a vanvera Posted April 14 Report Share Posted April 14 3 minuti fa, pinot ha scritto: ma può dire eh no, alt, abbiamo giocato l’ultima partita sapendo di essere salvi dunque psicologicamente scarichi, non accettiamo questa decisione lo può dire ma non basarci un ricorso a mio modo di vedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted April 14 Report Share Posted April 14 53 minuti fa, marcoc ha scritto: Grande Pinot, sei sempre coerente con le tue visioni, pessimista a livello cosmico per quanto riguarda le situazioni della nostra pallacanestro Trieste ed ottimista a livello cosmico per le altre squadre di basket. Se e ripeto se la situazione di Varese capitava a noi voglio vedere se intervenivi con queste speranze della serie non è successo nulla guardiamo avanti . La situazione di Varese è secondo l'idea che mi son fatto molto drammatica ed un rischio non indifferente per la legabasket che tra ricorsi di Varese ma poi a catena di altre squadre coinvolte per non retrocedere o magari per andare ai play off (visto che Varese ne era sicura di disputarli) potrebbe portare ad infiniti lodi della serie non si sa dove si va a finire sì, può essere ma credo che avrei scritto le stesse cose se fosse toccato a noi mi sembrano inaccettabili la mancata comunicazione fra società e FIP e la tempistica ripeto, ‘sta storia fra Varese e Tepic va avanti da 3 anni, se non ci si può iscrivere al campionato con un lodo in corso perché VA è stata iscritta ? e perché VA conoscendo il regolamento non ha approfondito la questione con la FIP e ora sembra cadere dalle nuvole ? questi a parer mio i punti chiave Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MangiafuocoMcrae Posted April 14 Report Share Posted April 14 6 minuti fa, pinot ha scritto: sì, può essere ma credo che avrei scritto le stesse cose se fosse toccato a noi mi sembrano inaccettabili la mancata comunicazione fra società e FIP e la tempistica ripeto, ‘sta storia fra Varese e Tepic va avanti da 3 anni, se non ci si può iscrivere al campionato con un lodo in corso perché VA è stata iscritta ? e perché VA conoscendo il regolamento non ha approfondito la questione con la FIP e ora sembra cadere dalle nuvole ? questi a parer mio i punti chiave Onestamente credo che Varese abbia ben poche chances. Si è iscritta ad un campionato al quale non aveva diritto,ha "tenuto nascosto"(non so come) il lodo Tepic,ha falsificato(sembra) la firma di Tepic per velocizzare i tempi, ha usufruito di denaro che pagando per tempo non avrebbe avuto a disposizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orgoglio Triestino Posted April 14 Report Share Posted April 14 1 ora fa, pinot ha scritto: è una storia surreale quella di Varese/Tepic che va avanti dal 2020 la FIP non sapeva che c’era un lodo in corso ? perché ha accettato l’iscrizione di Varese ? se ne accorge in aprile a 5 giornate dalla fine della r.s. ? tutto assurdo, per me Varese ha elementi validi per un ricorso, non credo assolutamente che questa sentenza venga confermata, quanto meno non in questa entità di penalizzazione Riporto qua quanto ho scritto nell'altro topic. Il problema sono le tempistiche. Se Varese si è iscritta al campionato omettendo di dichiarare una situazione anche potenzialmente debitoria, cioè il lodo Tepic che ha avuto sentenza favorevole dalla FIBA a novembre 2022 e per il quale Varese è stata condannata a pagare 95.000€, ha già in partenza commesso un illecito. Perchè non contava che l'arbitrato potesse finire a favore di Varese: chi di dovere nella società varesina doveva segnalarlo nella dichiarazione iniziale di iscrizione come possibile debito. Ma soprattutto avrebbe anche dovuto successivamente comunicare alla FIP, dopo il pagamento di quanto stabilito a Tepic, che la pendenza con l'ex giocatore era stata risolta. E invece sembrerebbe che nessuno, anche in quel momento, se ne sia preoccupato. Tanto che a Varese, vista la penalizzazione di 16 punti, sono tutti caduti dal pero. Superficialità? Una PEC che menzionava il lodo non ritenuta importante da parte di un ex dipendente e quindi non inoltrata alla dirigenza? Problemi di gestione nel cambio societario avvenuto in estate? Fatto sta che la penalizzazione è stata decisa e comminata. Ora vediamo che succede con il ricorso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted April 14 Report Share Posted April 14 3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Onestamente credo che Varese abbia ben poche chances. Si è iscritta ad un campionato al quale non aveva diritto,ha "tenuto nascosto"(non so come) il lodo Tepic,ha falsificato(sembra) la firma di Tepic per velocizzare i tempi, ha usufruito di denaro che pagando per tempo non avrebbe avuto a disposizione. buh, evidentemente è una sorta di autocertificazione che la società deve esibire e la FIP non è tenuta ad indagare sulla veridicità della stessa salvo poi aprire un’inchiesta al momento dell’ufficializzazione della sentenza da parte della FIBA sara’ così, in questo caso Varese è mona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Insider Posted April 14 Report Share Posted April 14 (edited) Interessante come la Legabasket non faccia menzione sul suo sito all'accaduto (ma metta solo il comunicato del Club) né abbia tolto i punti in classifica a Varese... Edited April 14 by Insider Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
a vanvera Posted April 14 Report Share Posted April 14 38 minuti fa, Insider ha scritto: né abbia tolto i punti in classifica a Varese. al momento, neanche sul sito della fip son tolti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poli Posted April 14 Report Share Posted April 14 1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Onestamente credo che Varese abbia ben poche chances. Si è iscritta ad un campionato al quale non aveva diritto,ha "tenuto nascosto"(non so come) il lodo Tepic,ha falsificato(sembra) la firma di Tepic per velocizzare i tempi, ha usufruito di denaro che pagando per tempo non avrebbe avuto a disposizione. Sempre d'accordo conte. Questa non è una dimenticanza ci sono di mezzo false comunicazioni. Per me Varese è spacciata sia sul campo (mai + fa 5 su 5) sia fuori dal campo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MangiafuocoMcrae Posted April 14 Report Share Posted April 14 1 ora fa, poli ha scritto: Sempre d'accordo conte. Questa non è una dimenticanza ci sono di mezzo false comunicazioni. Per me Varese è spacciata sia sul campo (mai + fa 5 su 5) sia fuori dal campo. Tra l'altro,non tu,ma fino a ieri sembrava che a 24 si rischia di non salvarsi,ma da ieri pomeriggio Varese con 5/5 è salva, a 22....🤔 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo Magni Posted April 14 Report Share Posted April 14 Per quel che mi riguarda ad oggi il fatto certo è che Varese ha 12 punti. Ne abbiamo un'altra dietro in classifica e questo è un altro fatto certo che conta eccome. Me ne sbatto se arriveranno incazzati (non credo personalmente che fatti esterni possano influenzare dei professionisti navigati e per di più la meta americani/stranieri .... forse gli italiani, sono pagati e giocano....a loro frega di esser pagati). Son dietro 8 punti da noi e questo conta. Varese è stata penalizzata per frode ed illecito sportivo perchè ha dichiarato formalmente cose non vere e quindi false. Una penalizzazione del genere non arriva a ca**o e mi pare evidente che i documenti non abbiano lasciato adito a dubbi sulla decisione presa. Nulla di personale contro Varese ma per noi è un colpo di fortuna. Per come la vedo io.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo Magni Posted April 14 Report Share Posted April 14 Poi voglio vedere che ne vincano 5 di fila....tra l'altro l'ultima contro Bologna fuori casa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Veltro Posted April 14 Report Share Posted April 14 Se non hanno margini di manovra a Varese converrebbe proprio lasciare andare gli Usa e risparmiare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GMarco Posted April 14 Report Share Posted April 14 Non lo faranno mai. E' una società che ha storia e orgoglio. Non sono alla canna del gas economicamente e rappresenterebbe un pessimo gesto nei confronti dei tifosi: anche dato il fatto che, se qualcuno ha colpa e responsabilità, questa è proprio la società. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nataraja Posted April 14 Report Share Posted April 14 Giocheranno sicuramente per vincerle tutte e 5 ed in contemporanea, nel caso non bastasse, spereranno in una riduzione della penalizzazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpetrus Posted April 14 Report Share Posted April 14 2 ore fa, Veltro ha scritto: Se non hanno margini di manovra a Varese converrebbe proprio lasciare andare gli Usa e risparmiare... Sarebbe un campionato falsato se ciò accadesse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Insider Posted April 14 Report Share Posted April 14 Se l avessimo fatto noi lasciando andare Mosley Dragic Wright e Peric quando successe il caos Alma, ora giocheremmo il derby contro lo Jadran e invece vendemmo migliaia di magliette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip Posted April 14 Report Share Posted April 14 Ma ragazzi di cosa stiamo parlando? Battiamo il Verona e siamo sempre e comunque salvi. Inutile fare elucubrazioni inutili. Varese domenica? lo battiamo a prescindere dai loro problemi. Finiamo a 24-26 punti che e' il valore della squadra. "Se pol" non e' vero che "no se pol" eccchecccazzoo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GMarco Posted April 14 Report Share Posted April 14 1 ora fa, Cip ha scritto: Ma ragazzi di cosa stiamo parlando? Battiamo il Verona e siamo sempre e comunque salvi. Inutile fare elucubrazioni inutili. Varese domenica? lo battiamo a prescindere dai loro problemi. Finiamo a 24-26 punti che e' il valore della squadra. "Se pol" non e' vero che "no se pol" eccchecccazzoo 💪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nataraja Posted April 14 Report Share Posted April 14 10 hours ago, Insider said: Interessante come la Legabasket non faccia menzione sul suo sito all'accaduto (ma metta solo il comunicato del Club) né abbia tolto i punti in classifica a Varese... Aggiornata classifica su sito legabasket Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommaso29 Posted April 15 Report Share Posted April 15 Mille biglietti venduti riporta il Piccolo sembra che molti non abbiano capito l’importanza della partita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orgoglio Triestino Posted April 15 Report Share Posted April 15 Vediamo come va la vendita dei biglietti, ma la figuraccia fatta a Trento, oltre al bollettino medico degli infortunati, di certo non aiuta.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivoivo Posted April 15 Report Share Posted April 15 4 ore fa, tommaso29 ha scritto: Mille biglietti venduti riporta il Piccolo sembra che molti non abbiano capito l’importanza della partita In effetti il secondo anello è abbastanza desolante al momento. In compenso la curva è quasi esaurita e quella è la parte più importante. Contro Reggio da quel settore non è arrivata la solita energia che è fondamentale come già diceva Pinot per spingere questa squadra che sembra avere un deficit di personalità. Anche tribuna e gradinata sembrano abbastanza riempite. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MangiafuocoMcrae Posted April 16 Report Share Posted April 16 Michele Ruzzier!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sir_john Posted April 16 Report Share Posted April 16 Tutti xe utili e nissun indispensabkle... Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaming Posted April 16 Report Share Posted April 16 Trovo la gestione di Legovich di oggi folleInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts