e giustamente tutti podemo farse la domanda "ma semo cussì mone de no esserse corti de lui?". Però no se ga corto de lui neanche el Padova, el Bari, el Catania per parlar de realtà simili alla nostra. 

In C xe quasi impossibile vinzer el campionato coi muletti dai, cerchemo de esser obiettivi... 

No me par che ne la società ne l'ambiente ga tutta sta pazienza qua de noi 

Si ma son daccordo però allora no te pol esser la quarta/quinta potenza economica della C e no te devi sbagliar un colpo negli acquisti "big" , altrimenti te resti nel pantano anni. Perché te troverà sempre il Perugia,  il Padova,  il Bari de turno o le retrocesse con portafoglio più gonfio. Poi ripeto xe la mia opinion , non xe un fattor scientifico 

2 hours ago, ndocojo said:

Ma no dubito che qualcosa se pol trovar. 

Ma qua se parlava del bomber che a 23 anni riva dalla D e fa meio del vecio marpion che a 35 scendi dalla B. 

Me par che sia più facile trovar el Granoche che ne fa 25 piuttosto che el Ciccioscoreggia che ne fa 10.  O almeno tutti fa cussi. Un motivo ghe sarà... 

Ciccioscoreggia! Fenomenale ndocojo!😂😂🔝🔝

9 ore fa, Manuel90 ha scritto:

della Manzanese per esempio, semo sicuri che nissun dei lori zogadori poderia far ben qua in C? lori iera tutto l'anno in un alta serie D dubito sia sta grande differenza.

Beh, insomma, ricordi la nostra formazione quando eravamo in alta serie D? Quanti erano veramente da alta serie C?

32 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Beh, insomma, ricordi la nostra formazione quando eravamo in alta serie D? Quanti erano veramente da alta serie C?

Forse solo Franca ha dimostrato di valere una buona C medio-alta.

Poi c'erano Voltolini, Pizzul e Aquaro.

Gli altri bazzicano tutti tra D ed eccellenza.

Il salto è enorme.

Il problema è che il giovane forte della serie D lo devi seguire andare a vedere più volte , noi evidentemente percorriamo o preferiamo altre strade , eccezzion fatta per Mensah e Procaccio provenienti appunto  dalla D 

44 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Il salto è enorme.

Aquaro aveva esperienze precedenti di livello più alto della D... comunque confermi che pochi se la cavano in C e probabilmente, eccetto Franca, non erano neanche le nostre "punte di diamante"

44 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Il salto è enorme.

Aquaro aveva esperienze precedenti di livello più alto della D... comunque confermi che pochi se la cavano in C e probabilmente, eccetto Franca, non erano neanche le nostre "punte di diamante"

12 ore fa, GiGi-TO ha scritto:

Beh, certo. Poi ci possiamo aggiungere Leonarduzzi e Corteggiano che in D erano fenomeni e in C "ci stavano". Ma parliamo appunto di comprimari.