Jump to content

Calciomercato Triestina 2019/20

Recommended Posts

28 minuti fa, Marco.Riva ha scritto:

Possibile. 

Le sconfitte (perché di questo si tratta purtroppo) non possono non avere conseguenze. 

Questo gruppo così come è strutturato NON ha raggiunto l'obiettivo. Occorre prenderne atto e ripartire. Altrimenti possiamo sempre attuare la pratica del volemose bene e confermare tutti. 

Credo che 10 conferme le abbiamo fatte l'altro anno che siamo arrivati undicesimi. Secondo me le partenze/arrivi saranno 5-6 massimo

4 ore fa, Marco.Riva ha scritto:

Possibile. 

Le sconfitte (perché di questo si tratta purtroppo) non possono non avere conseguenze. 

Questo gruppo così come è strutturato NON ha raggiunto l'obiettivo. Occorre prenderne atto e ripartire. Altrimenti possiamo sempre attuare la pratica del volemose bene e confermare tutti. 

L'obbiettivo non era vincere il campionato, ricordo, poi la fame ci è venuta mangiando, ma è sbagliato dire che hanno fallito.

Io credo che se Pavanel sarà confermato ci saranno circa 5 partenze ed altrettanti arrivi, più un pò di contorno. Se invece l'allenatore sarà un altro si potrebbe arrivare a 6/7. Parlo di rosa, non dell'undici titolare,

5 ore fa, Marco.Riva ha scritto:

DA CONFERMARE (quasi ad ogni costo) :

Offredi 

Lambrughi, Malomo, Codromaz, Frascatore 

Maracchi, Steffe', Mensah

Granoche, Costantino. 

Tolto Lambrughi sono tutti sotto contratto con noi per la stagione 2019-2020 (salvo errori od omissioni) quindi questa mi pare una base interessante. 

10 giocatori 

Un ottimo mix di esperienza e qualità. 

Chi va in scadenza (tolto Lambrughi) lo lascerei andare. 

Un po' di ricambio del sangue emotivo, fisico e tecnico serve dopo lo shock di domenica. 

Il Pordenone ci ha provato molte volte investendo molte risorse prima di riuscire ad andare in B.

Quindi RESILIENZA. 

Massima fiducia in Mario Biasin. 

Codromaz e Steffè (oltra a Lambrughi) sono in scadenza

PORTIERI: Pierpaolo Boccanera scadenza - Kristjan Matoševi?  2020 - Daniel Offredi 2021 - Alex Valentini 2020

TERZINI: Giovanni Formiconi 2020 - Paolo Frascatore 2020 - Lorenzo Libutti  scadenza - Michele Messina scadenza - Luca Pizzul 2021 - Sergio Sabatino 2020

DIFENSORI CENTRALI: Roberto Codromaz scadenza - Alessandro Lambrughi scadenza - Alessandro Malomo 2020 - Emiliano Pedrazzini 2021

CENTROCAMPISTI: Davide Bariti scadenza - Marco Beccaro 2020 - Thomas Bolis fine prestitoTommaso Coletti  2020 - Federico Maracchi 2020 - Demetrio Steffè scadenza

ATTACCANTI: Rocco Costantino 2020 - Pablo Granoche 2021 - Manuel Hidalgo 2020 - Davis Mensah 2021 - Mirco Petrella scadenza - Andrea Procaccio 2022

Guest massi
12 minuti fa, alan89 ha scritto:

Anche mi me ricordavo un biennale

2 anni più il terzo anno allenatore delle giovanili, ma vista la qualità della terza serie potrebbe benissimo giocare altri due anni ad alti livelli nonostante l'età. 

2 ore fa, Guiz ha scritto:

L'obbiettivo non era vincere il campionato, ricordo, poi la fame ci è venuta mangiando, ma è sbagliato dire che hanno fallito.

Osservazione più corretta ed è bene ricordarlo sempre, non si può far passare un ottima stagione per un fallimento... questa squadra partiva con delle ambizioni di un certo tipo, ma che sono cresciute strada facendo, il che ha portato la società a fare qualche sacrificio ulteriore che ha garantito di arrivare alla finale dei play off, poi è andata come sappiamo, ma parlare di fallimento sarebbe ingiusto e sbagliato.

Come tutti ho evidenziato chi mi piace e chi no, ma vorrei ricordare che avendo disponibile fin dall'inizio la stessa squadra con la quale abbiamo affrontato la seconda parte di campionato, pur avendo a mio modo di vedere alcune lacune (ma qui dipende anche dal bdg), avremmo lottato punto a punto con il Pordenone, in più se avessimo avuto il bdg per avere da subito un regista vero (che magari fosse in grado di rendere le palle inattive un valore aggiunto e non un intermezzo pubblicitario), avremmo vinto il campionato per distacco... certamente con i se e con i ma tutti vincerebbero la Champions, ma questo è solo per evidenziare, che la stagione è stata eccellente, e che non serve una rivoluzione, che probabilmente sarebbe controproducente..

Quindi 4/5 ritocchi tra titolari e rosa sarebbero più che sufficienti per partire con un ambizione assolutamente motivata.

• Mi piace 1

8 minuti fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Osservazione più corretta ed è bene ricordarlo sempre, non si può far passare un ottima stagione per un fallimento... questa squadra partiva con delle ambizioni di un certo tipo, ma che sono cresciute strada facendo, il che ha portato la società a fare qualche sacrificio ulteriore che ha garantito di arrivare alla finale dei play off, poi è andata come sappiamo, ma parlare di fallimento sarebbe ingiusto e sbagliato.

Come tutti ho evidenziato chi mi piace e chi no, ma vorrei ricordare che avendo disponibile fin dall'inizio la stessa squadra con la quale abbiamo affrontato la seconda parte di campionato, pur avendo a mio modo di vedere alcune lacune (ma qui dipende anche dal bdg), avremmo lottato punto a punto con il Pordenone, in più se avessimo avuto il bdg per avere da subito un regista vero (che magari fosse in grado di rendere le palle inattive un valore aggiunto e non un intermezzo pubblicitario), avremmo vinto il campionato per distacco... certamente con i se e con i ma tutti vincerebbero la Champions, ma questo è solo per evidenziare, che la stagione è stata eccellente, e che non serve una rivoluzione, che probabilmente sarebbe controproducente..

Quindi 4/5 ritocchi tra titolari e rosa sarebbero più che sufficienti per partire con un ambizione assolutamente motivata.

paradossalmente basta un regista con i controfiocchi

18 minuti fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Concordo pienamente. Forse già con un anno di coesione in più sarebbe possibile far meglio, ma chiaro che qualche correttivo è corretto apportarlo. Nei titolari giusto puntare ad un regista, un terzino destro ed un esterno/seconda punta.

3 ore fa, Guiz ha scritto:

L'obiettivo di inizio stagione no. 

Poi è innegabile che entrati da secondi nella post season lo scopo unico della stagione sia divenuto la promozione.

chiedo a chi sa anche se mi rendo conto possa essere una cavolata...

ma una sorta di dream team del nostro attuale girone (dove noi abbiamo già il miglior difensore, il miglior portiere e il miglior attaccante oltre ad altri 2/3 giocatori di livello molto alto) potrebbe essere sufficiente per un campionato di vertice? 

3 ore fa, andreis ha scritto:

Più leggo i vostri commenti e più mi accorgo che per la promozione diretta ci vogliono giocatori di b in rosa per arrivare primi. Altrimenti sarà sempre un terno al lotto 

Secondo me con giocatori di B non vinci la C, forse uno, servono i top della C stessa

34 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Urgente solo Lambrughi, gli altri due vediamo un attimo...

Steffè e Codromaz avrebbero giocato titolari in metà squadre di C quest'anno... Li abbiamo, triestini, accettano di fare panchina senza troppi mugugni, non li rinnovi e dopo dove vai a pescarli altri due così? Veramente non capisco, sbaglierò io...se qualcuno riesce a farmi un disegno magari ci arrivo

• Grazie 1

3 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

Steffè e Codromaz avrebbero giocato titolari in metà squadre di C quest'anno... Li abbiamo, triestini, accettano di fare panchina senza troppi mugugni, non li rinnovi e dopo dove vai a pescarli altri due così? Veramente non capisco, sbaglierò io...se qualcuno riesce a farmi un disegno magari ci arrivo

Perfetto.