Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Grande Ake, ben fatta! 

Partita importante, una vittoria avvicinerebbe sensibilmente la salvezza, un pareggio non sarebbe da buttare, non prendo proprio in considerazione una sconfitta che butta via la bella prestazione di ieri. 

Edited by Giova80
Posted
23 minuti fa, solocoldieci ha scritto:

Curioso di vedere come Tesser sostituirà Correia , elemento per me  imprescindibile di questa squadra 

beh, suppongo che giocherà Fiordilino al suo posto con Voca o Braima interno

Posted

La poca fisicità e in generale la fase difensiva di Fiordilino mi lasciano un po' perplesso per utilizzarlo da play centrale , ma probabilmente sarà lui il.prescelto , Voca fin qui è stato deludente , Braima nelle gerarchie pare indietro , non mi sorprenderebbe un Jonson dall'inizio insieme al moldavo e qualche sorpresa me la aspetto anche nei 3 davanti 

Posted

Non riesco veramente a capire le perplessità su Fiordilino, che ha 28 anni e per buona parte della sua carriera ha giocato mediano/regista in serie B con buoni risultati...sarebbe il suo ruolo. E' finora che ha giocato fuori ruolo....

Correia è bravo, ma non è insostituibile.

Posted
1 ora fa, solocoldieci ha scritto:

La poca fisicità e in generale la fase difensiva di Fiordilino mi lasciano un po' perplesso per utilizzarlo da play centrale , ma probabilmente sarà lui il.prescelto , Voca fin qui è stato deludente , Braima nelle gerarchie pare indietro , non mi sorprenderebbe un Jonson dall'inizio insieme al moldavo e qualche sorpresa me la aspetto anche nei 3 davanti 

Fiordilino era il play che ha portato il Venezia in Serie A. Suo ruolo naturale. Correia è un play fisico, ma è una rarità, normalmente un regista cerca geometrie...

Posted

Correia oltre che bravo a costruire è altrettanto bravo a contrastare ,  a sporcare , intercettare e far ripartire l'azione , ecco Fiordilino  mi pare abbia altre caratteristiche , ma sottolineo di averlo visto solo in maglia alabardata , sarei felicissimo se sabato nel suo ruolo naturale non facesse  rimpiangere Correia così per la prossima stagione avremmo già il play in casa bello e pronto .

Posted
Adesso, solocoldieci ha scritto:

Correia oltre che bravo a costruire è altrettanto bravo a contrastare ,  a sporcare , intercettare e far ripartire l'azione , ecco Fiordilino  mi pare abbia altre caratteristiche , ma sottolineo di averlo visto solo in maglia alabardata , sarei felicissimo se sabato nel suo ruolo naturale non facesse  rimpiangere Correia così per la prossima stagione avremmo già il play in casa bello e pronto .

Sarà diverso, perché ovvio che Fiordilino è un giocatore diverso da Correia. Ma il suo ruolo è quello...

Posted

Va a Saver che per questa partita la sua assenza possa diventare un opportunità per fiordilino 

Posted

Bisognerà tentare di vincere anche questa, aumenteremmo il solco con il Caldiero e potremmo agganciare il Lecco e portarci a un punto proprio dalla Pro Vercelli. Un pareggio servirebbe poco, vedremo se anche senza Correia la squadra riesce ad esprimersi bene. 

Posted

E' indubbiamente una partita che comporta diverse difficoltà (e quando mai....).

Oltre all'assenza di Correia, avendo giocato lunedì c'è un giorno in meno di riposo/allenamento rispetto alla PV. Ma ancor di più temo la tenuta mentale della squadra: non è certo semplice scendere in campo con la necessità di vincere e mantenere elevata la concentrazione per 95 minuti. Anche in tal senso la gara con il Trento è stata davvero dispendiosa. Tesser, e non ho dubbi, dovrà essere bravo a lavorare anche su questo fronte.

Posted
1 ora fa, Bruno62 ha scritto:

E' indubbiamente una partita che comporta diverse difficoltà (e quando mai....).

Oltre all'assenza di Correia, avendo giocato lunedì c'è un giorno in meno di riposo/allenamento rispetto alla PV. Ma ancor di più temo la tenuta mentale della squadra: non è certo semplice scendere in campo con la necessità di vincere e mantenere elevata la concentrazione per 95 minuti. Anche in tal senso la gara con il Trento è stata davvero dispendiosa. Tesser, e non ho dubbi, dovrà essere bravo a lavorare anche su questo fronte.

Per me strizzolo è un gran bel l’attaccante …..farà bene e credo sia fondamentale uno che tiene palla davanti per l’economia della partita 

Posted
2 ore fa, Unione91 ha scritto:

Queste partite, considerando la corsa sulla pro vercelli, non vanno perse di base. Se poi viene la vittoria tanto meglio. Sappiamo ormai che ce la giochiamo dappertutto. 

A mi un a pareggio non fa schifo. Tutto aiuta…

Posted
2 ore fa, Gazza ha scritto:

mah, credo che se non abbiamo una giornata di buio ( che ogni tanto ci capita) la partita la portiamo a casa...

E gavemo 2 cambi in attacco…

Posted
3 hours ago, ake said:

A mi un a pareggio non fa schifo. Tutto aiuta…

Ma infatti, queste sono partite principalmente da non perdere, come ad esempio lo era quella col Padova dello scorso campionato o andando molto più lontano, quella col Pordenone.

Considerando che il Caldiero va a Verona e il Lecco a Renate, anche un pareggio ci potrebbe fare guadagnare dei punti. Dobbiamo salvarci alla 38a, non Domenica.

Posted
9 ore fa, Genzo ha scritto:

Ma infatti, queste sono partite principalmente da non perdere, come ad esempio lo era quella col Padova dello scorso campionato o andando molto più lontano, quella col Pordenone.

Considerando che il Caldiero va a Verona e il Lecco a Renate, anche un pareggio ci potrebbe fare guadagnare dei punti. Dobbiamo salvarci alla 38a, non Domenica.

partendo dal presupposto che le trasferte in parecchi campi del girone A sono tali solo per le diverse misure del campo, non certo per l’ambiente ostile nel quale spesso 3 lati sono occupati da cartelloni pubblicitari e bucato a stendere, penso che nell’ottica dei 2 p.ti/partita anche un pareggio lontano dal Rocco può andar bene

tanto piu’ a Vercelli dove uno stadio c’è attorno al campo, anche se immagino che da quelle parti l’entusiasmo non sia alle stelle 

nelle prossime 6 partite abbiamo Pro, Virtus VR e Giana fuori e Alcione, Pergolettese e Pro Patria in casa

partite abbordabili sia al Rocco sia in trasferta, nelle quali vincendo in casa e pareggiando fuori manterremmo la media di 2/partita arrivando a 38

poi il calendario si fa ostico con Feralpi, Padova e Vicenza nelle ultime 5 partite, ma magari i giochi a quel punto sono fatti e partite sulla carta improbe si rivelano più semplici

insomma, se vinciamo sempre meglio, ovviamente, ma a mio parere la cosa fondamentale è non perdere fuori, sul pareggio non ci sputerei

Posted

Secondo me è più facile che vinciamo fuori piuttosto che in casa, le squadre che vengono qui al Rocco,soprattutto quelle di medio bassa classifica, tendono a chiudersi di più quando giocano da noi...poi ovvio che se non perdiamo domani me la faccio andare bene. Poi dipende come eventualmente uscirebbe sto pareggio, se siamo sotto 1 a 0 e la recuperiamo al 90 esulto, nel caso contrario mi girerebbero non poco, ma come penso a tutti noi😁.

Posted
10 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Secondo me è più facile che vinciamo fuori piuttosto che in casa, le squadre che vengono qui al Rocco,soprattutto quelle di medio bassa classifica, tendono a chiudersi di più quando giocano da noi...poi ovvio che se non perdiamo domani me la faccio andare bene. Poi dipende come eventualmente uscirebbe sto pareggio, se siamo sotto 1 a 0 e la recuperiamo al 90 esulto, nel caso contrario mi girerebbero non poco, ma come penso a tutti noi😁.

Da quando è tornato Tesser non è andata proprio così...

Posted
13 minuti fa, Guiz ha scritto:

Da quando è tornato Tesser non è andata proprio così...

Abbiamo perso ad Arzignano meritatamente (ed è la partita più balorda con Tesser alla guida), a Bergamo immeritatamente, pareggiato a Padova (con una bella partita) e pareggiato in casa col Lecco (partita gettata alle ortiche), per il resto solo vittorie, in casa e fuori....in effetti...😁

Posted

Un pareggio andrebbe benissimo. Trasferta insidiosa contro una squadra che da quando ha cambiato tecnico gioca bene e noi siamo comprensibilmente stanchi avendo una settimana corta per prepararci, la trasferta è lunga e siamo senza Correia. Occhio a Comi che a noi fa sempre male e all'ex Iotti che da mezzala sta avendo la migliore stagione della sua vita (3 goal e 5 assist).

Il campo di Vercelli non è certo una bombonera per il tifo, ma si gioca sul sintetico ed è insidioso.