Vai al contenuto

CAMPIONATO SERIE A TIM 2023/24 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

16 ore fa, forest ha scritto:

E buttati nel cesso 24 per Correa, perché bisogna dirle tutte :)

Comunque sì, a parte Lukaku che fin qua ha sostanzialmente deluso (tranne i sussulti di queste ultime gare) gli altri tre sono stati tutti azzeccati, niente da dire.

Resta una voragine da 140 milioni da aggiornare, ma giustamente non sono soldi dei tifosi.

Su Thiaw invece aspetto, l'idea che mi sono fatto è che non aver mai giocato a quattro in vita sua lo ha penalizzato quando il Milan è tornato alle origini, mentre a tre aveva fatto un figurone.

Ma insomma, nel rapporto fra costo ed età ci investo sopra volentieri.

però i giocatori presi sto estate dovevano dare un minimo di più. Origi prende uno stipendio enorme e non segna praticamente mai oltre a essere sempre rotto, se si pensa che è stato preferito lui a Muani che ora se lo contendono tutte le big europee a suon di milioni è stata una scelta fallimentare.

Idem CDK 35 milioni buttati al momento, mai deciso con gol e assist, ha un ritmo di gioco lentissimo, non so se avete presente chi sia ma a me ricorda Paulo Henrique "Ganso" il 10 del Santos di Neymar di una decina di anni fa che doveva venire al Milan ai tempi, bravissimo tecnicamente(meglio del belga) ma lento, e per questo ha quasi sempre e solo giocato in Brasile.

A luglio si potrebbe prendere a 0 visto si svincola dal suo club e ha già detto che andrà via, il giapponese Kamada, stessa squadra di Kolo Muani, è un trequartista, ha fatto benissimo al Mondiale, ha solo 27 anni e sarebbe perfetto per il Milan attuale, porterebbe anche soldi/sponsor dal Giappone immagino, ma non so se proveranno a prenderlo... anche perchè pure Brahim Diaz nonostante i 3 anni che è al Milan è qui in prestito e a fine anno se si deciderà di prenderlo bisognerà parlare con il Real Madrid e pagarlo molto, sicuramente oltre i 20 milioni...

Il mercato estivo del Milan nel 2022 è stato un totale disastro, era quasi meglio non avere soldi da investire visto come sono stati poi spesi i soldi, certo è facile dirlo a posteriori ovviamente, ma questo è il dato di fatto, i nuovi non hanno aggiunto nulla.

Non si può contare che facciano la differenza nemmeno contro una Cremonese qualsiasi(2 punti su 6 tra andata e ritorno) punti persi che peseranno moltissimo a fine anno.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

sia come sia, tra domani e domenica tre scontri diretti fondamentali per la lotta champions. E uno per la lotta retrocessione, c'è un Lecce Verona tutto da guardare. Weekend impegnativo.

 

A cominciar dall'Unione doman e dal basket domenica....tra le varie altre partide...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Manuel90 ha scritto:

però i giocatori presi sto estate dovevano dare un minimo di più. Origi prende uno stipendio enorme e non segna praticamente mai oltre a essere sempre rotto, se si pensa che è stato preferito lui a Muani che ora se lo contendono tutte le big europee a suon di milioni è stata una scelta fallimentare.

Idem CDK 35 milioni buttati al momento, mai deciso con gol e assist, ha un ritmo di gioco lentissimo, non so se avete presente chi sia ma a me ricorda Paulo Henrique "Ganso" il 10 del Santos di Neymar di una decina di anni fa che doveva venire al Milan ai tempi, bravissimo tecnicamente(meglio del belga) ma lento, e per questo ha quasi sempre e solo giocato in Brasile.

A luglio si potrebbe prendere a 0 visto si svincola dal suo club e ha già detto che andrà via, il giapponese Kamada, stessa squadra di Kolo Muani, è un trequartista, ha fatto benissimo al Mondiale, ha solo 27 anni e sarebbe perfetto per il Milan attuale, porterebbe anche soldi/sponsor dal Giappone immagino, ma non so se proveranno a prenderlo... anche perchè pure Brahim Diaz nonostante i 3 anni che è al Milan è qui in prestito e a fine anno se si deciderà di prenderlo bisognerà parlare con il Real Madrid e pagarlo molto, sicuramente oltre i 20 milioni...

Il mercato estivo del Milan nel 2022 è stato un totale disastro, era quasi meglio non avere soldi da investire visto come sono stati poi spesi i soldi, certo è facile dirlo a posteriori ovviamente, ma questo è il dato di fatto, i nuovi non hanno aggiunto nulla.

Non si può contare che facciano la differenza nemmeno contro una Cremonese qualsiasi(2 punti su 6 tra andata e ritorno) punti persi che peseranno moltissimo a fine anno.

