Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, pinot ha scritto:

dunque mi sa che perdere domani e’ normalissimo dal momento che il Piccolo da Brown sicuramente out, Ross in dubbio cioe’ out e di Reyes scrive “ che in questo momento non ha senso parlare “

per cui guardie Ruzz, Bossi e Valentine, 3 Campogrande e Deangeli

no comment

direi che la società sta scherzando con il fuoco della passione dei tifosi, rischia di ritrovarsi solo con la cenere dei 4000 abbonati

Eh certo,se gli assenti continuano ad essere tre,perdere continuerà ad essere normale (sperando ovviamente nel miracolo),abbiamo magari il plus di giocare in casa,ma le difficoltà continueranno ad essere enormi. 

Inviato
19 minuti fa, pinot ha scritto:

dunque mi sa che perdere domani e’ normalissimo dal momento che il Piccolo da Brown sicuramente out, Ross in dubbio cioe’ out e di Reyes scrive “ che in questo momento non ha senso parlare “

per cui guardie Ruzz, Bossi e Valentine, 3 Campogrande e Deangeli

no comment

direi che la società sta scherzando con il fuoco della passione dei tifosi, rischia di ritrovarsi solo con la cenere dei 4000 abbonati

Ma secondo te, a parte la discutibilissima gestione Reyes, cosa dovrebbe fare la societa'? prendere due gettonari per la partita di domani? Abbiamo sfiga, non abbiamo mai giocato al completo, mi sembra...

E sento gia' i commenti susseguenti alle prossime due partite, probabilmente perdenti...dimenticando di certo cosa e' successo a 130 km piu' a ovest con una squadra rimaneggiata..

Inviato
19 minuti fa, luxor ha scritto:

Come se Trieste fosse la sola ad avere dei giocatori fermi. 

Non seguo le altre,ma ad occhio 3usa non li ha fuori nessuno. Se Brescia viene al completo,e mi sa di sì, non si gioca di certo alla pari. E se su Reyes la "colpa" può essere della società che lo ha confermato(io credo di sì),sugli altri 2 direi che si parla di sfiga.

Inviato

Con Brescia ce la giocheremmo alla pari solo al completo, Reyes compreso, quindi sarà durissima. Confido nel pieno recupero di Ross e nella tenuta 40 minuti in campo di Uthoff, spendibile più da esterno (a marcare ADV?) che da 4.

Inviato
13 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non seguo le altre,ma ad occhio 3usa non li ha fuori nessuno. Se Brescia viene al completo,e mi sa di sì, non si gioca di certo alla pari. E se su Reyes la "colpa" può essere della società che lo ha confermato(io credo di sì),sugli altri 2 direi che si parla di sfiga.

Credo li abbia avuti, in avvio, solo Venezia che nonostante un roster profondo e di qualità nelle prime 4 ha vinto solo contro Pistoia.

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Mex ha scritto:

Credo li abbia avuti, in avvio, solo Venezia che nonostante un roster profondo e di qualità nelle prime 4 ha vinto solo contro Pistoia.

Esatto....ma questa tua sacrosanta osservazione  non verra' nemmeno presa in considerazione al momento dei commenti post partita

Modificato da alvin66
Inviato
3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Brescia ruota in 8,come mai non hanno infortuni,dovrebbero averne anche loro,secondo la teoria delle rotazioni corte.

Comunque Brown 2 settimane per una botta?

Sul Piccolo parlano di ginocchio gonfio, passati 10 giorni presumo si tratti di più di una botta.

Inviato
5 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Brescia ruota in 8,come mai non hanno infortuni,dovrebbero averne anche loro,secondo la teoria delle rotazioni corte.

Comunque Brown 2 settimane per una botta?

evidentemente non si tratta di una botta

del resto Arcieri minimizza sempre, per lui Reyes sta benone

Inviato
1 hour ago, pinot said:

dal momento che il Piccolo da Brown sicuramente out, Ross in dubbio cioe’ out e di Reyes scrive “ che in questo momento non ha senso parlare “

Daria poco credito a quel che scrivi el Piccolo...
E la giusta considerazion ai "portasfiga"...

• Grazie 1
Inviato

Capisco paura e prudenza ma il confronto con due anni fa non ci sta. Noi siamo in (1) piena zona PO (2) da inizio campionato e solo (3) malgrado numerosi infortuni non secondi in classifica per i 4 punti persi con RE e SS. Due anni fa eravamo arrivati dopo il girone di andata a lambire i PO e grazie ad una congiunzione astrale che non appena saltata (Pacher Terry Gaines etc) per altra congiunzione astrale negativa, ma anche per merito nostro, ci hanno fatto retrocedere per un punto (un canestro, non un punto in classifica).

Alias a noi peggio di così non poteva andare quest'anno per sfiga eppure (anche senza Reyes) là siamo perché la squadra è forte e da alta classifica (per meglio si RE o BS o Dertona).

Cerchiamo di avere pazienza e non vestiamoci già a lutto.

Tks

• Mi piace 1
Inviato
3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Una questione fondamentale, che però dubito verrà mai resa nota, è la gravità degli infortuni. Ross e Brown sono fuori per politica conservatrice e prudenziale o per reale impossibilità di stare in campo? É Arcieri che minimizza o si tratta veramente di cose da niente e vengono tenuti in panchina per non rischiare? Perché se gli infortuni sono reali, allora si può parlare di sfiga, se invece sono robe da poco, allora non è sfiga ma è una scelta, e i risultati sono conseguenza di una scelta e non della sfiga. Magari molte squadre hanno tutti in campo proprio perché rischiano, e se avessero la stessa prudenza che c'è qui avrebbero anche loro 3 stranieri in panchina. Questa è una cosa di cui difficilmente avremo conferma. Penso agli anni passati, ai giocatori che non hanno saltato una partita nonostante la convivenza quotidiana con i dolori, e vedo una differenza di comportamento abissale. Quale sia la strada giusta, non spetta a me dirlo. 

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Comunque, lunghe o brevi che siano le defezioni di Ross e Brown, un settimo da utilizzare al posto di Reyes (ne ha sette pure PT) lo prenderei subito per averlo pronto contro Cremona perché perdere contro Brescia e Bologna ci può pure stare ma a quel punto per raggiungere la F8 non possiamo mancare le due casalinghe contro appunto Cremona e Pistoia e una Tra Venezia al PalaTs e Scafati (chiudere l'andata 8-7).

Non parlo di uno straniero a gettone ma di un settimo che, dovesse tornare abile Reyes, ruoterà con gli altri sei in base alle condizioni fisiche da qui a fine campionato.

Modificato da Mex
Inviato
1 ora fa, GMarco ha scritto:

Capisco paura e prudenza ma il confronto con due anni fa non ci sta. Noi siamo in (1) piena zona PO (2) da inizio campionato e solo (3) malgrado numerosi infortuni non secondi in classifica per i 4 punti persi con RE e SS. Due anni fa eravamo arrivati dopo il girone di andata a lambire i PO e grazie ad una congiunzione astrale che non appena saltata (Pacher Terry Gaines etc) per altra congiunzione astrale negativa, ma anche per merito nostro, ci hanno fatto retrocedere per un punto (un canestro, non un punto in classifica).

Alias a noi peggio di così non poteva andare quest'anno per sfiga eppure (anche senza Reyes) là siamo perché la squadra è forte e da alta classifica (per meglio si RE o BS o Dertona).

Cerchiamo di avere pazienza e non vestiamoci già a lutto.

Tks

Non è questione di avere pazienza o vederla nera.

Si tratta di sperare che chi di dovere, riconosca, come lo vediamo noi o una parte di noi, che ci sono delle lacune sia nel roster (almeno per me incompleto per alcune caratteristiche in 2 ruoli, considerando 10 giocatori effettivi) che nella gestione dello stesso in termini di sforzo fisico e minutaggio, e riesca a risolverle in tempi non biblici.

Otre alle solite Milano e Bologna, le dirette concorrenti da Trapani a Reggio Emilia, da Venezia a Brescia, da Tortona a Trento nell'ultimo mese o si sono rinforzate con nuovi giocatori oppure stanno trovando un certo equilibrio di squadra -  hanno tutte roster lunghi con ampie rotazioni - e continuità nel gioco; mentre noi, invece, stiamo facendo dei passi indietro (vedi scarsa difesa sul perimetro, tanti punti subiti, calo fisico negli ultimi minuti, poca varietà di giochi a due o tagli a canestro, poco uso e quindi contributo dei lunghi in attacco) continuando a contare molto sulle percentuali da 3.

Sono dei campanelli di allarme che, a mio modesto parere, non sono da sottovalutare e la vicenda Reyes deve essere chiarita il prima possibile.

Inviato

A me della pretattica e delle mezze verità del GM interessa il giusto. Anche fossero bugie, se dette per il bene della squadra e della società. Il giudizio va dato sui risultati.

Inviato (modificato)

A mio parere non è questione di valutare se reyes va sostituito o meno, ma solo di constatare una certa incoerenza nell'aver speso una barca di soldi, cosa da queste parti da anni inconsueta, per giocatori come valentine, ross, brown, brooks e penso anche uthoff ed inoltre un 213 non lo paghi poco, per fare un certo tipo di campionato e poi rischiare di vanificare il tutto per non provare ad avere una sua alternativa, almeno temporanea (utile anche per far pesare meno gli infortuni che inevitabilmente accadono)

Provo una sorta di rammarico, sentimento che, collocato in un tifoso quale sono, si trasforma in fastidiosa frustrazione. Immagino di non essere il solo e da qui mi spiego le critiche che si leggono, dettate anche dalla paura che il "red wall", che si è nel frattempo ricostruito, collassi di nuovo e sarebbe un grave peccato.

Modificato da a vanvera
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Pallacanestro Trieste desidera fornire un aggiornamento sulle condizioni di Markel Brown: durante un allenamento precedente alla partita con Sassari, Markel ha subito una iperestensione del ginocchio destro. Gli esami medici hanno confermato l’integrità strutturale dell’articolazione e l’assenza di lesioni gravi. L’atleta ha già iniziato il programma di recupero sotto la supervisione dello staff medico e del team di preparazione atletica. Un ulteriore aggiornamento sui suoi progressi sarà comunicato prima di Natale.

Ecco, prima di Natale quindi salta Brescia, Bologna e pure Cremona. Almeno.

Modificato da Mex
Inviato
7 minuti fa, Mex ha scritto:

Pallacanestro Trieste desidera fornire un aggiornamento sulle condizioni di Markel Brown: durante un allenamento precedente alla partita con Sassari, Markel ha subito una iperestensione del ginocchio destro. Gli esami medici hanno confermato l’integrità strutturale dell’articolazione e l’assenza di lesioni gravi. L’atleta ha già iniziato il programma di recupero sotto la supervisione dello staff medico e del team di preparazione atletica. Un ulteriore aggiornamento sui suoi progressi sarà comunicato prima di Natale.

Direi anche venezia

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Mex ha scritto:

Iperestensione,quindi non un colpo. Ecco spiegato,altroché 2 settimane. Salta 1mese e mezzo minimo. Urge rimedio sul mercato

Modificato da MangiafuocoMcrae
Inviato
5 ore fa, alvin66 ha scritto:

Ma secondo te, a parte la discutibilissima gestione Reyes, cosa dovrebbe fare la societa'? prendere due gettonari per la partita di domani? Abbiamo sfiga, non abbiamo mai giocato al completo, mi sembra...

E sento gia' i commenti susseguenti alle prossime due partite, probabilmente perdenti...dimenticando di certo cosa e' successo a 130 km piu' a ovest con una squadra rimaneggiata..

evidentemente i post che ho scritto non sono stati chiari

io non imputo nulla alla società riguardo Brown e Ross, sono cose che capitano

ho scritto di “ foruncolo sul naso “ messo fuori strada proprio da Arcieri che ha parlato di botta per Brown, evidentemente botta non era altrimenti giocherebbe

imputo invece moltissimo al club riguardo Reyes perché è la classica storia de sior intento, Arcieri continua a minimizzare e a ripetere che bisogna avere pazienza ma evita di spiegare i motivi per i quali il giocatore che lui 15 gg fa aveva dato rientrante a Sassari non solo non era nei 12 in Sardegna ma non lo sarà neppure domani

chi sbaglia usualmente spiega perché l’ha fatto

a parte questo la scelta estiva dei 6 stranieri aveva una base solida nella consapevolezza che solo 2 italiani erano pienamente affidabili in A, uno era una scommessa e 3 destinati ad un ruolo marginale visto che già in A2 facevano fatica, Campogrande nei PO era fuori dai 12

con i 5 stranieri in piena efficenza abbiamo trovato una chimica convincente anche grazie al buon impatto di Candu, ma in tutti e’ rimasta la sensazione che con un sesto straniero che entrava dalla panchina si potesse fare ancor meglio

gia’ con Reggio si è visto che il sistema collassava se c’erano assenze di giocatori da quintetto, e in quella partita Reyes aveva pure dato un contributo

malgrado il giocatore si sia fermato di nuovo ( ultima partita 26/10 ) non si è fatto nulla e ora ci ritroviamo in una situazione anche peggiore di quella che è stata con Reggio perché non possiamo far ricorso a Reyes neppure per qualche minuto

a voi sembra normale tutto questo ?

spero di essere riuscito a spiegarmi stavolta

Inviato (modificato)
1 ora fa, Mex ha scritto:

Butta notizia, considerando che finora e' tra i nostri migliori.

Spero che almeno Colbey ghe la fazi per Domenica

Modificato da RobTS
Inviato
5 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Iperestensione,quindi non un colpo. Ecco spiegato,altroché 2 settimane. Salta 1mese e mezzo minimo. Urge rimedio sul mercato

vabbe’, era chiaro che quella della botta era un’altra cazzata di Arcieri, come il fatto che Reyes sta bene

ora aspettiamo di scoprire che il “ fastidio alla coscia “ di Ross è in realtà uno stiramento

Inviato
2 ore fa, Bubnic ha scritto:

Su questo te dago ragion... 600% (cit.)

Questo vol dir che go torto, almeno su quel. Preoccupante. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro