numanecia Posted November 27, 2024 Report Posted November 27, 2024 34 minuti fa, forest ha scritto: Ovviamente non è con te che ce l'ho, ma quando l'anno scorso il Milan era dimezzato dagli infortuni c'erano montagne di polemiche montate ad arte su Pioli e la sua preparazione. Thiago Motta gode di una protezione mediatica che mi sta un poco sul ca**o, sinceramente. Per me è bravo, sia ben chiaro, ma se Allegri avesse avuto questi infortuni, o se avesse fatto certe partite, sarebbe stato crocefisso. Invece Motta può dire e fare quel che gli pare, e va bene comunque. Secondo me è l'opposto esatto di Fonseca: fin qua ho visto nella Juve una fase difensiva da studiare a scuola, semplicemente perfetta. Roba veramente da togliersi il cappello, non proprio sempre ma quasi. Ma davanti il Milan crea il triplo, se mi posso permettere. Alla fine, la coperta o la tiri da una parte o dall'altra. Vediamo a fine anno dove saranno arrivati l'uno e l'altro in Italia e in Europa, senza preconcetti, e tireremo le somme. Niente da dire e concordo....... se Allegri avesse fatto un partita del genere a San Siro sarebbero volati i fazzoletti....... Quote
forest Posted November 27, 2024 Report Posted November 27, 2024 (edited) 2 ore fa, numanecia ha scritto: Niente da dire e concordo....... se Allegri avesse fatto un partita del genere a San Siro sarebbero volati i fazzoletti....... Diciamo che il 3-2 del Milan e lo 0-0 della Juve (contro un avversario certamente più impegnativo) confermano numericamente quanto dicevamo sopra: Fonseca gioca per farne uno in più, Motta prima di tutto per non prenderlo. Se la Juve vuole entrare nelle otto, però, adesso deve darsi una gran mossa. Perché la sconfitta con lo Stoccarda (che oggi ne ha pigliati cinque dalla Stella Rossa, che aveva zero punti) pesa come un macigno: la Juve è a 8, 15 non bastano. Deve dunque vincerle tutte e tre, pena smazzarsi un andata e ritorno a febbraio e avere poche chance di un ottavo abbordabile. La prossima è col City, che avrà a sua volta l'obbligo di vincere dopo il pasticcio di ieri. Molto divertente. Ho visto Liverpool-Real, convinto che i Reds avrebbero pensato al City domenica. Invece non gli è neanche passato per la testa: nel primo tempo Liverpool superiore e tre palle gol a una, nella ripresa Reds da subito a tavoletta e gli otto minuti iniziali sono un inferno nel quale il Liverpool fa un gol con McAllister e ne sfiora un altro paio, con Courtois in versione deluxe. Passata la buriana Ancelotti aggiusta qualcosa, e una ingenuità di Robertson porta al rigore che potrebbe valere il pari, ma Mappe' se lo fa parare da Kelleher e Pulisic resta l'unico ad aver fatto gol ai Reds in Champions. Poco dopo Salah fa impazzire Mendy che lo atterra, ma l'egiziano scheggia il palo e pareggia il conto dei rigori sbagliati. Poco male, il Liverpool è chiaramente superiore e su azione da angolo Gakpo inzucca di testa il 2-0 che chiude i conti. In questo momento il Liverpool è la squadra più forte in circolazione, bisognerà vedere se lo sarà ancora a maggio... Intanto il Bologna perde ancora e continua a sputtanarci il ranking: se l'anno prossimo ne avremo cinque, meglio per tutti che la quinta sia in grado di starci.... Edited November 27, 2024 by forest Quote
gimmi Posted November 27, 2024 Author Report Posted November 27, 2024 6 minuti fa, forest ha scritto: Intanto il Bologna perde ancora e continua a sputtanarci il ranking: se l'anno prossimo ne avremo cinque, meglio per tutti che la quinta sia in grado di starci.... Si, però mi sa che almeno una tra Lipsia e Stoccarda fa la stessa fine del Bologna e in Europa league le cose non vanno meglio alle tedesche, ne credo che una portoghese arrivi agli ottavi.. indi per cui nutro un ragionevole ottimismo. 1 Quote
forest Posted November 27, 2024 Report Posted November 27, 2024 11 minuti fa, gimmi ha scritto: Si, però mi sa che almeno una tra Lipsia e Stoccarda fa la stessa fine del Bologna e in Europa league le cose non vanno meglio alle tedesche, ne credo che una portoghese arrivi agli ottavi.. indi per cui nutro un ragionevole ottimismo. Sì, è un ragionamento che ci sta. Speriamo... 1 Quote
forest Posted November 27, 2024 Report Posted November 27, 2024 Comunque sia, aggiorno a stasera la classifica stagionale, che porta le prime due ad avere cinque squadre l'anno prossimo: Inghilterra 10428 Italia 9625 Portogallo 9600 Germania 9125 Spagna 8428 Francia 8357 Quote
Cip Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 (edited) 7 ore fa, forest ha scritto: Ieri il gol del pari e' una roba che non si può vedere, e divento matto quando leggo di gente che non sa un ca**o di calcio ma se la prende con Fonseca su quel gol. Angolo per noi, le preventive ci sono e le fanno Calabria e Reijnders. E tutti e due tentano l'anticipo!!! Ma veramente qualcuno può pensare che un allenatore professionista (ma anche dilettante, anche un amatore) gli dica di fare una cosa del genere??? Quando Reijnders tenta l'anticipo, Calabria una cosa sola deve fare: scappare indietro. Invece avanza anche lui, arriva tardi e con un passaggio mandano uno in porta da solo. Avrei potuto spaccare la TV. Per fortuna questi erano scarsi e tutto è bene quel che finisce bene ma veramente è roba da manicomio. Esattamente quello che ho detto anch'io, litigando di brutto con vari personaggi su I Casciavit e Il Casciavait....come si puo' pensare che un allenatore per co****ne che sia possa dimenticare che due non restino a difesa della propria meta' campo....metti due veloci e agili sfalsati e non in linea. Purtroppo non mi meraviglio piu' di Calabria ma di Reijnders mi meraviglio! Chiaro che lui ha penato "tanto c'e' Calabria dietro". Poi a quel punto vedere Calabria che corre fianco a fianco dell'avverario che va verso la porta era angosciante. Meno male che non ha fatto fallo da ultimo uomo altrimenti giochiamo un sacco di tempo in 10. (magari meglio chi lo sa con questo Milan) Anche il loro primo contropiede e' stato simile anche se per me era fuorigioco in partennza e comunque Pavlovic ha fatto un intervento sontuoso che speriamo gli dia fiducia nei suoi mezzi (fisici li ha tecnici....insomma....) Poi alla fine con quel tipo strano con nome italiano che ci fa gol all incrocio...altro contropiede ma li avvamo almeno l'alibi che c'erano due falli a ns favore piuttost clamorosi al limite dell'area. Se ci da fallo magari finisce 4-1. Ora spero non prendano sottogamba la prossima perche' la Stella Rossa pur con soli 3 punti ha 3-4 giocatori di livello soprattutto in attacco, rapidi e anche forti fisicamente. Non sara' facilissimo come raccontano i soliti pirla della Gazzetta. Edited November 28, 2024 by Cip Quote
Cip Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 6 ore fa, Contea di Trieste ha scritto: Guardati gli HL della Dea e vedrei che obbrobri diffensivi ha proposto lo YB; sul gol dii Kolascinac, il centrale di centrocampo fa un movimento che nemmeno il peggior Cossu de notolada avrebbe potuto fare. Non so quanto sia tutto dovuto a un calcio sempre più veloce al quale è davvero difficile stare dietro anche per gli interpreti stessi o a una certa disabitudine ad alcuni fondamentali tattici che sono l'abc di una fase difensiva degna di nota. Ok la YB ma non e' il Milan....posso capire lo faccia lo YB se lo fa il Milan divento matto (ma anche se lo facesse l'Inter o la Juve ovviamente). Quote
Cip Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 (edited) 7 ore fa, Contea di Trieste ha scritto: Vero, ma è anche vero che fare due preventive così avanzate è un po' un rischio: almeno uno dei due sarebbe dovuto rimanere più basso; invece entrambi sul recupero schiacciano la preventiva quei 3/4 metri in avanti che risultano fatali. Ovio ma mi domando cosa possa pasare per la testa a Calabria. Che senso aveva che stesso cosi vicino alla meta' campo meso in linea? Ma fi fa piu' incazzare Reijnders o in alternativa che non ci fosse un terzo poco dietro la meta' campo tipo Fofana! Stai vincendo hai corner a favore che serve ammuchiare 10 uomini dei quali 2 attaccati alla linea di meta campo? Posso capirlo all'ultimo minuto per rimediare uno svantaggio diversamente e' dabbenaggine assurda. In questo non do colpe a Fonseca ma ha cirque collaboratori sempre con i tablet in mano....cakkio ma uno che richiami un paio di giocatori a stare piu' coperti?? Edited November 28, 2024 by Cip Quote