Manuel  si capisce perfettamente  il  tuo dispiacere dal post accorato  ma non tutto quello che scrivi, secondo me' e' giusto.  Su Thiaw  ti ha risposto  gia' Forest  e anch'io penso che  la sua abitudine a giocare a tre  e la sua eta' veramente giovane     abbiano rallentato un po' il suo inserimento  ma e' un ottimo prospetto e sicuramente  meglio di Gabbia.    Concordo  per lo stipendio di Origi che e' allucinante   in rapporto a quanto ha dato  ma    il costo del cartellino e' stato zero  ed e'  uno che ha giocato   champions  e campionati  di grande rilievo e pure in nazionale.  Probabilmente  l'infortunio che ha subito  lo ha realmente menomato. Non so dire  se  potra' migliorare giocando.   Qualche piccolo miglioramento lo vedo ma non e' un calciatore   da 4231  peche' e' una tipica seconda punta che parte volentieri da sinistra.   E' giocatore  da 4312 o da 352.   Non e'  l'altrnativa a Giroud di sicuro  (come sarebbe invece Vlahovic!).   

Che il Milan abbia scelto lui invece di Kolo Muani non e' affatto vero  prche'  Kolo Muani costava un pacco di soldi ed un ingaggio simile.  Certo alla luce del senno di poi...ok.    

Cdk: i 35 milioni sono 32 prche' 3 li ha  pagati lui al Brugge  per venire al Milan.   Io ci credo  e continuo a crederci. Mi dici che e' lento ma non e' assolutamente  vero!  E' macchinoso  che vuol dire tutt'altra cosa.  Se guardi  la palla gol  contro la Cremonese,  ha  dato  5 metri su 10 a tutti solo che il portiere  e' stato un gatto ad anticiparlo e lui poco scaltro a non cercare il rigore spostando  palla col destro e gamba sinistra verso il portiere  come fanno tutti.    Di ganso questo non ha proprio nulla  perche' non e' per niente  un centrocampista  ma una punta esterna  fronte porta  o punta centrale  arretrata (il cosiddeto falso nueve alla Sormani dei bei tempi).   Da noi messo a fare il trequarti non puo mai rendere perche' gli togli lo spazio davanti.   Se fai caso anche Diaz non puo' giocare da trequarti in uno schema Milan  di oggi perche' abbassa la testa e  parte in dribbling   e si trova danati un muro tra compagni e avversari.  Invece se gioca   da punta esterna destra   e' tutto un altro giocatore.  Poi Vranckx  non e' un disastro ma un centrocampista di 20 anni appena compiuti.....che  sta imparando.  Io ricordo Ambrosini  ricordo Gattuso  e per riuscire   hanno aspettato i 23-24 anni.....  Certo possiamo discutere  che  una squadra come il Milan  campione d'Italia   doveva prendere  almeno  1 punta centrale alternativa a Giroud  e  un altro paio di giocatori  gia' formati   pr  difesa e centrocampo.  Ma   qui nasce   un altro tipo di scelta:   quest'anno  arriveremo probabilmente al pareggio di bilancio..... possiamo  probabilmente permetterci uno stadio  di  70000 da soli   e  cose simili.  Cioe' il progetto  e'  niente male.   Probabilmente bisognava  essere piu' attenti   nel rafforzamento.  Qualche centravanti alternativo a Giroud   che sa fare gol si trovava in giro.....e senza spendere cifre come per Kolo Muani. 

Infine:   non e' mai esistito se non per le  amichevoli estive   che   si faccia turnover  con   ragazzi che mediamente hanno  dai 21 ai 24 anni.....Togli Giroud e  Kjaer   questa e l'eta' dei nostri.     Il turnover con i giova ni si fa  da sempre  con  7-8 titolari  in partezna  con 2-3 aggiunte giovani. Ma non lo dico io  lo  diceva Trap lo diceva e dice  Capello   lo dice perfino Mourinho (lamentandosi quando non puo' farlo).  Non ha senso far   giocare  6-7   giovani tutti insieme che hanno mediamente    1-2 partite complessive  giocate a spezzoni.   Devi fare scelte:  se togli Giroud   hai solo l'alternativa  Rebic  (a proposito  ri-sparito?)  o cambi modulo o giochi con il falso nueve.  Se metti Cdk  non puoi mettere Diaz,   Il Milan in certi ruoli e'   strettisismo:  Benacer e' semplicemente indispensabile  e lo togli solo se  si fa male...Il suo sostituo naturale  per piede  e capacita' di imbucare il pallone  e' Adli ma.....nemmeno mai provato. Ovviamente ci sara' un motivo  ma non e' sicuramente   tecnico. Il centrocampo comunque  deve essere sempre a tre!  Ora  e' mancato anche Pobega  ma se  avessimo   fatto fare qualche  mezza partita  in  passato a Vranck  avremmo avuto un giocatore piu' pronto ad entrare  per quanto giovanissimo.   Lo stesso vale per Giroud.   L'anno scorso lo toglievi per mettere Ibra....ora chi metti? Rebici  che pero'   e' una punta   molto diversa  e Origi  che non e' una prima punta e mai lo e' stato.    Come vedi  ci ritroviamo  con   doppioni in 2-3 ruoli  e   giocatori   unici ed indispensabili in altri ruoli.   Ma questo non giustifica  un turnovr    di 6-7-8 giocatori.  Gli unici che   sono da   far   turnare  come gia' detto sono solo Giroud e  Kjaer  per eta' e acciacchi  e ovviamente  i reduci da infortuni quando capita.  Ma hai mai visto   turnare Haaland   Osimhen  Kvara   cioe' giocatori giovani?  Noi facciamo riposare   Leao  ma siamo matti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Manuel  si capisce perfettamente  il  tuo dispiacere dal post accorato  ma non tutto quello che scrivi, secondo me' e' giusto.  Su Thiaw  ti ha risposto  gia' Forest  e anch'io penso che  la sua abitudine a giocare a tre  e la sua eta' veramente giovane     abbiano rallentato un po' il suo inserimento  ma e' un ottimo prospetto e sicuramente  meglio di Gabbia.    Concordo  per lo stipendio di Origi che e' allucinante   in rapporto a quanto ha dato  ma    il costo del cartellino e' stato zero  ed e'  uno che ha giocato   champions  e campionati  di grande rilievo e pure in nazionale.  Probabilmente  l'infortunio che ha subito  lo ha realmente menomato. Non so dire  se  potra' migliorare giocando.   Qualche piccolo miglioramento lo vedo ma non e' un calciatore   da 4231  peche' e' una tipica seconda punta che parte volentieri da sinistra.   E' giocatore  da 4312 o da 352.   Non e'  l'altrnativa a Giroud di sicuro  (come sarebbe invece Vlahovic!).   

