Veltro Posted January 26 Report Posted January 26 sbaglio oppure ho visto un Johnson molto arrabbiato quando nell'ultimo quarto lo hanno messo in panchina? Quote
GMarco Posted January 26 Report Posted January 26 Ho notato anch'io. Già prima, durate un time-out, ha avuto da ridire con uno dei vice coach molto animatamente. Speriamo sia tutto chiarito. Quote
GMarco Posted January 26 Report Posted January 26 Comunque alla fine determinante l'entrata di Fiaccadori per chiudere Trieste in attacco e dare ordine a Milano. Andata così, amen: Milano troppo forte per una Trieste "normale", con troppe palle perse e senza Uthoff che tanto ci sarebbe servito nel finale. Quote
Orgoglio Triestino Posted January 26 Report Posted January 26 (edited) Abbiamo preso 9 rimbalzi più di Milano, tenendoli a soli 26, ma con 19 palle perse noi e ben 14 recuperate loro, abbiamo subito tanto la loro difesa più aggressiva e fisica del secondo tempo. 6 punti segnati nell'ultimo quarto poi non sono di certo accettabili. E viste le assenze e comunque le non perfette condizioni di Leday, sotto le plance milanesi si doveva e poteva fare di più (un misero 15/27 da 2 per noi rispetto al 25/36 per Milano). Ancora una volta si evidenziano le nostre carenze strutturali contro le squadre fisiche: se non entra il tiro da 3 (che ci ha tenuto in partita per 3/4) andiamo in difficoltà e non abbiamo alternative valide. Il 115 di valutazione per Milano rispetto al nostro misero 76, la dice tutta. Edited January 26 by Orgoglio Triestino Quote
gpetrus Posted January 26 Report Posted January 26 Dai ghe gavemo visto el canestro dell'anno 😆 Quote
GMarco Posted January 26 Report Posted January 26 2 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Abbiamo preso 9 rimbalzi più di Milano, tenendoli a soli 26, ma con 19 palle perse noi e ben 14 recuperate loro, abbiamo subito tanto la loro difesa più aggressiva e fisica del secondo tempo. 6 punti segnati nell'ultimo quarto poi non sono di certo accettabili. E viste le assenze e comunque le non perfette condizioni di Leday, sotto le plance milanesi si doveva e poteva fare di più (un misero 15/27 da 2 per noi rispetto al 25/36 per Milano). Ancora una volta si evidenziano le nostre carenze strutturali contro le squadre fisiche: se non entra il tiro da 3 (che ci ha tenuto in partita per 3/4) andiamo in difficoltà e non abbiamo alternative valide. Il 115 di valutazione per Milano rispetto al nostro misero 76, la dice tutta. Oddio, perdere a Milano senza Uthoff e con il sesto straniero sempre fuori forma, e parlare di problemi strutturali quando siamo comunque tra il sesto e il settimo posto, mi pare un pelino eccessivo. A meno che tu non stia già pensando a Europa e Scudetto (cit. Antonini). Quote
gpetrus Posted January 26 Report Posted January 26 1 minuto fa, GMarco ha scritto: Oddio, perdere a Milano senza Uthoff e con il sesto straniero sempre fuori forma, e parlare di problemi strutturali quando siamo comunque tra il sesto e il settimo posto, mi pare un pelino eccessivo. A meno che tu non stia già pensando a Europa e Scudetto (cit. Antonini). A mi per esempio resta el rimpianto lo stesso Quote
Veltro Posted January 26 Report Posted January 26 8 minuti fa, gpetrus ha scritto: Dai ghe gavemo visto el canestro dell'anno 😆 😆effettivamente sta partita la ricordero' solo per quel tiro da terra... ( che poi, alto com'e' Brooks, da terra ha piu' o meno la mia altezza in piedi) Quote
luxor Posted January 26 Report Posted January 26 9 minuti fa, gpetrus ha scritto: Dai ghe gavemo visto el canestro dell'anno 😆 Quel de Brooks resterà nei annali Quote
borats Posted January 26 Report Posted January 26 Chiaro che classe non è acqua. Nel secondo tempo ci hanno bloccato con una difesa sontuosa, da Eurolega+. Al contrario noi abbiamo "scantinado" parecchio e soprattutto nel secondo quarto quando con 11 punti di vantaggio li abbiamo lasciatia liberi di tirare. E' stata una buona lezione! Quote
alvin66 Posted January 26 Report Posted January 26 7 minuti fa, borats ha scritto: Chiaro che classe non è acqua. Nel secondo tempo ci hanno bloccato con una difesa sontuosa, da Eurolega+. Al contrario noi abbiamo "scantinado" parecchio e soprattutto nel secondo quarto quando con 11 punti di vantaggio li abbiamo lasciatia liberi di tirare. E' stata una buona lezione! Sintesi migliore non si poteva fare...la partita si e' persa su quel parziale di Shields..hanno preso fiducia.e poi si son messi a difendere e amen Quote
sir_john Posted January 26 Report Posted January 26 Baldini esageratamente duro con la squadra ed il coach nel suo commento post partita .. tipico tifoso triestin... Co vinzemo semo figoni e co perdemo semo delle merde... Ma per favor dei .. Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk 2 Quote
morodesede Posted January 26 Report Posted January 26 1 ora fa, GMarco ha scritto: Comunque alla fine determinante l'entrata di Fiaccadori per chiudere Trieste in attacco e dare ordine a Milano. Andata così, amen: Milano troppo forte per una Trieste "normale", con troppe palle perse e senza Uthoff che tanto ci sarebbe servito nel finale. anche prima del finale... Quote
SandroWeb Posted January 26 Author Report Posted January 26 Abbastanza facile identificare le cause di questa sconfitta (contro probabilmente il miglior Tonut di stagione per Milano, in ogni lato del campo). Un ko che ci farà assolutamente bene anche perché di quelle 19 palle perse, forse la metà sono causate da sbagliate letture nel ribaltamento di lato. Tanti errori "leziosi" con brutte letture da parte della cabina di regia. Poi l'Olimpia resta sempre l'Olimpia, incerottata o meno Quote
Veltro Posted January 26 Report Posted January 26 (edited) Purtroppo Ross e' un grande scorer, ma come regista lasciamo perdere, non fa girare la squadra....per me se uno dovesse innalzare il livello della squadra nella prox stagione, proprio su questo aspetto (oltre ad un centro migliore) dovrebbe fare delle valutazioni. Edited January 26 by Veltro 1 Quote
gpetrus Posted January 26 Report Posted January 26 9 minuti fa, Veltro ha scritto: Purtroppo Ross e' un grande scorer, ma come regista lasciamo perdere, non fa girare la squadra....per me se uno dovesse innalzare il livello della squadra nella prox stagione, proprio su questo aspetto (oltre ad un centro migliore) dovrebbe fare delle valutazioni. Magari con uno più fisico tra l'altro. Quote
MangiafuocoMcrae Posted January 26 Report Posted January 26 35 minuti fa, sir_john ha scritto: Baldini esageratamente duro con la squadra ed il coach nel suo commento post partita .. tipico tifoso triestin... Co vinzemo semo figoni e co perdemo semo delle merde... Ma per favor dei .. Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk Non l'ho sentito,ma non mi stupisce. La realta' è che Milano è una squadra di media Eurolega e quando ha iniziato a mettere il fisico ha chiuso la partita. Andava gestito meglio il +10, anche con almeno 1timeout(oggi non bene JC). Milano l'ha vinta con gli italiani,i Flaccadori,Tonut e Caruso (grande tocco,mani spaziali per un 2.10). Sentir parlare di difficoltà quando la difesa si fa fisica mi fa ridere,perché come già detto abbiamo giocato contro una squadra di Eurolega che quando ha deciso di difendere ha messo in ghiaccio la partita. Con quella pressione difensiva impossibile andare a cercare i lunghi come fatto all'inizio con Johnson. Troppo pesante l'assenza di Uthoff, ma sconfitta che ci può stare tranquillamente Quote
gpetrus Posted January 26 Report Posted January 26 3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Non l'ho sentito,ma non mi stupisce. La realta' è che Milano è una squadra di media Eurolega e quando ha iniziato a mettere il fisico ha chiuso la partita. Andava gestito meglio il +10, anche con almeno 1timeout(oggi non bene JC). Milano l'ha vinta con gli italiani,i Flaccadori,Tonut e Caruso (grande tocco,mani spaziali per un 2.10). Sentir parlare di difficoltà quando la difesa si fa fisica mi fa ridere,perché come già detto abbiamo giocato contro una squadra di Eurolega che quando ha deciso di difendere ha messo in ghiaccio la partita. Con quella pressione difensiva impossibile andare a cercare i lunghi come fatto all'inizio con Johnson. Troppo pesante l'assenza di Uthoff, ma sconfitta che ci può stare tranquillamente Te farà rider ma non xe la prima volta che subimo fisicamente....e forse sto anno non sarà neanche l'ultima . 1 Quote
MangiafuocoMcrae Posted January 26 Report Posted January 26 1 minuto fa, gpetrus ha scritto: Te farà rider ma non xe la prima volta che subimo fisicamente....e forse sto anno non sarà neanche l'ultima . Ma grazie. Ma de cosa parlemo,soffriamo la difesa di Milano,ma va? Che sorpresa? 1 1 Quote
gpetrus Posted January 26 Report Posted January 26 4 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Ma grazie. Ma de cosa parlemo,soffriamo la difesa di Milano,ma va? Che sorpresa? Veramente go scritto che non xe la prima volta che soffrimo difese fisiche e forse non sarà l'ultima ....tutto qua ... Quote
GMarco Posted January 26 Report Posted January 26 Ok con Milano, Trento e Venezia: quindi? Io sono contento così, con il NS sesto-settimo posto ad oggi 1 Quote
gpetrus Posted January 26 Report Posted January 26 2 minuti fa, GMarco ha scritto: Ok con Milano, Trento e Venezia: quindi? Io sono contento così, con il NS sesto-settimo posto ad oggi Mai detto il contrario....oggi però pensavo se podessi gestirla meio , anche alla fine del terzo quarto. Quote
MangiafuocoMcrae Posted January 26 Report Posted January 26 10 minuti fa, gpetrus ha scritto: Mai detto il contrario....oggi però pensavo se podessi gestirla meio , anche alla fine del terzo quarto. Semo stadi in partida fino alla fine a Milano senza uthoff, bisogna essere realisti 1 1 Quote
pinot Posted January 26 Report Posted January 26 1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Ma grazie. Ma de cosa parlemo,soffriamo la difesa di Milano,ma va? Che sorpresa? infatti, concordo Quote
pinot Posted January 26 Report Posted January 26 come ho già scritto la stragrande maggioranza delle squadre di A pagano un gap fisico con le 2 di EL e con la Reyer che e’ partita con obiettivi ambiziosi in EC gap fisico e di talento, s’intende, i Bolmaro, Mirotic, Leday, Shields, Shengelia, Cordinier, Clyburn ce l’hanno solo Bologna e Milano, e anche un Kabengele e’ merce rara in A non dimentichiamo che Milano al Forum ha vinto netto con Trapani che domina il campionato parliamo di giocatori che reggono il confronto con gli ufo che girano in EL, gente grande, grossa e dal talento esagerato, gli avversari che trovano in campionato non sono paragonabili puo’ capitare che le big perdano, soprattutto in trasferta dopo il doppio impegno settimanale in EL, perché le energie sono a zero ma in casa solo mostrando i muscoli ne vengono fuori caso unico e’ Trento che ho visto vincere a Venezia, non ha la struttura fisica per competere in EC e infatti è fuori ma ha una tale atleticita’ e energia anche derivante dalla bassa età media da mettere in crisi i top team, gioca veramente bene, una sorta di moto perpetuo molto moderno, mi piace molto vederli giocare insomma, una sconfitta al Forum senza Uthoff ci sta comodamente, voltiamo pagina Quote
Recommended Posts