Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

2 ore fa, hector ha scritto:

 

Sui possibili partenti. Non mi pare che stiamo parlando di bandiere alabardate, di giocatori che hanno fatto la nostra storia recente, o che hanno lasciato una traccia indelebile sugli ultimi campionati a livello di prestazioni. Capisco la simpatia che Giorico, Calvano e Procaccio possono suscitare, ma fare addirittura una battaglia contro la società per la loro permanenza mi sembra eccessivo.

Si sarà scritto un milione di volte che Procaccio è un bravo ragazzo, un ragazzo d'oro. Non lo metto in dubbio, ma questo basta per volerlo alla Triestina? E poi spero che non sia l'unica brava persona che abbiamo in rosa.

Nessuno fa nessuna battaglia, solo che tutti questi post al miele verso la nuova società, oltre a trovarli in alcune parti prematuri ed esagerati, mi stanno dando il mal di stomaco.

Quindi nessuna battaglia, ma legittima critica contro un ripulisti che trovo abbastanza schifoso (intendo il fatto di sbagazzare a destra e manca chi si è dato da fare per l'unione, ecco a me basta questo per essere deluso, perché se devo aspettare per le bandiere muoio prima...).

Le rinunce a calvano, rapisarda, giorico e procaccio non hanno niente a che fare con aspetti fisici. Su uno dei quattro la situazione è chiarissima visto il passato. Ecco... questa tendenza di lavorare con gli "amici", simile al passato, mi lascia particolarmente perplesso: sabbione insegna. 

Io mi auguro, quando serve non a cazzum, rimanga uno spirito critico nel forum e non un semaforo verde a ogni cosa che fanno.

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Tra petrelli, pezzella e rocchetti direi che la Tribuna Vip avrà finalmente un suo senso

 

Se posso spezzare una lancia a favore di MM c'è da dire che pure qualche colpo del Sommo portava bei vederli, come ad esempio la moglie di Mori o di Laverone o la signora Leonarduzzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, bananarepublic said:

Bisogna essere per forza d'accordo con il ripulisti o si può ancora criticare dopo l'uscita di scena di Milanese ( lo avesse preso lui Sabbione immagino le pagine di rutto libero). 

Per me non esiste pensare a un prima o dopo. Calvano ha fatto bene? Si. E' un serio professionista? Si Non lo si vuole solo perché fa parte del passato? E' una cazzata!

Non lo si vuole perchè fa parte del passato è una tua supposizione. Forse invece non lo si vuole perchè abbiamo già Crimi sotto contratto oltre ad Ala-Myllymaki e insieme a lui a centrocampo di vogliono aggingere dei 20enni (Pezzella e Lovisa). Se tu fossi stato il DS della Triestina gli avresti proposto un nuovo contratto. Bene, mica è questo il problema. Ma trovavo la tua frase "trovo pessimo questo modo di disfarsi" un po' forte, come se avessero dato a tutti 2 calci in c**o.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Genzo ha scritto:

Non lo si vuole perchè fa parte del passato è una tua supposizione. Forse invece non lo si vuole perchè abbiamo già Crimi sotto contratto oltre ad Ala-Myllymaki e insieme a lui a centrocampo di vogliono aggingere dei 20enni (Pezzella e Lovisa). Se tu fossi stato il DS della Triestina gli avresti proposto un nuovo contratto. Bene, mica è questo il problema. Ma trovavo la tua frase "trovo pessimo questo modo di disfarsi" un po' forte, come se avessero dato a tutti 2 calci in c**o.

quante partite giocherà Ala-Myllymaki ?

quante squalifiche prende Crimi?

Pezzella arriva dalla serie C, da Siena, non è una scommessa ma nemmeno il colpaccio

Lovisa ha fatto due stagioni in squadre di bassa serie C.

Per ora io avrei tenuto Calvano e Giorico vicino a Pezzella, ma io non conto nulla e posso dare solo un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono limitato a esprimere un certo disappunto per un paio di mancate conferme

il che, per proprietà transitiva, non significa una critica in toto a quello che fa la società 

ad ogni modo concordo in linea di massima con Forest e non molto con Gimmi

i risultati sono alla fin fine ciò che certifica la bontà o meno di un progetto societario

negli ultimi 3 anni hanno certificato il fallimento della gestione sportiva MM, non resta che aspettare e vedere se questa nuova proprietà saprà fare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io mi auguro, quando serve non a cazzum, rimanga uno spirito critico nel forum e non un semaforo verde a ogni cosa che fanno.

Su questo sono assolutamente d'accordo. Infatti, senza preconcetti giudico il loro operato caso per caso. Certe volte li ho già criticati, altre volte ho dato un "semaforo verde", per restare sul tuo lessico.

Tutto basato su sensazioni e opinioni personali, sia chiaro. Perché alla fine sarà il campo a dare i verdetti che contano.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che il budget per questa stagione è superiore ai 5/6 milioni sperperati ogni anno da Milanese? 

No, non posso dirtelo perché non lo so.

Non solo, ma il termine "budget" è fuorviante: se ad esempio un paio di milioni vanno via fra iscrizione, INPS arretrata ecc, è corretto metterli nel budget?

È anche vero che voci in attivo come abbonamenti, biglietti ecc., finita (si spera) la pandemia, possono dare una mano.

Ti sto dicendo, questo si, che pensavo per il primo anno a un mercato low-profile: giovani in prestito, qualche scommessa, la conferma di qualche elemento dimostratosi affidabile.

Di basso profilo il nostro mercato non ha invece non dico nulla ma abbastanza poco, perché al contrario quando puntiamo un obiettivo lo portiamo a casa, almeno fin qua, e questo lo fai solo mettendo mano al portafogli.

Verissimo che il target dei giocatori che cerchiamo è diverso, rispetto al passato.

Curiosissimo di sapere quanto avremo speso alla fine della stagione, le cifre (ovviamente ufficiose) che girano ad esempio sul triennale di Romairone sono quelle di un top club, ovviamente per una serie C.

Non lo dico con una accezione negativa, più soldi abbiamo e meglio è, volevo solo rimarcare come certe trattative (ovvero portarsi a casa giocatori che hanno già un accordo altrove) le chiudi solo se te lo puoi permettere.

Evidentemente possiamo, benissimo così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero ci stracciamo le vesti per Calvano, che mentre tutti i suoi coetanei sono in ritiro lui se la spassa con grigliate e co e avrà messo su 10 chili?

L'unico che mi dispiacerebbe veder partire è Procaccio, soprattutto sul piano umano perché è un bravo ragazzo che è qui da tanto e ha sempre messo l'anima in campo. Ma già se la mettiamo su un piano strettamente tecnico, Procaccio non ha mai fatto la differenza come ci si poteva lecitamente aspettare dopo il primo più che buono da totale esordiente in categoria. Aggiungiamoci sto problema cronico al piede ed ecco che non è che non ci dormo la notte se se ne va

In generale accetto l'idea della società di ripulire tutto ciò che c'era al loro arrivo. Negli ultimi anni, soprattutto l'ultimo, la Triestina era tutto il contrario di ciò che dovrebbe essere una squadra vincente

Spero nella conferma di Gomez, perché sarei curioso di vederlo in un ambiente gasato ed entusiasta come potrebbe essere il mondo Unione se dovessimo cominciare il campionato abbastanza bene. Mi da le vibes del classico centravanti che si esalta quando la piazza ribolle di entusiasmo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Detto che su tutto il resto concordo, su Procaccio mi spiego.

Non è percepito, certamente da me e altrettanto certamente da molti altri, come un giocatore qualsiasi.

Questo perché è qua da anni, ha sempre dato tutto, è un ragazzo eccezionale, non tiene alla maglia solo per modo di dire.

E sa giocare a calcio, particolare ovviamente non trascurabile.

Quando l'anno scorso ha segnato uno splendido gol, ed ero allo stadio con un paio di forumisti, l'entusiasmo della gente ha raggiunto livelli clamorosi proprio per le ragioni suddette.

Dunque, considerando che certamente non costa molto, che altrettanto certamente non è uno che fa casini e che quando va in panca la accetta in silenzio senza rompere le palle e dando tutto anche se c'è da farlo per cinque minuti, e che si è adattato per la causa a fare l'esterno, la punta, il trequartista, la mezz'ala e tutto quello che la causa richiedeva, se va via mi dispiace.

Ma, che sia ben chiaro, se al posto suo ne arrivano altri più forti è giusto così, è la legge del calcio e non ho proprio nulla da dire.

Se invece la cessione non fosse dovuta all'arrivo di giocatori migliori ma a una sorta di taglio netto col passato, un po' come i gatti quando pisciano per marcare il territorio, allora contrariamente a Gimmi ne sarei parecchio infastidito.

Siccome non lo so, ribadisco che attendo il giudizio del campo.

 

Come sono dispiaciuto per la partenza di Giorico (ed anche di Rapisarda) lo sarei ancora di più per Proca.

Proprio per tutto quello che hai già detto tu.

Purtroppo mi sembra che siamo di fronte ad un repulisti tout court stile demolizione totale e ricostruzione mai visto prima. Forse simile solo agli anni post fallimento ma lì era inevitabile.

I risultati diranno se risulterà più o meno positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ma davvero ci stracciamo le vesti per Calvano, che mentre tutti i suoi coetanei sono in ritiro lui se la spassa con grigliate e co e avrà messo su 10 chili?

L'unico che mi dispiacerebbe veder partire è Procaccio, soprattutto sul piano umano perché è un bravo ragazzo che è qui da tanto e ha sempre messo l'anima in campo. Ma già se la mettiamo su un piano strettamente tecnico, Procaccio non ha mai fatto la differenza come ci si poteva lecitamente aspettare dopo il primo più che buono da totale esordiente in categoria. Aggiungiamoci sto problema cronico al piede ed ecco che non è che non ci dormo la notte se se ne va

In generale accetto l'idea della società di ripulire tutto ciò che c'era al loro arrivo. Negli ultimi anni, soprattutto l'ultimo, la Triestina era tutto il contrario di ciò che dovrebbe essere una squadra vincente

Spero nella conferma di Gomez, perché sarei curioso di vederlo in un ambiente gasato ed entusiasta come potrebbe essere il mondo Unione se dovessimo cominciare il campionato abbastanza bene. Mi da le vibes del classico centravanti che si esalta quando la piazza ribolle di entusiasmo

Penso che ci debba essere posto per tutti, per quelli del via tutti, magari a calci nel sedere, e quelli che non amano il ripulisti.

Nessuno si straccia le vesti per nessuno. Non è che dobbiamo avere un pensiero unico, oppure si?

A me ad esempio una partenza o meno di Gomez non farebbe nessuna la differenza, sono invece dispiaciuto per Giorico (lui non penso sia ingrassato 10 chili) che a te non è mai piaciuto. Dico di più c'è anche De Luca che con quel carattere vedrei benissimo in altri lidi. Un fatto sono i pareri personali su tizio o caio, un altro il ripulisti.

Poi, ormai è andata così quindi vediamo cosa succede e se il giardino nuovo sarà tanto più verde di quello passato, ma esaltarsi ora per Pezzella, Loviso e sabbione mi pare un tantino esagerato (opinione personale). 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Penso che ci debba essere posto per tutti, per quelli del via tutti, magari a calci nel sedere, e quelli che non amano il ripulisti.

Nessuno si straccia le vesti per nessuno. Non è che dobbiamo avere un pensiero unico, oppure si?

A me ad esempio una partenza o meno di Gomez non farebbe nessuna la differenza, sono invece dispiaciuto per Giorico (lui non penso sia ingrassato 10 chili) che a te non è mai piaciuto. Dico di più c'è anche De Luca che con quel carattere vedrei benissimo in altri lidi. Un fatto sono i pareri personali su tizio o caio, un altro il ripulisti.

Poi, ormai è andata così quindi vediamo cosa succede e se il giardino nuovo sarà tanto più verde di quello passato, ma esaltarsi ora per Pezzella, Loviso e sabbione mi pare un tantino esagerato (opinione personale). 

Io non mi sono esaltato per nessuno

In compenso apprezzo il modo in cui si è presentata questa nuova società, e quindi le do fiducia. Come del resto avevo totale fiducia in Biasin e Milanese fino a 3 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Io non mi sono esaltato per nessuno

In compenso apprezzo il modo in cui si è presentata questa nuova società, e quindi le do fiducia. Come del resto avevo totale fiducia in Biasin e Milanese fino a 3 anni fa

Il mio discorso era in generale e non rivolto a uno singolarmente. 
 

Anch'io ho fiducia ma con spirito critico (e gli spunti ci sono da Sabbione a una comunicazione per ora da copia incolla) e non trovo tutto bello e ottimo, sono opinioni.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, bananarepublic said:

quante partite giocherà Ala-Myllymaki ?

quante squalifiche prende Crimi?

Pezzella arriva dalla serie C, da Siena, non è una scommessa ma nemmeno il colpaccio

Lovisa ha fatto due stagioni in squadre di bassa serie C.

Per ora io avrei tenuto Calvano e Giorico vicino a Pezzella, ma io non conto nulla e posso dare solo un parere.

Ma Crimi ha ancora 1 anno di contratto e Calvano no. Avrebbero dovuto rescindere con Crimi o trovargli una squadra disposta ad accollarsi il suo contratto e di suo gradimento prima di pensare a proporre un rinnovo a Calvano. Per quanto riguarda Giorico se parliamo di squalifiche, credo se la giochi molto bene con Crimi (13 cartellini gialli l'anno precedente).

Poi non è detto che anche Crimi tra qualche settimana saluti la compagnia.

Ala-Myllymaki è in prestito dal Venezia...immagino che se il Venezia non lo vuole indietro, Romairone poco ci può fare,

Modificato da Genzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi esalto per gli acquisti fatti dalla nuova società, che a parte Pezzella gli altri non conosco granché,  così come non mi deprimo per le cessioni dei nostri giocatori. 

Come avevo scritto tempo fa avrei tenuto 6/7 persone al massimo (Ligi, Negro, Rapisarda, Procaccio, Crimi, Giorico e Gomez). Che poi siano brave persone, che ci tengano alla maglia e che abbiano dato sempre il massimo non ci piove. Ma di questi alcuni erano in scadenza e giustamente hanno pensato di non rinnovarli, altri con problemi fisici e magari giustamente si è pensato di non tenerli. Ci può stare, che poi sia giusto o sbagliato non sta a me dirlo. Se Negro, buon giocatore, qui ha giocato 17 partite perché aveva problemi vari ed a Pordenone ne giocherà 40 non ci è dato saperlo, però forse, si è preferito non rischiare (come è stato fatto con Malomo, giocatore che avrei tenuto ma che giustamente la società ha preferito lasciarlo andare). 

Personalmente avrei tenuto un minimo di ossatura, ma se si è preferito ripartire da 0 non posso comunque dar torto, perché comunque la squadra nel complesso ha fatto male lo scorso anno. Ma la rosa è stata notevolmente svecchiata, e questo lo trovo un punto a favore, abbiamo FINALMENTE giovani di nostra proprietà (a memoria unico nostro ceduto è stato Bhoulam, perché Libutti è andato via a parametro 0). La società al momento ha il mio credito personale, se arriverà prima, quinta o decima sarò comunque felice perché al momento non hanno dato alcun obiettivo e nessuno può pronosticare la nostra vera forza. Poi spero si avranno delle basi per poter fare meglio. Ma per me, oggi, si può forse paragonare questa società al primo anno di Milanese, non allo scorso anno, completamente diverso. 

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono un po’ interdetto: sono per il cambiamento, ma una mattanza così drastica mi sembra eccessiva. Se non altro perché quel paio di giovani che c’erano (st. Clair, Negro, ecc.) sono stati accompagnati all’uscio senza grosse formalità. Un diritto sacrosanto da parte della nuova dirigenza, ma per me un po’ di riconoscenza ci poteva stare. Anche perchè Milanese un po’ del suo patrimonio lo avrà speso per l’iscrizione alla C.

Ma queste sono cose che non dovrebbero interessarmi. È una proprietà altrui.

Il ringiovanimento della rosa è quanto di meglio si potesse sperare. Sono convinto che è una scelta che ripagherà tutte le delusioni cocenti che abbiamo subito negli anni. Ma questo mi da l’aria di un investimento bello e buono. Nel quale non c’è l’amore o la vicinanza alla squadra, ma solo mero guadagno.

Stanno prendendo solamente giovani con prospettive. Italiani. Se uno di questi esplode avranno un surplus non indifferente. Ma è anche vero che potrebbero portarci al baratro. L’espressione di Bonatti durante l’intervista dopo la Lazio non lasciava presagire nulla di buono.

E poi hanno preso giocatori dalla Roma, dal Pordenone dall’Atalanta … machecazz … dico io. Tra poco ci ritroviamo pure il friulano.

Lazio, Verona e Monza non esistono per loro?

… booo … solo perplessità…

Ricordo i giovani di Tanjevic in B1, il primo anno. quanti patimenti ed il “Arese in A col c***o che ci va!”, ma questo ormai è storia.🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Playmo ha scritto:

Io invece sono un po’ interdetto: sono per il cambiamento, ma una mattanza così drastica mi sembra eccessiva. Se non altro perché quel paio di giovani che c’erano (st. Clair, Negro, ecc.) sono stati accompagnati all’uscio senza grosse formalità. Un diritto sacrosanto da parte della nuova dirigenza, ma per me un po’ di riconoscenza ci poteva stare. Anche perchè Milanese un po’ del suo patrimonio lo avrà speso per l’iscrizione alla C.

Il ringiovanimento della rosa è quanto di meglio si potesse sperare. Sono convinto che è una scelta che ripagherà tutte le delusioni cocenti che abbiamo subito negli anni. Ma questo mi da l’aria di un investimento bello e buono. Nel quale non c’è l’amore o la vicinanza alla squadra, ma solo mero guadagno.

Alcuni appunti: st Clair era in prestito secco, e negro ha comunque 27 anni, quindi non è propriamente giovane, al di là del discorso sui problemi fisici. Detto questo, può essere che il repulisti sia anche finalizzato a ridurre il monte ingaggi. La riconoscenza poteva avere un senso se sul campo si fossero ottenuti risultati sul campo, ma così non è stato. Ultimo, non credo che milanese abbia messo soldi per l'iscrizione, ma abbia unicamente prestato garanzia (di cui gli va dato merito, ci mancherebbe)

Link al commento
Condividi su altri siti



Ma questo mi da l’aria di un investimento bello e buono. Nel quale non c’è l’amore o la vicinanza alla squadra, ma solo mero guadagno.
Stanno prendendo solamente giovani con prospettive. Italiani. Se uno di questi esplode avranno un surplus non indifferente. Ma è anche vero che potrebbero portarci al baratro. L’espressione di Bonatti durante l’intervista dopo la Lazio non lasciava presagire nulla di buono.
E poi hanno preso giocatori dalla Roma, dal Pordenone dall’Atalanta … machecazz … dico io. Tra poco ci ritroviamo pure il friulano.
Lazio, Verona e Monza non esistono per loro?
… booo … solo perplessità…
Ricordo i giovani di Tanjevic in B1, il primo anno. quanti patimenti ed il “Arese in A col c***o che ci va!”, ma questo ormai è storia.


Beh sono imprenditori e non tifosi. Anche Berti pur avendo fatto le fortune della Triestina, pensava al suo guadagno.
Di Biasin ce n'era uno e cmq non si sarebbe interessato alla Triestina se non ci fosse stato suo cugino, e suo cugino gestiva la società come sappiamo quindi ogni cosa ha dei pro e dei contro.
I giocatori sono arrivati da Roma, Atalanta, Fiorentina, Parma, Pordenone, Monterosi, Derthona, Ascoli e probabilmente presto Genoa. Però non so se con le rose a 24 riusciranno a completare l'album con tutte le società di A e B.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che tutti dicono la loro: conosco nessuno dei nuovi, conosco tutti i vecchi, a pelle nessuna lacrima nè disperazione per nessuno dei non confermati. Il che non significa che anche alcuni dei vecchi abbiano la mia gratitudine e stima, ma veramente niente di memorabile in tutta onestà. Tutti onesti pedatori di categoria, chi più chi meno, chi più visibile chi meno, chi con più impatto chi meno. Grazie, in bocca al lupo e alla prossima. Incluso Procaccio, che però non ha mai fatto un salto di qualità individuale.

Usare la linea di condotta sul mercato per attacchi al nuovo corso mi sembra quanto meno capzioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, poli ha scritto:

Incluso Procaccio, che però non ha mai fatto un salto di qualità individuale

Di salto ne ha fatto uno, il primo anno, quando rimasto quasi unico attaccante in seguito a vari eventi ha inevitabilmente dovuto esporsi. Ma poi, frenato anche dai 2 infortuni, non è andato oltre e la sua trasformazione in posizione diversa rispetto all'inizio,  come centrocampista,  non è andata come qualcuno ipotizzava.. forse le sue potenzialità sono state tutte espresse. Resta di lui un buon ricordo, e anche il rammarico dei rigori non presi con il Pisa, forse lui simboleggia la fortuna avversa di quella finale (anche se, come già detto 1000 volte il Pisa meritava etc etc e senza scordare che su queste pagine abbiamo imparato che la sfortuna non esiste se non come alibi dei perdenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×