Cip Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 (edited) 6 ore fa, forest ha scritto: È vero, avrebbero dovuto dividersi i compiti: uno dove stava e uno un po' più indietro, il primo aggredisce e il secondo scappa. Invece hanno fatto entrambi la stessa identica cosa. Fonseca nel post partita ha detto di essere impazzito quando è successo, ed effettivamente a livello di Champions League non è il massimo. Poi vedi Abraham che segna perché il terzino la dà indietro senza guardare, e allora pensi che vale tutto Non so se hai visto la Youth Ligue.....stessa identica cosa fatta dal centrale del Milan che passa indietro al proprio portiere senza guardare e prendiamo gol per fortuna poi rimediato. Comincio a stancarmi veramente di questa mania di passare cosi spesso al portiere soprattutto d'inverno con campi gibbosi e rimbalzi a volte improbabili... Edited November 28, 2024 by Cip Quote
gimmi Posted November 28, 2024 Author Report Posted November 28, 2024 5 ore fa, Cip ha scritto: Poi a quel punto vedere Calabria che corre fianco a fianco dell'avverario che va verso la porta era angosciante. Meno male che non ha fatto fallo da ultimo uomo altrimenti giochiamo un sacco di tempo in 10. Ora spero non prendano sottogamba la prossima perche' la Stella Rossa pur con soli 3 punti ha 3-4 giocatori di livello soprattutto in attacco, rapidi e anche forti fisicamente. Non sara' facilissimo come raccontano i soliti pirla della Gazzetta Quello che corre fianco a fianco all'attaccante e non lo prende è Reijnders, non Calabria. La Stella Rossa può essere fastidiosissima in casa, ma a San Siro non dovrebbe davvero essere un problema. Vincendole tutte e tre il Milan può ambire tranquillamente ai primi otto posti, e anche Girona e Dinamo Zagabria sono ostacoli non insormontabili, anzi, tutt'altro. La dea, dal canto suo, deve vincere con il Real ed è in grado di farlo. Potremmo così portare tre squadre nei primi otto posti in Europa, e sarebbe davvero un gran risultato. Quote
Roberto24 Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 9 ore fa, forest ha scritto: Comunque sia, aggiorno a stasera la classifica stagionale, che porta le prime due ad avere cinque squadre l'anno prossimo: Inghilterra 10428 Italia 9625 Portogallo 9600 Germania 9125 Spagna 8428 Francia 8357 Scusa Forest, dal sito dell'Uefa mi risulta questa: https://www.uefa.com/nationalassociations/uefarankings/country/?year=2025 Quote
forest Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 9 minuti fa, Roberto24 ha scritto: Scusa Forest, dal sito dell'Uefa mi risulta questa: https://www.uefa.com/nationalassociations/uefarankings/country/?year=2025 È di diverse settimane fa, evidentemente non aggiornano.... L'unico sito veramente affidabile è questo: https://kassiesa.net/uefa/data/method5/crank2025.html Quote
pinot Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 mi pare che per noi il problema stia nella eventuale quinta squadra che portiamo in CL l’anno scorso tutti abbiamo seguito con simpatia la cavalcata del Bologna ma sapevamo perfettamente che allenatore e migliori giocatori sarebbero andati via per cui il destino in CL era segnato sul livello di competitività di Inter, Milan, Juve, Atalanta e Napoli si può ragionevolmente contare, sulle altre molto meno per budget ridotti o manifesta incapacità di costruire squadre competitive una Fiorentina in CL non mi farebbe fare salti di gioia, su Lazio e ancor di più Roma molte perplessità Quote
numanecia Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 Chiedo lumi Forest........ noi attualmente abbiamo 8 squadre in Europa, di cui 5 in CL, 2 in El ed una in Conference....... il Portogallo 5....... Fatto questo preambolo anche se il Bologna non portasse nemmeno un misero punticino siamo comunque in vantaggio numerico ad ogni turno........ non so quante tedesche e quante spagnole, ma credo che i portoghesi siano destinati ad implodere in se stessi. Quote
gimmi Posted November 28, 2024 Author Report Posted November 28, 2024 1 ora fa, pinot ha scritto: mi pare che per noi il problema stia nella eventuale quinta squadra che portiamo in CL l’anno scorso tutti abbiamo seguito con simpatia la cavalcata del Bologna ma sapevamo perfettamente che allenatore e migliori giocatori sarebbero andati via per cui il destino in CL era segnato sul livello di competitività di Inter, Milan, Juve, Atalanta e Napoli si può ragionevolmente contare, sulle altre molto meno per budget ridotti o manifesta incapacità di costruire squadre competitive una Fiorentina in CL non mi farebbe fare salti di gioia, su Lazio e ancor di più Roma molte perplessità Si, ma tu cinque ne hai elencate. E quelle 5 in champions potrebbero ben figurare, anche al netto del fatto che Lazio o Viola potrebbero comunque fare una buona squadra con i soldini della champions Quote
forest Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 20 minuti fa, numanecia ha scritto: Chiedo lumi Forest........ noi attualmente abbiamo 8 squadre in Europa, di cui 5 in CL, 2 in El ed una in Conference....... il Portogallo 5....... Fatto questo preambolo anche se il Bologna non portasse nemmeno un misero punticino siamo comunque in vantaggio numerico ad ogni turno........ non so quante tedesche e quante spagnole, ma credo che i portoghesi siano destinati ad implodere in se stessi. Non si fa lacsemplice somma dei punti, altrimenti i paesi minori sarebbero tagliati fuori. Semplicemente, la media viene fatta dividendo i punti più i vari bonus per il numero di squadre iniziali. Noi dividiamo per otto, i portoghesi per cinque, gli inglesi per sette eccetera. Ovviamente questo diventa un handicap quando inizi a perdere squadre: se resti con una sola dividi comunque per otto, e questo compensa la differenza di numero Quote
numanecia Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 27 minuti fa, forest ha scritto: Non si fa lacsemplice somma dei punti, altrimenti i paesi minori sarebbero tagliati fuori. Semplicemente, la media viene fatta dividendo i punti più i vari bonus per il numero di squadre iniziali. Noi dividiamo per otto, i portoghesi per cinque, gli inglesi per sette eccetera. Ovviamente questo diventa un handicap quando inizi a perdere squadre: se resti con una sola dividi comunque per otto, e questo compensa la differenza di numero Chiarissimo. Quote
Manuel90 Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 2 ore fa, forest ha scritto: È di diverse settimane fa, evidentemente non aggiornano.... L'unico sito veramente affidabile è questo: https://kassiesa.net/uefa/data/method5/crank2025.html esattamente. E aggiungo che volevo far notare la situazione paradossale delle francesi in CL. Ci sono 3 loro squadre a quota 10 al momento, tutte con reali possibilità di passare il turno o direttamente o tramite playoff(Monaco,Lilla e la cenerentola Brest) mentre la loro squadra di punta che è ovviamente il PSG che in campionato stradomina, al momento è con soli 4 punti e rischia seriamente, visto che al momento sarebbe fuori da tutto, nelle ultime 3 probabilmente recupereranno ma una la devono ancora giocare con il City a gennaio! Per il nostro ranking, probabilmente peggiorerà con la prossima sfida diretta tra Benfica e Bologna, e poi sempre loro devono giocare successivamente con lo Sporting a gennaio... certo per loro un esperienza bella ma concordo che non erano pronti per questi livelli, poco male il prossimo anno se ci sarà la 5° sono sicuro che sarà un club più pronto. Stasera sempre per il ranking ce un interessantissimo Tottenham-Roma in EL Quote
