Vai al contenuto

Openjobmetis Varese-Pallacanestro Trieste (domenica 18 dicembre 2022)


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Flaming ha scritto:

Magari mi sbaglio e il mio giudizio potrebbe essere molto condizionato dal voler dare la colpa a qualcuno per i nostri risultati, ma a me sembra che mai come quest'anno siamo così poco tutelati dagli arbitri, penso ad esempio alle mille penetrazioni di Gaines in cui subisce contatti di tutti i tipi ma non gli fischiano mai nulla o allo stesso Pacher che si vede fischiare a volte cose assurde quando poi in attacco subisce il doppio dei contatti rispetto a quelli che a lui sanzionano. Penso che in tal senso la giovane paghiamo la giovane età di Legovich e il fatto che sia un esordiente, forse in alcune situazioni come quella di ieri potrebbe essere corretto che in sala stampa ci vada Ghiacci per portare un pò di peso e battere un pò i pugni, penso che talvolta possa servire. Non so voi cosa ne pensate..

Semplicemente non ci calcolano granchè perchè a livello di federazione non abbiamo ne' il peso economico di alcune società (Bertram, Dolomiti Energia,..) ne' il palmares recente di nobili decadute o in attuale difficoltà (Varese, Pesaro, Treviso, Sassari). E questo lo si nota anche a livello social dove il numero di articoletti o topic sulla Pallacanestro Trieste è forse il più basso in assoluto (e non è una novità di quest'anno).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Veltro ha scritto:

Diciamo che Brescia ci ha rincorso tutta la partita ed ha vinto al supplementare, se avessimo fatto noi lo stesso con Varese non avrei gridato allo scandalo....

Esatto, e infatti quella con Brescia l'avevamo proprio buttata.

Quella di ieri l'aveva quasi buttata Varese.

Quasi, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che basterebbero 2 rinforzi per far cambiare, e di molto, il livello del roster, e probabilmente ci saremmo portati a casa almeno 3 vittorie in più. 

Continuo peraltro a ritenere che non sia l'arrivo di Ruzzier, seppur da accogliere con positività, quello che ci farà svoltare la stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, che tanto del bicchiere mezzo vuoto è già stato scritto molto qui sopra, mi viene da dire che mi ha sorpreso che si sia riusciti a giocare a punteggio alto, a corri e spara. Ero abbastanza fiducioso che sarebbe stato un massacro, viste le diverse tipologie di gioco. Bravo Lego a preparare il piano partita, che secondo me è stata persa con il parziale preso nel primo quarto, e poi 30 minuti ad inseguire. Poi possiamo metterci dentro tutti gli episodi che vogliamo, o gli errori arbitrali, come fatto notare da tanti a proposito di questa partita e da Fleming a proposito dell'intera stagione. Che poi a me, quest'anno, sembra di aver semplicemente visto arbitraggi scandalosi a tutti i livelli, anche agli europei. Concordo con quanto dice Davis su instagram (ho dovuto andare a cercarlo con altri mezzi, visto che non ho instagram), purtroppo ieri sera non ho salvato le foto e oggi non ci sono più, se l'era presa con gli arbitri che sfogano la loro frustrazione sul campo. Ma finché non verranno presi provvedimenti nei confronti dei grigi che non sono all'altezza, mi sa che ci terremo queste partite falsate, specialmente nei confronti di chi ha poco potere, come fa notare Orgoglio Triestino (oltre a quelli di ieri, mi vengono in mente i falli improbabili fischiati a Vildera, insieme a Pacher e DeAngeli uno dei colpiti dalla fantasia degli arbitri).

Comunque sì, anch'io sono stufo di dire "bravi" e poi non portare a casa la partita. La squadra c'è, può giocarsela con più di qualcuno, se arrivano innesti tanto meglio, ma bisogna iniziare a vincere. Avere 2 punti più dell'ultima e 4 meno della zona playoff è una roulette russa, ogni partita può portare dalle stelle alle stalle e viceversa, bisogna stare attenti ai passi falsi perché ne sono già stati fatti troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, GMarco ha scritto:

Condivido alcuni pensieri che diventano domanda per i più tecnici e che mi frullavano negli ultimi 5 e nei supplementari:

1) Perché non mettersi di nuovo a zona visto che ci hanno colpito soprattutto in penetrazione: ci avrebbero ucciso da tre o perché troppo stanchi per farla (richiede maggiori energie mentali, scarse a fine partita)? 

2) perché non giocare sui lunghi dato che i loro erano tutti gravati di 4 falli e noi certo eravamo molto più forti sotto: perché loro chiudevano bene, perché ormai eravamo sulla verve dei piccoli, perché facile ragionare dal divano? 

Credo ci sia poco da imputare sull'ultimo quarto che ci ha permesso di arrivare all'overtime,senza zona,mi sembra. La scelta è stata di stare con i tiratori e concedere qlcosa in più a Ross,che ha pagato finché in campo c'era spencer. Uscito lui,Pacher e Lever non hanno i piedi e gli angoli difensivi per tenere quel tipo di pnroll con costanza e abbiamo pagato. Ma l'idea non era sbagliata. Lo staff ha provato di tutto(deangeli da 4,Pacher e Lever assieme,ruzz con i 3usa) per stare dietro a Varese che gioca in maniera molto diversa da tutti,ma non è bastato. Sarebbe stato fondamentale restare a 4/5 punti  all'intervallo,dopo la prima rimonta,per non spendere troppe energie dopo, ma non ci siamo riusciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Pugno alzato e non fischio. In serieA non è accettabile 

img_1_1671458987825.jpg

Il video è ancora più eclatante.

In un fermo immagine hai pur sempre il dubbio che magari è il frame prima che indici "3" con le dita, ma nel video è inequivocabile.

Bartley si alza, l'arbitro alza immediatamente il pugno ma vedendo i colleghi non interessarsi (ma chi se non lui doveva vedere che ha l'angolo giusto?) abbassa timidamente il pugno e si mangia il respiro.

Assolutamente inqualificabile.

Poi a 18.9" dalla fine e con 3 liberi in mano, sul -3, è tutt'altro che finita la sofferenza ma intanto fischi..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piacciono ste polemiche perché alla fine si vince sul campo, quella è la sostanza: ma ho notato che pure lo speaker della Eleven ogni volta descriveva i cambi di Varese e quasi mai quelli di Trieste. Chiaro il suo entusiasmo per i Lombardi, ma, insomma, dovrebbero stare più attenti a questi dettagli. Capisco per le coppe dove tieni per le italiane; ma in campionato dovremmo avere tutti la stessa ...nazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Il video è ancora più eclatante.

In un fermo immagine hai pur sempre il dubbio che magari è il frame prima che indici "3" con le dita, ma nel video è inequivocabile.

Bartley si alza, l'arbitro alza immediatamente il pugno ma vedendo i colleghi non interessarsi (ma chi se non lui doveva vedere che ha l'angolo giusto?) abbassa timidamente il pugno e si mangia il respiro.

Assolutamente inqualificabile.

Poi a 18.9" dalla fine e con 3 liberi in mano, sul -3, è tutt'altro che finita la sofferenza ma intanto fischi..

Se si ritiene di essere stati danneggiati la società con queste immagini dovrebbe andare in Lega Basket a sbattere i pugni sul tavolo...

Lasciare che si lamentino solo i giocatori sui social è quasi controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ivoivo ha scritto:

Sono propenso a credere che questo venga fatto

sono propenso a credere che potrebbe essere controproducente, ma forse in questo caso vedo il bicchiere mezzo vuoto. Sono dell'opinione che in lega sappiano benissimo che ci sono dei pessimi arbitraggi, se aspettassero che fossero le squadre a protestare, e non facessero niente di propria iniziativa, la vedrei come connivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, julian ha scritto:

Se si ritiene di essere stati danneggiati la società con queste immagini dovrebbe andare in Lega Basket a sbattere i pugni sul tavolo...

Lasciare che si lamentino solo i giocatori sui social è quasi controproducente.

questo è sicuro, penso non sia un caso che Davis abbia cancellato i post

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GMarco ha scritto:

A me non piacciono ste polemiche perché alla fine si vince sul campo, quella è la sostanza: ma ho notato che pure lo speaker della Eleven ogni volta descriveva i cambi di Varese e quasi mai quelli di Trieste. Chiaro il suo entusiasmo per i Lombardi, ma, insomma, dovrebbero stare più attenti a questi dettagli. Capisco per le coppe dove tieni per le italiane; ma in campionato dovremmo avere tutti la stessa ...nazione.

però gli speaker hanno un po' meno influenza sul risultato di quanta ne abbiano gli arbitri

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, luxor ha scritto:

però gli speaker hanno un po' meno influenza sul risultato di quanta ne abbiano gli arbitri

Certo. Era solo per dire che nella "vulgata" Trieste non è all'apice. Va ricostruito un nome da tanti punti di vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho potuto vedere la partita. Leggendo i vostri commenti mi son fatto l'idea di un ennesimo furto subito. Ladra la squadra avversaria e pure gli arbitri (almeno vedendo i vostri interventi). Spero finiscano le polemiche su Gaines che sembrerebbe esser stato uno dei migliori domenica con percentuali ottime. Ormai su Bartley non ci son parole....ne ha messi 28!. Tra Brescia e Varese sono punti persi che pesano come il piombo. Cremona l'altr'anno è retrocessa recriminando su molte partite perse all'ultimo di 1 o ai supplementari, ricordo la conferenza stampa del loro allenatore l'altr'anno quando hanno perso qui al Dome e furono condannati matematicamente : il loro allenatore disse che i dettagli di tante partite messi insieme avevano pesato sulla stagione .... Noi per il momento ne abbiam lasciati 4 per strada e possiamo recriminare e dire che abbiamo fatto belle figure, ma sempre 4 persi rimangono. Ora Trento , che ha battuto Milano! Non serve dire altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo giocato 11 match e io credo che in almeno la metà il coach nelle dichiarazioni post partita abbia detto che l’approccio è stato sbagliato e non si è fatto all’inizio quello che era stato preparato

fatemi capire, il giocatori sono capre, lo staff non si spiega o entrambe le cose ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo lottato fino alla fine, ma alcuni dubbi su certe scelte per me rimangono.

Non abbiamo ali piccole atletiche sui 2 metri, ma vedere Lever con la sua lentezza andare sistematicamente a cercare di contestare nei finali di quarto il tiro da 3 a Woldentensae mi è sembrata una scelta del tutto irrazionale. Tanto è vero che gli ha piazzato 3 di bombe in faccia semplicemente tirando in step back.

Così come non ho capito il motivo di giocare con 4 piccoli e Lever il supplementare - andando nettamente a soffrire a livello di chiusura difensiva dell'area nelle penetrazioni (cosa che abbiamo pagato) - visto che poi in attacco la palla finiva sempre e solo a Bartley per l'1 vs 1 - e si è preso 2 stoppate in poco tempo per questo - o per cercare il fallo sul tiro da 3 (la seconda non gliel'hanno fischiato come ben sappiamo), dimenticandoci del tutto di Gaines che era in ottima giornata (qualche gioco per lui lo si poteva anche prevedere forse).

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Abbiamo lottato fino alla fine, ma alcuni dubbi su certe scelte per me rimangono.

Non abbiamo ali piccole atletiche sui 2 metri, ma vedere Lever con la sua lentezza andare sistematicamente a cercare di contestare nei finali di quarto il tiro da 3 a Woldentensae mi è sembrata una scelta del tutto irrazionale. Tanto è vero che gli ha piazzato 3 di bombe in faccia semplicemente tirando in step back.

Così come non ho capito il motivo di giocare con 4 piccoli e Lever il supplementare - andando nettamente a soffrire a livello di chiusura difensiva dell'area nelle penetrazioni (cosa che abbiamo pagato) - visto che poi in attacco la palla finiva sempre e solo a Bartley per l'1 vs 1 - e si è preso 2 stoppate in poco tempo per questo - o per cercare il fallo sul tiro da 3 (la seconda non gliel'hanno fischiato come ben sappiamo), dimenticandoci del tutto di Gaines che era in ottima giornata (qualche gioco per lui lo si poteva anche prevedere forse).

Nel supplementare lever era l'unico lungo rimasto. Pacher e spencer fuori per falli e Vildera non era in grado di giocare a quei ritmi -11+/- in 5min. Su Gaines sono d'accordo e la "colpa" principale a mio avviso è di Davis,che ha voluto giocare un duello "molto american style" con Ross,dimenticando un po' i compagni più caldi. Andava sfruttato molto di piu',troppo pochi 11tiri con quelle %. Da questo punto di vista siamo ancora molto anarchici. In teoria dovrebbe essere anche il lavoro di Ruzzier dare razionalità alla squadra, ma gli serve ancora tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Nel supplementare lever era l'unico lungo rimasto. Pacher e spencer fuori per falli e Vildera non era in grado di giocare a quei ritmi -11+/- in 5min. Su Gaines sono d'accordo e la "colpa" principale a mio avviso è di Davis,che ha voluto giocare un duello "molto american style" con Ross,dimenticando un po' i compagni più caldi. Andava sfruttato molto di piu',troppo pochi 11tiri con quelle %. Da questo punto di vista siamo ancora molto anarchici. In teoria dovrebbe essere anche il lavoro di Ruzzier dare razionalità alla squadra, ma gli serve ancora tempo.

Si certo, con Pacher e Spencer fuori per falli era ovvio tenere Lever che, nonostante un po' di su e giù, a mio parere non ha fatto una partita disastrosa come qualcuno ha detto, anzi.

Io nel supplementare gli avrei messo accanto Deangeli da 4 che, per velocità e stazza, era probabilmente più in grado di confrontarsi fisicamente con Johnson, e allo stesso tempo non saremmo scesi troppo di cm e di presenza in area giocando, come invece abbiamo fatto, con Ruzzier, Davis, Gaines e Bartley insieme (senza però sfruttarne le caratteristiche in attacco). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Si certo, con Pacher e Spencer fuori per falli era ovvio tenere Lever che, nonostante un po' di su e giù, a mio parere non ha fatto una partita disastrosa come qualcuno ha detto, anzi.

Io nel supplementare gli avrei messo accanto Deangeli da 4 che, per velocità e stazza, era probabilmente più in grado di confrontarsi fisicamente con Johnson, e allo stesso tempo non saremmo scesi troppo di cm e di presenza in area giocando, come invece abbiamo fatto, con Ruzzier, Davis, Gaines e Bartley insieme (senza però sfruttarne le caratteristiche in attacco). 

Deangeli da 4 andava sicuramente provato di più,proprio perché Varese ha giocato piccolo tutta la partita. Ma ci stava anche provare i 3usa +ruzzier. Sono dettagli,con i quali vinci o perdi,io credo sia stata persa sull'uscita di Spencer(5fallo generosissimo) che in quel momento aveva trovato 4/5 azioni difensive di alto livello,e poi su quella di Pacher. Non avere più un lungo mobile,contro quel pnroll ci ha ucciso.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Purtroppo non ho potuto vedere la partita. Leggendo i vostri commenti mi son fatto l'idea di un ennesimo furto subito. Ladra la squadra avversaria e pure gli arbitri (almeno vedendo i vostri interventi). .... Noi per il momento ne abbiam lasciati 4 per strada e possiamo recriminare e dire che abbiamo fatto belle figure, ma sempre 4 persi rimangono. Ora Trento , che ha battuto Milano! Non serve dire altro.

Pareri personali ovvio, ma per me Varese che ha condotto per un 35 minuti buoni, non ha rubato nulla, anzi. 

Parimenti se discutiamo dei 4 punti persi con Brescia e Varese dovremmo anche, per onestà intellettuale, ricordare quelli presi con Reggio e soprattutto (rubati "con merito") a Napoli. Visto che la sorte gira, per me al momento abbiamo (purtroppo) i punti che ci meritiamo per il gioco espresso e le squadre ad ora affrontate. Né piu né meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×