Vai al contenuto

Situazione manto erboso Stadio Rocco


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Riodario ha scritto:

 Il danno erariale non lo escluderei proprio a priori. 

Un bell’esposto alla Corte dei conti, che dia un’attenta controllata, non sarebbe una cattiva idea, visto che i soldi che spendono sono i nostri (vedi tasse, multe e affini), e non i loro, non dovrebbe costare molto, per l’ovovia l’hanno fatto, basta fare una raccolta fondi e poi una persona lo presenta, sia esso stesso un avvocato o meno. Penso che non dormirebbero sonni tranquillissimi. Io sono pronto a versare una quota, se qualcuno seriamente porta avanti la cosa.

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Spunk199 ha scritto:

Un bell’esposto alla Corte dei conti, che dia un’attenta controllata, non sarebbe una cattiva idea, visto che i soldi che spendono sono i nostri (vedi tasse, multe e affini), e non i loro, non dovrebbe costare molto, per l’ovovia l’hanno fatto, basta fare una raccolta fondi e poi una persona lo presenta, sia esso stesso un avvocato o meno. Penso che non dormirebbero sonni tranquillissimi. Io sono pronto a versare una quota, se qualcuno seriamente porta avanti la cosa.

ma i soldi per l’ovovia provengono dall’Europa con il PNRR, che esposto si può fare alla CdC ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot ha scritto:

ma i soldi per l’ovovia provengono dall’Europa con il PNRR, che esposto si può fare alla CdC ?

 

Non importa da dove provengono i soldi, sempre di sperpero di denaro pubblico si tratta. Addirittura l’esposto non costa nulla, qualsiasi cittadino può farlo. 
Ti posto la pagina del sito della CDC:

https://www.corteconti.it/Home/ChiSiamo/InformazioniUtili/EspostoProcuraRegionale

Qualcuno se la sente? Potrebbe farlo il CCTC, anche se dubito fortemente ne abbiano le p***e, o un avvocato o chiunque. Bisogna ovviamente argomentare bene con prove e fatti certi, ma credo che sono talmente evidenti che non sarà troppo difficile metterli insieme rapidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Spunk199 ha scritto:

Un bell’esposto alla Corte dei conti, che dia un’attenta controllata, non sarebbe una cattiva idea, visto che i soldi che spendono sono i nostri (vedi tasse, multe e affini), e non i loro, non dovrebbe costare molto, per l’ovovia l’hanno fatto, basta fare una raccolta fondi e poi una persona lo presenta, sia esso stesso un avvocato o meno. Penso che non dormirebbero sonni tranquillissimi. Io sono pronto a versare una quota, se qualcuno seriamente porta avanti la cosa.

In linea di massima potrebbe starci, ma a logica l'esposto andrebbe fatto contro chi ha fatto il lavoro. Se io Comune affido a te un lavoro per fare un prato su cui giocare a calcio, ma lo stesso non è adatto a tale scopo, per la legge non è colpa del Comune ma tua. . 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, numanecia ha scritto:

In linea di massima potrebbe starci, ma a logica l'esposto andrebbe fatto contro chi ha fatto il lavoro. Se io Comune affido a te un lavoro per fare un prato su cui giocare a calcio, ma lo stesso non è adatto a tale scopo, per la legge non è colpa del Comune ma tua. . 

Se le dinamiche sono quelle emerse, cioè che si è consapevolmente giocato al risparmio scegliendo materiali non adatti perché molto più economici, la colpa non può essere della ditta fornitrice, mi pare evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Se le dinamiche sono quelle emerse, cioè che si è consapevolmente giocato al risparmio scegliendo materiali non adatti perché molto più economici, la colpa non può essere della ditta fornitrice, mi pare evidente.

Dipende dal budget che il comune mette a disposizione. 
ovvio che con un budget limitato puoi permetterti un materiale “limitato”.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il budget sia limitato o no centra poco con il contratto fatto dal Comune in quanto non penso che nel contratto la ditta vincitrice dell'appalto scriva che il campo da gioco duri solamente una partita, d'altro canto il Comune avrà scritto campo da calcio in erba regolamentare e se trova una ditta che lo fa scarica sulla ditta i vari problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, marcoc ha scritto:

Che il budget sia limitato o no centra poco con il contratto fatto dal Comune in quanto non penso che nel contratto la ditta vincitrice dell'appalto scriva che il campo da gioco duri solamente una partita, d'altro canto il Comune avrà scritto campo da calcio in erba regolamentare e se trova una ditta che lo fa scarica sulla ditta i vari problemi

Magari fosse durato una partita, mi pare che dopo 10 minuti saltassero già le zolle. Ma al di là di questo, se una ditta ti avvisa che con quel materiale puoi sì farlo ma terrà quello che terrà, cioè poco o nulla, e tu decidi di farlo lo stesso per spendere meno, sperando nella provvidenza, mi sembra evidente che la ditta non c’entri nulla. Tutti i lavori fatti a risparmio con materiali non adeguati, prima o poi ti chiedono il conto, poi devi spendere il triplo per sistemarli. In qualsiasi campo o settore, penso che ognuno di noi lo abbia sperimentato uno o più volte nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma parliamo di contratto, su codesto contratto non ci sono assolutamente nessuna clausola del tipo avete speso poco e il campo dura dieci minuti, oppure con questi soldi spesi il campo dura una partita. Il Comune bandisce una gara per fare il campo da calcio è la ditta vincente lo fa in base ai soldi previsti, che poi viene fuori una schifezza siamo tutti d'accordo ma scaricare le colpe serve poco o niente visti i tempi biblici delle cause e visto che non si risolve il problema prato del Rocco. Ora la soluzione tramite la Regione esiste, bisognerà vedere come la politica intende risolvere il problema se come dice la Triestina con la pausa natalizia fino a fine febbraio o marzo , oppure come vuole il comune dopo i concerti. Bisogna anche vedere cosa può promettere il Comune se viene lasciato a fare i concerti, della serie che ne so non paghi più nessun affitto per tot anni, lo gestisci a costo zero ripeto non lo so come si mettono d'accordo ma di sicuro deve esserci una convergenza tra Regione Comune e Triestina

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcoc ha scritto:

Si ma parliamo di contratto, su codesto contratto non ci sono assolutamente nessuna clausola del tipo avete speso poco e il campo dura dieci minuti, oppure con questi soldi spesi il campo dura una partit

No be..... anche se fosse così il codice civile italiano rende di fatto nulle le clausole vessatorie o che limitino la responsabilità per dolo o colpa grave. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mi sembra che la linea di una parte del forum che negava si potesse arrivare a uno scontro frontale, abbia avuto le risposte oggi da Menta. Gli accordi si trovano se entrambe le parti lo vogliono, quando è una solo delle due a volerlo è inevitabile passare alle “cattive” per ottenere qualcosa, altrimenti non si ottiene nulla, e questa città purtroppo è sempre rimasta molto a guardare e poco ad agire. Spero che i segnali di risveglio dei vari comitati e spero presto anche dei tifosi, siano l’inizio per una nuova rotta. 

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×