Unione91 Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio 6 minutes ago, forest said: Infatti. Proseguendo al ritmo che stiamo tenendo con Tesser, arriveremmo a 50 e faremmo addirittura i playoff. Siccome concordo che probabilmente non lo terremo, va bene anche rallentare un poco, perché a 45 non è mai retrocesso nessuno. Poi dopo gli altri facciano i punti che gli pare e quando gli pare, se noi ne facciamo 45 ne lasciamo cinque dietro a star proprio bassi. Dunque l'obiettivo deve essere quello, non pensare ogni turno a quel che fanno gli altri: è tutto totalmente nelle nostre mani. Se invece nei fai dai 40 ai 43 allora devi star là a sperare nelle disgrazie altrui, ma abbiamo tutto (e lo stiamo dimostrando, compreso oggi) per fare quel che ci serve e fregarcene degli altri. Tutto vero, però se la Pergolettese domani batte l'albinoleffe in casa andiamo a -7 dalla pro vercelli. Un piccolo Everest. Cita
forest Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio 1 minuto fa, Unione91 ha scritto: Tutto vero, però se la Pergolettese domani batte l'albinoleffe in casa andiamo a -7 dalla pro vercelli. Un piccolo Everest. Ma siccome quel che ho scritto è appunto vero, pazienza. Nel senso che se noi facciamo quel che dobbiamo, l'Everest lo scaliamo. Poi magari non sorpasseremo la Pro Vercelli e crollerà invece un'altra, ma siccome a 45 ci si salva (molto spesso anche con meno, ma è giusto essere assai prudenti) l'obiettivo deve essere quello, e non farsi condizionare settimanalmente dalla classifica. Cita
ferruccio Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio oggi ga girado tutto per el verso sbaiado.... partida da pareggio come minimo. trovado un ebete de arbitro, noi qlc mancanza in certi frangenti, ma tante possibilità de ribaltarla. blocchemo i scettici, dei.... semo a meno 6 del lecco che vien qua. ciccie se la prov e giana gà vinto, ciaperemo anche lore....a 27 xe arzi e virtus.... manca 15 giornade!!! avanti Unione Cita
Puntina Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio 14 minuti fa, Guapo ha scritto: A 25, 19 a 26 fa 7 e no 6. Magari me sbaglio ma a parità de punti xe avanti lori dato el 2-1 all'andata. Ma siccome a TS i becca tre peri i punti sarà 3!!??😋 Cita
Mex Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio 36 minuti fa, Spunk199 ha scritto: Spero di non vedere più tabelle per i playoff, cerchiamo di mantenere i piedi ben saldi a terra, perché sarà da lottare fino all’ultimo. Mi si cercava? 😂 Ecco a voi tabelle per tutti i gusti. Playoff (10^) 51pt.: 9v 5p 1s Salvezza diretta (15^) 44pt.: 7v 4p 4s Ultima spiaggia (19^) 34pt.: 3v 6p 6s 2 Cita
Roberto24 Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Il campionato è ancora lunghissimo, persa questa vinceremo la prossima e l'altra ancora, questi di oggi erano molto forti e se usciva un pareggio era più che meritato. Sono abbastanza tranquillo sulla salvezza diretta Cita
andreis Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio 23 minuti fa, Sala ha scritto: Sicuramente, oggi abbiamo avuto sfortuna, l'Atalanta non era molto superiore a noi. Ci sono alcuni giocatori che fanno la differenza tipo vlahovic. è sbagliato pensare che la forza di una squadra non si misuri come una sonmatoria dei singoli valori individuali. Cita
ferruccio Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio in sto campionato no conta i X... meio perder contro la Ata B e l'arzi e vinzer con le altre... Cita
ferruccio Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio cmq quinti ultime 5.... noi ci crediamo. meno piagnistei arbitrali ( oggi paghemo proteste de quel ebete del caldiero) e più sostanza e se salvemo co la banda... ps spiaze che el caldy ga perso de novo... ocio che se ne toca partecipar ai P out... trovemo sto fenomeno.... za vedo el prepartida... Cita