Che il Milan abbia scelto lui invece di Kolo Muani non e' affatto vero  prche'  Kolo Muani costava un pacco di soldi ed un ingaggio simile.  Certo alla luce del senno di poi...ok.    

Cdk: i 35 milioni sono 32 prche' 3 li ha  pagati lui al Brugge  per venire al Milan.   Io ci credo  e continuo a crederci. Mi dici che e' lento ma non e' assolutamente  vero!  E' macchinoso  che vuol dire tutt'altra cosa.  Se guardi  la palla gol  contro la Cremonese,  ha  dato  5 metri su 10 a tutti solo che il portiere  e' stato un gatto ad anticiparlo e lui poco scaltro a non cercare il rigore spostando  palla col destro e gamba sinistra verso il portiere  come fanno tutti.    Di ganso questo non ha proprio nulla  perche' non e' per niente  un centrocampista  ma una punta esterna  fronte porta  o punta centrale  arretrata (il cosiddeto falso nueve alla Sormani dei bei tempi).   Da noi messo a fare il trequarti non puo mai rendere perche' gli togli lo spazio davanti.   Se fai caso anche Diaz non puo' giocare da trequarti in uno schema Milan  di oggi perche' abbassa la testa e  parte in dribbling   e si trova danati un muro tra compagni e avversari.  Invece se gioca   da punta esterna destra   e' tutto un altro giocatore.  Poi Vranckx  non e' un disastro ma un centrocampista di 20 anni appena compiuti.....che  sta imparando.  Io ricordo Ambrosini  ricordo Gattuso  e per riuscire   hanno aspettato i 23-24 anni.....  Certo possiamo discutere  che  una squadra come il Milan  campione d'Italia   doveva prendere  almeno  1 punta centrale alternativa a Giroud  e  un altro paio di giocatori  gia' formati   pr  difesa e centrocampo.  Ma   qui nasce   un altro tipo di scelta:   quest'anno  arriveremo probabilmente al pareggio di bilancio..... possiamo  probabilmente permetterci uno stadio  di  70000 da soli   e  cose simili.  Cioe' il progetto  e'  niente male.   Probabilmente bisognava  essere piu' attenti   nel rafforzamento.  Qualche centravanti alternativo a Giroud   che sa fare gol si trovava in giro.....e senza spendere cifre come per Kolo Muani. 

Infine:   non e' mai esistito se non per le  amichevoli estive   che   si faccia turnover  con   ragazzi che mediamente hanno  dai 21 ai 24 anni.....Togli Giroud e  Kjaer   questa e l'eta' dei nostri.     Il turnover con i giova ni si fa  da sempre  con  7-8 titolari  in partezna  con 2-3 aggiunte giovani. Ma non lo dico io  lo  diceva Trap lo diceva e dice  Capello   lo dice perfino Mourinho (lamentandosi quando non puo' farlo).  Non ha senso far   giocare  6-7   giovani tutti insieme che hanno mediamente    1-2 partite complessive  giocate a spezzoni.   Devi fare scelte:  se togli Giroud   hai solo l'alternativa  Rebic  (a proposito  ri-sparito?)  o cambi modulo o giochi con il falso nueve.  Se metti Cdk  non puoi mettere Diaz,   Il Milan in certi ruoli e'   strettisismo:  Benacer e' semplicemente indispensabile  e lo togli solo se  si fa male...Il suo sostituo naturale  per piede  e capacita' di imbucare il pallone  e' Adli ma.....nemmeno mai provato. Ovviamente ci sara' un motivo  ma non e' sicuramente   tecnico. Il centrocampo comunque  deve essere sempre a tre!  Ora  e' mancato anche Pobega  ma se  avessimo   fatto fare qualche  mezza partita  in  passato a Vranck  avremmo avuto un giocatore piu' pronto ad entrare  per quanto giovanissimo.   Lo stesso vale per Giroud.   L'anno scorso lo toglievi per mettere Ibra....ora chi metti? Rebici  che pero'   e' una punta   molto diversa  e Origi  che non e' una prima punta e mai lo e' stato.    Come vedi  ci ritroviamo  con   doppioni in 2-3 ruoli  e   giocatori   unici ed indispensabili in altri ruoli.   Ma questo non giustifica  un turnovr    di 6-7-8 giocatori.  Gli unici che   sono da   far   turnare  come gia' detto sono solo Giroud e  Kjaer  per eta' e acciacchi  e ovviamente  i reduci da infortuni quando capita.  Ma hai mai visto   turnare Haaland   Osimhen  Kvara   cioe' giocatori giovani?  Noi facciamo riposare   Leao  ma siamo matti?

Ma Kolo Muani è andato all'Eintracht Francoforte che non è assolutamente al livello del Milan e prende la metà dei soldi di Origi, lo si poteva prendere svincolato dal Nantes prima che firmasse con i tedeschi, ora è ovviamente fuori mercato.

Adli non ho mai capito il perchè non trovi spazio, non mi sembrava male, certamente non peggio di CDK e invece non gioca praticamente mai(mi ero anche dimenticato di lui, pensa te) a me sembra avere un buon piede e qualità nelle giocate.

Secondo me il Milan deve praticamente rifare da zero il reparto offensivo, considerando che Leao si spera rinnovi a breve(altrimenti va ceduto in estate).

Rebic-Origi praticamente inutili e rottami fisicamente, in 2 non hanno praticamente mai fatto nulla. CDK boh, se non fosse stato pagato 30 milioni e passa non so se ci punterebbero ancora.

Brahim è in prestito come detto, Ibra ha 41 anni e quest'anno ha dato zero, una leggenda per carità ma un ulteriore rinnovo è da folli, piuttosto preferirei puntassero su un giovane come riserva della riserva. 

Messias non è manco male ma non è per me da questo livello, per dire idealmente uno scambio con Orsolini del Bologna lo farei domani.

Non sono d'accordo con alcune tue osservazioni ma è il bello del calcio, a me CDK sembra proprio lento, non ha quel cambio di ritmo e il fisico non lo aiuta affatto.

Vranckx non so se verrà riscattato sinceramente, 12-13 milioni per quanto dimostrato(ok ha giocato poco) per me non li spenderanno mai. Thiaw è il migliore ma qua invece concordo con te, deve abituarsi a giocarsi con il nuovo modulo, può solo migliorare si spera.

Sulla società hai detto tu bene, vediamo se si riesce a fare uno stadio di proprietà in solitaria, sarebbe fondamentale per il futuro del club, ancora più di eventuali nuovi acquisti, speriamo sia la volta buona finalmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

E Nottingham-Southampton...... :)

 

E Chiarbola Ponziana-Sanvitese domenica.

So che non ve interessa ma visto che el Tricesimo passeggerà contro el derelitto Kras, in caso de sconfitta el Ponziana sarà costretto a sperar nella salvezza del Torviscosa per non retroceder come quint'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

E Chiarbola Ponziana-Sanvitese domenica.

So che non ve interessa ma visto che el Tricesimo passeggerà contro el derelitto Kras, in caso de sconfitta el Ponziana sarà costretto a sperar nella salvezza del Torviscosa per non retroceder come quint'ultima.

a mi me interessa:)

Sempre squadre triestine xe.

Se non sbaio la classifica avulsa dovessi premiar el Chiarbola sul Tricesimo in caso de arrivo alla pari, in ogni caso un bel 0-0 e problema risolto a monte!

ps, non me aspettavo un campionato orrido del Kras super ultimo e retrocesso, ben el Zaule e Sistiana diria, San Luigi iera difficile che podeva ripeterse a livei top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Manuel90 ha scritto:

a mi me interessa:)

Sempre squadre triestine xe.

Se non sbaio la classifica avulsa dovessi premiar el Chiarbola sul Tricesimo in caso de arrivo alla pari, in ogni caso un bel 0-0 e problema risolto a monte!

ps, non me aspettavo un campionato orrido del Kras super ultimo e retrocesso, ben el Zaule e Sistiana diria, San Luigi iera difficile che podeva ripeterse a livei top.

In realtà il San Luigi chiude davanti a tutte le altre triestine e ha fatto più punti di tutti nel girone di ritorno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LungomareNatisone ha scritto:

In realtà il San Luigi chiude davanti a tutte le altre triestine e ha fatto più punti di tutti nel girone di ritorno

si si lo so, non penso che iera dubbi a riguardo su quale iera la più quotada delle nostre visto che recentemente i gaveva fatto la D.

Sinceramente non sarà triestina ma in sto campionato spero sempre nella Pro Gorizia, penso che almeno una serie D a livei decenti i meritassi, ma non xe un torneo facile, anche el Lignan voleva far ben.

In ogni caso vederemo el prossimo anno, non sè sa mai che anche la Triestina non riparti da sta categoria... 

ps, stemo andando palesemente OT comunque🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Manuel90 ha scritto:

si si lo so, non penso che iera dubbi a riguardo su quale iera la più quotada delle nostre visto che recentemente i gaveva fatto la D.

Sinceramente non sarà triestina ma in sto campionato spero sempre nella Pro Gorizia, penso che almeno una serie D a livei decenti i meritassi, ma non xe un torneo facile, anche el Lignan voleva far ben.

In ogni caso vederemo el prossimo anno, non sè sa mai che anche la Triestina non riparti da sta categoria... 

ps, stemo andando palesemente OT comunque🤣

Piccola aggiunta, poi chiudo l'ot.

Sto anno iera almeno 4/5 squadre che nelle intenzioni voleva andar in D, ma tra intenzioni e realtà xe de mezzo un mondo.

Penso alla Pro Gorizia e al Brian Lignano (che ga tanti soldi ma continue beghe tra ex dirigenti del vecchio Brian Precenicco e del vecchio Lignano che crea confusion), ovviamente, ma anche alla Spal Cordovado che ga una signora squadra piena de gente valida come Brichese che ga fatto anni de D, Parpinel, Roma.

El Chions e el Tamai però xe le uniche due a gaver un impostazion da Serie D, non basta solo l'organico. El Chions fa 5 allenamenti a settimana, con la società che paga l'appartamento ai zogadori etc etc.

E infatti, a lungo andare, i valori xe uscidi e el Chions ga letteralmente stravinto el campionato.

Poi va aggiunto che dopo la follia del doppio giron dell'anno scorso el livello medio se ga sbassà tantissimo con la presenza de squadre veramente scarse da Promozion. Ora se torna a 18 l'anno prossimo, e tra pochi anni se arriva al girone unico anche in Promozion col ritorno della terza categoria. Riforma sacrosanta per rialzar un minimo el livello de tutti i campionati

Fine OT, perché altrimenti se pol andar avanti per ore

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante turno di campionato, con le due milanesi che battono le 2 romane...niente di ben definito, anche se per la Roma effettivamente ora si fa dura. L'Atalanta spreca una buona occasione con la Juve, vedremo che risultati escono dalle ultime 4 giornate di campionato....alcuni risultati potrebbero essere falsati, visto che alcune squadre (soprattutto Verona e Spezia) potrebbero essere già salve o retrocesse quando affronteranno le squadre in lotta per la Champions.

Vorrei fare un commento sull'episodio di Vlahovic a Bergamo: personalmente concordo con le parole di Gasperini, per me certi gesti e parole sono deprecabili, ma non sono vero razzismo. Non mi sembra che Pasalic o Djimsiti ricevano gli stessi epiteti dai loro tifosi....ed è quello che succede anche per i giocatori di colore. Equivale a dare del "pelato" ad uno senza capelli o a dare del "ciccione" a uno in sovrappeso. Atteggiamento brutto, stupido, ma che con il razzismo vero poco c'entra, a mio modo di vedere. Però bello sarebbe filmare queste persone che gridano e multarle pesantemente...poi vediamo se lo rifanno. Chiaramente andrebbe fatta una legge ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2023 at 14:52, gimmi ha scritto:

Dopo ieri sera, se dovessi scommettere un euro sulle squadre che andranno in Champins, direi che al Napoli faranno compagnia Lazio Inter ed Atalanta.

L'Inter è in un ottimo momento di forma, e la profondità della rosa a disposizione di Inzaghi gli permette di effettuare un turn-over che no pare avere grande effetto sui risultati. Lukaku e Brozovic, assenti o ectoplasmatici per praticamente tutto il campionato, sembrano essere tornati in buona condizione proprio nel momento più importante. Vero che deve incontrare Roma, Atalanta a San Siro e Napoli, ma altrettanto vero che questa Inter non sembra temere troppi avversari in Italia.

la Lazio, dopo l'ostacolo Milan di sabato prossimo, ha la strada spianata (Lecce ed Empili in casa, Udine fuori) verso una serie di risultati che dovrebbero tenerli fuori dalla ressa.

L'Atalanta non ha le coppe, nelle prossime cinque incontra Juve e Inter, Salerno Verona e Monza. Nessuna partita davvero facile, per una ragione o per l'altra, ma ha un altro grosso vantaggio: è in vantaggio negli scontri diretti sia con il Milan che con la Roma.

Roma che ieri ha perso anche il faraone per un po' di tempo, e Celik squalificato. In emergenza, con gli uomini contati deve affrontare sabato l'Inter all'Olimpico e poi subito la semifinale di Europa League. Saranno carichi come solo Mourinho riesce a fare, solito clima di guerra contro il mondo, ma davvero secondo me sono al limite e mi stupirebbe molto una loro vittoria contro i nerazzurri. Per me sono gli iniditi numero uno ad essere fuori dalla champions 2024.

Il Milan. Ieri  a fronte del brillante tre a zero della mia Inter a Verona, mi sono travestito da Gufo e ho guardato il secondo tempo di Milan Cremonese. Pioli non si può semplicemente permettere di tener fuori Leao, Giroud ed Hernandez. Lo farà con la Lazio quando ha tre giorni dopo una semifinale di Champions? Se non vince con i biancocelesti, la strada si fa davvero in salita, anche se l'Atalanta dovesse perdere con la Juve il giorno successivo.  Se non sbaglio hanno fatto sei punti nelle ultime cinque partite, tirano poco in porta, non sono in un buon momento e le due semifinali (dove non esistono favoriti per default, detto per inciso) toglieranno loro molte energie nervose. Fallissero l'obiettivo Champions, cosa che auguro loro di cuore, sarebbe difficile rialzarsi.. vedremo

Per rispondere attendevo l'esito delle gare del week-end, direi tutto ampiamente pronosticabile.

Intanto l'Atalanta la Champions la vede col binocolo, e non ha affatto lo scontro diretto a favore con il Milan (1-1 a Bergamo 2-0 Milan a San Siro).

La Lazio che ha perso tre felle ultime quattro gare mi sembra abbia molti più problemi del Milan, che non perde da inizio marzo e ha risolto la pratica in mezz'ora pur avendo perso Leao al primo scatto.

Concordo sull'ottimo momento dell'Inter, mentre la Roma gioca da far schifo e non da oggi, ma Mou continua a piangere e contento lui contenti tutti...

Siccome la Juve sarà penalizzata, realisticamente in Champions ci andranno Inter, Milan e Lazio, a patto che la Lazio si dìa una mossa, perché la squadra che ho visto sabato contro il Lecce affamato di punti non se la porta da casa, e se per caso non vince poi va a Udine e possono cominciare i guai veri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Interessante turno di campionato, con le due milanesi che battono le 2 romane...niente di ben definito, anche se per la Roma effettivamente ora si fa dura. L'Atalanta spreca una buona occasione con la Juve, vedremo che risultati escono dalle ultime 4 giornate di campionato....alcuni risultati potrebbero essere falsati, visto che alcune squadre (soprattutto Verona e Spezia) potrebbero essere già salve o retrocesse quando affronteranno le squadre in lotta per la Champions.

Vorrei fare un commento sull'episodio di Vlahovic a Bergamo: personalmente concordo con le parole di Gasperini, per me certi gesti e parole sono deprecabili, ma non sono vero razzismo. Non mi sembra che Pasalic o Djimsiti ricevano gli stessi epiteti dai loro tifosi....ed è quello che succede anche per i giocatori di colore. Equivale a dare del "pelato" ad uno senza capelli o a dare del "ciccione" a uno in sovrappeso. Atteggiamento brutto, stupido, ma che con il razzismo vero poco c'entra, a mio modo di vedere. Però bello sarebbe filmare queste persone che gridano e multarle pesantemente...poi vediamo se lo rifanno. Chiaramente andrebbe fatta una legge ad hoc.

Razzismo è quando offendi uno per la provenienza etnica o il colore della pelle. "zingaro di me**a" o "negro di me**a" sono epiteti razzisti. Senza se e senza ma.

Il fatto che altri giocatori slavi o neri giochino nell'Atalanta è solo un tentativo di sminuire il fatto. Indegno fra l'altro, perchè poi Gasperini sarà il primo a frignottare quando toccherà a loro. Che è un po quello che ha fatto la Juventus (ricordo le dichiarazioni di Danilo) sul caso Lukaku, salvo poi rendersi conto della figuraccia che stavano facendo a livello mondiale (e a livello di diritti TV all'estero ste cose pesano non poco...) e hanno prontamente deciso di collaborare per espellere i subumani del video in cui si sentivano i commenti.

Gli "uh uh uh" che dieci decerebrati lanciavano verso Fall del Sangiuliano domenica non rendono il gesto meno razzista solo perchè poi gli stessi esultano al gol di Mbakogu. Non li rende meno razzisti, solo razzisti più stupidi.

Sarebbe bello che un giorno un giocatore si ribellasse contro i propri stessi tifosi, ma non succederà mai. Il clima paracamorrista di alcune curve renderebbero impossibile continuare a giocare con quella squadra.

 

 

 

Modificato da ndocojo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la giornata ha dato esiti diversi da quelli che mi aspettavo. 

Francamente non avrei scommesso sul Milan, che invece ha azzannato la Lazio e vinto con merito. Non credevo nemmeno che la Juve battesse la dea, facendoci un gran favore. E mi aspettavo che Mou la buttasse  sui nervi e sull"agonismo, ma non gli è bastato. La giornata ha quindi espresso i suoi verdetti che pur non definitivi sono comunque indicativi ed importanti. Si, sono d'accordo con te. Se la Juve viene penalizzata per questa stagione sportiva, saranno le milanesi a far compagnia agli azzurri napoletani e biancocelesti romani. Il problema si porrà se la Juve non dovesse essere penalizzata, e fin che non avviene preferisco di gran lunganesserevterzo o quarto piuttosto che quinto..perché in sto paese mi aspetto sempre di tutto.

 

Naturalmente rispondevo a Forest, solo che ndocojo ha risposto nel frattempo 

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gimmi ha scritto:

Si, la giornata ha dato esiti diversi da quelli che mi aspettavo. 

Francamente non avrei scommesso sul Milan, che invece ha azzannato la Lazio e vinto con merito. Non credevo nemmeno che la Juve battesse la dea, facendoci un gran favore. E mi aspettavo che Mou la buttasse  sui nervi e sull"agonismo, ma non gli è bastato. La giornata ha quindi espresso i suoi verdetti che pur non definitivi sono comunque indicativi ed importanti. Si, sono d'accordo con te. Se la Juve viene penalizzata per questa stagione sportiva, saranno le milanesi a far compagnia agli azzurri napoletani e biancocelesti romani. Il problema si porrà se la Juve non dovesse essere penalizzata, e fin che non avviene preferisco di gran lunganesserevterzo o quarto piuttosto che quinto..perché in sto paese mi aspetto sempre di tutto.

 

Naturalmente rispondevo a Forest, solo che ndocojo ha risposto nel frattempo 

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Razzismo è quando offendi uno per la provenienza etnica o il colore della pelle. "zingaro di me**a" o "negro di me**a" sono epiteti razzisti. Senza se e senza ma.

Il fatto che altri giocatori slavi o neri giochino nell'Atalanta è solo un tentativo di sminuire il fatto. Indegno fra l'altro, perchè poi Gasperini sarà il primo a frignottare quando toccherà a loro. Che è un po quello che ha fatto la Juventus (ricordo le dichiarazioni di Danilo) sul caso Lukaku, salvo poi rendersi conto della figuraccia che stavano facendo a livello mondiale (e a livello di diritti TV all'estero ste cose pesano non poco...) e hanno prontamente deciso di collaborare per espellere i subumani del video in cui si sentivano i commenti.

Gli "uh uh uh" che dieci decerebrati lanciavano verso Fall del Sangiuliano domenica non rendono il gesto meno razzista solo perchè poi gli stessi esultano al gol di Mbakogu. Non li rende meno razzisti, solo razzisti più stupidi.

 

 

 

No beh, i "se" e i "ma" ci stanno eccome....prova a leggerti il significato di "razzismo" su un vocabolario o semplicemente su wikipedia....è un'ideologia, un modo di pensare, di discriminare. 

Non è che dire qualcosa allo stadio, in un ambito di sfottò all'avversario, identifica l'ideologia di una persona....casomai identifica la sua stupidità, quello sì. Certamente qualcuno di quelli che grida è anche razzista, ma è un po' difficile quantificare. Razzisti veri erano quei tifosi laziali che, al tempo dell'acquisto di Winter alla Lazio, si erano ribellati.

Secondo me, per assurdo, è proprio il dar troppo clamore mediatico a questi episodi ad alimentare ancora di più questo fenomeno: se dici ad uno scemo di non fare una cosa, la farà ancora di più.

Io farei una legge per i cori di un certo tipo (ovviamente compresi anche questi a sfondo razziale)....niente clamore, identifico con telecamere e punisco severamente (multe pesantissime e addio allo stadio forever).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, gimmi ha scritto:

...il problema si porrà se la Juve non dovesse essere penalizzata, e fin che non avviene preferisco di gran lunga essere terzo o quarto piuttosto che quinto..perché in sto paese mi aspetto sempre di tutto

Oggi il Corriere della Sera pubblica un esaustivo articolo partendo dalle motivazioni del Collegio di Garanzia.

E confermando che ferma restando la necessaria afflittivita' della pena, il dubbio non è il se ma il quanto.

Ovvero se la Juve subirà una penalizzazione tale da toglierla semplicemente dalle prime quattro o se saranno ripristinati i quindici punti.

Che non ci sia penalizzazione, lette le motivazioni e ammesso e non concesso che ci fossero dubbi, è sostanzialmente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è certo, quello che non è sicuro al cento per cento, almeno per come l'ho capita io, è che si faccia in tempo a comminare la pena in questa stagione sportiva. Molto probabilmente sì, ed allor oggi come oggi vedo abbastanza problematica una rimonta di Roma e Atalanta sull'Inter, ma se qualcosa andasse storto.. meglio arrivare quarti come dicevo sopra. 

L'Inter ha tra l'altro nelle ultime tre partite Napoli e Torino fuori e Atalanta in casa.. non sarà una passeggiata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Oggi il Corriere della Sera pubblica un esaustivo articolo partendo dalle motivazioni del Collegio di Garanzia.

E confermando che ferma restando la necessaria afflittivita' della pena, il dubbio non è il se ma il quanto.

Ovvero se la Juve subirà una penalizzazione tale da toglierla semplicemente dalle prime quattro o se saranno ripristinati i quindici punti.

Che non ci sia penalizzazione, lette le motivazioni e ammesso e non concesso che ci fossero dubbi, è sostanzialmente impossibile.

Dato che ero   interessato  avevo seguito    i fatti principali e le motivazioni delle varie sentenze e ricorsi e    "il modus  scrivendi"  della Gazzetta dello Sport  in merito.    Era palese ed evidente  fin dall'inizio  che  le accuse erano  valide e gravissime perche' riguardavano i vertici societari.   Era altresi palese,   anche se un po' ridicolo, il tentativo degli ultimi mesi della Gazzetta di far sembrare la condanna   meno grave  di quanto fosse "visto  il nuovo processo  da celebrarsi"

A spazzar via questa ipotesi ottimistica   ci sono ora le motivazioni che  sono estremamente precise. Mi sono letto in un paio d'ore le 75 pagine dalle quali si evince in sostanza:   (riassunto  breve    dei punti salienti  cioe'  colpe rilevate e condanne): 

- Il processo  era ed e' legittimo e doveroso  e   lo riconferma la mole di documentazioni  che la giustizia ordinaria  ha  consegnato a quella sportiva   in vari periodi cioe' prima e dopo l'appello. 

-  il processo riguarda" in primis" i Vertici  Apicali della societa'  che sono stati giustamente condannati  per reati  ripetuti   e  confessati   e per i quali esistono decine di  intercettazioni. 

- esiste  una sola e semplice lacuna  di motivazione  per quanto concerne il ruolo del consiglio di amministrazione  e per le  colpe da ascrivere  ai singoli consiglieri senza firma. Le motivazioni   vanno rimodulate in un nuovo processo definitivo ed integrativo (ma non sostitutivo come diceva erroneamente la Gds)  da concludersi  entro il campionato in corso  cioe' versosimilmente ai primi di giugno.

- la pena deve essere afflittiva e riguardare il campionato in corso  2022-2023. 

- per quanto riguarda  ulteriori processi  penali e civili, la  giustizia sportiva  non puo' e non deve entrare nel merito.

--- 

Secondo me quindi:  Prescindendo da quello che  dice  la GdS  o  Sky,  non e' affatto scontato che i 15 punti assegnati in prima istanza  "con motivazioni cumulative" ai Consiglieri senza firma,   debbano essere diminuiti ma possono anche essere   aumentati  fino al raggiungimento della "pena afflittiva"!  I punti di penalizzazione   potrebbe essere   diminuiti, seppur di poco,   solo nel caso  che i vari  Consiglieri di Amministrazione senza firma,  risultassero totalmente estranei  ai reati   ma  gia' questo e' impossibile  perche' ci sono le intercettazioni fra alcuni di loro tipo Nedved  e i vertici   (Agnelli e Paratici  ecc.).

Per me quindi la sentenza  definitiva avverra' entro i primi di giugno,  e sulla base  della situazione che ci sara'  a  giugno,  diverra' afflittiva  nei punti di penalita' e passato all'Uefa e alla Fifa perche' si uniformino.  

Seguira'  nel frattempo il processo per  stipendi non pagati   e   comunicazioni  errate  ecc.  che riguarda la Consob  e la giustizia civile e penale   che assegnera' a posteriori  (cioe'  in estate)   un'ulteriore condanna  di punti   e  soprattutto  pecuniaria  (del tipo   4-5 punti da scontarsi nel 2023-24   e    qualche  decina di milioni di  penale - verosimilmente 8-10 milioni).  A questo secondo processo  civile  ovviamente   la Juve si appellera' ma riguarda il 2024 per le conseguenze. 

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Calcio74 ha scritto:

No beh, i "se" e i "ma" ci stanno eccome....prova a leggerti il significato di "razzismo" su un vocabolario o semplicemente su wikipedia....è un'ideologia, un modo di pensare, di discriminare. 

Non è che dire qualcosa allo stadio, in un ambito di sfottò all'avversario, identifica l'ideologia di una persona....casomai identifica la sua stupidità, quello sì. Certamente qualcuno di quelli che grida è anche razzista, ma è un po' difficile quantificare. Razzisti veri erano quei tifosi laziali che, al tempo dell'acquisto di Winter alla Lazio, si erano ribellati.

Secondo me, per assurdo, è proprio il dar troppo clamore mediatico a questi episodi ad alimentare ancora di più questo fenomeno: se dici ad uno scemo di non fare una cosa, la farà ancora di più.

Io farei una legge per i cori di un certo tipo (ovviamente compresi anche questi a sfondo razziale)....niente clamore, identifico con telecamere e punisco severamente (multe pesantissime e addio allo stadio forever).

Anche i negrieri schiavisti o gli afrikaaner segregazionisti non disdegnavano sollazzarsi con qualche negretta piacente. Ciò non fa di loro dei 'non razzisti'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2023 at 23:30, Manuel90 ha scritto:

s, non me aspettavo un campionato orrido del Kras super ultimo e retrocesso, ben el Zaule e Sistiana diria, San Luigi iera difficile che podeva ripeterse a livei top.

Sul Kras concordo, lo Zaule aveva fatto una squadra per andare in D, tanto che Carola ed il DS hanno lasciato, quindi non bene..... Il San Luigi partiva con una squadra molto giovane che puntava a salvarsi, quindi bene, Sistiana e Chiarbola Ponziana obbiettivo centrato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Anche i negrieri schiavisti o gli afrikaaner segregazionisti non disdegnavano sollazzarsi con qualche negretta piacente. Ciò non fa di loro dei 'non razzisti'. 

Quindi tu sei razzista perchè hai usato il termine "negretta"? Non penso....

In generale, per me, oggigiorno ci si riempie troppo facilmente la bocca con il termine "razzista"...per qualcuno (poco intelligente, secondo me) pare che ogni persona che è contraria alle odierne immigrazioni di massa (tipo quelle della rotta balcanica nelle nostre zone) sia razzista....beh, io sono contrario a queste immigrazioni, ma ho piacevoli conoscenze con persone di origine africana e asiatica. Quindi in base a cosa sarei razzista?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Quindi tu sei razzista perchè hai usato il termine "negretta"? Non penso....

In generale, per me, oggigiorno ci si riempie troppo facilmente la bocca con il termine "razzista"...per qualcuno (poco intelligente, secondo me) pare che ogni persona che è contraria alle odierne immigrazioni di massa (tipo quelle della rotta balcanica nelle nostre zone) sia razzista....beh, io sono contrario a queste immigrazioni, ma ho piacevoli conoscenze con persone di origine africana e asiatica. Quindi in base a cosa sarei razzista?

Sul primo punto penso non ci sia nemmeno da discutere visto il modo in cui ho usato l'epiteto. 

Sul secondo punto sono d'accordo. Pure io sono contrario alle immigrazioni di massa, ma per un milione di motivi che con il razzismo non hanno nulla a che spartire. 

Anzi, in una posizione 'di classe' come la mia i veri razzisti sono quelli che quelle migrazioni le spronano.

Basta andarsi a rileggere Sankara.

Cmq siamo abbastanza OT

Torniamo a parlare di Juve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   1 utente


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×