Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Dolomiti Energia Trentino (lunedì 26 dicembre 2022)


Messaggi raccomandati

ad ogni modo riguardando il nostro calendario l’impressione è che se, come sembra, non c’è l’intenzione o la possibilità di muoversi adesso sul mercato non avrà senso farlo fino ad inizio febbraio
dopo questo trittico importantissimo che chiude il girone d’andata inizieremo quello di ritorno con le trasferte di Venezia e Tortona e con Napoli e Milano in casa
3 partite impossibili inframmezzate da una decisiva 
il campionato poi si ferma dal 12/2 al 5/3 per le finali di CI e gli impegni della nazionale, sicuramente noi saremo infognati in fondo alla classifica visto il calendario e immagino che quello sarà il momento di intervenire avendo 3 settimane per inserire il/i nuovo/i
a quel punto mancheranno 11 giornate alla fine
Secondo me (ma io non sono un esperto) non romperei gli equilibri faticosamente conquistati nel trittico di partite in arrivo, ma non attenderei fino a febbraio, bensì gli eventuali rinforzi li inserirei prima facendogli giocare delle partite vere che sarebbe comunque molto difficile vincere, in modo che alla ripresa del campionato sarebbero già discretamente inseriti.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il momento in cui intervenire sul mercato dipenderà solo ed esclusivamente da chi sarà disponibile e quando. Attualmente imho non c'è niente di interessante e aggiungere tanto per aggiungere non ha senso dato che la nostra rosa ha sì delle carenze e margini di miglioramento ma è comunque lunga.

In ogni caso quello che avete scritto sul calendario è corretto e dimostra che il tempo c'è e si può aspettare per intervenire con criterio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'eventuale rinforzo. Dipende dalla qualità del rinforzo stesso l'eventuale contraccolpo... 

Se uno è forte e non pesta i piedi a chi sta gia dando il proprio contributo alla causa, non vedo che problemi ci possano essere.. 

Se ti arriva Alexander... Allora...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Sull'eventuale rinforzo. Dipende dalla qualità del rinforzo stesso l'eventuale contraccolpo... 

Se uno è forte e non pesta i piedi a chi sta gia dando il proprio contributo alla causa, non vedo che problemi ci possano essere.. 

Con rispetto per tutti i giocatori, non me sembra ghe sia bisogno de una laurea per intraveder dello spazio tra Campogrande, Deangeli e Vildera  per l'inserimento de uno straniero.

Cioè, parlar de equilibri che se rompi me par solo un pretesto per ciacolar.

Sicuramente la società e lo staff tecnico ga da tempo messo gli oci su qualchidun e non speta altro che el momento opportuno e le possibilità economiche  per l'ingaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Con rispetto per tutti i giocatori, non me sembra ghe sia bisogno de una laurea per intraveder dello spazio tra Campogrande, Deangeli e Vildera  per l'inserimento de uno straniero.

Cioè, parlar de equilibri che se rompi me par solo un pretesto per ciacolar.

Sicuramente la società e lo staff tecnico ga da tempo messo gli oci su qualchidun e non speta altro che el momento opportuno e le possibilità economiche  per l'ingaggio.

Mah insomma,se te ga mai fatto uno sport de squadra non a livello de  dopolavoro, tePol capire che degli equilibri in un gruppo conta e neanche poco, altrimenti bastassi cior delle figurine. Xe chiaro che campogrande, deangeli e Vildera in campo rendi El giusto,ghe vol veder tutto El resto,oltre al fattore economico che di certo conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Beh dai.. Me par che sia stia un po' enfatizzando sta storia degli equilibri.. 

Come go za ditto, dipendi dalla qualità de chi riva e la qualità ed el ruolo de chi andassi a sostituir. 

Concordo.

Tipo un Doncic rompesi de sicuro tuti gli equilibri, quindi meio non ciorlo.:ihihihhi:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mah insomma,se te ga mai fatto uno sport de squadra non a livello de  dopolavoro, tePol capire che degli equilibri in un gruppo conta e neanche poco, altrimenti bastassi cior delle figurine. Xe chiaro che campogrande, deangeli e Vildera in campo rendi El giusto,ghe vol veder tutto El resto,oltre al fattore economico che di certo conta.

Non go mai fatto uno sport de squadra a livello professionistico.
Ad ogni modo gli equilibri e le dinamiche de gruppo xe importanti ad ogni livello e in ogni capo, sportivo e non, questo me par ovvio. 

Se sta ciacolando de un nuovo inserimento, no? Le tempistiche dipenderà dalle possibilità economiche. 


Farse pare de come dei professionisti possi inserirse in un gruppo e come altri professionisti abituadi a cambiar maia de anno in anno possi accettar dei nuovi arrivi xe ciaccolezzi da bar e pare che podemo lasar a qualche giornalista (a quei che za ga battudo questa strada con l'arrivo de Ruzzier...)

Adesso, ripeto, senza offese per nisun... xe spazio tra Campogrande, Deangeli e Vildera per l'inserimento de un nuovo giogador... questo senza farghe le scarpe a nisun... me par ovvio. 

Poi se posso dir la mia... mi me go fatto un idea romantica della società e de questo sport in generale, che gavevo anche ai tempi del tanto deprecato Dalmasson. Credo che i gabbi un grande rispetto per i giogadori, non merce da rimpiazzar o lanciar a capriccio. Atleti con una loro identità, non giogadori da fantabasket.
Anche le belle parole de Deangeli a cuore aperto, nella recente dichiarazione post partita lo conferma. 
Per questo motivo non podessi mai tifar Milano e altri "pago e cago". Preferisso ahimè squadre come Venezia, con roster che se prolunga negli anni.  
Per questo mio romanticismo, me piasi giogadori come Konate, e anche Gaines che a tanti par sempre scazzà... fa tenerezza vederli, xe muloni messi la nell'arena con tutti i loro problemi e complessi sulle spalle. E xe per questo che dopo le prime 5 sconfitte iero completamente allo sbando, questa mia visione romantica se stava sgretolando... Lego sembrava l'ultimo dei mone, la società dei ciarlatani... e me gavessi sai secado dar ragion ai "tifosi saputelli" che ste robe le ga ripetude e insinuade per mesi, prima e dopo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deangeli ha espresso con chiarezza la situazione equilibrio Vs nuovi acquisti: in sostanza dicendo che da tifoso legge tutto e dice, per favore, tifate chi c'è e quanto di buono stiamo facendo perché è grazie a questo gruppo che siamo in teoria in quota salvezza al momento. Punto. 

Io dico che i rinforzi arriveranno e tutti sono consci su dove intervenire. Ma al momento questi sono e poco serve favellare. E vincere con Trento facendole fare la figura che ha fatto, così come già con Sassari, dice che il gruppo è molto solido pur con tasso di classe limitato e debolezze diffuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre sempre essere un po' realistici e soprattutto pragmatici.

Quando abbiamo perso, abbiamo perso male, tranne contro Brescia e in parte anche contro Varese (peraltro se avessero vinto loro nei tempi regolamentari nessuno avrebbe potuto dire nulla visto che avevano condotto la partita per oltre 3/4).

Quando abbiamo vinto, è stata comunque una sofferenza fino all'ultimo secondo (tranne contro Sassari che però stava vivendo una situazione molto particolare a causa del loro centro Onuaku).

Se fossimo sempre in grado di distribuire i punti su 9/10 giocatori come accaduto a Reggio le cose sarebbero diverse, e anche le parole di Deangeli avrebbero un peso differente, ma purtroppo non è così. Non sia mai, infatti, che Bartley e Gaines non segnino in due almeno 45 punti nella partita perchè altrimenti sono cavoli.

Per questo abbiamo bisogno di 2 rinforzi. Uno sotto canestro e un'ala piccola, che possano assicurare una decina di punti a testa a partita e aumentare il nostro peso specifico sia in attacco che in difesa. Questo anche per cercare di limitare i rientri degli avversari nei nostri momenti di down o quando la palla non vuole entrare nonostante i tiri aperti e ben costruiti.

Domenica faceva tenerezza vedere Grazulis spostare Pacher ad ogni spallata mentre attaccava il nostro canestro, mentre AJ letteralmente rimbalzava sul nostro ex a parti invertite.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GMarco ha scritto:

Deangeli ha espresso con chiarezza la situazione equilibrio Vs nuovi acquisti: in sostanza dicendo che da tifoso legge tutto e dice, per favore, tifate chi c'è e quanto di buono stiamo facendo perché è grazie a questo gruppo che siamo in teoria in quota salvezza al momento. Punto. 

Io dico che i rinforzi arriveranno e tutti sono consci su dove intervenire. Ma al momento questi sono e poco serve favellare. E vincere con Trento facendole fare la figura che ha fatto, così come già con Sassari, dice che il gruppo è molto solido pur con tasso di classe limitato e debolezze diffuse.

Scusa, ma non rivo a veder dove Deangeli parla de equilibrio vs nuovi acquisti. 


Nelle parole de Deangeli leggo un grande amore verso Trieste e la maglia che lui indossa (con orgoglio e onore). Parla del lavoro che i sta fazendo e de come el desiderassi che questo loro impegno fossi riconosudo dai tifosi, al di la de commenti su questo e quel, dettadi dagli umori del momento.
Nelle sue parole leggo un invito ai tifosi a riconosser el lavoro che i sta fazendo, la loro crescita. El se sofferma nell'evidenziar la grande fiducia che Legovich ga in tutti lori.
A dir el vero leggo anche un "vaffa" a tutti i gufi, ma questa xe una mia interpretazion ;)

Dalla trascrizion ufficiale dell'intervista, non proprio precisissima e completa, e dalla quale non trasuda l'emozion de Lodovico:
 "Ci tenevo solamente, e colgo l’occasione perché dopo una vittoria è molto più semplice, a dire una cosa a cui ci tenevo tanto ovvero che io prima di essere un giocatore ed un capitano di questa squadra, sono un tifoso sin da quando ero bambino, e purtroppo o per fortuna, ho il vizio ed il difetto di leggere qualsiasi cosa che ci riguardi. L’unica considerazione che vorrei fare adesso è un auspicio per questo anno nuovo che ormai è praticamente arrivato, che con tutte le notizie che ci sono sull’arrivo della nuova proprietà, sui giocatori che ci servono etc, vorrei che si parlasse un po’ di più di chi c’è e di chi c’è stato fino ad oggi, perché la squadra è questa e se oggi finisse il campionato dopo 12 giornate, che non sono poche, questa squadra sarebbe salva e non credo appunto sia una sciocchezza. Mi auguro che con l’anno nuovo, indipendentemente da chi arrivi, o non arrivi, mi piacerebbe da tifoso e non da giocatore, che si parlasse di chi c’è e non di chi dovremmo avere. Oggi come oggi saremmo salvi, la strada è ancora infinitamente lunga, ma questi siamo, non so se piacciamo ma questi siamo.

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel discorso del capitano, ma credo che il riconoscere l'incredibile escalation di prestazioni della squadra, impensabile dopo le prime partite, non escluda la possibilita' per i tifosi di parlare delle falle esistenti nell'organico...

Modificato da Veltro
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Veltro ha scritto:

Bel discorso del capitano, ma credo che il riconoscere l'incredibile escalation di prestazioni della squadra, impensabile dopo le prime partite, non escluda la possibilita' per i tifosi di accorgersi delle falle esistenti nell'organico...

Questo xe indubbio... non lo stago negando. 
Mi per esempio, per risponderte alla tua precedente domanda, me piasessi un bel giogador dall'est. Ma sarà più facile che rivi un american, se riverà qualchidun.
E, sempre a mio parere, nisun dei nostri vegnerà "lanciado"... ammeno che non sia lui a volersene andar (come diseva Ghiacci e Lego alla presentazion de Ruzzier, parlando de Bossi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto 2 numeri a supporto: in questo momento siamo l'ottavo attacco a 80 di media,statistica abbastanza dopata dalle prime 4 partite(73 di media),direi che il problema principale non può che essere la difesa dove siamo terzultimi a 87,terzultimi anche per % da tre concessa. Questo per dire che il problema dei pochi punti nelle mani,dei 3 tenori e basta in attacco,della prevedibilita' offensiva,ecc...non sembra riscontrato dalle cifre.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Giusto 2 numeri a supporto: in questo momento siamo l'ottavo attacco a 80 di media,statistica abbastanza dopata dalle prime 4 partite(73 di media),direi che il problema principale non può che essere la difesa dove siamo terzultimi a 87,terzultimi anche per % da tre concessa. Questo per dire che il problema dei pochi punti nelle mani,dei 3 tenori e basta in attacco,della prevedibilita' offensiva,ecc...non sembra riscontrato dalle cifre.

forse i dati su attacco e difesa possono essere influenzati da 3 match conclusi dopo OT ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Scusa, ma non rivo a veder dove Deangeli parla de equilibrio vs nuovi acquisti. 


Nelle parole de Deangeli leggo un grande amore verso Trieste e la maglia che lui indossa (con orgoglio e onore). Parla del lavoro che i sta fazendo e de come el desiderassi che questo loro impegno fossi riconosudo dai tifosi, al di la de commenti su questo e quel, dettadi dagli umori del momento.
Nelle sue parole leggo un invito ai tifosi a riconosser el lavoro che i sta fazendo, la loro crescita. El se sofferma nell'evidenziar la grande fiducia che Legovich ga in tutti lori.
A dir el vero leggo anche un "vaffa" a tutti i gufi, ma questa xe una mia interpretazion ;)

Dalla trascrizion ufficiale dell'intervista, non proprio precisissima e completa, e dalla quale non trasuda l'emozion de Lodovico:
 "Ci tenevo solamente, e colgo l’occasione perché dopo una vittoria è molto più semplice, a dire una cosa a cui ci tenevo tanto ovvero che io prima di essere un giocatore ed un capitano di questa squadra, sono un tifoso sin da quando ero bambino, e purtroppo o per fortuna, ho il vizio ed il difetto di leggere qualsiasi cosa che ci riguardi. L’unica considerazione che vorrei fare adesso è un auspicio per questo anno nuovo che ormai è praticamente arrivato, che con tutte le notizie che ci sono sull’arrivo della nuova proprietà, sui giocatori che ci servono etc, vorrei che si parlasse un po’ di più di chi c’è e di chi c’è stato fino ad oggi, perché la squadra è questa e se oggi finisse il campionato dopo 12 giornate, che non sono poche, questa squadra sarebbe salva e non credo appunto sia una sciocchezza. Mi auguro che con l’anno nuovo, indipendentemente da chi arrivi, o non arrivi, mi piacerebbe da tifoso e non da giocatore, che si parlasse di chi c’è e non di chi dovremmo avere. Oggi come oggi saremmo salvi, la strada è ancora infinitamente lunga, ma questi siamo, non so se piacciamo ma questi siamo.

Appunto. Parla di valori del gruppo attuale da apprezzare. Ovvero di equilibrio che vale più che cercare delle aggiunte come nei come ti che legge. 

Ma non pretendo che la mia sia una interpretazione oggettiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Veltro ha scritto:

Bel discorso del capitano, ma credo che il riconoscere l'incredibile escalation di prestazioni della squadra, impensabile dopo le prime partite, non escluda la possibilita' per i tifosi di parlare delle falle esistenti nell'organico...

Insomma, parlare ci sta, ma è un discorso che monopolizza le chiacchiere dei tifosi e che, molto spesso, svilisce i meriti che questa squadra ha. È ricorrente infatti trovare "scuse" per le partite vinte, dove si evidenziano sempre i problemi nostri - che ovviamente esistono - e al contempo si evidenzia come l'avversario di turno fosse poca cosa/avesse problemi etc etc 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Occorre sempre essere un po' realistici e soprattutto pragmatici.

Quando abbiamo perso, abbiamo perso male, tranne contro Brescia e in parte anche contro Varese (peraltro se avessero vinto loro nei tempi regolamentari nessuno avrebbe potuto dire nulla visto che avevano condotto la partita per oltre 3/4).

Quando abbiamo vinto, è stata comunque una sofferenza fino all'ultimo secondo (tranne contro Sassari che però stava vivendo una situazione molto particolare a causa del loro centro Onuaku).

Se fossimo sempre in grado di distribuire i punti su 9/10 giocatori come accaduto a Reggio le cose sarebbero diverse, e anche le parole di Deangeli avrebbero un peso differente, ma purtroppo non è così. Non sia mai, infatti, che Bartley e Gaines non segnino in due almeno 45 punti nella partita perchè altrimenti sono cavoli.

Per questo abbiamo bisogno di 2 rinforzi. Uno sotto canestro e un'ala piccola, che possano assicurare una decina di punti a testa a partita e aumentare il nostro peso specifico sia in attacco che in difesa. Questo anche per cercare di limitare i rientri degli avversari nei nostri momenti di down o quando la palla non vuole entrare nonostante i tiri aperti e ben costruiti.

Domenica faceva tenerezza vedere Grazulis spostare Pacher ad ogni spallata mentre attaccava il nostro canestro, mentre AJ letteralmente rimbalzava sul nostro ex a parti invertite.

Beh  tenerezza l'avra' fatta a Trento perche' alla fine se guardiamo  Grazulis  ha reso pochissimo  pur se  almeno 1 suo fallo non c'era mentre Pacher e' stato il miglior rimbalzista insieme a Spencer....Se anche si fossero semplicemente annullati ci abbiamo guadagnato noi.  Che manchi una  possibilita' di far giocare Bartley nel suo ruolo e affiancargli una ala piccola tiratrice  e'  pure robusta e' abbastanza  chiaro.  

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Occorre sempre essere un po' realistici e soprattutto pragmatici.

Quando abbiamo perso, abbiamo perso male, tranne contro Brescia e in parte anche contro Varese (peraltro se avessero vinto loro nei tempi regolamentari nessuno avrebbe potuto dire nulla visto che avevano condotto la partita per oltre 3/4).

Quando abbiamo vinto, è stata comunque una sofferenza fino all'ultimo secondo (tranne contro Sassari che però stava vivendo una situazione molto particolare a causa del loro centro Onuaku).

Se fossimo sempre in grado di distribuire i punti su 9/10 giocatori come accaduto a Reggio le cose sarebbero diverse, e anche le parole di Deangeli avrebbero un peso differente, ma purtroppo non è così. Non sia mai, infatti, che Bartley e Gaines non segnino in due almeno 45 punti nella partita perchè altrimenti sono cavoli.

Per questo abbiamo bisogno di 2 rinforzi. Uno sotto canestro e un'ala piccola, che possano assicurare una decina di punti a testa a partita e aumentare il nostro peso specifico sia in attacco che in difesa. Questo anche per cercare di limitare i rientri degli avversari nei nostri momenti di down o quando la palla non vuole entrare nonostante i tiri aperti e ben costruiti.

Domenica faceva tenerezza vedere Grazulis spostare Pacher ad ogni spallata mentre attaccava il nostro canestro, mentre AJ letteralmente rimbalzava sul nostro ex a parti invertite.

Eccolo qua il post perfetto che celebra la nostra vittoria su Trento.

Top

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×