Jump to content

Basket serie A2 2023/2024: topic ufficiale

Recommended Posts

8 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Semplicemente con 40 gradi una squadra di 18/20 anni va al doppio di una di 30. Semplicemente giocano insieme da 2/3anni con lo stesso coach contro chi gioca insieme da 5giorni,senza Bossi e Reyes,perciò in 8. Tutto qua! 

In Palazzetto non si stava male, sinceramente. Hanno pure acceso l'aria condizionata più volte durante il match.

Semplicemente c'era metà squadra nostra (Brooks, Deangeli, Ruzzier e Campogrande) già in buone condizioni fisiche e, a parte Candussi abbastanza a posto ma con autonomia di 20 minuti, i lunghi/veterani come Vildera (ai liberi un disastro per meccanica di tiro e poca spinta dalle gambe), Ferrero e Filloy non proprio, semplicemente perchè con quelle stazze - Filloy adesso è ben piazzato - necessitano di molto più tempo per entrare in forma.

Non ho idea di come sia stata programmata la preparazione atletica, e se questa darà il giusto spazio alla parte tecnica e di preparazione degli schemi - oppure sarà il contrario - ad ogni modo tra soli 6 giorni giochiamo la "classica" amichevole con il Kapfenberg, arrivati sesti nell'ultimo campionato.

Vedremo i progressi, soprattutto con la squadra al completo.

1 minuto fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

In Palazzetto non si stava male, sinceramente. Hanno pure acceso l'aria condizionata più volte durante il match.

Semplicemente c'era metà squadra nostra (Brooks, Deangeli, Ruzzier e Campogrande) già in buone condizioni fisiche e, a parte Candussi abbastanza a posto ma con autonomia di 20 minuti, i lunghi/veterani come Vildera (ai liberi un disastro per meccanica di tiro e poca spinta dalle gambe), Ferrero e Filloy non proprio, semplicemente perchè con quelle stazze - Filloy adesso è ben piazzato - necessitano di molto più tempo per entrare in forma.

Non ho idea di come sia stata programmata la preparazione atletica, e se questa darà il giusto spazio alla parte tecnica e di preparazione degli schemi - oppure sarà il contrario - ad ogni modo tra soli 6 giorni giochiamo la "classica" amichevole con il Kapfenberg, arrivati sesti nell'ultimo campionato.

Vedremo i progressi, soprattutto con la squadra al completo.

I 40 gradi sono stati una licenza poetica, da parte del bravo Conrad...😉

13 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Chi ha visto la partita può interpretare quello che Baldini intende quando dice che non gli è piaciuto Brooks perché esprime una pallacanestro troppo fragile?

Non so se interpreto correttamente quello che intendeva Baldini, ma alla prima uscita Brooks - che ha giocato molto anche come portatore di palla vista l'assenza di Bossi - ha mostrato di essere un giocatore utile con tanti rimbalzi presi (aiutato in questo da una notevole verticalità nonostante l'altezza), buona applicazione in difesa (anche se il diretto avversario Robinson ne ha messi di canestri), qualche pregevole accelerazione con attacco diretto al ferro o scarico per il compagno sotto, ma per contro 3/4 tentativi da 3 (suo punto forte) sbagliati e forse poca personalità nel prendere iniziative e mettere dei tiri nei momenti di difficoltà.

Per essere uno dei due stranieri che devono dare la "scossa" alla squadra in certi momenti, per ora non ci siamo.

Questo, da quel che ho capito, era ciò che Baldini intendeva. Ma ovviamente siamo all'inizio, quindi è tutto molto relativo.

30 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Chi ha visto la partita può interpretare quello che Baldini intende quando dice che non gli è piaciuto Brooks perché esprime una pallacanestro troppo fragile?

Per Baldini,che reputa Filloy scoutizzabile (e già questo dovrebbe essere sufficiente), Brooks dovrebbe essere il fattore x,quello che sconpagina un po' i piani. Invece è un giocatore che fa un po' di tutto,non un realizzatore,non ha forzato niente,molto sotto controllo,senza strafare. Ha iniziato con difesa e rimbalzi, può giocare 2/3 ruoli. Un complemento perfetto,secondo me. Il vero fattore x per noi sarà Filloy,e con lui e Ruzzier,serviva esattamente un giocatore come Brooks. Per quello che vale non sono d'accordo con Baldini,come quasi sempre.

• Grazie 1
  • Haha 2

Figurati non me la prendo, non dico che siamo scarsi anzi però non possiamo nemmeno dire che gli avversari erano forti visto che a parte Robinson non mi pare di vedere giocatori che potranno fare i professionisti e non erano nemmeno super avanti in preparazione incominciando il torneo quasi due mesi dopo noi. É stato un semplice test a cui non va dato valore

Mi pare evidente che i nostri ieri fossero totalmente sulle gambe. In questa particolare situazione, giocare contro dei ventenni di ottimo livello (perché nn sarà il top ma rimane un ottima università) e già in ottima condizione fisica ( sono in tour già da un po’ e hanno giocato anche la scorsa settimana) giustifica assolutamente il risultato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Non so se interpreto correttamente quello che intendeva Baldini, ma alla prima uscita Brooks - che ha giocato molto anche come portatore di palla vista l'assenza di Bossi - ha mostrato di essere un giocatore utile con tanti rimbalzi presi (aiutato in questo da una notevole verticalità nonostante l'altezza), buona applicazione in difesa (anche se il diretto avversario Robinson ne ha messi di canestri), qualche pregevole accelerazione con attacco diretto al ferro o scarico per il compagno sotto, ma per contro 3/4 tentativi da 3 (suo punto forte) sbagliati e forse poca personalità nel prendere iniziative e mettere dei tiri nei momenti di difficoltà.

Per essere uno dei due stranieri che devono dare la "scossa" alla squadra in certi momenti, per ora non ci siamo.

Questo, da quel che ho capito, era ciò che Baldini intendeva. Ma ovviamente siamo all'inizio, quindi è tutto molto relativo.

Su Brooks,credo non si debba pensare a lui come straniero che dia la scossa,quella la daranno Ruzzier, Filloy e Ferrero. Secondo me non ha ben capito come saranno i "ruoli". Brooks sarà un giocatore alla Jamarr Sanders,non alla Banks(per semplificare di molto)

• Grazie 1

Brooks da quello che ho capito era un pallino di Christian che lo avrebbe voluto allenare gia' in passato. Quindi ho fiducia che il coach veda in lui delle qualita' importanti, non credo rischierebbe la sua panchina scegliendosi un giocatore anonimo.

"[...] Per il resto tempo al tempo, come per pulire un po’ il Palatrieste, togliere le indicazioni relative alle uscite per il concerto dei Maneskin, magari regalare una bottiglietta d’acqua a chi dalla piccionaia fa il proprio lavoro fino alle 22.30 di sera… anche questo è un biglietto da visita societario".

44 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

"[...] Per il resto tempo al tempo, come per pulire un po’ il Palatrieste, togliere le indicazioni relative alle uscite per il concerto dei Maneskin, magari regalare una bottiglietta d’acqua a chi dalla piccionaia fa il proprio lavoro fino alle 22.30 di sera… anche questo è un biglietto da visita societario".

Anche un unico bar aperto almeno nella zona bassa e i bagni sporchi prima dell’inizio. Ps: ma é di nuovo Allianz Dome?

36 minuti fa, Insider ha scritto:

Anche un unico bar aperto almeno nella zona bassa e i bagni sporchi prima dell’inizio. Ps: ma é di nuovo Allianz Dome?

Anni fa ho volutamente lasciato vicino al mio posto una cartina di una caramella. Deve esser rimasta lì qualche mese.

Perciò la pulizia lasciava a dediderare già qualche anno fa

1 ora fa, gpetrus ha scritto:

Anni fa ho volutamente lasciato vicino al mio posto una cartina di una caramella. Deve esser rimasta lì qualche mese.

Perciò la pulizia lasciava a dediderare già qualche anno fa

Chissá se i velisti hanno ancora l’appalto per le pulizie 😅

2 ore fa, Insider ha scritto:

Di bar mi risultava ne fossero aperti due, entrambi nella zona bassa, mentre chiuso quello in atrio.

56 minuti fa, Veltro ha scritto:

Christian su Instagram chiede un consiglio su dove andare a mangiare a cena....la spontaneita' USA e' sempre travolgente.

Se da quando è arrivato solo adesso si informa per dove mangiare, più che spontaneità la chiamerei fame!

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Udine intanto vince la prima contro Oakland University.. di ranking molto piu' basso rispetto  all'universita' da noi incontrata.

Non mal Udine... Clark, Delia, DaRos, Gaspardo... Alibegovic ma no quel...
Speremo che el fatto de essere sponsorizzadi da Old Wild West li renda la squadra immagine dell'A2 per sempre.

• Mi piace 1
  • Haha 2

Vista ieri la partita tra Udine e Torino, vinta da quest'ultima 76 a 73.

Tra le fila di Udine ottima prestazione di Clark, Da Ros - con un paio di assist dei suoi - e di Arletti (de tenere d'occhio per il futuro...). Delia ancora in ritardo sulla preparazione e prove abbastanza deludenti per Caroti e Alibegovic che ha sparato a salve. Non c'era Gaspardo fermo ai box.

La Torino di Ciani si è dimostrata squadra solida, con gli uomini - poco cambiati rispetto all'anno scorso - che sanno trovarsi facilmente in campo. Esordio per Kennedy, e buone prestazioni per Cusin e Poser sotto canestro, Thomas e soprattutto Pepe, ottimo tiratore. Vediamo come se la cavano contro la Fortitudo in finale.

40 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Vista ieri la partita tra Udine e Torino, vinta da quest'ultima 76 a 73.

Tra le fila di Udine ottima prestazione di Clark, Da Ros - con un paio di assist dei suoi - e di Arletti (de tenere d'occhio per il futuro...). Delia ancora in ritardo sulla preparazione e prove abbastanza deludenti per Caroti e Alibegovic che ha sparato a salve. Non c'era Gaspardo fermo ai box.

La Torino di Ciani si è dimostrata squadra solida, con gli uomini - poco cambiati rispetto all'anno scorso - che sanno trovarsi facilmente in campo. Esordio per Kennedy, e buone prestazioni per Cusin e Poser sotto canestro, Thomas e soprattutto Pepe, ottimo tiratore. Vediamo come se la cavano contro la Fortitudo in finale.

Torino non xe nel nostro giron, vero? Xe assieme a Cantù nell'altro.

Come xe la M sto anno? Vedo che i ga sempre quel simpaticone de Aradori, Fantinelli ..

Edited by Shatterd Backboard