Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, numanecia ha scritto:

Gazza te voio ben, ma 1. El portier xe un dei giogadori della squadra avversaria e porta punti, e tanti, come ga fato spesso el nostro Ross. 2. Se al posto de Vertainen che se magna un gol che segnavo anche mi coi Nordica, gavesimo un Ruopolo nelle peggiori versioni visto a TS, oggi parlasimo de un risultato diverso. 3. Se te fa passar un balon a do metri dalla porta e nisun xe la a metterla dentro qualcosa significa. 4. le ultime tre pqrtide xe una foglia de fico che ga nascosto evidenti lacune che se ga palesado oggi. 5. Se dalla panchina entra Krollis, Vicario e compagnia cantante te poderà capir che femo pochissima strada. 6. Sarà el sesto/settimo gol che ciapemo da lontan......eeeee ma mi son mona che ritengo che un giogador tecnico in C da quella distanza ciapa la porta. 

P.S. Due favori: 1. No ste farme la punta su Rupolo che solo per darme contro andasimo avanti ad interim. 

2. I fenomeni che costantemente metti faccine sui miei post xe pregadi de commentar in maniera adulta cosa i pensa de quanto scrivo....... anche se so che xe inutile e che ciaperò faccine a gogò per sto post

Mi quoto dalla prima all'ultima riga.

• Mi piace 1
Inviato

delusion pazzesca oggi ( vista in differita...)

tesser la gaveva nasada... in ste serie "minori" basta un episodio per cambiar le sorti o guantar un pari gavendo sul groppon un 2-0. i se gà risveiado durante el match, ma l'inzio cussì blando ( condido dal gol dopo subito) gà portado la contesa verso il ko.

come gà dito qlcdn ne servirà per le prossime 2 importanti.

con sta classifica 1 pt conta poco, bisogna vinzer!

Inviato
1 ora fa, numanecia ha scritto:

Gazza te voio ben, ma 1. El portier xe un dei giogadori della squadra avversaria e porta punti, e tanti, come ga fato spesso el nostro Ross. 2. Se al posto de Vertainen che se magna un gol che segnavo anche mi coi Nordica, gavesimo un Ruopolo nelle peggiori versioni visto a TS, oggi parlasimo de un risultato diverso. 3. Se te fa passar un balon a do metri dalla porta e nisun xe la a metterla dentro qualcosa significa. 4. le ultime tre pqrtide xe una foglia de fico che ga nascosto evidenti lacune che se ga palesado oggi. 5. Se dalla panchina entra Krollis, Vicario e compagnia cantante te poderà capir che femo pochissima strada. 6. Sarà el sesto/settimo gol che ciapemo da lontan......eeeee ma mi son mona che ritengo che un giogador tecnico in C da quella distanza ciapa la porta. 

P.S. Due favori: 1. No ste farme la punta su Rupolo che solo per darme contro andasimo avanti ad interim. 

2. I fenomeni che costantemente metti faccine sui miei post xe pregadi de commentar in maniera adulta cosa i pensa de quanto scrivo....... anche se so che xe inutile e che ciaperò faccine a gogò per sto post

Ghe sborso ciò 

Inviato
31 minuti fa, ferruccio ha scritto:

delusion pazzesca oggi ( vista in differita...)

tesser la gaveva nasada... in ste serie "minori" basta un episodio per cambiar le sorti o guantar un pari gavendo sul groppon un 2-0. i se gà risveiado durante el match, ma l'inzio cussì blando ( condido dal gol dopo subito) gà portado la contesa verso il ko.

come gà dito qlcdn ne servirà per le prossime 2 importanti.

con sta classifica 1 pt conta poco, bisogna vinzer!

Secondo mi tutto aiuta. Anche un ponto xe meio de niente. Somma e via 

Inviato (modificato)

Cerco di riassumere per punti quello che è emerso oggi in modo molto evidente:

Tesser non è Dio, se qualcuno avesse ancora dei dubbi, visto che mancava solo di vederlo su qualche santino, ultimamente.

Questa sconfitta, per quanto faccia male, è salutare. Ci riporta alla realtà e ci aiuta a non parlare più di play-off, che appartengono al regno della fantascienza e non alla realtà.