Cip Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 (edited) 6 ore fa, gimmi ha scritto: Quello che corre fianco a fianco all'attaccante e non lo prende è Reijnders, non Calabria. La Stella Rossa può essere fastidiosissima in casa, ma a San Siro non dovrebbe davvero essere un problema. Vincendole tutte e tre il Milan può ambire tranquillamente ai primi otto posti, e anche Girona e Dinamo Zagabria sono ostacoli non insormontabili, anzi, tutt'altro. La dea, dal canto suo, deve vincere con il Real ed è in grado di farlo. Potremmo così portare tre squadre nei primi otto posti in Europa, e sarebbe davvero un gran risultato. si ok errore mio ma non cambia il concetto di inseguire l'avversario per 40 metri nella propria meta' campo sguarnita....non deve esistere a questi livelli se non negli ultimi minuti se sei in svantaggio altrimenti e' incomprensibile. Sulla Stella Rossa starei molto ma molto piu attento anche se e' San Siro, il Girona non l'ho mai visto (una volta lo scorso anno per la verita') e la Dinamo in casa propria "causa Boban" e' sempre un po' rognosa. Se guardiamo il calendario spero anch'io che ne portiamo addirittura 3 e "guardando gli incontri futuri" potrebbe perfino succdere incredibilmente che un "tanto vituperato Milan" possa arrivare pari o perfino davanti all'Inter. Scherzi del calendario in questa nuova formula ovviamente. Edited November 28, 2024 by Cip Quote
Cip Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 2 ore fa, pinot ha scritto: mi pare che per noi il problema stia nella eventuale quinta squadra che portiamo in CL l’anno scorso tutti abbiamo seguito con simpatia la cavalcata del Bologna ma sapevamo perfettamente che allenatore e migliori giocatori sarebbero andati via per cui il destino in CL era segnato sul livello di competitività di Inter, Milan, Juve, Atalanta e Napoli si può ragionevolmente contare, sulle altre molto meno per budget ridotti o manifesta incapacità di costruire squadre competitive una Fiorentina in CL non mi farebbe fare salti di gioia, su Lazio e ancor di più Roma molte perplessità Credo che la Lazio se dovesse arrivare in champions (sperando che siano 5 le ammesse) farebbe quei due tre acquisti che la metterebbero almeno a meta' classifica con il sistema attuale. Quote
Krug Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 (edited) Il 26/11/2024 at 23:39, forest ha scritto: E meno male che era meglio la vecchia formula... Sarò tipo l'ultimo giapponese sull'isola ma io sinceramente non capisco cosa ci sia di entusiasmante in questa formula. Più partite fra top team ma anche tante ma tante partite tanto a poco e non solo perchè si tende a segnare di più ma perchè a volte è difficile recuperare fisicamente e mentalmente (o vogliamo raccontarci che ieri la Stella Rossa ha vinto 5-1 contro lo Stoccarda perchè voleva fare più gol per la differenza reti e non perchè lo Stoccarda, lo stesso Stoccarda che ha fatto vedere i sorci verdi alla Juventus, non stava in piedi?), il turnover se uno ha voglia lo fa lo stesso, basta vedere l'Inter che ne ha fatto ricorso in più di una partita ed ha vinto comunque, qualificazioni falsate o instradate dal sorteggio o vogliamo dire che pescare in quarta fascia Stoccarda ed Aston Villa come la Juve o Sparta Praga e Slovan Bratislava sia la stessa cosa. Immagino la gioia di un tifoso milanista di andare a vedersi allo stadio un succulento Milan - Stella Rossa l'11 dicembre o di un atalantino un imperdibile Atalanta - Sturm Graz il 21 gennaio o un interista un fondamentale Inter - Monaco che sposterà poco o niente il 28 gennaio. Poi vedremo a maggio come ci arriveranno i giocatori, se riusciranno a deambulare oppure se i sopravvissuti faranno come la Juve che ieri aveva 6 giocatori in panchina di cui 2 portieri ed un giocatore che non arriva a 90 minuti in serie A... Edited November 28, 2024 by Krug Quote
forest Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 24 minuti fa, Krug ha scritto: Sarò tipo l'ultimo giapponese sull'isola ma io sinceramente non capisco cosa ci sia di entusiasmante in questa formula. Più partite fra top team ma anche tante ma tante partite tanto a poco e non solo perchè si tende a segnare di più ma perchè a volte è difficile recuperare fisicamente e mentalmente (o vogliamo raccontarci che ieri la Stella Rossa ha vinto 5-1 contro lo Stoccarda perchè voleva fare più gol per la differenza reti e non perchè lo Stoccarda, lo stesso Stoccarda che ha fatto vedere i sorci verdi alla Juventus, non stava in piedi?), il turnover se uno ha voglia lo fa lo stesso, basta vedere l'Inter che ne ha fatto ricorso in più di una partita ed ha vinto comunque, qualificazioni falsate o instradate dal sorteggio o vogliamo dire che pescare in quarta fascia Stoccarda ed Aston Villa come la Juve o Sparta Praga e Slovan Bratislava sia la stessa cosa. Immagino la gioia di un tifoso milanista di andare a vedersi allo stadio un succulento Milan - Stella Rossa l'11 dicembre o di un atalantino un imperdibile Atalanta - Sturm Graz il 21 gennaio o un interista un fondamentale Inter - Monaco che sposterà poco o niente il 28 gennaio. Poi vedremo a maggio come ci arriveranno i giocatori, se riusciranno a deambulare oppure se i sopravvissuti faranno come la Juve che ieri aveva 6 giocatori in panchina di cui 2 portieri ed un giocatore che non arriva a 90 minuti in serie A... Come già sai, non sono d'accordo su nulla. Intanto, sulla qualità delle partite: adesso una squadra di prima fascia ne affronta altre due, e prima nessuna. Sono gran belle partite da vedere, come lo è stata Liverpool-Real ieri sera. Prima non succedeva mai. E naturalmente le partite prima fascia contro quarta c'erano anche prima, con la differenza che le più forti erano molto più garantite dalla formula. E che sul 2-0 si tiravano i remi in barca, mentre adesso si gioca giustamente a farne il più possibile. Idem per il sorteggio: non è che coi gironi pescare in prima fascia il Manchester City o invece il PSV che aveva vinto il campionato olandese fosse la stessa cosa... Di sicuro esiste un valore dato dal ranking, e giocando ognuna contro due di prima fascia, due di seconda, due di terza e due di quarta si presume che alla fine le difficoltà possano equivalersi. Vero che il Milan in quarta fascia ha pescato lo Slovan che è poca roba, ma in prima ha beccato Real e Liverpool e in seconda il Leverkusen... Sulla stanchezza: sono due gare in più della stagione scorsa, davvero è un cambiamento epocale? Le rose sono ampissime, chi vuole fa turnover e chi non vuole ne fa a meno, ma vale per tutti tranne chi ovviamente non partecipa. Il Milan fra la gara con la Juve e quella di martedì ha cambiato sette titolari su undici, dov'è il problema? Infine, a vedere Milan-Stella Rossa saranno settantamila perché deciderà un possibile ingresso fra le prime otto, esattamente come Atalanta-Sturm Graz. Gare che con la vecchia fase a gironi avrebbero anche potuto avere zero significato, mentre qua dopo cinque giornate persino chi ha zero punti come il Lipsia può sperare di farne nove e passare. Quote
Cip Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 2 ore fa, Krug ha scritto: Sarò tipo l'ultimo giapponese sull'isola ma io sinceramente non capisco cosa ci sia di entusiasmante in questa formula. Più partite fra top team ma anche tante ma tante partite tanto a poco e non solo perchè si tende a segnare di più ma perchè a volte è difficile recuperare fisicamente e mentalmente (o vogliamo raccontarci che ieri la Stella Rossa ha vinto 5-1 contro lo Stoccarda perchè voleva fare più gol per la differenza reti e non perchè lo Stoccarda, lo stesso Stoccarda che ha fatto vedere i sorci verdi alla Juventus, non stava in piedi?), il turnover se uno ha voglia lo fa lo stesso, basta vedere l'Inter che ne ha fatto ricorso in più di una partita ed ha vinto comunque, qualificazioni falsate o instradate dal sorteggio o vogliamo dire che pescare in quarta fascia Stoccarda ed Aston Villa come la Juve o Sparta Praga e Slovan Bratislava sia la stessa cosa. Immagino la gioia di un tifoso milanista di andare a vedersi allo stadio un succulento Milan - Stella Rossa l'11 dicembre o di un atalantino un imperdibile Atalanta - Sturm Graz il 21 gennaio o un interista un fondamentale Inter - Monaco che sposterà poco o niente il 28 gennaio. Poi vedremo a maggio come ci arriveranno i giocatori, se riusciranno a deambulare oppure se i sopravvissuti faranno come la Juve che ieri aveva 6 giocatori in panchina di cui 2 portieri ed un giocatore che non arriva a 90 minuti in serie A... Sono solo in parte d'accordo con te! In quarta fascia il Milan e' stato probabilmente fortunato nella pesca un po' piu' rispèetto alla Juve ma lo e' stato infinitamente meno in prima fascia...rispetto a tutte le altre italiane come diceva il giornalista triestino di sky. Che poi Inter Monaco all'ultima sposti poco e' da vedere: dipende dai due incontri precedenti dei quali uno e' una probabilissma vittoria ma l'altro una possibile sconfitta. E quindi all'Inter servirebbe un ulteriore vittoria per superare la fatidica quota 18 p. Idem per il Monaco. Ancora piu' per il Milan che se anche vincesse le prossime 2 avrebbe necessita' di giocare assolutamentew per la vittoria anche l'ultima a Zagabria per evitare pari punti e differenze reti non arrivando a 18 p. Quote
Krug Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 1 minuto fa, Cip ha scritto: Sono solo in parte d'accordo con te! In quarta fascia il Milan e' stato probabilmente fortunato nella pesca un po' piu' rispèetto alla Juve ma lo e' stato infinitamente meno in prima fascia...rispetto a tutte le altre italiane come diceva il giornalista triestino di sky. Che poi Inter Monaco all'ultima sposti poco e' da vedere: dipende dai due incontri precedenti dei quali uno e' una probabilissma vittoria ma l'altro una possibile sconfitta. E quindi all'Inter servirebbe un ulteriore vittoria per superare la fatidica quota 18 p. Idem per il Monaco. Ancora piu' per il Milan che se anche vincesse le prossime 2 avrebbe necessita' di giocare assolutamentew per la vittoria anche l'ultima a Zagabria per evitare pari punti e differenze reti non arrivando a 18 p. Ora l'ottava è a 10 punti; basteranno meno di 18 punti per arrivare ottavi, scommetto quello che vuoi; anzi scommetto una birra che l'Inter dovesse vincere a Praga e perdere le altre due ottava ci arriva con la banda Quote
forest Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 18 minuti fa, Krug ha scritto: Ora l'ottava è a 10 punti; basteranno meno di 18 punti per arrivare ottavi, scommetto quello che vuoi; anzi scommetto una birra che l'Inter dovesse vincere a Praga e perdere le altre due ottava ci arriva con la banda E' molto probabile. Anzi, anche 17 dovrebbero bastare. A 16, sulla carta, si è nelle otto solo con una buona differenza reti. Ma di squadre che saranno già a 17 prima dell'ultima giornata ne immagino poche. A parte questo, però, c'è da sottolineare che va benissimo arrivare fra le otto ma primi o ottavi non è la stessa identica cosa. Sulla carta, arrivando primi o secondi gli accoppiamenti successivi sono più agevoli, ma di questo non ci può essere certezza. È invece certo il vantaggio di avere sempre la gara di ritorno in casa propria, e questo è un vantaggio reso maggiore dall'abolizione del maggior valore ai gol fatti in trasferta, che rende molto più probabili i supplementari col vantaggio di giocarli sempre davanti al proprio pubblico. Il Liverpool ieri non ha privilegiato la gara di domenica col City perché punta al primo posto e al vantaggio che chiunque voglia provare a farli fuori debba passare per la gara di ritorno ad Anfield. Lo ha detto Mc Allister nel dopo gara, non io... Quote
Recommended Posts