Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Non posso convincerti di questo perché la scelta di Bordin non mi è piaciuta per niente, ma spero di essere smentito come su Gentilini dove pensavo fosse tutto finito. 

Sul resto ho solo riportato quanto hanno visto da Mantova. Sicuramente mi hanno parlato di una Triestina in difficoltà, ma anche tra le poche che hanno messo in crisi nel finale una macchina da guerra che sta dominando il campionato. Leggendo però i tifosi del web sembra che la Triestina sia stata il titanic a Mantova (certo... bene non abbiamo fatto, per non essere equivocato). 

Il migliore in campo è stato il portiere, il primo tempo poteva finire 4-0 e nessuno poteva dire nulla. Abbiamo avuto 10 minuti nel finale... Non Titanic, ma una barca che prendeva acqua da tutte le parti si.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Io ho trovato positivo il provare a segnare nonostante il doppio passivo, la classifica, il momento negativo, il cambio allenatore e un Mantova straripante che domina il campionato. Non so lo spogliatoio come sia messo, ma se non altro la voglia di dimostrare non è mancata.

In certi giocatori si, in altri no.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Io ho trovato positivo il provare a segnare nonostante il doppio passivo, la classifica, il momento negativo, il cambio allenatore e un Mantova straripante che domina il campionato. Non so lo spogliatoio come sia messo, ma se non altro la voglia di dimostrare non è mancata.

Io ho visto solo il secondo tempo a causa di Sky, ma mi ritrovo in questo commento. 

Non penso sia stata solo la Triestina a ballare con il Mantova.

Detto questo, Bordin ci ha messo del suo con degli errori enormi come provare un modulo, in 3 giorni di allenamento, che i giocatori non conoscevano e con la squadra messa in campo in modo disastroso (già abbiamo pochissimo spazio per scavare un 4-3-3 ma le posizioni di venerdì erano sballate). Ha rimediato, in parte nel finale.

Poi c'è la questione Lescano e Redan. Non ne hanno voglia? Allora per me devono stare fuori finché non dimostrano di tirare fuori le palle. Quando è uscito l'argentino abbiamo rischiato di pareggiare. Non possiamo permetterci di giocare in 10. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io ho visto solo il secondo tempo a causa di Sky, ma mi ritrovo in questo commento. 

Il primo tempo è stato terrificante, forse per questo il tuo giudizio è un po' più positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Guiz ha scritto:

Il primo tempo è stato terrificante, forse per questo il tuo giudizio è un po' più positivo

Si confermo, infatti mi aspettavo una goleada come col Padova. Invece nel secondo tempo mi hanno stupito. Il Mantova spesso aveva difficoltà a trovare soluzioni agevoli per uscire dalla propria area e da lì abbiamo preso coraggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alessyum ha scritto:

Si confermo, infatti mi aspettavo una goleada come col Padova. Invece nel secondo tempo mi hanno stupito. Il Mantova spesso aveva difficoltà a trovare soluzioni agevoli per uscire dalla propria area e da lì abbiamo preso coraggio. 

Non sono nel loro momento migliore, infatti avevano appena perso con l'Albinoleffe, magari un po' di braccino, però nessuno ne approfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Si confermo, infatti mi aspettavo una goleada come col Padova. Invece nel secondo tempo mi hanno stupito. Il Mantova spesso aveva difficoltà a trovare soluzioni agevoli per uscire dalla propria area e da lì abbiamo preso coraggio. 

Sono d'accordo. 

Buttando pazzie tattiche e panchinando qualche sedere stanco, un mezzo raggio di sole si può trovare.

Da Mantova, dove non hanno una grande opinione di Tesser, sono più possibilisti di noi e vedono ancora in corsa la Triestina ai playoff (questo quanto mi hanno detto alcune mie conoscenze, visto che vivo poco distante dalla città famosa per i suoi piatti alla zucca). 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

che l'Unione era terza è molto per la guida di Tesser, che ha messo insieme un bel mix tra la babele di lingue e modi di giocare. fino a una certa ( qlcdn disi dopo la sciagura contro il padova) poi il buio...di risultati ma anche di gioco, con tentativi di formazioni errata e/o cambi errati. non credo sia stada colpa sua ma dello scazzo con lo spogliatoio. ovvio che vien sacrificado il trainer inveze che i rivoltosi ( dappertutto...) anche se un paio de giogadori li ga spedidi via alla prima richiesta.

per contro Bordin probabilmente non verrà ricordado, ma femolo provar... il calcio xè nella testa...varda el MN...i gioga sempre meio... fene vinzer ste 2 partide in solo 7 giorni e poi ne riparlemo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Guarda, che Bordin possa trovare delle soluzioni sarebbe più dovuto al caso che altro. Di lui mi ricordo che passava più tempo a litigare con Fantina che ad allenare la squadra, poi quando lo faceva dava sempre l'impressione di non avere la benché minima idea e nessuna personalità. All'epoca ho visto quasi tutti gli allenamenti. Infatti vinse una partita su 8 e riuscimmo a salvarci perché l'arbitro era diciamo un amico degli amici, con un pareggio risicato al Rocco. Certo la squadra era scarsa, ma non più di altre nel girone. Poi magari in Moldavia un po' sarà migliorato, ma il fatto che non se lo è mai filato nessuno la dice lunga. Scappato di casa per scappato di casa che veniva qua per 5 mesi, almeno potevano prenderne uno che non conoscevamo. Quindi anche qua non hanno fatto il lavoro a casa.

Poi qualche partita la potrà vincere, perché la squadra del tanto vituperato Tesser non era terza per sbaglio, ma perché c'è della qualità. Deve solo fare meno danni possibili, non come a Mantova insomma.

scusate ho risposto a questo post. buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto snche il terzo posto inizia ad essere soto rischio, vedi Vicenza.

Credo che la squadra abbia dato di più di qunato possa fino al Padova, e che si attesti ai valori di media classifica più consoni.

Vive le illusioni: la mia è di morire solo dopo aver visto la serie A con la Triestina.

Più probabile quest'anno la promozione, direi...con questa squadra e con questa testa di dirigenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Il mondo è bello perché vario, ma leggere che i valori di questa squadra siano da metà classifica va oltre alla varietà umanamente da me concepibile..

nelle ultime 5 partite siamo 15esimi...mentre Adorante segna ad ogni partita.

Nessuna polemica, ma siamo con una difesa più debole di quella del finire dello scorso anno, un centrocampo da ritrovare ed un attacco che non segna più, ed ha segnato sempre con grinta.

Secondo me, il terzo posto è l'obiettivo di quest'anno. Ma una sveglia ci vuole.

Ed una coesione di squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
48 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Il mondo è bello perché vario, ma leggere che i valori di questa squadra siano da metà classifica va oltre alla varietà umanamente da me concepibile..

Il valore di questa squadra, sin dall'estate, varia dal 1° al 5° posto, poi ci sono le partite e le tante variabili di una stagione.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

con le richieste di gennaio di Tesser i puntellava per ben la rosa a cominciar dalla difesa ma non i lo gà fatto perchè za i saveva che se iera rotto el rapporto Mister/Giogadori e alla fine in qls squadra paga el Mister..

non vedo drammi cpme leggio in giro.

bordin xe entrado come un che gà 50 euro in tasca e va a lipiza.... ( tra l'altro grazie all'ultimo quarto d'ora qlcdn del MN gà sudado freddo...).

ripeto, spetemo sti oramai 5 giorni per valutar..e poi se capirà de più  anche perchè andemo a WCenza...

!solo la maia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ferruccio ha scritto:

con le richieste di gennaio di Tesser i puntellava per ben la rosa a cominciar dalla difesa ma non i lo gà fatto perchè za i saveva che se iera rotto el rapporto Mister/Giogadori e alla fine in qls squadra paga el Mister..

non vedo drammi cpme leggio in giro.

bordin xe entrado come un che gà 50 euro in tasca e va a lipiza.... ( tra l'altro grazie all'ultimo quarto d'ora qlcdn del MN gà sudado freddo...).

ripeto, spetemo sti oramai 5 giorni per valutar..e poi se capirà de più  anche perchè andemo a WCenza...

!solo la maia

 

I problemi li capirai in estate quando cercheremo di prendere una allenatore di livello, perché se mandi via il re in quel modo, i principi staranno alla larga. Se poi la squadra non avrà un sussulto e finiremo quinti o sesti, vedrai che bel clima. Sei un tifoso e quindi è normale che oltre ai risultati non riesci ad andare, ma la cacciata di Tesser ha provocato uno sconquasso che va molto oltre i risultati, in pratica una società amata dalla stragrande maggioranza adesso ha molto terreno da recuperare. Mentre a livello nazionale chi prima era ben predisposto a mandarci i giocatori, leggi i procuratori che sono quelli che comandano il calcio piaccia o non piaccia, adesso saranno molto più restii. Tu da tifoso puoi non capirlo, io che sono più addentro alle dinamiche del calcio si. Poi mi si dirà basta pagare, vale per i giocatori mediocri, quelli buoni possono sempre scegliere e in questo momento non sceglierebbero Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Guiz ha scritto:

I problemi li capirai in estate quando cercheremo di prendere una allenatore di livello, perché se mandi via il re in quel modo, i principi staranno alla larga. Se poi la squadra non avrà un sussulto e finiremo quinti o sesti, vedrai che bel clima. Sei un tifoso e quindi è normale che oltre ai risultati non riesci ad andare, ma la cacciata di Tesser ha provocato uno sconquasso che va molto oltre i risultati, in pratica una società amata dalla stragrande maggioranza adesso ha molto terreno da recuperare. Mentre a livello nazionale chi prima era ben predisposto a mandarci i giocatori, leggi i procuratori che sono quelli che comandano il calcio piaccia o non piaccia, adesso saranno molto più restii. Tu da tifoso puoi non capirlo, io che sono più addentro alle dinamiche del calcio si. Poi mi si dirà basta pagare, vale per i giocatori mediocri, quelli buoni possono sempre scegliere e in questo momento non sceglierebbero Trieste.

Guido hai ragione senza dubbio però ricordati sempre che siamo nel mondo del calcio dove non esiste società che non abbia mai esonerato un allenatore e se prendiamo d'esempio la regina di C che è il Vicenza di esoneri e ritorni ne ha fatti fuori di allenatori anche bravi Di Carlo e Diana per dire due nomi eppure ogni anno di giocatori e allenatori ne trovano senza problemi . Questo non vuol dire nulla d'accordo ma non la farei troppo tragica quando alla fine comanda il Dio denaro

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Guiz ha scritto:

I problemi li capirai in estate quando cercheremo di prendere una allenatore di livello, perché se mandi via il re in quel modo, i principi staranno alla larga. Se poi la squadra non avrà un sussulto e finiremo quinti o sesti, vedrai che bel clima. Sei un tifoso e quindi è normale che oltre ai risultati non riesci ad andare, ma la cacciata di Tesser ha provocato uno sconquasso che va molto oltre i risultati, in pratica una società amata dalla stragrande maggioranza adesso ha molto terreno da recuperare. Mentre a livello nazionale chi prima era ben predisposto a mandarci i giocatori, leggi i procuratori che sono quelli che comandano il calcio piaccia o non piaccia, adesso saranno molto più restii. Tu da tifoso puoi non capirlo, io che sono più addentro alle dinamiche del calcio si. Poi mi si dirà basta pagare, vale per i giocatori mediocri, quelli buoni possono sempre scegliere e in questo momento non sceglierebbero Trieste.

concordo in molto di ciò che dici, ma se arrivassimo nellle prime 4? per me si azzererebbe tutto. da tifoso è bello sognare ;)

già se in 5 giorni femo 6 punti se va a WCenza con un bel atteggiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, marcoc ha scritto:

Guido hai ragione senza dubbio però ricordati sempre che siamo nel mondo del calcio dove non esiste società che non abbia mai esonerato un allenatore e se prendiamo d'esempio la regina di C che è il Vicenza di esoneri e ritorni ne ha fatti fuori di allenatori anche bravi Di Carlo e Diana per dire due nomi eppure ogni anno di giocatori e allenatori ne trovano senza problemi . Questo non vuol dire nulla d'accordo ma non la farei troppo tragica quando alla fine comanda il Dio denaro

La mia percezione è che con Tesser è differente, per tre motivi 1) Eravamo terzi 2) Siamo una società che nessuno ancora conosce 3) Nessun allenatore di grido verrebbe senza chiedere alcuni suoi giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Guiz ha scritto:

I problemi li capirai in estate quando cercheremo di prendere una allenatore di livello, perché se mandi via il re in quel modo, i principi staranno alla larga. Se poi la squadra non avrà un sussulto e finiremo quinti o sesti, vedrai che bel clima. Sei un tifoso e quindi è normale che oltre ai risultati non riesci ad andare, ma la cacciata di Tesser ha provocato uno sconquasso che va molto oltre i risultati, in pratica una società amata dalla stragrande maggioranza adesso ha molto terreno da recuperare. Mentre a livello nazionale chi prima era ben predisposto a mandarci i giocatori, leggi i procuratori che sono quelli che comandano il calcio piaccia o non piaccia, adesso saranno molto più restii. Tu da tifoso puoi non capirlo, io che sono più addentro alle dinamiche del calcio si. Poi mi si dirà basta pagare, vale per i giocatori mediocri, quelli buoni possono sempre scegliere e in questo momento non sceglierebbero Trieste.

Temo proprio che sia così. da semplice tifoso. Ma l'analisi che fai, con cognizione di causa evidentemente, non porta a buone prospettive. Mandando via Tesser e prendendo un Bordin c'è un evidente downgrade di tutta la struttura e di ciò che gravita intorno, a ricostruire il giocattolo ce ne vorrà di tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, forest ha scritto:

Quello che mi infastidisce è la narrazione secondo cui se Bordin ospita il Mantova e mette D'Urso mezz'ala più altri tre giocatori offensivi ci si chiede se sia impazzito, ed è probabilmente legittimo, ma se quattro giorni prima Tesser fa esattamente la stessa cosa con Gunduz mezz'ala pur di non mettere Fofana, per dimostrare non si sa cosa, o magari semplicemente che comanda lui e dunque fa quel che gli pare, allora va tutto bene.

Secondo me invece c'è una bella differenza: Gunduz ha 19 anni, per il poco che ne sappiamo (credo il 95% dei tifosi) magari Tesser aveva visto in questo ragazzo così giovane potenzialità da mezzala, che magari stava anche provando in allenamento. Per il poco che vale, tra l'altro, Transfermarket riporta Gunduz come ruolo principale centrocampista...per cui il discorso era anche plausibile. Altre ipotesi erano appunto (come avevo già scritto) che la scelta di Gunduz potesse essere una "scelta" societaria o viceversa un impuntarsi di Tesser che immagino già annusasse il possibile licenziamento.

Tutt'altra cosa un allenatore nuovo che arriva e dopo 5 giorni schiera D'Urso mezzala, che fina al giorno prima aveva fornito buone prestazioni da trequartista...e lascia Fofana fuori!! Aggiungiamoci che uno schieramento molto offensivo era più plausibile (sulla carta) in casa contro una Pro Patria....piuttosto che fuori casa contro la capolista.

 

PS: ho letto dopo gli altri commenti, che più o meno dicono le stesse cose mie

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ferruccio ha scritto:

concordo in molto di ciò che dici, ma se arrivassimo nellle prime 4? per me si azzererebbe tutto. da tifoso è bello sognare ;)

già se in 5 giorni femo 6 punti se va a WCenza con un bel atteggiamento...

Se andiamo a Vicenza con formazioni fantascientifiche tipo Mantova, ne prendiamo 5, sicuro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Guiz ha scritto:

La mia percezione è che con Tesser è differente, per tre motivi 1) Eravamo terzi 2) Siamo una società che nessuno ancora conosce 3) Nessun allenatore di grido verrebbe senza chiedere alcuni suoi giocatori.

Sul punto 3 se prendiamo per buone le parole di Tesser il quale ha detto che solo D'Urso e Finotto sono stati i giocatori richiesti e poi effettivamente arrivati ,questo significa che pur un allenatore di grido come Tesser non sia riuscito ad avere tutti i giocatori richiesti perciò di certo un allenatore fa le richieste ma poi i soldi li spende la società e la società fa i suoi interessi se poi coincidono con l'allenatore meglio ma a livello di serie C non vedo quali allenatori se liberi non accettino una società che comunque ha speso fior di quattrini. Penso che l'allenatore si preoccupi di più sulla serietà economica della società poi facendo questo mestiere sanno che l'esonero e altre dinamiche sono insite nel calcio e devono accettarle

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marcoc ha scritto:

Sul punto 3 se prendiamo per buone le parole di Tesser il quale ha detto che solo D'Urso e Finotto sono stati i giocatori richiesti e poi effettivamente arrivati ,questo significa che pur un allenatore di grido come Tesser non sia riuscito ad avere tutti i giocatori richiesti perciò di certo un allenatore fa le richieste ma poi i soldi li spende la società e la società fa i suoi interessi se poi coincidono con l'allenatore meglio ma a livello di serie C non vedo quali allenatori se liberi non accettino una società che comunque ha speso fior di quattrini. Penso che l'allenatore si preoccupi di più sulla serietà economica della società poi facendo questo mestiere sanno che l'esonero e altre dinamiche sono insite nel calcio e devono accettarle

Quei due sono quelli arrivati, ne aveva chiesti molti altri. Sto parlando di allenatori top, se scendi di un gradino è come dici tu, ma vincono quasi sempre quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×