Dal punto di vista tattico, D’Urso è imprescindibile per questa squadra. È lui a garantire equilibrio dalla cintola in su, cosa che El Azrak non fa o fa molto meno bene e non per niente è stato preso l’anno scorso come sua riserva, non certo per partire titolare.

Ci manca un giocatore che avevamo già individuato, Voca. Se fosse rimasto il giocatore che era fino all’anno scorso, avremmo quel “guerriero” di centrocampo che ci serve come il pane. Un giocatore capace di dettare i ritmi, fornire personalità e suonare la carica nei momenti difficili. Oggi siamo troppo fragili sotto questi aspetti, e uno come lui è fondamentale specialmente in partite come quella di oggi in cui siamo partiti sbagliando completamente l’approccio.

Entro il 3 gennaio, e non il 31, devono arrivare almeno sette rinforzi nei ruoli che mancano e sappiamo ormai tutti quali sono.  Altrimenti, soffriremo fino all’ultimo secondo dell’ultima partita, sperando che il budget assegnato a DC sia cospicuo.

Modificato da Spunk199
Inviato (modificato)
59 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Entro il 3 gennaio, e non il 31, devono arrivare almeno sette rinforzi nei ruoli che mancano e sappiamo ormai tutti quali sono.  Altrimenti, soffriremo fino all’ultimo secondo dell’ultima partita, sperando che il budget assegnato a DC sia cospicuo.

Un paio arrivi per la prossima partita sarebbe già buono, purtroppo le regole e i tempi del mercato non li dettiamo no, soprattutto con questa classifica, e prendere per prendere pur di fare in fretta alla lunga non paga.

Modificato da Guiz
Inviato (modificato)

Un attaccante buono deve esserci già il 2 gennaio, il resto può arrivare tra il 5 ed il 15. Ma senza un attaccante con i contro abbiamo difficoltà nel far salire la squadra ed essere pericolosi e senza D'Urso non abbiamo idee

Modificato da Giova80
Inviato
1 ora fa, Spunk199 ha scritto:

Cerco di riassumere per punti quello che è emerso oggi in modo molto evidente:

Tesser non è Dio, se qualcuno avesse ancora dei dubbi, visto che mancava solo di vederlo su qualche santino, ultimamente.

Questa sconfitta, per quanto faccia male, è salutare. Ci riporta alla realtà e ci aiuta a non parlare più di play-off, che appartengono al regno della fantascienza e non alla realtà.

Dal punto di vista tattico, D’Urso è imprescindibile per questa squadra. È lui a garantire equilibrio dalla cintola in su, cosa che El Azrak non fa o fa molto meno bene e non per niente è stato preso l’anno scorso come sua riserva, non certo per partire titolare.

Ci manca un giocatore che avevamo già individuato, Voca. Se fosse rimasto il giocatore che era fino all’anno scorso, avremmo quel “guerriero” di centrocampo che ci serve come il pane. Un giocatore capace di dettare i ritmi, fornire personalità e suonare la carica nei momenti difficili. Oggi siamo troppo fragili sotto questi aspetti, e uno come lui è fondamentale specialmente in partite come quella di oggi in cui siamo partiti sbagliando completamente l’approccio.

Non esageriamo. D'Urso potrebbe essere importante come dici, ma quest'anno non lo è ancora stato. Contro il Novara El Azrak ha fatto meglio di lui. Oggi è stata un po' tutta la squadra sotto tono e quel regalo di Struna al terzo minuto ha probabilmente inciso non poco sul morale dei suoi compagni, senza contare che, a parte quel regalo, Struna oggi ha giocato piuttosto male e non ha dato quindi sicurezza alla squadra.

Penso sia inutile girarci tanto intorno.....i punti deboli sono stati ormai ampiamente individuati. Se Delli Carri sarà bravo a scovare i giocatori utili, certi svarioni, certi cali di tensione probabilmente non li vedremo più. Sono fiducioso.

Inviato
25 minuti fa, alterteich ha scritto:

Non esageriamo. D'Urso potrebbe essere importante come dici, ma quest'anno non lo è ancora stato. Contro il Novara El Azrak ha fatto meglio di lui. Oggi è stata un po' tutta la squadra sotto tono e quel regalo di Struna al terzo minuto ha probabilmente inciso non poco sul morale dei suoi compagni, senza contare che, a parte quel regalo, Struna oggi ha giocato piuttosto male e non ha dato quindi sicurezza alla squadra.

Penso sia inutile girarci tanto intorno.....i punti deboli sono stati ormai ampiamente individuati. Se Delli Carri sarà bravo a scovare i giocatori utili, certi svarioni, certi cali di tensione probabilmente non li vedremo più. Sono fiducioso.

D'Urso permette una geometria vertice basso/alto che altri in squadra non hanno. El Azrak questo non lo sa fare, svaria sul fronte ma non da quello sviluppo essenziale per il gioco di Tesser. Sarebbe bene trovargli un'alternativa però, visto che non è esattamente sano e durevole.

Inviato
13 ore fa, numanecia ha scritto:

Bon te ga scritto una cosa più elaborata de quel che ho scritto mi… go dito che se semo fatti gol da soli, le nostre occasioni non le gavemo capitalizzade…colpa nostra o merito del portier fatto sta che non la gavemo buttada dentro. Riguardo alla punizion inutile che te continui con sta loica, de gol come quel che gavemo ciapa’ ieri te ghe ne vedi forsi 5 in un campionato intiero… e noi ghe ne gavemo ciapai 2 in due partide… 

Inviato

Condivido le dichiarazioni di tesser che sottolinea l’atteggiamento molle (anche lui ha usato questo termine) nel primo tempo.

se posso aggiungere un vistoso preoccupante calo di rendimento di Braima che infatti Tesser ha sostituito e il deambulare scoordinato e caracollante di Struna responsabile di quel clamoroso errore che non è tollerabile da parte di un centrale difensivo di esperienza 

a voler pensar male e io l’ho fatto stavolta…….cè da non escludere che qualche giocatore abbia già le valigie pronte e quindi non sia incline a mettere la gamba.

per questo motivo non escludo che sia proprio anche Braima a levare le ancore.

cmq nota lieta la conferma secondo me di Tonetto che anche ieri ha fornito una buona prestazione 

Inviato
9 ore fa, Guiz ha scritto:

D'Urso permette una geometria vertice basso/alto che altri in squadra non hanno. El Azrak questo non lo sa fare, svaria sul fronte ma non da quello sviluppo essenziale per il gioco di Tesser. Sarebbe bene trovargli un'alternativa però, visto che non è esattamente sano e durevole.

Teoricamente sì, ma ormai D'Urso è da mesi a metà regime, e quindi non rende come probabilmente potrebbe. Sono due giocatori piuttosto diversi. El Azrak è abbastanza veloce, punta l'uomo e ogni tanto riesce anche a saltarlo. La sostituzione di D'Urso (contro il Novara) con El Azrak migliorò in effetti il gioco della squadra in fase offensiva.

Insomma sono giocatori con caratteristiche diverse che quindi offono soluzioni diverse. Io credo che ieri, anche con D'Urso in campo, non sarebbe cambiato molto.

Ciò che mi preoccupa di più sono il numero enorme di cross sprecati, tirati a caso, troppo lunghi, troppo corti, in zone dove non ci sono nostri giocatori, e i corner altrettanto malamente sprecati, spesso troppo bassi. Se come diceva l'altro giorno il telecronista, la Triestina è la squadra che ha battuto più corner di tutto il girone.....direi che bisogna lavorarci molto, così come sull'esecuzione dei cross. Non credo che Tesser non se ne sia accorto......

Inviato
40 minuti fa, andreis ha scritto:

Condivido le dichiarazioni di tesser che sottolinea l’atteggiamento molle (anche lui ha usato questo termine) nel primo tempo.

se posso aggiungere un vistoso preoccupante calo di rendimento di Braima che infatti Tesser ha sostituito e il deambulare scoordinato e caracollante di Struna responsabile di quel clamoroso errore che non è tollerabile da parte di un centrale difensivo di esperienza 

a voler pensar male e io l’ho fatto stavolta…….cè da non escludere che qualche giocatore abbia già le valigie pronte e quindi non sia incline a mettere la gamba.

cmq nota lieta la conferma secondo me di Tonetto che anche ieri ha fornito una buona prestazione 

Dici? Ma a me Braima sembra un bravo giocatore e piuttosto importante in fase di interdizione. Io mi auguro invece che rimanga!

