Vai al contenuto

Reale Mutua Torino - Pallacanestro Trieste (venerdì 22 marzo 2024)


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Me dispiasi deluderte,ma rosigo per altro. El basket che me piasi lo guardo da altre parti senza problemi. La lega2 non la guardo mai,solo Trieste,perché per mi ,xe un campionato triste,con pochissimo spettacolo. Che poi un Repesa qualsiasi sia mejo o peggio non lo so, difficilmente peggio de quel che xe sto anno,che xe peggio de quasi tutti,ma gusti xe gusti

Non me riferivo a ti... Non me riferivo a nisun de preciso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ti rispondo su Brooks: per me quell' uomo che dici tu,in sede estiva, doveva essere Filloy,per esperienza,talento,faccia tosta, ecc... Brooks doveva essere l'esterno complementare(alla Jamarr Sanders per capirci),che fa tutto quello che gli altri non fanno,una difesa,un rimbalzo,un passaggio,una penetrazione,una tripla. Un giocatore non da statistiche roboanti ma il "coltellino svizzero" che all'occorrenza può fare piu' o meno tutto e si adatta a quello che serve di partita in partita. La squadra,per me, è stata costruita su Reyes e Filloy ,come go to guy,il rendimento di Ariel, ha fatto fare un passo in avanti a Brooks dal punto delle responsabilità offensive,ma lo ha tolte dalle cose che a noi servirebbero un po di più. Quindi secondo me,no, non è il go to guy di una squadra che vuole salire,ma non è stato scelto per fare quello, semplicemente chi lo doveva fare(Filloy) non lo sta facendo. 

Mangiafuoco mi trovi abbastanza d'accordo, perché Filloy doveva essere il leader della squadra, l'uomo su cui puntare per l'ultimo tiro. Ma non si può costruire su Filloy, sapendo che ha 37 anni, Brooks immagino sia stato preso inizialmente per essere PG al posto di Ruzzier (visto che Michele non aveva ancora firmato). Filloy serviva che stesse in panchina e giocasse "solo" i minuti importanti (con o senza Brooks) per dare la leadership che serve a questa squadra. Non che giocasse 25/30 minuti a partita. Fallo giocare massimo 20 minuti e secondo me rende molto di più, perché arriva sempre alla fine con la lingua di fuori. 

Hai azzeccato il paragone su Brooks, è un Sanders un po' più scarso attualmente (ma sono curioso di vederlo tra qualche anno, perché può e deve migliorare). Ma la domanda da porsi, per me è: Serve una cosa del genere in A2? Se in serie A di sicuro uno così è importante, in A2 non ne sono così convinto. Per quanto, sia ben inteso, al momento è tra i 4 giocatori che salvo fino ad adesso. (unici a cui do la sufficienza sono Brooks, Reyes, Ruzzier e Vildera; Deangeli, Filloy e Candussi al momento 5.5, gli altri insufficienza piena). 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Mangiafuoco mi trovi abbastanza d'accordo, perché Filloy doveva essere il leader della squadra, l'uomo su cui puntare per l'ultimo tiro. Ma non si può costruire su Filloy, sapendo che ha 37 anni, Brooks immagino sia stato preso inizialmente per essere PG al posto di Ruzzier (visto che Michele non aveva ancora firmato). Filloy serviva che stesse in panchina e giocasse "solo" i minuti importanti (con o senza Brooks) per dare la leadership che serve a questa squadra. Non che giocasse 25/30 minuti a partita. Fallo giocare massimo 20 minuti e secondo me rende molto di più, perché arriva sempre alla fine con la lingua di fuori. 

Hai azzeccato il paragone su Brooks, è un Sanders un po' più scarso attualmente (ma sono curioso di vederlo tra qualche anno, perché può e deve migliorare). Ma la domanda da porsi, per me è: Serve una cosa del genere in A2? Se in serie A di sicuro uno così è importante, in A2 non ne sono così convinto. Per quanto, sia ben inteso, al momento è tra i 4 giocatori che salvo fino ad adesso. (unici a cui do la sufficienza sono Brooks, Reyes, Ruzzier e Vildera; Deangeli, Filloy e Candussi al momento 5.5, gli altri insufficienza piena). 

 

 

 

 

 

Infatti, ipoteticamente con ruz e bossi da playmaker,Brooks da guardia per 25/30 minuti, a Filloy restano i 10/15 da guardia e 5 da ala piccola in situazioni particolari. 20 minuti in tutto. In teoria,in pratica è andata molto diversamente. Che Brooks sia più scarso di Sanders ho i miei dubbi,anche se sono 2 ruoli diversi(1/2 Brooks,2/3 Sanders). In lega2 potrebbe essere utile se hai degli italiani che fanno gli stranieri tipo Aradori(per fare un esempio),tipo Filloy(che non lo sta facendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Infatti, ipoteticamente con ruz e bossi da playmaker,Brooks da guardia per 25/30 minuti, a Filloy restano i 10/15 da guardia e 5 da ala piccola in situazioni particolari. 20 minuti in tutto. In teoria,in pratica è andata molto diversamente. Che Brooks sia più scarso di Sanders ho i miei dubbi,anche se sono 2 ruoli diversi(1/2 Brooks,2/3 Sanders). In lega2 potrebbe essere utile se hai degli italiani che fanno gli stranieri tipo Aradori(per fare un esempio),tipo Filloy(che non lo sta facendo)

anche perché Campogrande e Bossi sto anno xe nulli... (e i iera za cul in a1)
Soprattutto un Campogrande, gavessi podù coverzer quei minuti da guardia ala, senza dover spremer Filloy (e anche come difensor no xe cusì mal...)
invece... un e l'altro, i tira sul ferro appena i vedi bala, che Gaines in confronto iera un morigerato.

Modificato da Orso
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Orso ha scritto:

anche perché Campogrande e Bossi sto anno xe nulli... (e i iera za cul in a1)
Soprattutto un Campogrande, gavessi podù coverzer qui minuti da guardia ala, senza dover spremer Filloy:
invece... un e l'altro, i tira sul ferro appena i vedi bala, che Gaines in confronto iera un morigerato.

purtroppo Campogrande era il mio grandissimo dubbio quest'anno (ed in misura minore Ferrero), non ero per niente convinto di lui e purtroppo sta confermando questa mia incertezza...

Lui è da insufficienza piena, se Arcieri puntava deciso su di lui è stato un fiasco enorme. Doveva essere il nostro 3 titolare ed invece è già tanto come se gioca come decimo... Immagino questo sia il suo ultimo anno qui.

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giova80 ha scritto:

purtroppo Campogrande era il mio grandissimo dubbio quest'anno (ed in misura minore Ferrero), non ero per niente convinto di lui e purtroppo sta confermando questa mia incertezza...

Lui è da insufficienza piena, se Arcieri puntava deciso su di lui è stato un fiasco enorme. Doveva essere il nostro 3 titolare ed invece è già tanto come se gioca come decimo... Immagino questo sia il suo ultimo anno qui.

Pensa che Baldini su TdT lo sburtava a parlar con el coach e Arcieri... per chieder de giogar più minuti... i ghe gaverà da le curte. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Orso ha scritto:

Pensa che Baldini su TdT lo sburtava a parlar con el coach e Arcieri... per chieder de giogar più minuti... i ghe gaverà da le curte. 😂

Se l'è date da solo per come è stato in campo quando ne ha avuto l'occasione 

Link al commento
Condividi su altri siti

LoGa nel Piccolo di oggi parla di strappo al polpaccio per Vildera

a meno di eventi miracolosi questo implicherebbe un ritorno in campo nei playoff o anche stagione finita se, come e’ possibile se non probabile, dovessimo uscire con Rieti ai quarti

uno strappo che sia realmente tale richiede almeno 2 mesi per un completo recupero, se non di più a seconda dell’estensione della lesione

c’e’ da chiedersi quale sia stata la gestione di quella che all’inizio sembrava cosa di poco conto, tanto più con 2 settimane di sosta post-infortunio

in assenza di comunicazioni ufficiali - che differenza rispetto alla F che post finale di CI emette un bollettino dettagliato sulle condizioni dei 3 infortunati - speriamo che LoGa abbia cannato o che lo strappo sia minimo, di qualche mm

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot ha scritto:

LoGa nel Piccolo di oggi parla di strappo al polpaccio per Vildera

a meno di eventi miracolosi questo implicherebbe un ritorno in campo nei playoff o anche stagione finita se, come e’ possibile se non probabile, dovessimo uscire con Rieti ai quarti

uno strappo che sia realmente tale richiede almeno 2 mesi per un completo recupero, se non di più a seconda dell’estensione della lesione

c’e’ da chiedersi quale sia stata la gestione di quella che all’inizio sembrava cosa di poco conto, tanto più con 2 settimane di sosta post-infortunio

in assenza di comunicazioni ufficiali - che differenza rispetto alla F che post finale di CI emette un bollettino dettagliato sulle condizioni dei 3 infortunati - speriamo che LoGa abbia cannato o che lo strappo sia minimo, di qualche mm

Se è uno strappo al polpaccio è durissima perché è un muscolo super delicato. A me sembra difficile sia così, perché lo avevo visto in città il giorno prima di Treviglio e camminava normalmente,senza zoppicare. Chiaro che senza comunicazioni ufficiali non possiamo sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Vildera salti due partite senza che esca mezza notizia su un suo infortunio e poi salti fuori che dovrà star fuori mesi mi pare troppo anche per una società che per quanto riguarda la comunicazione è a livello Corea del Nord.

In ogni caso penso che in 40 anni che seguo il basket non sono mai stato così indifferente alle sorti della Pallacanestro Trieste, non salvo niente di questa squadra e questa società. Cambierei in blocco tutto quanto, zero empatia da subito e mai scoccata nemmeno con quella serie di vittorie autunnali effimere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

LoGa nel Piccolo di oggi parla di strappo al polpaccio per Vildera

a meno di eventi miracolosi questo implicherebbe un ritorno in campo nei playoff o anche stagione finita se, come e’ possibile se non probabile, dovessimo uscire con Rieti ai quarti

uno strappo che sia realmente tale richiede almeno 2 mesi per un completo recupero, se non di più a seconda dell’estensione della lesione

c’e’ da chiedersi quale sia stata la gestione di quella che all’inizio sembrava cosa di poco conto, tanto più con 2 settimane di sosta post-infortunio

in assenza di comunicazioni ufficiali - che differenza rispetto alla F che post finale di CI emette un bollettino dettagliato sulle condizioni dei 3 infortunati - speriamo che LoGa abbia cannato o che lo strappo sia minimo, di qualche mm

ieri al caffe' su TELE 4 Ferrero riguardo a  Vildera parlava di un suo ritorno a breve, pero' senza entrar nei particolari ...poi..non so....ho sempre molti dubbi in merito alla comunicazione della societa' e dei suoi componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, julian ha scritto:

Che Vildera salti due partite senza che esca mezza notizia su un suo infortunio e poi salti fuori che dovrà star fuori mesi mi pare troppo anche per una società che per quanto riguarda la comunicazione è a livello Corea del Nord.

In ogni caso penso che in 40 anni che seguo il basket non sono mai stato così indifferente alle sorti della Pallacanestro Trieste, non salvo niente di questa squadra e questa società. Cambierei in blocco tutto quanto, zero empatia da subito e mai scoccata nemmeno con quella serie di vittorie autunnali effimere.

 

come ho scritto qualche tempo fa su questi lidi ....la penso allo stesso modo....tanto che una volta sapevo a memoria le partite e impegni vari , per esser sempre presente al palazzo.

Proprio ieri dicevo a mia moglie : guarda che dobbiamo ricordarci che sabato sera siamo al Pala ts......mai successo....

peggior stagione o tra le peggiori stagioni di sempre ( dal 1977 almeno ) per tanti motivi , non necessariamente per il gioco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la peggiore di sempre senza se e senza ma. 

In passato ci sono stagioni in cui ierimo cisti ma almeno c'era lo spirito, si lottava.

Questa società e anche questo gruppo di giocatori imho si meriterebbero 200 persone al palazzetto. Indifferenza assoluta.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, peggiore di sempre non so, le stagioni che si concludono con una retrocessione sono le peggiori per me

questa e’ un mix terribile di depressione post-retrocessione e delusione per le aspettative rivelatesi ingannevoli

e’ chiaro che ora dopo un 3-8 nelle ultime 11 partite per quanto disputate senza il miglior giocatore la situazione e’ precipitata

va detto che erano alte anche le aspettative sulla nuova proprietà animata da propositi molto ambiziosi, almeno a parole

per cui una serie di motivi alla base di questa disaffezione, non appena ci saranno i risultati tornera’ l’entusiasmo anche se questa impronta molto “ anglosassone “ che e’ stata data al club non favorisce l’empatia fra tifosi e squadra/societa’ 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot ha scritto:

questa e’ un mix terribile di depressione post-retrocessione e delusione per le aspettative rivelatesi ingannevoli

Le aspettative... xe un male assoluto.

El clima non iera bon za sta estate, xe tutti partidi negativi. Tra el pubblico non xe mai sta un clima "yeah!", "tornemo su tic e tac", "semo i più forti!", "tutti in pienazza!", "forza muli!"... piuttosto un mix de delusion, man avanti, cul indrio e diffidenza.
Sto coach american non ga mai convinto nissun, fin dalla prima foto apparsa sul giornal.  
Za dalla prima amichevole estate scorsa, contro non so quale college, se capiva che iera quel el giogo che i voleva far. E no ghe ga piasso a nissun.

Insomma, non xe un bel clima... e secondo mi torneremo su solo quando tutto l'ambiente, da società a pubblico, sarà positivo e convinto de esser un bulldozer. Finché ghe sarà negatività, non se anderà da nessuna parte... xe el karma
E prossimo anno, semo za tutti a dir che sarà 500 abbonati... quindi za vedo sarà un altro anno de nulla de fatto. 

Modificato da Orso
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orso ha scritto:

Le aspettive... xe un male assoluto.

El clima non iera za bon sta estate, xe tutti za partidi negativi. Tra el pubblico non xe mai sta un clima "yeah!", "tornemo su tic e tac", "semo i più forti!", "tutti in pienazza!", "forza muli!"... piuttosto un mix de delusion, man avanti, cul indrio e diffidenza.
Sto coach american non ga mai convinto nissun, fin dalla prima foto apparsa sul giornal.  
Za dalla prima amichevole estate scorsa, contro non so quale college, se capiva che iera quel el giogo che i voleva far. E no ghe ga piasso a nissun.

Insomma, non xe un bel clima... e secondo mi torneremo su solo quando tutto l'ambiente, da società a pubblico, sarà positivo e convinto de esser un bulldozer. Finché ghe sarà negatività, non se anderà da nessuna parte... xe el karma
E prossimo anno, semo za tutti a dir che sarà 500 abbonati... quindi za vedo sarà un altro anno de nulla de fatto. 

Xe un discorso abbastanza condivisibile da parte Mia..la stagion peggior de candussi secondo mi più che dal coach dipendi dalla pression che el ga sentido subito adosso.. Per esempio 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Xe un discorso abbastanza condivisibile da parte Mia..la stagion peggior de candussi secondo mi più che dal coach dipendi dalla pression che el ga sentido subito adosso.. Per esempio 

Però Candussi ga inizia' benissimo. Secondo mi,ga subi il dualismo con Vildera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la peggiore stagione in termini di comunicazione da sempre, persino dai tempi in cui non esistevano i social, quando la società rilasciava più comunicati, non per quantità (il vuoto spinto delle post partita o delle interviste pre), ma per significatività di contenuti.

Io penso sia EFFETTO della cultura e, soprattutto, della lingua di chi decide al vertice, perché comandano solo anglofoni americani, proprietà, DS e coach. Nulla contro gli americani, ci mancherebbe già solamente perché cacciano i soldi. Ma il vertice non legge correttamente la nostra lingua e non conosce la nostra cultura. Soprattutto chi italoamericano (il Pres e Arcieri) pensa di capire perché lo parla abbastanza bene, ma perde troppe sfumature e logiche che solo un native tongue può cogliere. E nessun italiano decide alcunché. Così alla fine loro non capiscono e siamo noi gli strani. Questo l'effetto di una CAUSA che sta quindi nel modello dirigenziale sbagliato per chi scende dallo spazio su un altro pianeta. Dovrebbe prima assoldare uno di noi marziani come top o middle manager. O almeno un head coach (capi allenatore) 'taliano.

Mio modesto parere personale (detto in italiano).

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, GMarco ha scritto:

Per me la peggiore stagione in termini di comunicazione da sempre, persino dai tempi in cui non esistevano i social, quando la società rilasciava più comunicati, non per quantità (il vuoto spinto delle post partita o delle interviste pre), ma per significatività di contenuti.

Io penso sia EFFETTO della cultura e, soprattutto, della lingua di chi decide al vertice, perché comandano solo anglofoni americani, proprietà, DS e coach. Nulla contro gli americani, ci mancherebbe già solamente perché cacciano i soldi. Ma il vertice non legge correttamente la nostra lingua e non conosce la nostra cultura. Soprattutto chi italoamericano (il Pres e Arcieri) pensa di capire perché lo parla abbastanza bene, ma perde troppe sfumature e logiche che solo un native tongue può cogliere. E nessun italiano decide alcunché. Così alla fine loro non capiscono e siamo noi gli strani. Questo l'effetto di una CAUSA che sta quindi nel modello dirigenziale sbagliato per chi scende dallo spazio su un altro pianeta. Dovrebbe prima assoldare uno di noi marziani come top o middle manager. O almeno un head coach (capi allenatore) 'taliano.

Mio modesto parere personale (detto in italiano).

Ok, però se ve chiedo a brucia pelo... "cosa volè?"
Cosa volè?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orso ha scritto:

Ok, però se ve chiedo a brucia pelo... "cosa volè?"
Cosa volè?

volemo un alenador italian che conossi la A2 e ghe disi a Arcieri che zogadori vol

cioe’, alla fin fine volemo la normalità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una cosa che mi dà fastidio nelle persone è l'arroganza.

Ti presenti in maniera umile? Sono più propenso a capire e a venirti incontro.

Ti presenti in maniera arrogante, vai per la tua strada convinto di avere sempre ragione, non ascolti mezzo consiglio? Non te ne faccio passare una.

Allenatore, GM, proprietà sono degli arroganti e non posso avere la minima empatia con questa gente.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×