Mex Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Comunque è presto per decidere su chi fare la corsa, Caldiero e Clodia dovessero continuare a queste medie farebbero fatica a raggiungere i 30 punti e quindi basterebbe metterne dietro altre 2 e non 3, due anni fa ci fu il crollo verticale dell'Albinoleffe che evitò l'ultimo posto solo per gli scontri diretti. Sotto vi posto la classifica alla 23^ e poi a fine campionato. 11. Albinoleffe 30 6. Virtus VR 58 (34) 12. Pro Vercelli 30 11. Pergolettese 51 (26) 13. Juventus NG 29 13. Juventus NG 49 (20) 14. Mantova 27 14. Trento 46 (20) 15. Trento 26 15. Pro Vercelli 46 (16) 16. Pergolettese 25 16. Mantova 45 (18) 17. Virtus VR 24 17. Sangiuliano 42 (18) 18. Sangiuliano 24 18. Triestina 39 (21) 19. Piacenza 22 19. Albinoleffe 38 (8) 20. Triestina 18 20. Piacenza 38 (16) Cita
forest Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Rilevo peraltro che la tabella di Mex stima giustamente la salvezza a 44. Io mi sono tenuto largo, per essere proprio certissimi. Con 26 punti in 15 gare, e ovviamente non è facile, quel che fanno gli altri non ci interessa. Finora sono 13 in 7 partite con Tesser, per dire che continuando così ci salviamo diretti senza dubbio. Cita
Faber Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Una partita di Serie C piuttosto bella. Se quella che ha perso non fosse la mia squadra, sarebbe stata bellissima Però...valutando la qualità dei nostri avversari bisogna dire che hanno meritato Però...se quel tiro sul palo fosse entrato o se quel gol annullato non fosse stato in fuori gioco ( a naso un fuori gioco su cui ho qualche dubbio ) poteva finire con una nostra vittoria perché in quel momento stavamo prendendo il sopravvento. Come dice qualcuno in questo Forum: è il calcio ! Rimangono alcune sensazioni meno belle. A cominciare dalla reattività che a parte Correia, Tonetto, Braima, nei nostri non è una delle doti migliori specialmente in difesa. Per proseguire con lo scarso supporto degli avanti nella fase difensiva. Per terminare con le strane performance personali, gli incespicamenti e gli avvitamenti su se stessi di Vertainen e Attys. Sperando che Udoh sia almeno quello visto oggi e non peggio e che Fiordilino trovi il modo di rendersi utile un po' più di quanto visto finora, dico che ce la facciamo e forse anche ci divertiremo. Ma Tesser ha ancora diverse cose su cui lavorare 1 Cita
Roberto24 Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio 53 minuti fa, ferruccio ha scritto: in sto campionato no conta i X... meio perder contro la Ata B e l'arzi e vinzer con le altre... Anche in serie A, dighelo alla Juve...😡 Cita
Gazza Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Io purtroppo gli ultimi 20 min non li ho visti, non ho capito cosa sia successo col L arbitro. Avere gli highlight?? Cita
ake Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio 1 minuto fa, Gazza ha scritto: Io purtroppo gli ultimi 20 min non li ho visti, non ho capito cosa sia successo col L arbitro. Avere gli highlight?? Tele 4 ore 21.30:) Cita
forest Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio 22 minuti fa, Gazza ha scritto: Io purtroppo gli ultimi 20 min non li ho visti, non ho capito cosa sia successo col L arbitro. Avere gli highlight?? Due errori gravi, oltre a piccolezze non determinanti. Il primo è mostrare il rosso al portiere dopo un fallo da rigore su Olivieri. Il fallo è netto, il rigore corretto, non può esistere il rosso in caso di concessione del rigore. L'arbitro si rende in conto in tempo della vaccata che sta combinando, e cambia colore del cartellino facendo comunque una figuraccia. L'altro è un intervento ancora su Olivieri, che a mio parere accentua le conseguenze come fa sempre. Il fallo è sulla riga, dunque dentro, e la percezione è chiara anche in diretta. Lui potrebbe non fischiare nulla oppure fischiare il rigore, invece si inventa dal nulla la terza opzione, la punizione dal limite, che è l'unica che non può esistere. Perché nel momento in cui lo fischia, è per forza rigore. Mi consolo pensando che probabilmente avremmo perso ugualmente, e che il sesto rigore in sette gare con Tesser avrebbe portato a una dietrologia fastidiosa. Amen, è andata così. 1 Cita
andreis Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Secondo me oggi abbiamo anche visto come un attaccante forte da solo può cambiare le sorti di una partita. ….peccato lo avevano loro. Per quanto riguarda i singoli si è eclissato un po’ Fiordilino che speravo invece confermasse la leadership. e secondo me migliore dei nostri Tonetto senza considerare ilmostruoso Correia. deluso da D’Ursomentre ottimo Impatto di El Azrak. Vertainen non mi è mai piaciuto e oggi peggio del solito…...spero proprio parta e che arrivi un attaccante di rapina e abile anche di testa almeno un po’ Comunque ho letto le dichiarazioni di Tesser veramente un grande Mister 1 Cita
bananarepublic Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio (modificato) Sono tornato da poco a casa, dallo stadio di Caravaggio, meno amareggiato di altri viaggi di ritorno fatti con il morale sotto i tacchi, Certo... perdere non mi piace mai, però c'è modo e modo di farlo e per me oggi abbiamo fatto una grande prestazione. Ad esempio molto meglio della Triestina dell'anno scorso che in trasferta fu assediata dai giovani dell'Atalanta quasi per l'intera gara. Per me oggi, ci sta stretto anche il pari. Loro giocano bene e sono una bella squadra, ma la de bendata ha soffiato forte. Leggendo i commenti, come spesso capita, con la maggior parte non mi trovo d'accordo, infatti non guardo la classifica e sono convinto che giocando così faremo tanti punti da qui alla fine, anche perché in attacco abbiamo migliorato tantissimo con il gioco di Tesser e l'arrivo di Udoh. Il giovane reggiano è davvero un ottima punta. Fa bene movimenti, inserimenti e ha il guizzo sotto porta. Oggi è stato fermato soltanto da un portiere avversario davvero bravo e da un dubbio fuorigioco. Giusto toglierlo all'intervallo perché non possiamo permetterci di perderlo per le prossime gare, soprattutto visto l'attuale ricambio. Una sola cosa mi urta davvero molto: la prestazione di Vertainen. Per l'ennesima volta ci ha fatto giocare in 10. E' discutibile nei movimenti, spesso nel posizionarsi e imbarazzante sotto porta, dove riesce a sbagliare due volte una facile occasione a tu per tu con il portiere. Per non parlare dei passaggi o di quando pensa di essere uno con dei piedi da alta serie A.Forse con più umiltà, un giorno, diventerà un medio attaccante di serie C, per me... nulla di più. E non lo penso da questa partita, ma da tutto il campionato. Inoltre trovo che come utilità al gioco di squadra sia addirittura meglio krollis che il Vertainen visto ultimamente. In caso di 4 punte, terrei Krollis come ultima ruota di scorta, magari si sveglia dal letargo, e farei partire la ballerina che fa le piroette. Meglio che Menta smetta di andare a prendere questi fenomeni in giro per il mondo. Bravissimi Delli Carri e Tesser ad aver pescato Udoh, un giocatore UTLIE, secondo me, anche per il futuro. Modificato 18 Gennaio da bananarepublic 1 Cita
alterteich Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio A me sinceramente sembra che neanche l'Atalanta oggi abbia dimostrato di essere superiore alla Triestina. Altra cosa all'andata. Però contro il Padova siamo stati allo stesso livello, contro il Novara forse superiori, contro il Vicenza superiori senza dubbio e anche nelle altre partite sotto la guida di Tesser. Solamente contro l'Arzignano la squadra ha giocato male e meritatamente perso. I peccati della difesa li conosciamo ed è chiaro che contro un attacco come quello dell'Atalanta errori del genere non te li puoi permettere. Ma io credo che contro le altre squadre la Triestina dimostrerà in generale la sua superiorità, soprattutto se gli acquisti in difesa si dimostreranno migliori dei difensori attualmente titolari e se arriverà un'altra punta. Ormai di occasioni da gol ne abbiamo molte in ogni partita. Una punta implacabile sarebbe auspicabile, anche se non me la sento di incolpare Vertainen per quei due tiri da distanza ravvicinata. Direi piuttosto che il portiere è stato molto bravo e ha fatto due interventi strepitosi (oltre a quello su Udoh nel primo tempo). Cita
Mex Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio 34 minuti fa, ake ha scritto: Krollis è a La Spezia credo Te lo ha detto Cica? Fino a 5 ore fa era a Bergamo, anzi Caravaggio. Cita
