iguanadan Posted January 17, 2007 Report Share Posted January 17, 2007 Aspetto a dire la mia, ma vi chiedo: secondo voi è lui o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted January 17, 2007 Report Share Posted January 17, 2007 Ovviamente non posso saperlo. Ma da come si comporta ho come l'impressione che stia cercando di coprire qualcuno..... Forse non è lui, ma credo che sappia qualcosa... Buh, è solo un'impressione eh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlite Posted January 17, 2007 Report Share Posted January 17, 2007 Diro' che non so, non posso dirlo. Mi so quel che i conta che i mostra in tv e che scrivi i giornali e quel che disi lui nelle interviste. Secondo mi ste notizie dovessi esser dade sempre con molta prudenza e parsimonia. Non me piasi né in questo caso né in altri che pol apparir piu' chiari come che se comporta i mezzi de informazion e come che i lasa che se comporti i mezzi de informazion. E visto che non go nessun elemento per dir, se non la mia personale simpatia o antipatia basada meramente sulla sua immagine vista in tv... non me sento proprio de esprimerme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted January 17, 2007 Report Share Posted January 17, 2007 ..e cossa so mi, po'? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saretta Posted January 17, 2007 Report Share Posted January 17, 2007 (edited) le cose son due: 1) se è lui ha una freddezza sovraumana... dichiaratosi sempre innocente senza sbavature 2) se non è lui, ha cmq del carattere x rimanere così calmo, e poveretto perchè gli stanno rovinando la vita. Secondo me non è lui, ma non ho elementi x giudicare, è solo una senzazione Edited January 17, 2007 by saretta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iaga Posted January 17, 2007 Report Share Posted January 17, 2007 Mah.. a vederlo el me sembra più colpevole che innocente.. e la mia no vol esser una sentenza.. se lo vedo per strada (e lo riconoso) sicuro no ghe stago lontan e lo evito.. finchè nol xè giudicado colpevole nol devi esser trattado come tale. Ma uno che ga seminado e semina tutt'ora terror con i reati che el fa, no pol esser tanto normale.. qualcosa sotto el devi gaver.. e veder questo che xè indiziato/indagà che ga tutta questa calma e freddezza.. beh.. la mia sensazion xè che el sia colpevole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trert Posted January 17, 2007 Report Share Posted January 17, 2007 beh se sa che i tg storpia.. quindi no posso saver se i storpia in giusto o in sbaiado me astengo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted January 17, 2007 Report Share Posted January 17, 2007 Uhm...difficile de dir. No se ga elementi necessari secondo mi. Però no'l me ispira nessuna fiducia. Secondo mi ga la faccia de maniaco Ma xe solo che un impression. Anche se no fossi "accusado" de esser unabomber. Se fossi el lattaio sotto casa diria lo stesso che ga la faccia de maniaco :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted January 17, 2007 Report Share Posted January 17, 2007 Te presentassi quel del barachin dei wurstel qua a Wiener Platz. No so se te ga presente le faccie dei maniaci dei veci derrick & co..? Eco, pezo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
assist Posted January 18, 2007 Report Share Posted January 18, 2007 A questo punto no xe una question xe lui o no....ormai el fatto xe che el famosissimo pool di investigatori ga zercado de forzar una strada avvalorada solamente dalla prova de un paio de forbici; dopo tanto tempo senza aver nulla de concreto in man ( tanti sospettati certo ), a sto punto i zerca el nome da incastrar. Che poi quele forbici saria inerenti a solo uno dei 13 episodi a carico de unabomber....dunque gli altri 12 saria veramente imputabili a lui?o a chi altro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted January 18, 2007 Author Report Share Posted January 18, 2007 Due cose veloci: per chi dice che i media 'aggiustano' le opinioni, ricordo che il primo ad aver contattato le televisioni è stato proprio Zornitta per discolparsi e mostrare i siparietti della famiglia da Mulino Bianco. Per chi dice poi che l'accusa ha in mano solo le forbici e il lamierino dico anche che gli inquirenti hanno parlato di ben altre prove che (finalmente!) non riveleranno fino al processo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted January 18, 2007 Report Share Posted January 18, 2007 Non avendo gli elementi rpobatori in mano si può andare solo a senzazione. St ingegner Zonitta a pella mi sembra incredibilmente antipatico. Ma non credo sia lui. Freddo cinico forse un po egocentrico. Ma non mi pare un omicida. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted January 18, 2007 Author Report Share Posted January 18, 2007 Non avendo gli elementi rpobatori in mano si può andare solo a senzazione. St ingegner Zonitta a pella mi sembra incredibilmente antipatico. Ma non credo sia lui. Freddo cinico forse un po egocentrico. Ma non mi pare un omicida. Occhio, unabomber non è un omicida. E' uno che fa del male. Differenza sottile, ma dal punto di vista psicologico è diverso. E' talmente un bastardo che non ha neanche il coraggio di uccidere, fa saltare occhi e dita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bonovox767 Posted January 18, 2007 Report Share Posted January 18, 2007 (edited) Intanto ora è indagato dalla procura di Venezia Ezio Zernar, con l'accusa di aver manomesso le prove..le forbici per l'esattezza. VENEZIA - ll procuratore della Repubblica di Venezia ha aperto un procedimento penale nei confronti di Ezio Zernar, il direttore del laboratorio delle indagini criminalistiche di Mestre che ha effettuato la perizia sugli oggetti sequestrati all'ingegnere friulano Elvo Zornitta, indagato nell'ambito dell'inchiesta su Unabomber. Ne dà notizia una nota diffusa oggi dalla procura veneziana.L'iscrizione di Zernar nel registro degli indagati è avvenuta dopo il deposito della controperizia della difesa di Zornitta. Controperizia nella quale si ipotizza che le forbici sequestrate a casa del sospettato il 24 marzo 2006 siano state modificate per renderle compatibili con un lamierino di ottone che era in una trappola esplosiva trovata inesplosa il 2 aprile 2004 nella chiesa di Sant'Agnese di Portogruaro (Venezia) e attribuita a Unabomber. La conferma che le accuse nei confronti del perito siano circostanziate è arrivata oggi dalla procura di Trieste, per la quale Zernar aveva svolto l'incarico. "Ci sentiamo traditi perché noi lavoriamo per accertare la verita", ha detto il procuratore generale di Trieste, Beniamino Deidda, scaricando di fatto l'esperto. "Noi - ha aggiunto - non abbiamo bisogno di difenderci da un processo sommario fatto dalla pubblica opinione. Siamo stati raggirati e ingannati anche noi". "Io credo - ha proseguito - che bisogna rassicurare l'opinione pubblica sul fatto che si lavora per scoprire la verità, ma è assolutamente necessario resistere alla tentazione di fare il processo fuori dalle aule giudiziarie e sui giornali. Bisogna smetterla di parlare degli elementi processuali". Secondo gli avvocati della difesa, la controperizia scagiona completamente Zornitta e pone invece seri dubbi sui periti della procura. L'ultima parola sul destino giudiziario dell'ingegnere dovrebbe essere detta il 22 gennaio, a Trieste, nella camera di Consiglio disposta dal giudice delle indagini preliminari. Le ipotesi di reato al centro del procedimento penale per Zernar, assistente della polizia di Stato in servizio presso la sezione di polizia giudiziaria della Procura e addetto a indagini tecnico-scientifiche, riguardano la violazione di pubblica custodia di cose, calunnia, falso ideologico in atto pubblico. Questo, ha reso noto la procura, con riferimento "alla relazione tecnica da lui redatta nel corso delle indagini sugli attentati del cosiddetto Unabomber". La nota della procura di Venezia rileva che il procedimento è stato aperto "a seguito dell'esposto presentato alla Procura di Trieste da Elvio Zornitta in data 10 gennaio 2007 e di alcuni accertamenti di polizia scientifica subito eseguiti". (18 gennaio 2007) dal repubblica.it Edited January 18, 2007 by Bonovox767 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabieto Posted January 18, 2007 Report Share Posted January 18, 2007 Secondo mi el colpevole xe: 1) el guardian del faro 2) el custode del luna park . . . . . . . . . ma come fa un saverlo (apparte chi indaga)?? Miga xe un film.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted January 18, 2007 Author Report Share Posted January 18, 2007 Boh, raga, era così per discutere. Amen. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted January 18, 2007 Report Share Posted January 18, 2007 Boh, raga, era così per discutere. Amen. Ok, ma dicci la tua però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted January 18, 2007 Author Report Share Posted January 18, 2007 Ha una faccia che non mi piace, e se non è lui comunque sa qualcosa. Il che autorizza la giustizia a sbatterlo dentro per un po'. Per altro stamattina ho sentito alla radio che lui stesso ha detto che il suo prete confessore sa la verità, ma che ovviamente non rivelerà nulla. Quindi: Zornitta in un modo o nell'altro c'entra, da sua stessa ammissione. Chi non collabora con la giustizia per una cosa del genere merita comunque un po' di galera, imho. Unabomber americano, khatzinski o come si chiamava, è stato incastrato dal fratello, per dire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted January 18, 2007 Report Share Posted January 18, 2007 Secondo mi el colpevole xe: 1) el guardian del faro 2) el custode del luna park 3) el magiordomo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted January 20, 2007 Report Share Posted January 20, 2007 (edited) Ha una faccia che non mi piace, e se non è lui comunque sa qualcosa. Il che autorizza la giustizia a sbatterlo dentro per un po'. Per altro stamattina ho sentito alla radio che lui stesso ha detto che il suo prete confessore sa la verità, ma che ovviamente non rivelerà nulla. Quindi: Zornitta in un modo o nell'altro c'entra, da sua stessa ammissione. Chi non collabora con la giustizia per una cosa del genere merita comunque un po' di galera, imho. Unabomber americano, khatzinski o come si chiamava, è stato incastrato dal fratello, per dire. Nemmeno a me mi piace la sua faccia. Ma se devo essere sincero. Ho visto ingegneri con una faccia peggiore Comuque orami è anni che viene spiato pedinato gli hanno riempito la casa di cimici gli hanno perquisito casa mettendola sottosopra e sequestrandogli roba un infinità di volte ora ha pure perso il lavoro. E tutto questo solo perchè corrisponde al profilo psicologico/profesionale stilato dai periti della polizia. Come ha detto lui in un intervista, andare in bagno o fare l'amore con mia moglie sapendo che un polizioto e li ad ascoltare e registrare da fastidio. Penso che comincerei ad avere una brutta faccia ed essere scarsamente collaborativo anche io. Non sono elementi oggettivi. Edited January 20, 2007 by Ghost Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bonovox767 Posted January 20, 2007 Report Share Posted January 20, 2007 Fatto sta che la faccia c'entra poco...la cronaca insegna che spesso chi ha una faccia onesta magari è un serial killer, e viceversa...prendi come esempio la strage di Erba...a vederli non avrei mai detto che fossero persone capaci di simili atrocità... Ed è pure vero che noi non abbiamo nessun elemento per poter esprimere pareri attendibili, se non congetture, o quello che leggiamo sui giornali... ...sarà comunque un processo lungo...o uno dei tanti "delitti di Via Poma"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted January 20, 2007 Report Share Posted January 20, 2007 Secondo mi el colpevole xe: 1) el guardian del faro 2) el custode del luna park 3) el magiordomo 4) Sportillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts