Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, sun ha scritto:

Gabe Brown esce da Varese ….. arriva a Trieste al posto di Reyes? 

sembrava dovesse andare in Belgio ma pare che Varese dovesse pagare metà ingaggio

buon attaccante ma pessimo difensore 

Inviato
1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

O risolviamo la questione Reyes entro dicembre (o lo si recupera o arriva una nuova ala atletica), oppure, se non cambia la gestione del minutaggio e non facciamo un grosso step avanti a livello difensivo, rischiamo di finire fuori dalle prime 8.

Se non altro per una mera questione di tenuta fisica e di infortuni che purtroppo, anche se prevedibilmente, si stanno verificando, ma per i quali non abbiamo alternative affidabili al 100% - soprattutto offensivamente - visto che finora gli itaiani sono stati usati con il contagocce (a parte Ruz, solo Candussi ha avuto la possibilità, migliorando, di giocare di più nell'ultimo periodo) e quindi non hanno ne' gli automatismi ne' la fiducia dei titolari.

Anche Reggio, nonostante l'infortunio muscolare di Smith (37 anni) recuperabile solo ad inizio 2025, ha probabilmente fatto un upgrade dal punto di vista fisco atletico con Faried nuovo centro. Non è altissimo, ha 34 anni, ma ha ancora una verticalità davvero notevole (miglior rimbalzista della storia NCAA) e quanto a rimbalzi, schiacciate e stoppate potrà dire ancora la sua.

In realta' ha 35 anni gia' compiuti...e qualcuno sostiene che non sia cosi fresco.

Staremo a vedere.

Inviato

Brown ufficiale a Trapani

non ho ben capito cosa se ne fanno, forse come insurance guy visto che Yeboah e’ infortunato

pare abbiano fatto un’offerta a Spissu, andata a vuoto, mentre per Eboua dovrebbero essere ai dettagli, nel mirino anche Grant Basile ora italiano

cosa volete che vi dica, Trapani sta sulle palle a tutti perché viene considerata quasi un’intrusa e Antonini è antipatico a dir poco

ma ha tanti soldi da spendere e finora li ha spesi bene

non lo so, fra il nostro immobilismo nel tenere uno straniero rotto e l’ iperattività di Trapani non necessariamente scelgo la prima opzione 

Inviato
17 minuti fa, pinot ha scritto:

Brown ufficiale a Trapani

non ho ben capito cosa se ne fanno, forse come insurance guy visto che Yeboah e’ infortunato

pare abbiano fatto un’offerta a Spissu, andata a vuoto, mentre per Eboua dovrebbero essere ai dettagli, nel mirino anche Grant Basile ora italiano

cosa volete che vi dica, Trapani sta sulle palle a tutti perché viene considerata quasi un’intrusa e Antonini è antipatico a dir poco

ma ha tanti soldi da spendere e finora li ha spesi bene

non lo so, fra il nostro immobilismo nel tenere uno straniero rotto e l’ iperattività di Trapani non necessariamente scelgo la prima opzione 

Mi dai una definizione di spendere bene? Una milionata per un Pleiss marginale è spendere bene? Intendo una roba è straspendere, sperperare, spendere tanto; altra spendere bene. Trento ha speso bene.

Poi, punti di vista.

Inviato
26 minuti fa, GMarco ha scritto:

Mi dai una definizione di spendere bene? Una milionata per un Pleiss marginale è spendere bene? Intendo una roba è straspendere, sperperare, spendere tanto; altra spendere bene. Trento ha speso bene.

Poi, punti di vista.

Spendere bene significa prendere una società in A2 da mille anni senza prospettive e vincere al primo colpo il campionato

poi dire che punta almeno alla semifinale dei PO e allestire una squadra coerente con questo obbiettivo

lo sta facendo spendendo un sacco di soldi ? in quale altro modo dai bassifondi della A2 arrivi in semifinale scudetto ?