andreis Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio Vista l’ antipatia che ho per le seconde squadre mi consolo con la vittoria del Napoli a Bergamo contro l’Atalanta A. ben ghe sta. tornando a ieri mi domando cosa ci fa vlahovic e altri in C. Più che realizzare plusvalenze mi pare assurdo non piazzare almeno in B come minimo certi talenti che sicuramente hanno mercato Cita
Gazza Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio 12 ore fa, forest ha scritto: Due errori gravi, oltre a piccolezze non determinanti. Il primo è mostrare il rosso al portiere dopo un fallo da rigore su Olivieri. Il fallo è netto, il rigore corretto, non può esistere il rosso in caso di concessione del rigore. L'arbitro si rende in conto in tempo della vaccata che sta combinando, e cambia colore del cartellino facendo comunque una figuraccia. L'altro è un intervento ancora su Olivieri, che a mio parere accentua le conseguenze come fa sempre. Il fallo è sulla riga, dunque dentro, e la percezione è chiara anche in diretta. Lui potrebbe non fischiare nulla oppure fischiare il rigore, invece si inventa dal nulla la terza opzione, la punizione dal limite, che è l'unica che non può esistere. Perché nel momento in cui lo fischia, è per forza rigore. Mi consolo pensando che probabilmente avremmo perso ugualmente, e che il sesto rigore in sette gare con Tesser avrebbe portato a una dietrologia fastidiosa. Amen, è andata così. Grazie Forest!!! Adesso ho rivisto gli HL… in effetti il secondo è rigore….comunque è incredibile la quantità di e gol che abbiamo avuto… se ne concretizziamo la metà gli diamo un asfaltata epica…loro davanti molto forti, ma ieri bisogna dire una dose di c**o davvero importante Cita
Bruno62 Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio Vabbè, perdonatemi se mi aggiungo nel voler dire qualcosa. Quella di ieri non era una partita da vincere a tutti i costi (lo sarà la prossima) ma l'Unione ci ha provato eccome. L'approccio mentale era quello giusto ed è stato mantenuto fino all'ultimo istante e questo rinfranca. Dopo aver subito il secondo gol mi sono meravigliato in positivo dell'atteggiamento della squadra: quel gol avrebbe ammazzato un elefante. Provate a pensare di essere stati in campo: corri, ti scanni dietro ogni palla e loro ti fanno il secondo gol con grande dose di fortuna (come nel primo) dopo che hai creato occasioni e preso un palo. Come vi sentireste? E neanche dopo il terzo gol hanno mollato. E questo è quanto di positivo ha detto la partita. Poi sui singoli spezzo una lancia (ma non sulla schiena) per Olivieri: è in fiducia, prova conclusioni da dentro e fuori l'area, ha quella giusta dose di egoismo che ogni attaccante ha, e corre sempre dietro agli altri dando tutto. Per me ha fatto una buona partita. Poi si è procurato due rigori: lo buttiamo via? Su Udoh mi chiedo: il piede destro gli serve solo per camminare? Doveva calciare in semirovesciata di destro anziché andare di esterno sinistro su quella palla su cui il portiere ha comunque fatto un ottimo intervento. Vertainen invece non mi è piaciuto (a differenza di altre volte): serve cattiveria e sana dose agonistica: al di la dei meriti del loro portiere, calciare due volte all'interno dell'area di porta e non fare gol è imperdonabile. La difesa poi la salvo in blocco. Affrontava il miglior attacco di tutta la serie C (ma che ci fa Vlahovic qua????) e solo sul terzo gol è stata uccellata. Bravi loro. Infine una preghiera che è ovviamente solo una provocazione. Anche se ormai lo conoscono tutti, non fate giocare Correia!!!!! Nascondiamolo fino a fine mercato!!!! Nel secondo tempo, in un'azione in particolare ma non solo in quella, ha ridicolizzato i centrocampisti avversari che erano tutto tranne che mezze tacche. Ora mi auguro che la rabbia per il risultato bugiardo si trasformi in sano agonismo e voglia di mangiarsi il Lecco alla prossima. Cita
Andreas Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio concordo su quasi tutto quanto è stato detto da voi sulla sfortuna e sull'ottimo approccio alla gara di ieri; da quando è tornato Tesser creiamo tantissimo però, a mio modesto parere, faticheremo parecchio a salvarci se non troveremo ancora un attaccante: rapido, cinico e forte di testa Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.