Vai al contenuto

coppa america


Messaggi raccomandati

muli, no so se stè seguindo la copa america....un cine che metà basta ! l'arbitro co'la bomboleta spray per segnar la linea dela bariera sula punizon dal limite, el can che entra in campo in brasile-venezuela e se meti vizin al pal dela porta del venezuela, l'intervalo che dura 25 minuti con arbitro e brasiliani morti de fredo che speta 10 minuti quei del venezuela che torna con tuta calma, i inni che no parti e tuti che li speta, i campi che xe roba de campagneta, un pasagio rasotera fa zinquanta salti, quel de trebiciano per mi xe meio....par un film de blake edwards, manca cluseau vestì de arbitro che dirigi....se podè vardè 'sto spetacolo, merita....anche la formula xe ganza, 3 gironi de 4 e passa le prime 2 de ogni giron e le mejo terze, cioè va vanti 8 su 12, cioè la prima fase servi giusto a un klinz....se no vinzi l'argentina semo ale comiche, i zoga in casa e el brasil gà mandà una squadra ciompa, ssai giovane e proietada ai mondiali che se zoga là fra 3 anni, a parte questo i brasiliani per mi no gà un momento ecezionale specie quanto a centrocampisti, ieri gà zogà ramires e lucas leiva e dopo xe entrà elano, no me gà parso che nissun dei 3 ghe possi gnanche lustrar le scarpe a xavi, iniesta e busquets, per dir....spetemo el nino maravilla e l'uruguay che sula carta gà un ataco atomico con suarez, cavani e forlan, suarez per mi xe un talenton....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seguendo.

Anche se Sky anche qua va al risparmio, senza inviati e con le telecronache dallo studio.

E' stato così anche per Wimbledon (e sì che una volta trasmettevano tutti e quattro gli Slam, e tutti con i telecronisti sul posto) e pure per la finale NBA.

E dal prossimo anno niente più A1 di basket, mentre l'Eurolega l'avevano già persa.

In compenso, golf come se piovesse.

Chiuso lo sfogo.

Fin qui, la Coppa è una barzelletta.

L'organizzazione è da Coppa Trieste (e chiedo scusa alla Coppa Trieste, dove gli intervalli non raddoppiano la durata e i cani in linea di massima stanno fuori dal recinto di gioco).

La prima partita è stata affrontata da Argentina e Brasile con spirito dopolavoristico, ed è pure comprensibile pensando a chi ha finito la stagione in Europa e anzichè andarsene al mare è volato in ritiro.

Non mi stupirò affatto se questo avrà qualche ripercussione a livello di infortuni durante l'anno.

Comunque la formula è tale da poter giocare sbadigliando e passare il turno ugualmente, e credo che questa sia una sorta di "garanzia" assicurata ai giocatori di maggior talento.

La Coppa inizierà dai quarti, e spero che da lì in poi tutti mostrino davvero quello che sanno fare, perchè non posso pensare che mezzo mondo corra dietro al Ganso visto ieri, che per inutilità mi ricordava il nostro ex Stankovic, solo un pò più lento.

Suarez, infine, merita un capitolo a parte.

L'ho visto fare gran numeri con L'Ajax, ma il campionato olandese è quel che è.

Poi però è arrivato al Liverpool, e i casi sono due: o io l'ho visto nelle tre migliori partite della sua vita (una quasi da fantascienza contro il Manchester) o questo è un fenomeno sottovalutatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Go visto anche mi qualcossa e quoto i altri interventi sulla "precarietà" de tutto l'ambaradan, fin desso almeno.

Quela della bomboletta spray per segnar el punto dove che va messo el balon sulle punizioni inveze no la trovo affatto malvagia come roba (me par che nel campionato brasilian i la usa ??).

Quoto infine pinot e forest su Suarez, che me piasi moltissimo anche a mi. Visto ai mondiali l'anno scorso, non trovavo spiegabile come fossi cussì poco sotto i riflettori e go addiritura sperado che magari qualche italiana lo portassi a casa (tipo la juve essendo filo-juventin disemo), anche in virtù imho, de un ottimo rapporto qualità/prezzo, viste le cifre che girava estate scorsa per altri zogadori

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

......

Quela della bomboletta spray per segnar el punto dove che va messo el balon sulle punizioni inveze no la trovo affatto malvagia come roba (me par che nel campionato brasilian i la usa ??).

......

la bomboletta servi per segnar la linea dove che devi meterse la bariera, xe una specie de schiuma....la gò vista usar solo da un arbitro, me par in costarica-colombia....me gà parso una monada, perchè la barriera fa passetini in avanti come sempre e cancela la linea in un atimo....infati apena batuda la punizion per tera no xe più niente e per mi xe tuto soto le scarpe de quei che stava in bariera....

Link al commento
Condividi su altri siti

El calcio sudamerican xe a mio avviso sopravvalutado, xe come sempre una fucina de grandi talenti e de grandi zogadori, ma tatticamente i xe rimasti al paleozoico e anche el contorno (organizzazion, arbitraggi, campi xe roba scandalosa come ga fato notar el Sommo pinot). Ve digo che sto inverno su eurosport go seguido la Coppa d'Asia e me son divertì sai de più. El livel tecnico iera chiaramente inferiore rispetto ai futbolisti driblomani del Sudamerica però go visto parecchie squadre organizzade, stadi strafigoni (grazie sceicchi!), arbitraggi decenti e anche delle squadre niente mal (Giappone, Australia, Sud Corea) con individualità che faria falische in sta Triestina malconcia. Inoltre sempre su eurosport ormai de sera me cucco sempre le babe, inveze che le solite monade skaiane de Calcio mercato e ciacole de Radio Baba, ieri tra Germania e Francia xe vignudo fora un 4 a 2 spettacolare, anche el calcio femminile se ga sai evoludo in sti anni. Le crucche xe sai forti, ma ocio anche alle americane, el mondiale se lo contenderà lore due!

Link al commento
Condividi su altri siti

El calcio sudamerican xe a mio avviso sopravvalutado, xe come sempre una fucina de grandi talenti e de grandi zogadori, ma tatticamente i xe rimasti al paleozoico e anche el contorno (organizzazion, arbitraggi, campi xe roba scandalosa come ga fato notar el Sommo pinot). Ve digo che sto inverno su eurosport go seguido la Coppa d'Asia e me son divertì sai de più. El livel tecnico iera chiaramente inferiore rispetto ai futbolisti driblomani del Sudamerica però go visto parecchie squadre organizzade, stadi strafigoni (grazie sceicchi!), arbitraggi decenti e anche delle squadre niente mal (Giappone, Australia, Sud Corea) con individualità che faria falische in sta Triestina malconcia. Inoltre sempre su eurosport ormai de sera me cucco sempre le babe, inveze che le solite monade skaiane de Calcio mercato e ciacole de Radio Baba, ieri tra Germania e Francia xe vignudo fora un 4 a 2 spettacolare, anche el calcio femminile se ga sai evoludo in sti anni. Le crucche xe sai forti, ma ocio anche alle americane, el mondiale se lo contenderà lore due!

Il calcio femminile si è evoluto dappertutto tranne qua, ma sarebbe un discorso troppo lungo e che credo interessi a pochi.

Concordo pienamente sulle due favorite, cui aggiungo il Brasile come terzo incomodo.

Ma la Germania, giocando in casa, alla fine la spunterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio femminile si è evoluto dappertutto tranne qua, ma sarebbe un discorso troppo lungo e che credo interessi a pochi.

Concordo pienamente sulle due favorite, cui aggiungo il Brasile come terzo incomodo.

Ma la Germania, giocando in casa, alla fine la spunterà.

Mah, non creder forest, no se gavemo qualificado perché gavemo perso de misura contro le fortissime statunitensi... Bravo a ricordarte delle fenomenali brasiliane guidade dalla fuoriclasse Marta.

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non creder forest, no se gavemo qualificado perché gavemo perso de misura contro le fortissime statunitensi... Bravo a ricordarte delle fenomenali brasiliane guidade dalla fuoriclasse Marta.

Lo so bene come siamo uscite, e non hai la minima idea di quanto da vicino lo sappia...

Il mio era un discorso più generale, di organizzazione di campionati e altre cose con cui non sto qui ad annoiare.

Le stesse per le quali il presidente Padovan si è appena dimesso.

Ma non è argomento da forum, visto che non è di interesse comune, e neanche da Coppa America.

Il giorno della benedetta grigliata, magari, ne parliamo di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so bene come siamo uscite, e non hai la minima idea di quanto da vicino lo sappia...

Il mio era un discorso più generale, di organizzazione di campionati e altre cose con cui non sto qui ad annoiare.

Le stesse per le quali il presidente Padovan si è appena dimesso.

Ma non è argomento da forum, visto che non è di interesse comune, e neanche da Coppa America.

Il giorno della benedetta grigliata, magari, ne parliamo di persona.

Ok, me fido ciecamente delle tue parole! Certo che veder gli stadi tedeschi, in rapporto ai nostri vetusti stadi italiani fa un certo effetto... Tra l'altro me son dimenticado de citar el Mondiale Under 17, anche la tanti gol e spettacolo, pecà per l'orario!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E alla fine ga vinto i uruguagi, confermandose bona squadra de sti tempi, dopo el 4° posto al mondiale.

Anche se 'sta Coppa America gavessi bisogno de esser rivista sotto vari aspetti imho, el calcio sudamerican cussì ne esci troppo svilido e forse no se lo merita, non così tanto almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×