Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

Comunque, vista per metà in diretta e l'altra metà registrata, Juve-Napoli mi pare abbia confermato quel che già si sapeva.

E del resto, come avevamo già scritto, se chi vince tutti gli anni aggiunge CR7 e chi arriva secondo perde Jorginho e non compra nessuno, non ci sono margini per sperare di avere un vincitore diverso dal solito.

Ottimo Napoli per 10', e Juve apparentemente sorpresa dal pressing altissimo e dalla personalità degli ospiti.

Dieci minuti per capire come funzionavano le cose, e per avere conferma che il Napoli è la migliore fra le squadre del campionato per il secondo posto.

Poi, il solito: troppa differenza a livello di singoli, molto prima che di qualità di gioco, perché ci sia partita: scrivendo che nessun giocatore del Napoli sarebbe titolare nella Juve, ieri mattina Sacchi non credo abbia esagerato.

Ronaldo sull'1-1 manda il difensore al bar e pennella un cross solo da spingere dentro, poi scassa il palo con una sassata per il tap-in di Mandzukic facile facile.

La qualità fa la differenza, come sempre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, forest ha scritto:

Comunque, vista per metà in diretta e l'altra metà registrata, Juve-Napoli mi pare abbia confermato quel che già si sapeva.

E del resto, come avevamo già scritto, se chi vince tutti gli anni aggiunge CR7 e chi arriva secondo perde Jorginho e non compra nessuno, non ci sono margini per sperare di avere un vincitore diverso dal solito.

Ottimo Napoli per 10', e Juve apparentemente sorpresa dal pressing altissimo e dalla personalità degli ospiti.

Dieci minuti per capire come funzionavano le cose, e per avere conferma che il Napoli è la migliore fra le squadre del campionato per il secondo posto.

Poi, il solito: troppa differenza a livello di singoli, molto prima che di qualità di gioco, perché ci sia partita: scrivendo che nessun giocatore del Napoli sarebbe titolare nella Juve, ieri mattina Sacchi non credo abbia esagerato.

Ronaldo sull'1-1 manda il difensore al bar e pennella un cross solo da spingere dentro, poi scassa il palo con una sassata per il tap-in di Mandzukic facile facile.

La qualità fa la differenza, come sempre.

 

Koulibaly e Allan probabilmente qualche partita nella Juve da titolari la giocherebbero. Due su undici. La differenza é enorme, poco da fare. Il campionato è interessante per la zona champions, uefa e retrocessione. Lo scudo è di fatto già assegnato a settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juve più forte e stop

poco da dire

secondo me al di là dell'ottima partita di CR7, in crescendo di condizione, la Juve quest'anno ha guadagnato tantissimo con l'inserimento di Cancelo sulla fascia destra

ha portato tanta qualità e mi pare stia migliorando la sua fase difensiva

lo attendo alla prova di avversari di alto livello in CL

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Con 3 squadre potenzialmente in corsa(il Chelsea di ieri ha dimostrato per ora di essere all'altezza..) e lo scontro diretto ad Anfield domenica prossima?

Mah....

Mah e doppio mah, direi. Lo scorso anno la premier era strachiusa in autunno, quando la A è stata decisa alla terzultima da un arbitro in giornata no ed un gol durante il recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gimmi ha scritto:

Mah e doppio mah, direi. Lo scorso anno la premier era strachiusa in autunno, quando la A è stata decisa alla terzultima da un arbitro in giornata no ed un gol durante il recupero.

Un po' forzato ma quasi vero.

Solo che alla fine hanno vinto quelli che vinceranno anche quest'anno, hanno vinto due anni fa, tre anni fa, quattro anni fa, cinque anni fa, sei anni fa, sette anni fa....

In Premier, dovesse vincere il Liverpool, sarebbe la quarta squadra diversa in quattro anni.

Aggiungo che lo United, bissando nel 2008/9 il titolo dell'anno prima, è stata l'ultima squadra a vincerlo due anni di fila, nove anni fa.

Una differenza mi pare ci sia...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parliamo d'altro.

Domenica scorsa, in occasione di Empoli-Milan su DAZN, ho fatto i conti per tutto il primo tempo con i problemi segnalati da molti utenti ma che fin qua non mi avevano toccato che marginalmente.

Interruzioni continue, immagini di qualità pari a quelle delle primissime sonde su Marte, a un certo punto quasi dieci minuti di ritardo accumulati rispetto alla partita reale.

Il tutto nonostante connessione fibra utilizzata quotidianamente senza il minimo problema con Netflix e simili.

Nell'intervallo, colpo di genio (o almeno a me è parso tale nella mia ignoranza) da parte di mio figlio, che esasperato quanto me decide di far partire il segnale dalla sua PS4.

Non solo risolti d'incanto tutti i problemi, ma anche con una qualità di immagine tranquillamente paragonabile a quella di Sky,  mentre fin qua a livello di luminosità e di contrasto i limiti erano ben visibili anche quando la visione non era interrotta.

Quindi, se per caso avete un figlio che si diletta con la Play Station, sappiate che l'oggetto da me erroneamente considerato inutile se non dannoso, in materia di visione in streaming equivale al Santo Graal.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pinot ha scritto:

utilizzo ( anzi mancato utilizzo ) del VAR incomprensibile a Firenze

Stavo per scriverlo.

Incomprensibile: Chiesa si tuffa palesemente, l'arbitro ci casca (può capitare, figuriamoci, Chiesa è un cascatore di professione) ma a quel punto neanche  va a vedere.

Se non è errore evidente quello....

Chissà se Antognoni avrà di che lamentarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita da pareggio, falsata da un rigore inesistente (var?).

Poi Fiorentina brava a reggere l'urto della voglia di pareggio bergamasca, con una buona parata di Lafont salvo poi chiuderla al 92' con una bella punizione calciata da Biraghi.

Boh, perplesso.

 

Chievo e Frosinone invece hanno già un piede in B per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Dove la guardavi prima di usarla Play?  A me sulla tv funziona abbastanza bene. Due tre volte a partita l'immagine si sfoca per qualche secondo, niente di drammatico. 

Su una smart tv 43", LG,  sei mesi di vita.

La stessa con cui vediamo Netflix senza un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, forest ha scritto:

Stavo per scriverlo.

Incomprensibile: Chiesa si tuffa palesemente, l'arbitro ci casca (può capitare, figuriamoci, Chiesa è un cascatore di professione) ma a quel punto neanche  va a vedere.

Se non è errore evidente quello....

Chissà se Antognoni avrà di che lamentarsi....

ma l'addetto al VAR non ha il compito di segnalare un grave errore ? l'ha fatto ? se no perchè ? se sì perchè Valeri non è andato a vedere le immagini ?

davvero incomprensibile

quasi quanto Rocchi che sulla rimessa laterale fischia fuorigioco su segnalazione del guardalinee 

una deconcentrazione di arbitro e collaboratore inaccettabile

giornata di campionato storta per gli arbitri, capita

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che capita, il livello dei nostri arbitri mediamente è buono.

Il fastidio è dato dalla successione fra i torti della Fiorentina a San Siro (in realtà solo uno) i lamenti susseguenti e i favori di oggi.

Ovviamente ci piace pensare a una sequenza casuale.

Certo che il presidente dell'Atalanta non lo pensa minimamente, a quanto sto sentendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

ma l'addetto al VAR non ha il compito di segnalare un grave errore ? l'ha fatto ? se no perchè ? se sì perchè Valeri non è andato a vedere le immagini ?

davvero incomprensibile

quasi quanto Rocchi che sulla rimessa laterale fischia fuorigioco su segnalazione del guardalinee 

una deconcentrazione di arbitro e collaboratore inaccettabile

giornata di campionato storta per gli arbitri, capita

Valeri ci sta che sbagli, ma l'addetto al Var va mandato ad arbitrare i dilettanti. Allucinante, e non é il primo quest'anno.

Sulla rimessa laterale, oggi le comiche.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente abbiamo vinto dopo ben UN MESE, era ora. Buona partita anche se dopo il loro gol abbiamo sofferto troppo e temevo molto il 2-3 per fortuna non arrivato. Ora vediamo di vincere le prossime 2 prima della pausa. Molto bene Suso oggi.

Tra le altre la Juve vince in rimonta lo scontro diretto e conferma che si lotterà solo per il secondo posto, la roma per me a sorpresa vince il derby meritatamente(difesa comunque orrende)ottima partita di Pellegrini subentrato.

Tra le altre altra doppietta di PIATEK giocatore che ha avuto un impatto pazzesco e devastante finora con il nostro campionato. 

Mi sa che abbiamo già una se non 2 retrocesse...e siamo appena alla settima. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Finalmente abbiamo vinto dopo ben UN MESE, era ora. Buona partita anche se dopo il loro gol abbiamo sofferto troppo e temevo molto il 2-3 per fortuna non arrivato. Ora vediamo di vincere le prossime 2 prima della pausa. Molto bene Suso oggi.

Io penso che il Milan avesse giocato bene anche altre volte, e che di diverso ci sia solo il risultato a condizionare i giudizi.

Il Milan ha avuto la solita valanga di palle-gol (ai quattro fatti aggiungiamo come minimo quello divorato da Kessie sullo 0-0, la traversa di Suso e il tiro a botta sicura di Bonaventura respinto dal portiere) ma come sempre ha concesso.

In quantità minore di quanto ha creato, e anche qua siamo nella normalità, ma eravamo 0-0 quando Donnarumma ha salvato la baracca su Berardi completamente solo, e anche quando Abate ha recuperato miracolosamente in scivolata su una palla che era solo da metter dentro a porta sguarnita.

Non vedo differenze vere fra il Milan delle ultime gare e questo di stasera, sinceramente, ma è chiaro che vincere 4-1 a Sassuolo senza Higuain aiuterà molto il morale.

Dovessero arrivare i tre punti nel recupero casalingo col Genoa, il Milan sarebbe a un punto dal quarto posto, con la prospettiva domenica prossima di un Chievo a San Siro che potrebbe anche consentire un ulteriore passetto avanti.

Non cambio idea, almeno per ora: con la Juve no, col Napoli neanche, ma con Inter, Lazio e Roma il Milan la Champions se la gioca fino all'ultimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Cip, parliamo di Suso...

Traversa di destro, golazo nel sette di sinistro ?

Ho tardato fin ad ora a  rispondere alla tua "provocazione"  che  aspettavo, perché sono andato fuori  a cena  per non far incazzare mia moglie che mi aspettava dall'inizio della partita:  

Allora saro' breve e non saccente cosi' non faccio incazzare nessuno:  - Suso e' in forma e lo era anche  la partita scorsa ma il mio ragionamento su di lui era un altro e non fingere di dimenticarlo! Io dicevo "se devo scegliere tra mandar via Silva o Suso (visto che uno lo pagano 35 + prestito e l'altro 30 ed abbiamo bisogno di soldi)  preferisco vendere Suso, prestare per 1 anno Cutrone  e far giocare Higuain con Silva in un 442  come base  di schema campionato. Se posso permettermi  di tenerli entrambi  e ruotare alcuni schemi faccio come la Juve con Quadrado o Dybala. Mi pare logico.

Poi gia' che ci sono analizziamo brevemente la partita: gocavamo decentemente ma potevamo prendere 2 gol e farne 1 prima dell'episodio psicologicamente determinante e cioe' il salvataggio di Abate su Di Francesco (Abate che per me fino a quel momento era stato il peggiore probabilmente!). Dopo di allora abbiamo fatto 50 minuti concentrati giocando abbastanza bene. Poi solita amnesia ma c'era pur sempre fallo clamoroso di Boateng su Romagnoli e anche li' incredibile decisione dell'arbitro e del Var.  Poi al 70mo eravamo boccheggianti come al solito   ma negli ultimi 5 min forse tranquilli perche' era quasi impossibile essere ripresi, abbiamo ripreso a giocare. Resta pur sempre il problema che una squadra come il Milan DEVE potersi permettere dei ricambi in attacco e anche uno in regia ed utilizzare meglio le riserve. Qualcosa sta migliorando se noti il mio agognato 451 mentre vincevamo con l'Atalanta che ci pressava  questa sera e' stato utilizzato per evitare che il Sassuolo facesse il secondo gol e  guarda caso  il Sassuolo non e' piu' ,passato! Non ritorno sui soliti argomenti (i cinesi, meno male che Elliot e' arrivato con Leonardo e Maldini ecc.ecc. ) mi limito a dire che  dopo l'incubo del disastro totale di agosto, si e' fatto molto ma si poteva fare meglio con le nuove risorse! Speriamo che cominci da ora una nuova pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Io penso che il Milan avesse giocato bene anche altre volte, e che di diverso ci sia solo il risultato a condizionare i giudizi.

Il Milan ha avuto la solita valanga di palle-gol (ai quattro fatti aggiungiamo come minimo quello divorato da Kessie sullo 0-0, la traversa di Suso e il tiro a botta sicura di Bonaventura respinto dal portiere) ma come sempre ha concesso.

In quantità minore di quanto ha creato, e anche qua siamo nella normalità, ma eravamo 0-0 quando Donnarumma ha salvato la baracca su Berardi completamente solo, e anche quando Abate ha recuperato miracolosamente in scivolata su una palla che era solo da metter dentro a porta sguarnita.

Non vedo differenze vere fra il Milan delle ultime gare e questo di stasera, sinceramente, ma è chiaro che vincere 4-1 a Sassuolo senza Higuain aiuterà molto il morale.

Dovessero arrivare i tre punti nel recupero casalingo col Genoa, il Milan sarebbe a un punto dal quarto posto, con la prospettiva domenica prossima di un Chievo a San Siro che potrebbe anche consentire un ulteriore passetto avanti.

Non cambio idea, almeno per ora: con la Juve no, col Napoli neanche, ma con Inter, Lazio e Roma il Milan la Champions se la gioca fino all'ultimo.

 

Concordo in toto  ma obietto solo su una cosa:  il destro di Suso e' spigolo della traversa ma entra una volta su mille e serve solo per la statistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Manuel90 ha scritto:

 

Tra le altre la Juve vince in rimonta lo scontro diretto e conferma che si lotterà solo per il secondo posto....?

 

Mi sa che abbiamo già una se non 2 retrocesse...e siamo appena alla settima. 

 

 

Mi sa che si lotterà per il terzo, perché il Napoli mi sembra comunque una spanna sopra alle altre contendenti.

Chievo e Frosinone hanno già in mano il biglietto per la B.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cip ha scritto:

Concordo in toto  ma obietto solo su una cosa:  il destro di Suso e' spigolo della traversa ma entra una volta su mille e serve solo per la statistica.

Traversa piena, nessuno spigolo, col portiere che neanche si è mosso.

La verità è che Suso preferisce il sinistro ma il destro lo sa usare eccome, e anzi lo usa giustamente a spot quando l'avversario ormai.lo aspetta dall'altra parte.

Se lo avrei ceduto per tenermi Silva?

No, io neanche morto.

In questi ultimi tre anni Suso è stato offensivamente la nostra arma migliore, insieme forse a Cutrone.

Più di Bonaventura, molto più di Kalinic e Silva.

Serviva spaventosamente una punta seria, è arrivata la migliore possibile.

A quel punto, visto che qualcuno devo vendere per forza, mi tengo le mie certezze.

Silva farà bene altrove?

Mai come Higuain, in ogni caso, e ho Cutrone da far crescere che al contrario di Silva in serie A, che non è la Liga, ha dimostrato di saper segnare eccome.

Io la vedo così, poi magari hai ragione tu e non essendo dimostrabile restiamo ognuno della sua idea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Tra le altre altra doppietta di PIATEK giocatore che ha avuto un impatto pazzesco e devastante finora con il nostro campionato. 

 

L' ho suggerito a Milanese due anni fa, stessa cosa succederà con lo straniero che abbiamo trattato in estate (nome che ancora non faccio perchè a gennaio ci riprovo), presto lo vedremo a livelli molto alti...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×