Vai al contenuto

U.S. Triestina 1918 vs Unione Calcio AlbinoLeffe - Nereo Rocco Stadium - 16 Ottobre 14:30


Messaggi raccomandati

Pavanel sostanzialmente dice che abbiamo una squadra che psicologicamente non sta in piedi. Prime difficoltà si sfalda tutto. 

Ed è la sensazione che si ha dallo stadio, perché anche la gara con la Virtus era più vicina a diventare un 1-3 che un 3-2. 

Quale era il progetto tecnico e di costruzione di uno spirito di squadra in questi 3 mesi è un autentico mistero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Noi pianzemo lagrime amare, ma a Sparta-Vicenza, che i doveva vinzer con 20 punti de vantaggio, no xe che i ridi.

Onore al Sangiuliano.

Già.

In attesa che qualcuno si indigni spiegandoci che Triestina o Vicenza non posso avere la metà dei punti dello sconosciuto Renate, paesotto rappresentato da una squadra priva di blasone (eppure primo in classifica :)) e che ha meno abitanti dei nostri abbonati.

Quando finalmente capiremo che fra dimensioni dei comuni, storia dei club e rendimento in campo non c'è necessariamente un rapporto, sarà sempre tardi  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito il primo tempo su radioattività....benino direi..fino al frittatone di Pisseri; secondo tempo visto sul Eleven sport...un incubo; tanta tanta confusione in campo, la squadra non c'è, intesa né di gruppo, né di testa, né di gambe.

Oggi Baldini si è dimesso a Perugia, Pavanel non lo farà, perché piuttosto affonda con tutta la nave.Ma la situazione è veramente negativa, più per un problema psicologico e di squadra, piuttosto che di gambe e tecnica (che mancano comunque)

Credo che mercoledì contro il Padova cambierà mezza squadra, ed è un bene.

Chissà cosa dirà e avrà detto Pavanel alla squadra.

Ma dopo una debacle simile voi chi fareste giocare mercoledì sera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che in tre giorni non si possa cambiare una mentalità impostata da tre mesi al non prenderle sullo 0-2, penso sia superfluo dire che tutti lo sapevamo. Quello che mi sorprende, e che nessuno credo abbia fatto notare, è che Pavanel aveva gia osservato la squadra giocare tre o quattro volte, da quello che ho capito, e pensavo avesse le idee molto più chiare di ciò che andava fatto subito,  non credo che abbia firmato un biennale per andare incontro a un disastro, visto che è una persona intelligente, spero perciò di vedere passi avanti fin dalla prossima, qui c’è un problema esclusivamente di testa, secondo me, Attila Bonatti ha lasciato il deserto dietro a se’.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Michymarty ha scritto:

Ciao a tutti. 

Non voglio commentare la partita di oggi, perchè, a mio avviso, c'è poco da commentare: 0-3 senza appello e tutti a casa. 

Rapisarda, Giorico, Calvano, Gomez e Crimi. 

Su questo zoccolo duro avrei costruito la rosa,

 

 

 

Non potrei essere più d'accordo. Tra l'altro, Gomez la squadra la faceva salire, prendeva posizione e falli, non sbagliava il 98% delle sponde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Bonatti si inizia la caccia a Romairone. 

Certo, i giocatori li ha scelti lui, hanno optato per stravolgere tutto, ma chi va in campo sono i giocatori che stanno sottoperformando. Qui sono tutti dei fantasmi che vagano per il campo, questa è la verità. 

Pavanel non ha colpe, ma ha tantissimo da lavorare, e l'unica cosa che mi è piaciuta è stato che ci ha messo per prima la faccia scusandosi sotto la curva. 

Primi 35/40 minuti giocati anche bene, soprattutto all'inizio ho visto una squadra viva, tirando più volte oggi che in quasi tutto il campionato. Però, effettivamente alla prima occasione avversaria, si è sfaldata del tutto. Tranne Felici, nessuno arriva alla sufficienza, ed anzi per me Ciofani e Sarzi sono stati i peggiori in campo, non arrivando nemmeno al 4. Ma tutti ingiustificabili ed inguardabili. 

Come ha detto il buon Pavanel bisogna lavorare sulla testa, perché di questo passo non ci si salva nemmeno. 

Spero di aver toccato oggi il fondo, perché davvero peggio di così non si può fare. E forse, da un lato, a mente fredda, meglio una scoppola del genere, che magari può dare una svegliata alla squadra come Dio comanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutti sti problemi di testa faccio fatica a capirli.

Vedo problemi di passo, di velocitá di base, di forza fisica, di tecnica individuale, di movimenti e di coesione di reparti, quale problemi di testa scusate? Si di testa per Pezzella per esempio con un atteggiamento di primadonna indegno, ma gli altri sono problemi prettamente tecnici.

Qualcuno lo ha giá scritto, 8 partite e sempre il snotro avversariosi é dimostrato sostanzialmente superiore, ma di cosa stiamo parlando eattamente?

Chiamiamo un gatto un gatto e smettiamola di cercare colpevoli e capri espiatori: la maggior parte di questi giocatori é modesta per la categoriam fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Dopo Bonatti si inizia la caccia a Romairone. 

Certo, i giocatori li ha scelti lui, hanno optato per stravolgere tutto, ma chi va in campo sono i giocatori che stanno sottoperformando. Qui sono tutti dei fantasmi che vagano per il campo, questa è la verità. 

Pavanel non ha colpe, ma ha tantissimo da lavorare, e l'unica cosa che mi è piaciuta è stato che ci ha messo per prima la faccia scusandosi sotto la curva. 

Primi 35/40 minuti giocati anche bene, soprattutto all'inizio ho visto una squadra viva, tirando più volte oggi che in quasi tutto il campionato. Però, effettivamente alla prima occasione avversaria, si è sfaldata del tutto. Tranne Felici, nessuno arriva alla sufficienza, ed anzi per me Ciofani e Sarzi sono stati i peggiori in campo, non arrivando nemmeno al 4. Ma tutti ingiustificabili ed inguardabili. 

Come ha detto il buon Pavanel bisogna lavorare sulla testa, perché di questo passo non ci si salva nemmeno. 

Spero di aver toccato oggi il fondo, perché davvero peggio di così non si può fare. E forse, da un lato, a mente fredda, meglio una scoppola del genere, che magari può dare una svegliata alla squadra come Dio comanda.

Giova tutto giusto ciò che hai scritto, ma io ci aggiungo che dopo oggi ci vuole l'elettroshock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che nel primo tempo abbiamo visto una squadra più propositiva, ma va' detto anche inconcludente e che la partita è svoltata sull' errore di Pisseri senza il quale forse vedevamo un altro epilogo visto che prima di tale episodio i bergamaschi non si erano assolutamente resi pericolosi.

Ma va detto anche che dopo il gol loro potevano portarsi sul 2 a 0 alla fine del primo tempo e quindi forse chiudere già lì la partita.

Poi il rigore sbagliato ed un gol annullato.

Ed ultimo ma non ultimo il raddoppio frutto di un colpo di testa senza marcatura.

Infine il contropiede in solitaria del terzo gol.

Insomma, io vedo nella difesa il nostro principale problema.

Oltre ad una mancanza generalizzata di pericolosità.

Mi sta' venendo qualche dubbio sulla bontà delle scelte di Romairone.

Si parla di fragilità psicologica. Ma, mi chiedo, fragilità da parte di professionisti che hanno calcato anche o soprattutto la serie b (ed anche la massima serie) ?

Boh.....

La cosa sicura è che al buon Pava il lavoro non mancherà e non sarà tanto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minutes ago, Spunk199 said:

Pavanel aveva gia osservato la squadra giocare tre o quattro volte, da quello che ho capito, e pensavo avesse le idee molto più chiare di ciò che andava fatto subito

Credo che un conto sia guardare dalla tribuna, un conto entrare in spogliatoio e capirne le dinamiche. Secondo me ha fatto bene a confermare quelli che fino ad ora sono stati i "titolari", rispettando le gerarchie in vigore fin'ora. Li ha messi di fronte all'evidenza. Ha dimostrato loro che sono indegni, durante la partita (0-3) e poi alla fine portandoli sotto la curva (un capitano che non si prende questa responsabilità poi... Stendiamo un velo pietoso sul Sabbione capitano oltre che sul giocatore). Ora non possono dire NIENTE.

Da domani si ricomincia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Dopo Bonatti si inizia la caccia a Romairone. 

Certo, i giocatori li ha scelti lui, hanno optato per stravolgere tutto, ma chi va in campo sono i giocatori che stanno sottoperformando. Qui sono tutti dei fantasmi che vagano per il campo, questa è la verità. 

Pavanel non ha colpe, ma ha tantissimo da lavorare, e l'unica cosa che mi è piaciuta è stato che ci ha messo per prima la faccia scusandosi sotto la curva. 

Primi 35/40 minuti giocati anche bene, soprattutto all'inizio ho visto una squadra viva, tirando più volte oggi che in quasi tutto il campionato. Però, effettivamente alla prima occasione avversaria, si è sfaldata del tutto. Tranne Felici, nessuno arriva alla sufficienza, ed anzi per me Ciofani e Sarzi sono stati i peggiori in campo, non arrivando nemmeno al 4. Ma tutti ingiustificabili ed inguardabili. 

Come ha detto il buon Pavanel bisogna lavorare sulla testa, perché di questo passo non ci si salva nemmeno. 

Spero di aver toccato oggi il fondo, perché davvero peggio di così non si può fare. E forse, da un lato, a mente fredda, meglio una scoppola del genere, che magari può dare una svegliata alla squadra come Dio comanda.

Appunto. Li ha scelti lui.....

Qualche dubbio sulle scelte magari può affiorare no ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, goffi ha scritto:

Sopratutto se paragoniamo Rapisarda a Ciofani o Sabbione con Ligi o Gori con Calvano , Romairone ne esce con le ossa rotte , cambiare tutto per il solo gusto di cambiare , al momento ha portato solo a questo tragico inizio di campionato 

Già. Però penso che l' imput del "repulisti" sia partito dalla proprietà.

Romairone si sarà adeguato. Ed avrà anche concepito la squadra secondo i dettami tattici di Bonatti (immagino). Ma certo i cambi attuati da lui appaiono peggiorativi.

Ho sempre criticato Milanese come ds ma in questo momento onestamente direi che siamo: Milanese 1 Romairone 0......

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo consiglio da amico alla fidanzata de uno dei zogadori sentada in tribuna: evita de sbraitar contro i tifosi che a fine partida contesta la squadra (in modo abbastanza civile, perchè un "vergognatevi" non me sembra particolarmente offensivo...), a Trieste te ga trovado un ambiente comunque molto tranquillo e composto, in altre località del nostro bel paese fidite che in situazioni simili non finissi così...

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

piccolo consiglio da amico alla fidanzata de uno dei zogadori sentada in tribuna: evita de sbraitar contro i tifosi che a fine partida contesta la squadra (in modo abbastanza civile, perchè un "vergognatevi" non me sembra particolarmente offensivo...), a Trieste te ga trovado un ambiente comunque molto tranquillo e composto, in altre località del nostro bel paese fidite che in situazioni simili non finissi così...

Via viaaa Op Op...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, a parte i consigli non richiesti ma utili, complimenti all'AlbinoLeffe

che non sarà l'Olanda del calcio totale ma che zoga (eccome se zoga), ga una idea de gioco precisa, sa difender e attaccar

assieme al Pordenone la squadra che me ga impressionado positivamente de piu' (poi ovviamente xe due cabotaggi diversi)

ieri tra i tanti me ga colto l'occhio Curcio, 26 anni ma un modo de zogar da veterano: magari aver noi un CC così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè Euskal condivido ciò che hai scritto, ma io trovo che tutte le squadre affrontate chi in un modo chi in un altro si sono dimostrate superiori alla nostra...poi ovviamente c'è anche chi gioca meglio al calcio e sicuramente l'Albinoleffe è tra queste, ma va anche considerato quanto noi li abbiamo agevolati con la nostra pochezza, soprattutto nel secondo tempo dove regnava il caos più totale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×