Vai al contenuto

Fiorentina -Triestina


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, forest ha scritto:

Direi che da qualche minuto siamo entrati in garbage time.

7' alla fine.

Viola meno imbelvita, a parte Ikone entrato benissimo.

Probabile che finisca così, e tutto sommato per quanto visto nel.primo tempo  è quasi un affare....

 

Il commentatore : "il punteggio poteva essere molto più largo". Non fa una piega su quanto visto in 180 minuti.

Nessun giudizio naturalmente è possibile, anche se il campionato non aspetta e tra un mese inizia. Saremo pronti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È stata una buona maratona per coprire il campo contro una squadra che, secondo me, è davvero forte e sarà da tenere da conto per i primi 6 posti in serie A.

Mastrantonio in porta veramente bene, qualche tocco di troppo in impostazione che ha causato qualche brivido di troppo, ma non aveva davvero mezzo scarico disponibile e lanciare evidentemente non si poteva.

Pezzella ha sbagliato davvero tanto in fase di impostazione, anche tocchi elementari in situazioni di poco pressing, decisamente da rivedere.

Il resto della squadra non la giudico, anche perché penso ci sia gente che non ha toccato palla tutta la partita.

 

Nico Martinez ha fatto un intervento criminale, ovviamente, ma è stato menato (e molto) da tutti i nostri visto che nessuno poteva tenerlo, ci sta si sia fatto prendere dalla foga. Anche perché 30" prima De Luca ha fatto una roba che se lo prende gli termina la carriera, e non è nuovo a certi tipi di interventi "a disturbare" gli avversari 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

 

Intanto è arrivato un giocatore che l'anno scorso ha fatto 11 partite nel Palermo, altra scommessa con poca esperienza. 

Mattia Felici, esterno offensivo di 21 anni, arrivato a Palermo a gennaio in prestito dal Lecce è riuscito a mettere assieme 11 presenze con 1 gol in una squadra che stava letteralmente volando verso la Serie B. 

Dilla bene. 

Considerando che sarà uno degli esterni di riserva non mi sembra una brutta presa. Anzi. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel secondo tempo abbiamo fatto un paio di azioni. Per il resto, non è stato molto diverso dal primo, con la differenza che la Fiorentina si è mangiata una marea di palle gol anziché concretizzarle. In qualche circostanza, bravi anche i nostri portieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti finisce 4-0.

Secondo tempo con ovvia e marcata superiorità viola, ma grazie anche ai portieri (Mastrantonio soprattutto), a una Fiorentina che ha cercato più il gioco che il gol a tutti i costi e magari a una Triestina un po' più attenta e meno allegra e spregiudicata, il risultato è rimasto lo stesso maturato nei primi 45'.

Perdere 0-4 ci sta, è calcio d'estate, speriamo che gare come questa servano a trarre qualche conclusione.

Perché un conto è allenare i giovani della Juve, e di gente piu' forte di te in circolazione ne trovi assai poca, e un altro conto allenare una squadra che ha margini e possibilità per fare bene ma che di avversari ben più forti può incontrarne parecchi.

Quando succede, farsi incudine anziché martello non è mai sbagliato.

Amen, nulla di drammatico, alla prossima....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, forest ha scritto:

Perché un conto è allenare i giovani della Juve, e di gente piu' forte di te in circolazione ne trovi assai poca, e un altro conto allenare una squadra che ha margini e possibilità per fare bene ma che di avversari ben più forti può incontrarne parecchi.

oltre al fatto che, come detto al momento dell'ingaggio del mister, va anche detto che allenare i giovani è un conto, i professionisti un altro. in ogni caso staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà banale, ma preferisco prenderne 4 adesso giocando male, che magari prenderne meno facendo una figura migliore magari totalmente distante dalla realtà della nostra qualità attuale  effettiva. Altra e ultima banalità, due settimane scarse di ritiro con ragazzi che si sono visti per la prima volta appunto pochi giorni fa, cosa vogliamo pretendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pretendere non si può nulla, figuriamoci.

Anzi, se è vero che l'amichevole con la Lazio era programmata da tempo, questa è stata opportunamente organizzata dalla nuova proprietà.

Dico opportunamente perché se giochi contro i valligiani vinci 12-0, dietro non rischi nulla e tutto va bene.

Proprio perché siamo indietro, i giocatori non si conoscono ecc.ecc. era opportuno, a mio modo di vedere che mi pare condiviso dai forumisti che l'hanno vista, provare ad evitare, per non dire favorire, il bombardamento a tappeto al quale abbiamo assistito per un'ora.

Addirittura impietoso nel primo quarto d'ora.

Al 13' avevamo preso tre gol con un rigore parato, e pur fatta doverosamente la tara della differenza di categoria è comunque un poco troppo.....

Naturalmente sono d'accordo con chi sottolinea che a spazzare senza correre rischi l'avremmo data comunque a loro, ma diciamo che dargliela a ottanta metri dalla porta era forse preferibile che a quindici.....

Come sempre, dipende da chi hai di fronte.

Ma siccome Romairone è uomo di calcio, sono sicurissimo che due chiacchiere col mister nel caso le farà, ammesso e per nulla concesso che sia necessario.

Un'utile lezione, nessun problema serio e si va avanti, ci mancherebbe....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Anzi, se è vero che l'amichevole con la Lazio era programmata da tempo, questa è stata opportunamente organizzata dalla nuova proprietà.

ne sei sicuro? magari sbaglio, ma mi pareva che anche questa fosse stata organizzata in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Un'utile lezione, nessun problema serio e si va avanti, ci mancherebbe....

Oltretutto il passivo non è stato nemmeno troppo pesante. 

In realtà ai punti i viola meritavano di più. Nel secondo tempo si sono mangiati l'impensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, smaramba ha scritto:

ne sei sicuro? magari sbaglio, ma mi pareva che anche questa fosse stata organizzata in precedenza

Organizzata in effetti il 9 giugno, hai ragione.

E la cosa mi stupisce, perché mi era stato detto dalla... vecchia proprieta' :)

Evidentemente i nuovi si sono limitati a confermarla, chiedo scusa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Squadra totalmente nuova, giovanissima, da una decina di giorni al lavoro e con molti volti nuovi che si inseriscono giorno per giorno, anche oggi se non sbaglio, due partite proibitive contro due squadroni che entrambe arriveranno tra le prime sei in campionato, inizio più complicato non ci poteva essere, 3-1 e 4-0 con tiro al bersaglio senza infortunati, ci avrei messo la firma. Avessimo giocato contro il San Luigi le cose sarebbero andate in tutt'altro modo, e chi se ne frega; a me questa squadra piace, tutta, e può solo che migliorare, c'è ancora un mese per lavorare assieme e io sono fiducioso, certo sulla carta sono altre le squadre forti più di noi, Vicenza, Pordenone e un paio di altre credo, ma vedere così tanti giovani, non pochi di proprietà tra l'altro, guidati da un tecnico giovane, parere personale... è proprio bello e curioso, lasciamoli lavorare serenamente e sono sicuro che ci regaleranno più di qualche soddisfazione, e magari ai playoff ci arriviamo comodi.

Buon lavoro Unione 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, forest ha scritto:

Organizzata in effetti il 9 giugno, hai ragione.

E la cosa mi stupisce, perché mi era stato detto dalla... vecchia proprieta' :)

Evidentemente i nuovi si sono limitati a confermarla, chiedo scusa.....

E va beh, mica devi chiedere scusa, figurati! Anche perché se dovessimo farlo tutti ogni volta che scriviamo qualcosa di errato, andrebbe in tilt il forum 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Squadra totalmente nuova, giovanissima, da una decina di giorni al lavoro e con molti volti nuovi che si inseriscono giorno per giorno, anche oggi se non sbaglio, due partite proibitive contro due squadroni che entrambe arriveranno tra le prime sei in campionato, inizio più complicato non ci poteva essere, 3-1 e 4-0 con tiro al bersaglio senza infortunati, ci avrei messo la firma. Avessimo giocato contro il San Luigi le cose sarebbero andate in tutt'altro modo, e chi se ne frega; a me questa squadra piace, tutta, e può solo che migliorare, c'è ancora un mese per lavorare assieme e io sono fiducioso, certo sulla carta sono altre le squadre forti più di noi, Vicenza, Pordenone e un paio di altre credo, ma vedere così tanti giovani, non pochi di proprietà tra l'altro, guidati da un tecnico giovane, parere personale... è proprio bello e curioso, lasciamoli lavorare serenamente e sono sicuro che ci regaleranno più di qualche soddisfazione, e magari ai playoff ci arriviamo comodi.

Buon lavoro Unione 

 

A me, invece, in questo momento, questa squadra non mi piace per niente. E non mi piace la confusione tra idea di gioco e acquisti. Se giocheremmo  con un 442 un Bifulco per esempio non avrebbe posto, o sarebbe fuori ruolo (cosa già vista negli anni precedenti).

Non mi piace il repulisti senza se e senza ma a cui stiamo assistendo.

Ma non si può dire perché qualsiasi cosa ora avvenga è salutata con entusiasmo visto che Milanese non decide più nulla.

Ora, io ho sempre criticato il suddetto, ma sentirmi dire stasera, da un amico di frequentazioni di stadio, incontrato al Triskel (😄) ad una mia domanda di come vedeva il nuovo corso e come vedeva la nuova stagione: " benissimo, l' importante è esserci liberati di Milanese "....

Ecco, questo è attualmente il modus pensandi dei tifosi. Tutto quello che viene fatto da questa nuova proprietà è bello, perfetto, propedeutico ad un fulgido futuro.

Sarà anche così. Vogliamo però dire che un umiliazione di gioco come vista oggi io personalmente non la ricordo contro una formazione di due categorie di differenza.

Sembravano sei ......

Neanche un Triestina -Zarja (primo anno di B, 84....) mi aveva dato tale impressione di differenza....

Al netto di tutto. Preparazione, gambe pesanti, Fiorentina che ha preso sul serio la partita (a differenza della Lazio i cui tifosi sono gemellati con i nostri....).…..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho guardado i higtlights, premettendo che val davvero meno de zero questa prestazion e la partida in generale, concordo con Forrest sul fatto de incaponirse nel voler partir dal basso, bisogna dir che lori comunque non se ga comportado ben… perché posso assicurare che in campionato non i presserà mai in sto modo al Limite dell area, digo mi… fane giogar no… almeno fin metà campo… xe ovvio che partenza da dietro o no te son troppo superiore… in tutto… corsa fisico tecnica ecc ecc… ecco a mio avviso noi ga fatto una bella figura… detto questo neanche la prendo in considerazion… impossibile dar un giudizio.

ps: in campionato tra l altro non troveremo mai nessun che ne pressa al limite dell area.. difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Gazza ha scritto:

Adesso ho guardado i higtlights, premettendo che val davvero meno de zero questa prestazion e la partida in generale, concordo con Forrest sul fatto de incaponirse nel voler partir dal basso, bisogna dir che lori comunque non se ga comportado ben… perché posso assicurare che in campionato non i presserà mai in sto modo al Limite dell area, digo mi… fane giogar no… almeno fin metà campo… xe ovvio che partenza da dietro o no te son troppo superiore… in tutto… corsa fisico tecnica ecc ecc… ecco a mio avviso noi ga fatto una bella figura… detto questo neanche la prendo in considerazion… impossibile dar un giudizio.

ps: in campionato tra l altro non troveremo mai nessun che ne pressa al limite dell area.. difficile

Non sono d'accordissimo.

La Fiorentina quel tipo di pressing in campionato lo fa eccome, è un marchio di fabbrica di Italiano.

A maggior ragione con chi si ostina a partire dal basso a tutti i costi.

Lo scorso campionato li vidi recuperare due gol al Sassuolo rendendo il secondo tempo un assedio proprio approfittando dei dogmi altrui.

Ti dirò di più: l'anno scorso vidi in amichevole contro il Modena il Milan fare esattamente lo stesso, e trovarsi 4-0 in poco più di un quarto d'ora.

Poi rallentarono, e finì 5-0.

Così come nessuno mi toglie dalla testa che se la Fiorentina avesse continuato a pressare con la foga che le ha regalato tre gol e un rigore in 13' sarebbe andata in doppia cifra.

Siamo in serie C, anzi una squadra ambiziosa di serie C.

Che si vada al suicidio e poi si incolpino gli avversari mi pare eccessivo, e detto che negli highlights mancano una quantità di palle gol fra cui un evidente rigore giustamente non concesso (dico giustamente perché il quarto rigore in un tempo sarebbe stato un insensato sparare sulla Croce Rossa) rilevo come le dichiarazioni del mister, che è molto contento di tutto quel che ha visto, fanno parte del teatrino di tutti gli allenatori del mondo (esattamente come reclamare su un fuorigioco che i replay hanno dimostrato non esserci, e far intendere che senza quell'inesistente errore arbitrale il passivo sarebbe stato minore, barzelletta autentica da non poter propinare a chi la partita l'ha vista).

Non mi scandalizzo di sicuro, sono dichiarazioni standard, ma mi accodo a Stets nello spazzare via questa auerea di meraviglia ed entusiasmo a tutti i costi per il quale perfino le dichiarazioni post partita parevano diventate una roba da prendere ad esempio.

Cerco, come sempre, di essere oggettivo nei giudizi.

Non è successo assolutamente niente di grave, abbiamo preso una lezione che ci sta da una squadra che ci è infinitamente superiore e che non ha affatto giocato per farne tanti come si vuol fare credere.

Nulla di che, siamo a luglio, siamo in preparazione, la squadra è un cantiere aperto, non è successo niente che non sia normale.

Ma far passare tutto per oro anche no....

Se gli altri ti pressano come ieri, non c'è niente di male o di vietato nel cercare una punta in avanti che magari la tiene un attimo, si prende un fallo, fa respirare tutti un minuto, fa salire la difesa ecc.ecc.

Lo fanno tutti, non c'è nulla di cui vergognarsi.

E se anche la punta la palla proprio non ce la fa a difenderla pazienza. perché gli avversari ripartiranno ma a settanta metri dalla nostra porta, dandoci il tempo di piazzarci, raddoppiare eccetera.

Se invece gliela consegnamo al limite dell'area divebta duretta ...

Farlo notare non è lesa maestà, ma solo buon senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×