Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Openjobmetis Varese (domenica 16 aprile 2023)


Messaggi raccomandati

53 minuti fa, marcoc ha scritto:

Grande Pinot, sei sempre coerente con le tue visioni, pessimista a livello cosmico per quanto riguarda le situazioni della nostra pallacanestro Trieste ed ottimista a livello cosmico per le altre squadre di basket. Se e ripeto se la situazione di Varese capitava a noi voglio vedere se intervenivi con queste speranze della serie non è successo nulla guardiamo avanti . La situazione di Varese è secondo l'idea che mi son fatto molto drammatica ed un rischio non indifferente per la legabasket che tra ricorsi di Varese ma poi a catena di altre squadre coinvolte per non retrocedere o magari per andare ai play off (visto che Varese ne era sicura di disputarli) potrebbe portare ad infiniti lodi della serie non si sa dove si va a finire

sì, può essere

ma credo che avrei scritto le stesse cose se fosse toccato a noi

mi sembrano inaccettabili la mancata comunicazione fra società e FIP e la tempistica

ripeto, ‘sta storia fra Varese e Tepic va avanti da 3 anni, se non ci si può iscrivere al campionato con un lodo in corso perché VA è stata iscritta ? e perché VA conoscendo il regolamento non ha approfondito la questione con la FIP e ora sembra cadere dalle nuvole ?

questi a parer mio i punti chiave

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

sì, può essere

ma credo che avrei scritto le stesse cose se fosse toccato a noi

mi sembrano inaccettabili la mancata comunicazione fra società e FIP e la tempistica

ripeto, ‘sta storia fra Varese e Tepic va avanti da 3 anni, se non ci si può iscrivere al campionato con un lodo in corso perché VA è stata iscritta ? e perché VA conoscendo il regolamento non ha approfondito la questione con la FIP e ora sembra cadere dalle nuvole ?

questi a parer mio i punti chiave

 

Onestamente credo che Varese abbia ben poche chances. Si è iscritta ad un campionato al quale non aveva diritto,ha "tenuto nascosto"(non so come) il lodo Tepic,ha falsificato(sembra) la firma di Tepic per velocizzare i tempi, ha usufruito di denaro che pagando per tempo non avrebbe avuto a disposizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

è una storia surreale quella di Varese/Tepic che va avanti dal 2020

la FIP non sapeva che c’era un lodo in corso ? perché ha accettato l’iscrizione di Varese ? se ne accorge in aprile a 5 giornate dalla fine della r.s. ? 

tutto assurdo, per me Varese ha elementi validi per un ricorso, non credo assolutamente che questa sentenza venga confermata, quanto meno non in questa entità di penalizzazione

Riporto qua quanto ho scritto nell'altro topic.

Il problema sono le tempistiche.

Se Varese si è iscritta al campionato omettendo di dichiarare una situazione anche potenzialmente debitoria, cioè il lodo Tepic che ha avuto sentenza favorevole dalla FIBA a novembre 2022 e per il quale Varese è stata condannata a pagare 95.000€, ha già in partenza commesso un illecito.

Perchè non contava che l'arbitrato potesse finire a favore di Varese: chi di dovere nella società varesina doveva segnalarlo nella dichiarazione iniziale di iscrizione come possibile debito.

Ma soprattutto avrebbe anche dovuto successivamente comunicare alla FIP, dopo il pagamento di quanto stabilito a Tepic, che la pendenza con l'ex giocatore era stata risolta. E invece sembrerebbe che nessuno, anche in quel momento, se ne sia preoccupato.

Tanto che a Varese, vista la penalizzazione di 16 punti, sono tutti caduti dal pero.

Superficialità? Una PEC che menzionava il lodo non ritenuta importante da parte di un ex dipendente e quindi non inoltrata alla dirigenza? Problemi di gestione nel cambio societario avvenuto in estate?

Fatto sta che la penalizzazione è stata decisa e comminata. Ora vediamo che succede con il ricorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Onestamente credo che Varese abbia ben poche chances. Si è iscritta ad un campionato al quale non aveva diritto,ha "tenuto nascosto"(non so come) il lodo Tepic,ha falsificato(sembra) la firma di Tepic per velocizzare i tempi, ha usufruito di denaro che pagando per tempo non avrebbe avuto a disposizione. 

buh, evidentemente è una sorta di autocertificazione che la società deve esibire e la FIP non è tenuta ad indagare sulla veridicità della stessa 

salvo poi aprire un’inchiesta al momento dell’ufficializzazione della sentenza da parte della FIBA

sara’ così, in questo caso Varese è mona

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Onestamente credo che Varese abbia ben poche chances. Si è iscritta ad un campionato al quale non aveva diritto,ha "tenuto nascosto"(non so come) il lodo Tepic,ha falsificato(sembra) la firma di Tepic per velocizzare i tempi, ha usufruito di denaro che pagando per tempo non avrebbe avuto a disposizione. 

Sempre d'accordo conte.

Questa non è una dimenticanza ci sono di mezzo false comunicazioni.

Per me Varese è spacciata sia sul campo (mai + fa 5 su 5) sia fuori dal campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Sempre d'accordo conte.

Questa non è una dimenticanza ci sono di mezzo false comunicazioni.

Per me Varese è spacciata sia sul campo (mai + fa 5 su 5) sia fuori dal campo.

Tra l'altro,non tu,ma fino a ieri sembrava che a  24 si rischia di non salvarsi,ma da ieri pomeriggio Varese con 5/5 è salva, a 22....🤔

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda ad oggi il fatto certo è che Varese ha 12 punti. Ne abbiamo un'altra dietro in classifica e questo è un altro fatto certo che conta eccome. Me ne sbatto se arriveranno incazzati (non credo personalmente che fatti esterni possano influenzare dei professionisti navigati e per di più la meta americani/stranieri .... forse gli italiani, sono pagati e giocano....a loro frega di esser pagati). Son dietro 8 punti da noi e questo conta. Varese è stata penalizzata per frode ed illecito sportivo perchè ha dichiarato formalmente cose non vere e quindi false. Una penalizzazione del genere non arriva a ca**o e mi pare evidente che i documenti non abbiano lasciato adito a dubbi sulla decisione presa. Nulla di personale contro Varese ma per noi è un colpo di fortuna. Per come la vedo io....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo faranno mai. E' una società che ha storia e orgoglio. Non sono alla canna del gas economicamente e rappresenterebbe un pessimo gesto nei confronti dei tifosi: anche dato il fatto che, se qualcuno ha colpa e responsabilità, questa è proprio la società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi di cosa  stiamo parlando?    Battiamo il Verona   e   siamo  sempre e comunque salvi.   Inutile fare elucubrazioni inutili.  Varese domenica?  lo battiamo a prescindere  dai loro problemi.  Finiamo a  24-26 punti  che e' il valore  della squadra.   "Se pol"   non e' vero  che  "no se pol"       eccchecccazzoo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Ma ragazzi di cosa  stiamo parlando?    Battiamo il Verona   e   siamo  sempre e comunque salvi.   Inutile fare elucubrazioni inutili.  Varese domenica?  lo battiamo a prescindere  dai loro problemi.  Finiamo a  24-26 punti  che e' il valore  della squadra.   "Se pol"   non e' vero  che  "no se pol"       eccchecccazzoo

 

💪

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, tommaso29 ha scritto:

Mille biglietti venduti riporta il Piccolo

sembra che molti non abbiano capito l’importanza della partita

In effetti il secondo anello è abbastanza desolante al momento. In compenso la curva è quasi esaurita e quella è la parte più importante. Contro Reggio da quel settore non è arrivata la solita energia che è fondamentale come già diceva Pinot per spingere questa squadra che sembra avere un deficit di personalità. 

Anche tribuna e gradinata sembrano abbastanza riempite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×