Inviato
1 ora fa, pinot ha scritto:

Spendere bene significa prendere una società in A2 da mille anni senza prospettive e vincere al primo colpo il campionato

poi dire che punta almeno alla semifinale dei PO e allestire una squadra coerente con questo obbiettivo

lo sta facendo spendendo un sacco di soldi ? in quale altro modo dai bassifondi della A2 arrivi in semifinale scudetto ?

Rispetto il tuo punto di vista ma per il momento ha dimostrato di AVER speso bene ...l'anno scorso. Per questa stagione è ancora da dimostrare. Per me lui sta spandendo più che spendendo. E poi al momento si sta assicurando i PO né più né meno di altri con budget più limitati, altri che quindi spendono meglio (Trento come citata).

Poi devo dire che Trapani è per me una squadra come tutte le altre e non vedo alcuno che la veda come intrusa, anzi ben felici che una siciliana sia in serie A. Antonini però è proprio insopportabile, non tanto perché ricco o guascone, ma perché come certi potenti per danaro, ma profondamente ignoranti di ogni senso civico (tipo Musk), pensano che il mondo debba essere come ritengono loro, che se sono maleducati gli altri non li capiscano, che se provocano e vengono offesi allora gli altri sono maleducati, siano tifosi o arbitri. Un atteggiamento arrogante, sociopatico e molto infantile. A me uno come lui dà il voltastomaco: quindi per un miliardo di motivi preferisco qualunque (presunto) immobilismo di Arcieri. Arcieri che al momento, pur avendo speso meno (usando il tuo parametro), ha speso meglio perché è stato promosso anche lui in A e al primo colpo. E per il momento con budget inferiore a Trapani (molto o in parte) è poco distante in classifica e in piena corsa PO e malgrado molti più infortuni.

Inviato
5 hours ago, pinot said:

L immbilismo di arcieri penso sia dovuto alla classifica attuale. Certo, sarebbe da riparlarne dopo le prossime 2 partite perché potremmo arrivare a 5 sconfitte di fila (pensando anche alle condizioni ignote di ross e brown).

Difficile dire se antonini abbia speso/stia spendendo bene perché per convincere certi giocatori ad andare a trapani penso abbia dovuto pagare più del "giusto". 

Inviato
6 ore fa, Unione91 ha scritto:

L immbilismo di arcieri penso sia dovuto alla classifica attuale. Certo, sarebbe da riparlarne dopo le prossime 2 partite perché potremmo arrivare a 5 sconfitte di fila (pensando anche alle condizioni ignote di ross e brown).

Difficile dire se antonini abbia speso/stia spendendo bene perché per convincere certi giocatori ad andare a trapani penso abbia dovuto pagare più del "giusto". 

se l’immobilismo è dovuto alla classifica attuale Arcieri non ha realizzato cosa sia la serie A e non sa cosa e’ successo a noi 2 anni fa, oltre alla Virtus nel 2016 e a qualche altra squadra che si è salvata per miracolo dopo essere stata in sona playoff

ribadisco per la centesima volta, alla seconda giornata di ritorno eravamo 8-9 in piena zona PO, +6 da Reggio e in vantaggio nello scontro diretto perché avevamo vinto la’, +4 da Verona, Treviso e Napoli con entrambe in vantaggio nello scontro diretto avendo vinto in trasferta

situazione tranquilla, dunque, e sappiamo come e’ finita

e’ possibile/probabile che domenica giochiamo con 3 stranieri e siamo ovviamente spacciati, la partita successiva siamo a Bologna e non serve aggiungere altro

proprio sicuri che la classifica attuale sia cosi’ rassicurante con 21 partite da giocare ? pensiamo che Napoli, Cremona, Varese serenamente si rassegnino ad andare in A2 senza fare niente ? si valuta quanto dannosi possono essere rovesci in serie nei confronti dell’entusiasmo che si era creato attorno alla squadra ?

ovviamente tutto il mio ragionamento e’ focalizzato su Reyes, non sugli infortuni di Brown e Ross che possono capitare 

ma se capitano avendo almeno una parziale rete di protezione e’ un paio di maniche, senza un altro discorso

• Mi piace 2
Inviato (modificato)
8 ore fa, pinot ha scritto:

se l’immobilismo è dovuto alla classifica attuale Arcieri non ha realizzato cosa sia la serie A e non sa cosa e’ successo a noi 2 anni fa, oltre alla Virtus nel 2016 e a qualche altra squadra che si è salvata per miracolo dopo essere stata in sona playoff

ribadisco per la centesima volta, alla seconda giornata di ritorno eravamo 8-9 in piena zona PO, +6 da Reggio e in vantaggio nello scontro diretto perché avevamo vinto la’, +4 da Verona, Treviso e Napoli con entrambe in vantaggio nello scontro diretto avendo vinto in trasferta

situazione tranquilla, dunque, e sappiamo come e’ finita

e’ possibile/probabile che domenica giochiamo con 3 stranieri e siamo ovviamente spacciati, la partita successiva siamo a Bologna e non serve aggiungere altro

proprio sicuri che la classifica attuale sia cosi’ rassicurante con 21 partite da giocare ? pensiamo che Napoli, Cremona, Varese serenamente si rassegnino ad andare in A2 senza fare niente ? si valuta quanto dannosi possono essere rovesci in serie nei confronti dell’entusiasmo che si era creato attorno alla squadra ?

ovviamente tutto il mio ragionamento e’ focalizzato su Reyes, non sugli infortuni di Brown e Ross che possono capitare 

ma se capitano avendo almeno una parziale rete di protezione e’ un paio di maniche, senza un altro discorso

E questo è ragionamento saggio a prescindere da Antonini.

Poi mi sbaglierò, ma credo che dentro di sé Arceri abbia già deciso che la storia Reyes sia finita. Ora penso stia solo aspettando il momento per chiudere bene con lui e per il clima di squadra. Io mi aspetto notizie a brevissimo.

Modificato da GMarco
Inviato

Sarebbe poi da sapere (e io non lo so) quanto siano importanti gli infortuni a Ross e Brown. Magari altre squadre li avrebbero rischiati. Forse qualche punto in più in saccoccia ci sarebbe, probabilmente sarebbe stato più importante vincere a Sassari che sperare di avere la squadra in salute contro la Virtus, con cui vincere sarebbe sicuramente più difficile anche al completo. Però non è questa la politica dello staff, ne prendo atto e spero che abbiano ragione, anche perché loro conoscono l'entità degli infortuni e mi aspetto che sappiano fare le loro scelte.

Inviato
1 ora fa, a vanvera ha scritto:

Oggi, vista la situazione, per non aver poi eventuali rimorsi, tifo tortona e trapani

Tortona Ga perso, e Pistoia xe sotto de 4... No te miga porterà nera no? 🤣 

Inviato
44 minuti fa, sir_john ha scritto:

Tortona Ga perso, e Pistoia xe sotto de 4... No te miga porterà nera no? 🤣 

Con questa vittoria e considerato che è in striscia positiva aperta di 4 senza harrison (e mazzola), direi che treviso si toglie dalle candidate

Inviato

Tortona e’ una squadra veramente indecifrabile

vince a Milano e Trapani e perde in casa con noi e Treviso

Pistoia invece e’ la squadra piu’ assurda del campionato

alla faccia di chi parla dell’importanza di un roster profondo oggi ha avuto in campo i 6 stranieri per 191 min, gli italiani per 9 in totale

e ha rischiato pure di vincere segnando 53 punti nel secondo tempo, smentendo in tal modo tutte le teorie sulle rotazioni ridotte che fanno crollare le prestazioni nell’ultimo quarto nel quale Pistoia ha segnato 28 punti

questi ruotano in 6, tutti in doppia cifra, e uno dei 6 e’ pure obeso

Inviato
5 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Con questa vittoria e considerato che è in striscia positiva aperta di 4 senza harrison (e mazzola), direi che treviso si toglie dalle candidate

ed entra in lizza per le final 8 di CI

Inviato
5 minuti fa, pinot ha scritto:

alla faccia di chi parla dell’importanza di un roster profondo oggi ha avuto in campo i 6 stranieri per 191 min, gli italiani per 9 in totale

e ha rischiato pure di vincere segnando 53 punti nel secondo tempo, smentendo in tal modo tutte le teorie sulle rotazioni ridotte che fanno crollare le prestazioni nell’ultimo quarto nel quale Pistoia ha segnato 28 punti

Rischiare di vincere = 0 punti. 

Inviato

Pistoia è tre partite di fila che segna 88 punti e perde, tirando 48/50% da 2 e 35/37% da 3, penso che il loro problema sia migliorare in difesa.

Inviato
5 ore fa, pinot ha scritto:

Credo che Tortona paghi un po' le coppe,magari non hanno ancora metabolizzato l'impegno infrasettimanale 

Inviato
3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Credo che Tortona paghi un po' le coppe,magari non hanno ancora metabolizzato l'impegno infrasettimanale 

puo’ essere, ma partecipano per il secondo anno consecutivo, dovrebbero averci fatto l’abitudine

tra l’altro hanno un roster profondissimo, 7 italiani fra i quali spicca attualmente Strautins che pare aver raggiunto la piena maturità a 26 anni e 5 stranieri davvero forti

mah, vai a capire questi up&down

Treviso la solita, parte abbastanza male o malissimo come l’anno scorso e poi infila vittorie in serie

se l’anno scorso poteva essere giustificato per il grande rinnovamento di staff e roster quest’anno e’ piu’ difficile da capire dal momento che l’ossatura della squadra e’ la stessa

ad ogni modo per F8 e PO ci sono anche loro, e stanno pure giocando senza Harrison e Mazzola

Inviato
9 ore fa, pinot ha scritto:

Peccato che a Treviso abbiano giocato in 10 con minutaggi molto più redistribuiti e perso comunque, pure gli ultimi due quarti:

Benetti 10 min

Christon 25

Della Rosa 16

Anumba 5

Paschall 26

Rowan 33

Kemp 31

Forrest 24

Saccaggi 7

Silins 13

O che abbiano perso contro Trento, ruotando in 9, o contro Sassari ruotando in 10, o vincendo contro Reggio ruotando in 9.

I nostri Bossi, Deangeli e Campo hanno visto il campo rispettivamente solo 3, 4 e 6 volte - compresa la partita in emergenza contro Sassari - su 9 partite totali.

Dimmi tu se questo vuol dire aver inserito tutti giocatori nel sistema di gioco in modo che possano dare un contributo consistente, oppure aver sfruttato troppo i soliti noti.

Alla lunga il giochino non regge. Basta vedere Brooks a Sassari che era letteralmente in apnea quando ha chiesto il cambio (35 minuti di impiego totale) mentre Christian ha tenuto Johnson a riposare in panchina e facendolo giocare addirittura 12 (!) minuti. Ed è pure il nostro centro titolare....

Inviato (modificato)

Noi al completo possiamo ruotare 12 uomini..loro 10...certi confronti non hanno senso.

Contributo degli italiani di Pistoia in attacco 6 punti comlessivi a parita.

Lascio stare Brooks, noi sulla ventina..

Modificato da alvin66
Inviato

Noi al completo almeno fino a gennaio non lo saremo e da inizio campionato non lo siamo mai stati .

speriamo di non pagare sta cosa alla fine  .

Inviato
42 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Peccato che a Treviso abbiano giocato in 10 con minutaggi molto più redistribuiti e perso comunque, pure gli ultimi due quarti:

Benetti 10 min

Christon 25

Della Rosa 16

Anumba 5

Paschall 26

Rowan 33

Kemp 31

Forrest 24

Saccaggi 7

Silins 13

O che abbiano perso contro Trento, ruotando in 9, o contro Sassari ruotando in 10, o vincendo contro Reggio ruotando in 9.

Come vedi le rotazioni contano fino ad un certo punto, hanno perso sia ruotando in 10 che in 6. Tra l'altro in 6 hanno fatto 53 punti nel secondo tempo contro una squadra di 2livelli superiore,tornando da -20 fino al pareggio

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro