Jump to content

Recommended Posts

Posted

Credo che il ritorno a Trieste di Dennis meriti un topic dedicato (sennò cancellate senza pietà! :wacko:)

Che ne dite? aldilà delle considerazioni tecnico tattiche, devo dire che mi pare un'azzeccata scelta di marketing: uno dei pochissimi modi per riaccendere un po' di entusiasmo agli esigentissimi (e un po' prevenuti, a mio avviso) tifosi dell'unione...

Posted
Credo che il ritorno a Trieste di Dennis meriti un topic dedicato (sennò cancellate senza pietà! :wacko:)

Che ne dite? aldilà delle considerazioni tecnico tattiche, devo dire che mi pare un'azzeccata scelta di marketing: uno dei pochissimi modi per riaccendere un po' di entusiasmo agli esigentissimi (e un po' prevenuti, a mio avviso) tifosi dell'unione...

Non e' una questione di essere prevenuti, ma per fare una squadra di prim'ordine, ci troviamo quasi sicuramente

prendendo Godeas, a dover rinunciare sia a Della Bona che a Bernacci.(leggi costo ingaggio).

Comunque felicissimo per l'Ariete di Medea.Che l'aria di casa gli rifaccia fare un campionato da 28 goals.

Godeas e Della Rocca in coppia sono assortiti bene.(almeno secondo il mio giudizio)

Pensiamo anche agli altri reparti. La squadra vince in 11 in campo e altri 7/8 fuori.

Sempre e comunque FORZA UNIONE

Posted

Concordo...in questi ultimi anni, diversi (non mi riferisco a nessuno in particolare) tifosi dell'unione si sono a mio avviso un po' imborghesiti, dimenicando lo spirito battagliero e di sofferenze che avevano i 2-3 mila (tra cui tanti di noi quà sopra) negli anni della D e della c2. Anni di trasferte assurde...dove la B te la sognavi di notte... Ho visto e sentito in stadio davvero troppe critiche per un ottimo ottavo posto e una società che certo non spende come Moratti ma il suo l'ha sempre fatto...eppure la fine di Pisa, Treviso o venezia dovrebbe insegnare qualcosa...io sono contento ad esempio che i fantinel guardino al bilancio, senza fare il passo più lungo della gamba...

FORZA UNIONE E COMPLIMENTI A SANDRO PER QUESTO SITO!

massi

Posted

Sicuramente, conoscendo parte dei nostri tifosi, ci sarà più di qualcuno che criticherà il trasferimento di Godeas alla Triestina perchè catalogato troppo vecchio e non in grado di fare bene. Io penso l'esatto contrario, non è affatto detto che a 34 anni un giocatore è pronto per il pensionamento, tanto meno per uno come lui che non si è mai tirato indietro e che è in grado di fare reparto a sè. Aggiungendo una forte dose di motivazione da parte dell'Ariete che negli ultimi anni ha sempre fortemente voluto tornare alla Triestina.

Quoto gimmi sul discorso "scelta di marketing": Godeas diventa il traino verso un maggior numero di abbonamenti rispetto alle passate annate.

E' chiaro che questa società è stata criticata all'inverosimile per tutto quanto fatto e per tutto quanto "non speso". E, riprendendo il discorso fatto da massi, in molti si sono dimenticati dei risultati ottenuti dopo una oculata (e spesso non capita a fondo) gestione del denaro a disposizione. Questa è la realtà, nel dopo-Tonellotto siamo arrivati sempre a centrare gli obiettivi prefissati e a non traballare dal punto di vista economico. Francamente non si può volere di più in questo momento (anche se da tifosi si vorrebbe tanto di più)

@massi: grazie per i complimenti :)

Posted

Ti quoto alla grande Sandro!!

Vedrai che ci stupiranno positivamente anche con gli abbonamenti quest'anno: prezzi bassi per i "vecchi" abbonati!

Posted

mi accodo a tutte le vostre considerazioni, non amo Godeas ma in questo momento è una boccata d'ossigeno contro tutta la negatività che ancora aleggia sopra l' Alabarda.

Una sola cosa, credo che i "vecchi" abbonati vadano premiati, ma auspico un buon trattamento per tutti, per attirare nuova gente allo stadio, perchè i 3000/3600 dello zoccolo duro allo stadio ci andranno cmq, è necessario riattirare quelli che negli anni si sono allontanati.

Posted

la scelta di godeas secondo me ha 2 motivi: risvegliare l'entusiasmo di molti tifosi (personalmente lo vedo sul viale del tramonto ma utilissimo alla triestina di questanno) e poi il fatto che viene dalla primavera della ts permette di tesserare un giocatore in piu (operazione tipo princivalli)

e poi bernacci mi piace meno di godeas (è un po sopravvalutato) e dalla bona non gioca penso oramai da 3 anni....

la società ha fatto una bella campagna acquisti, mi pare siamo la squadra piu "movimentata" della B; poi non so se è un bene o meno, pero la squadra dell'altranno piu di quello non poteva fare: ora vediamo quest anno come va, io sono ottimista e curioso

l'unica perplessità cè lho per la difesa, a parte cottafava siamo pieni di incognite

cmq come sempre speremo ben

;)

Posted
quindi dovremmo essere questi...?

agazzi (dei)

? d'ambrosio (milani)?cottafava

scurto

sabato

princi ( nuovo ?)

pani

testini (siligardi)

volpe

godeas

della rocca

Posted

Non credo che gotti, almeno inizialmente, schiererà insieme Godeas e della rocca. Sarà molto interessante vedere come li disporrà nelle prime amichevoli, ma credo che il 4-2-3-1 previsto anche dal Piccolo sarà effettivamente il modulo iniziale.

Agazzi (dei)

D'ambrosio (brighenti) cottafava (megliocchetti) scurto (audel) sabato (milani)

pani (dalla bona?) princi (crovetto)

Volpe (tabbiani) sedivec (della rocca) testini (siligardi)

Godeas (marchi, stancovic)

con tra parentesi gli eventuali panchinari con questo modulo.

Dovremmo essere piuttosto competitivi, aspettiamo la fine del calcio mercato per vedere come si assestano anche le altre..

Posted (edited)

Godeas età o non età, resta sempre un ottimo attaccante per la serie cadetta...non di prospettiva ma è un buon sostituto di Pablo.

Quello che penso ora è che se si gioca con 1 punta, non posso pensare che Della Rocca nel suo miglior momento in carriera stia in panca per Denis....e se lo stesso Denis esclude l' arrivo di Bernacci per il quale sembrava eravamo vicinissimi...che se arrivasse comunque porta per forza il modulo ad una variazione ossia 4-4-2

4-2-3-1

Agazzi (dei)

D'ambrosio (Milani) cottafava (magliocchetti) scurto (audel) sabato (crovetto)

Pani (?) Princi (?)

Volpe (tabbiani, antonelli?) Stankovic (sedivec?, testini?) Testini (siligardi)

Della Rocca (Godeas)

--------------------------------------

4-4-2

Agazzi (dei)

D'ambrosio (Milani) Cottafava (magliocchetti) Scurto (audel) Sabato (crovetto)

Pani (?) Princi (?)

Volpe (tabbiani, antonelli?) Testini (siligardi)

Della Rocca (Stankovic) Godeas (Sedivec, Bernacci???)

Edited by Colaussi89
Posted (edited)
ma figoli lo gavemo ancora? :D nessun che lo gavessi messo in una ipotetica formazion...

Difati mi me speto tanto da Figoli e da Sedivec.

Due giogadori che ga bisogno de giogar tanto per esser continui

Sedivec l'anno scorso ga fato 28 presenze e 3 gol col Mantova. :rolleyes:

Edited by Puntina
Posted

cmq alla fine secondo mi anderemo verso el 4411, modulo che in B e non solo xe diffusissimo (anche se poi ognuno lo ciama come che vol; anche la nazionale disi che zoga col 433... ma xe piu un 451)

della rocca de solito non finisi mai la partida, per mi partirà teoricamente titolare per poi far posto a godeas; considerando poi le molte partite che xe in b, molte anche ravvicinade, sarà frequente il turn over tra loro due

la seconda punta che sta tra centrocampo e attacco la sceglierà tra stankovic, volpe e sedivec (o siligardi o anche lo stesso godeas)

sulle ali testini (o siligardi) e tabbiani (o volpe se dovemo attaccar de piu)

e poi il resto della squadra se pol immaginar per mancanza de molte alternative

Posted

eliakwu xe andà, a spalato se no me ricordo mal.

Figoli effettivamente me lo son dimenticado anche mi, o meglio lo go rimosso, perchè purtroppo no me par uno che pol far ben in B. Stancovic e sedivec, invece, in maniera diversa ga tutti e due possibilità de dimostrar de esser all'altezza del ruolo.