Inviato
1 ora fa, andreis ha scritto:

Io penso che il rischio sia di farsi travolgere da questo 0-3, esattamente come prima era di volare troppo alti dopo le due vittorie consecutive con Vicenza e Novara.

Non eravamo diventati fortissimi, non siamo pipponi immondi.

Ieri è stato completamente sbagliato l'atteggiamento, complici probabilmente un avversario che non aveva certo la nomea di Padova o Vicenza e il facile 3-0 dell'andata.

Siamo partiti senza la ferocia messa in campo nelle precedenti occasioni, e invece l'Arzignano proprio sul piano della foga, della velocità e del pressing ha cercato di metterci in difficoltà da subito, riuscendoci perfettamente.

Lo sbaglio, grave, di Struna, sarebbe passato in cavalleria se un Lunghi indemoniato non avesse creduto nell'errore.

Per 20' ci hanno travolto per voglia e ritmo, perfino Correia veniva bullizzato a centrocampo, e vederlo succedere fa stropicciare gli occhi.

Poi piano piano ci siamo resi conto della situazione, loro hanno inevitabilmente un po' mollato la presa ed ero fiducioso che si potesse raddrizzare.

Invece è arrivato il secondo gol in contropiede, a confermare che un centrale veloce serve come il pane perché Frare non ha preso neanche la targa di Lunghi.

Frare che fino a quel momento era stato il meno peggio.

Si poteva ancora fare, l'inizio di ripresa è stato incoraggiante, un gol poteva obiettivamente uscire e due palle gol pulite le abbiamo avute.

La punizione, perfetta, ha chiuso i giochi.

Direi che gli episodi sono girati male tanto quanto erano girati tutti bene nelledue gare precedenti, per cui niente da recriminare.

Quanto al mercato, l'impressione è che Correia possa fare un po' da ago della bilancia: se resta, qualcosa ovviamente faremo ma nei limiti del budget

Se dovesse andare, ovviamente il più tardi possibile visto che ci giochiamo la salvezza a inizio gennaio (ma nulla impedisce un accordo che preveda di lasciarlo andare a fine mese) credo che il mercato possa essere come conseguenza piu' riccone dispendioso.

Nomi ne girano, Guido li sa meglio di me e giustamente non li scrive.

Resto ottimista, ne usciremo fuori.

Inviato
19 ore fa, forest ha scritto:

Subito sotto.

Retropassaggio sciagurato di Struna, che anziché Roos serve Lunghi che solitario batte il nostro portiere, con uno scavetto tutto sommato neanche irresistibile.

0-1

La palla si è insaccata centralmente. Il portiere era piazzato davvero male.

Abbiamo giustamente tessuto a lungo le lodi di Roos, che era titolare nell'Aberdeen, dunque fuori categoria da noi come sta effettivamente dimostrando. Ma è altrettanto corretto sottolineare che ieri ha sbagliato. Ci sta, assolutamente.

Inviato

E' stato evidente che la squadra non aveva l'energia mentale di giocare: non solo Struna ha fatto un retropassaggio denotando poca voglia di giocare, ma anche Roos ha addirittura schivato il pallone! Che per un portiere...

Per il resto, bisogna aver fame....

Inviato (modificato)
1 ora fa, alterteich ha scritto:

Ciò che mi preoccupa di più sono il numero enorme di cross sprecati, tirati a caso, troppo lunghi, troppo corti, in zone dove non ci sono nostri giocatori, e i corner altrettanto malamente sprecati, spesso troppo bassi. Se come diceva l'altro giorno il telecronista, la Triestina è la squadra che ha battuto più corner di tutto il girone.....direi che bisogna lavorarci molto, così come sull'esecuzione dei cross. Non credo che Tesser non se ne sia accorto......

Al di là del fatto che quest' anno il tirar corner e cross non  sembrino rientrare nel nostro dna, ieri mi è sembrato che un po' tutti non trovassero la misura del campo, tant'è che ad un certo punto i passaggi erano morbidi e per niente tesi, quando ad evitare i fuori misura. Non so se la cosa sia dipesa dal fatto che ultimamente si è giocato in campi abbastanza grandi. Certo è che quello di ieri mi è  sembrato proprio piccolo.

Nella diatriba D' Urso - ElAztrak, ricordo che lo scorso anno il primo era il nostro miglior rifinitore. Quest' anno i vari trainers hanno preferito altri interpreti nel calciare corners e punizioni. Qualcosa vorrà dire....

Modificato da Deny
Inviato
33 minuti fa, Guiz ha scritto:

Roos veramente poco reattivo ieri, sta facendo un campionato super, ma nessuno dei tre mi pareva imparabile per il suo livello.

Forse solo il terzo, sul primo è stato immobile e poteva intervenire secondo me, sul secondo invece che distendersi a terra a tentare di pararla in allungo prova a intervenire di piede.Sul terzo se la prendeva faceva la paratona, ma comunque era difficile da prendere. Capita, giornataccia anche per lui

Inviato
1 ora fa, alterteich ha scritto:

Io credo che ieri, anche con D'Urso in campo, non sarebbe cambiato molto.

Concordo.

D'Urso sarebbe sparito dal gioco dato che quella di ieri non era una partita per lui, dove necessita lottare con il coltello fra i denti su ogni pallone anche se, va detto, finché ce la fa si da da fare. D'Urso mi piace perché credo sia evidente a tutti che certi numeri ce li abbia ma resta per me un oggetto misterioso: che non sia un trascinatore oramai lo sappiamo bene ma perché ha da sempre un'autonomia di 60 minuti scarsi? Già a priori l'allenatore sa che un cambio lo dovrà spendere per lui. E' solo una questione di tenuta mentale?

Inviato
1 ora fa, hector ha scritto:

La palla si è insaccata centralmente. Il portiere era piazzato davvero male.

Abbiamo giustamente tessuto a lungo le lodi di Roos, che era titolare nell'Aberdeen, dunque fuori categoria da noi come sta effettivamente dimostrando. Ma è altrettanto corretto sottolineare che ieri ha sbagliato. Ci sta, assolutamente.

Concordo su tutto.

Roos a tu per tu con l'attaccante ci ha spesso salvato il sedere, ieri ho avuto la sensazione che Lunghi l'abbia calciata non pulita, non come voleva, e ne sia venuta fuori una traiettoria che ha finito per ingannare Roos, apparso nella circostanza quasi impacciato.

Giornata nera anche per lui, forse condizionato anche in seguito da quell'errore iniziale.

Capita, resta un gran portiere ieri effettivamente insufficiente.

Inviato
52 minuti fa, Deny ha scritto:

Al di là del fatto che quest' anno il tirar corner e cross non  sembrino rientrare nel nostro dna, ieri mi è sembrato che un po' tutti non trovassero la misura del campo, tant'è che ad un certo punto i passaggi erano morbidi e per niente tesi, quando ad evitare i fuori misura. Non so se la cosa sia dipesa dal fatto che ultimamente si è giocato in campi abbastanza grandi. Certo è che quello di ieri mi è  sembrato proprio piccolo.

Nella diatriba D' Urso - ElAztrak, ricordo che lo scorso anno il primo era il nostro miglior rifinitore. Quest' anno i vari trainers hanno preferito altri interpreti nel calciare corners e punizioni. Qualcosa vorrà dire....

Non la definirei una diatriba, ma un semplice scambio di opinioni. Il fatto che l'uno sostituisca l'altro non implica che siano giocatori simili. Sicuramente non lo sono. D'Urso ha avuto un netto calo qualitativo già da un anno a questa parte. Da cosa dipenda non lo so.  Così com'è attualmente mi sembra sinceramente poco utile alla squadra, ma magari Tesser lo riuscirà a recuperare. Spero lo stesso per Voca, che a vedere i video e a sentire le opinioni di chi lo conosceva dovrebbe essere molto più forte di quanto sembri.

La prestazione di ieri, condivido la tua opinione, aveva qualcosa di "fiapo". Non  ne farei un dramma. Rimango comunque fiducioso e credo che lo sarò ancor di più dopo aver visto la partenza di certi giocatori e l'arrivo di altri.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro