Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Virtus Segafredo Bologna (domenica 2 aprile 2023)


Messaggi raccomandati

Vittoria incredibile,di grande coraggio.

Virtus rattoppata,stanca,come previsto e sperato. bravissimi a restare attaccati sul -12 nel primo tempo. Spaziale primo tempo di ruzzier che con Davis fuori fase e Bartley raddoppiato su tutti i pnroll ci ha presi per i capelli e ci ha rimesso in partita. Super Terry e Spencer, fisicamente e atleticamente roba da prima fascia,bene campogrande, finalmente anche al tiro. Spirito ritrovato proprio nel momento di maggior difficoltà ,gran spettacolo anche sugli spalti. Vittoria che vale triplo,visto anche l'arbitraggio parecchio scandaloso pro Virtus 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioia immensa! 

Tecnicamente per me fondamentale anche il bilanciamento maggiore tra i tre settori 1-2, 3 e 4-5. Certo grandi Ruzzier e Terry, ma avere un Campogrande e un Strumbis a difendere e portare acqua anche in attacco tra lunghi e piccoli penso sia risultata una delle chiavi per giocarla senza troppe imbarcate anche contro la Virtus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i 4 liberi a Mannion considerati su azione di tiro mentre stava palleggiando... Però, ad essere onesti, anche l'antisportivo a Belinelli per il fallo su Ruzzier era eccessivo, del resto poche azioni dopo è stato fatto passare per fallo normale uno molto peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i 4 liberi a Mannion considerati su azione di tiro mentre stava palleggiando... Però, ad essere onesti, anche l'antisportivo a Belinelli per il fallo su Ruzzier era eccessivo, del resto poche azioni dopo è stato fatto passare per fallo normale uno molto peggio.

Invece quello era tutta la vita antisportivo! Gli arbitri o nn fischiavano il fallo o dal momento che fischiano quel tipo di fallo ha tutte le caratteristiche di un antisportivo, nn avrebbero potuto fare diversamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me quello è antisportivo tutta la vita ma proprio per un motivo logico... Belinelli allunga il braccio senza nessuna possibilità di toccare palla proprio perché sa che dietro c'è un avversario completamente solo sotto canestro.

Sull'arbitraggio devo dire che ho visto di peggio, la cosa che mi ha fatto più ridere è che questi non avevano assolutamente idea di cosa sia l'azione di tiro... Per loro se uno fa un terzo tempo e riceve un fallo sul primo passo anche se è a 6 metri da canestro o sta andando verso l'angolo (e quindi non tirerà mai) è azione di tiro... A dire il vero hanno regalato 2 tiri anche a Ruzzier per questa stessa fattispecie nel secondo tempo.

C'è da ringraziare che due volte non hanno fischiato fallo sul tiro da tre di Belinelli che era cercato e per me non c'era ma mille volte ho visto fischiare.

Sull'azione finale, allucinante con soli 1 sec e 2 decimi essere riusciti a far tirare da tre Belinelli con tutto sommato un tiro ad alta percentuale di realizzazione. A perderla così sarebbe stata da flagellarsi fino a domani. È andata bene va...

Grande vittoria, quelli che sono scesi in campo tutti più che sufficienti... Le due migliori partite di Terry sono state con Milano e Bologna, strana sta cosa...

Il nuovo mi è sembrato un buon rincalzo, buona meccanica di tiro e molto volitivo in difesa. Ovviamente in attacco è completamente fuori dagli schemi ma credo potrà essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Flaming ha scritto:


Invece quello era tutta la vita antisportivo! Gli arbitri o nn fischiavano il fallo o dal momento che fischiano quel tipo di fallo ha tutte le caratteristiche di un antisportivo, nn avrebbero potuto fare diversamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non fischiare non si poteva, è basket non calcio e non c'è la regola del vantaggio.

Più che altro non ho capito perché non l'hanno dato in diretta e perché hanno avuto bisogno di 2 minuti di replay per una roba tanto solare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, julian ha scritto:

Non fischiare non si poteva, è basket non calcio e non c'è la regola del vantaggio.

Più che altro non ho capito perché non l'hanno dato in diretta e perché hanno avuto bisogno di 2 minuti di replay per una roba tanto solare.

Non ci sarà la regola del vantaggio, ma tanti falli più evidenti non li hanno fischiati. Se ricordo bene, Beli aveva a malapena sfiorato la mano destra di Ruzz che invece aveva passato con la sinistra, il suo fallo era del tutto ininfluente. Se vogliamo fare i fiscali allora l'antisportivo ci poteva essere, ma non aveva nessun paragone con i fischi fatti in tutta la partita. Mi sembra decisamente superficiale commentare un fallo estrapolandolo dal metro arbitrale usato nella partita.

13 minuti fa, julian ha scritto:

C'è da ringraziare che due volte non hanno fischiato fallo sul tiro da tre di Belinelli che era cercato e per me non c'era ma mille volte ho visto fischiare.

E per fortuna, quella di fischiare i falli sul tiro da 3 quando sono i tiratori a sgambare apposta è una vera piaga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate se mi autocito, ma in settimana professavo meno pessimismo seppur ovviamente non potevo immaginare questo successo. Poi avevo detto che avrei voluto vedere la squadra che si divertisse nel giocare: per lunghi tratti io ho visto una squadra che giocava e si divertiva, non solo nel finale della vittoria (ovvio) ma per vari momenti nei quali si capiva dal linguaggio del corpo come ci fosse una energia e nuova gioia.

Ecco, questo speravo; troppa roba che poi sia arrivata anche la vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Io mi domando: fai il giornalista e hai di fronte Scariolo, non dico Ciano Cadena coach del San Vitigliano Junior, dico Scariolo. E cosa fai? Unica domanda sul metro degli arbitri? Nulla poi ... Ma possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ps. Io mi domando: fai il giornalista e hai di fronte Scariolo, non dico Ciano Cadena coach del San Vitigliano Junior, dico Scariolo. E cosa fai? Unica domanda sul metro degli arbitri? Nulla poi ... Ma possibile?

Domanda peraltro credo concordata vista l’amicizia tra i due. Bah. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Legovich!!!💪......anche un buon maestro può avere la sua giornata storta.Ma insomma non si tratta di insegnare storia o geografia. Monti laghi popoli e culture antiche hanno una loro storia e quella è.Il coach deve far studiare ai suoi allievi qualcosa di differente ogni settimana, incontrando popoli che variano la loro forma in continuazione.

Premetto che ho sofferto dalla Sardegna con la diretta Punto Zero. Visti solo adesso gli highlights di 2.36 min.

È pacifico che 2 centri insieme facciano fatica a trovare la posizione che permetta loro di rendere al meglio. Terry (che ha messo anche una bombetta da tre nel sedere di Scariolo)con Skylar hanno lavorato sodo e hanno trovato un buon amalgama.Senza questi 2 oggi si perdeva di brutto.È una buona base per costruire una squadra da futurissima Eurolega!!! 3 minuti scarsi di video che mi hanno veramente emozionato.Ruz Davis e Bartley.... Che bello!!!! Veramente bello!!!! Ma anche solo alla radio bello è stato il pubblico dell' Allianz Dome!!! 

Le basi di partenza per un futuro radioso ci sono.......e ci credo tanto.!!!

Ma forse i ga vinto perché mancava Teodosic e compagnia cantante!!!! Qualche "maligno" lo gavera' pensado!!!!

Ma la Virtus con le assenze di oggi vale sempre un posto alto in classifica!!! Un saluto a tutti è quello che vi posso mandare. Anche gli auguri di felice Pasqua. L'agnello stufato con i cardi selvatici NO!!!!!😀

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Virtus è arrivata stanca dalla settimana europea.

In più mancava di uomini importanti.

Bisogna dirlo.

Ma comunque possedeva un roster a noi superiore.

E quelli di loro che sono scesi sul parquet lo hanno fatto per vincere. Non per fare una gita defaticante in vista dei play off scudetto.

Quindi, comunque, i nostri hanno prodotto una prestazione super.

Da applausi.

Cancellando le opache prestazioni delle tre precedenti partite.

Bando al pessimismo. 

Resteremo, resteremo in serie A.......🎶

Link al commento
Condividi su altri siti

nella conferenza stampa post-partita Terry conferma di non aver mai giocato da 4 in vita sua

evidentemente abbiamo preso l’atleta e non il giocatore in se, scelta pazzesca ad ogni modo che, a parte ieri, ha causato più danni che vantaggi

ad ogni modo ieri tutti bravi, è chiaro che la V senza Teodosic in primis ma anche Hackett e Pajola è un’altra cosa ma una squadra di Eurolega non può appigliarsi ad assenze dal momento che gli 8 che Scariolo ha ruotato sono pur sempre individualmente superiori ai nostri tecnicamente e fisicamente, per quanto Mickey e Lundberg siano stati 2 vere tragedie

vittoria importantissima che ci consente di respirare in una lotta salvezza incandescente

servono ancora 2 vittorie

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pinot ha scritto:

 

evidentemente abbiamo preso l’atleta e non il giocatore in se, scelta pazzesca ad ogni modo che, a parte ieri, ha causato più danni che vantaggi

 

e anche con Milano aggiungeria :D

se ghe piasi zogar solo i big match femoghe creder che Sabato prossimo non zoghemo con l'Aquila Trento ma con i S.Antonio Spurs...in fondo anche le maiette xe simili, magari el se confondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'avevo scritto anche prima... 

Pazzesco che Terry abbia fatto le due migliori partite, in cui è stato veramente dominante, contro Milano e Bologna.

Continuo a pensare che non fosse il giocatore di cui avessimo bisogno però bisogna dire che è veramente un atleta pazzesco... Credo che ieri abbia giocato tipo 35 minuti, di basket per altro molto dispendioso.

Ed è riuscito a inchiodare un alley oop saltando in cielo a pochi minuti dalla fine dopo essersi anche procurato una contusione al ginocchio a causa del falletto furbo e ben poco sportivo di Shengelia a rimbalzo.

A me Terry da l'idea di uno che se avesse trovato per un paio di stagioni l'allenatore giusto che lo metteva in riga avrebbe potuto fare una gran carriera in Europa.

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×