Jump to content

Recommended Posts

Posted

Discepoli salva la panchina, almeno fino a domenica. La squadra si è stretta attorno al tecnico e la società ha deciso di dare un'ultima opportunità al tecnico.

Secondo voi è giusta o sbagliata come scelta?

Posted

Secondo me si ed è/era l'unica cosa sensata da fare.

E' vero che la notte porta consiglio, però decidere a caldo in genere fa prendere decisioni con poca lucidità, dettate più che altro dallo stato d'animo.

Siccome mi par di capire che questi risultati non esaltanti siano il corollario di una serie di condizioni negative io mi auguro che durante la presente settimana riescano a fare un esame della situazione e trovare delle contromisure.

Se è vero che gran parte dell'insuccesso globale sia dovuto al modulo di gioco, troppo legato al tipo di giocatori che abbiamo e per il quale non vi sono tante alternative percorribili dal punto di vista tecnico, io credo che l'OK per una sterzata debba venire dalla dirigenza e dal direttore sportivo, in quanto i giocatori li hanno scelti loro e ci hanno investito dei soldi. Io credo che l'operato dell'allenatore sia stato probabilmente condizionato da ciò. Di solito i presidenti (cito Moratti, De Laurentiis ecc) quando hanno avuto "i nomi" in squadra, non hanno mai gradito il fatto che un allenatore li lasciasse in panchina. Forse Discepoli ha pensato che prevenire è meglio che combattere...

Oppure chi lo sa...questa è solo una mia stupida opinione da spettatore di calcio, non certo da addetto ai lavori...

Posted

Per mi xe un error, capiso che la squadra xe con lui e che forsi i tempi tecnici per la sostutuzion iera sai streti, ma non vedo cosa Mr. Torello possa far in una setimana per cambiar el status quo... De colpo cambia metodi de alenamento, se meti a porconar come un mato e ne da una fisionomia de zogo? Non credo... el xe limitado, sai limitado e con dei metodi antiquadi, non adato ad una squadra con ambizioni, come purtropo el suo record lasava preveder... Bisogna pero' star sai atenti con la sua sostituzion, un altro mestierante de categoria non fa al caso nostro, qua ghe vol un coi controcoioni, se volemo ragiungere qualcosa de importante, l'esempio del Verona con Mandorlini devi esser de monito, qua servi gente de un certo spessor, giusto per far alcuni nomi (tanto li fa tuti) un Gregucci, un Apolloni gente cussi...

Posted

Straquoto Guiz e aggiungo che el sospetto che la squadra sia con lui perchè tanto in allenamento se se diverti con la palla senza far niente altro xe piuttosto forte, e non me sta ben.

Posted

assolutamente sbagliada !!!! fino ad adesso no el ga rivado a far nesun tipo de zogo ma solo bala lunga e pedalare....se poi da quel che disi i supporters che va a veder gli alenamenti el mato ghe fa far solo torello e spesso i se senta sula bala a vardar te credo che i zogadori ghe da fiducia.....no i fa fadiga....

fora dele bale :ciapitestopese: anche perche' se per un caso de cul i riva a vinzer a Porto se lo cuchemo fin a data da destinarsi e dopo rivederemo sempre el stesso spettacolo....bala lunga e via andare..

via raus andale andale e come disi el bon Bonolis.....Avanti un altro....e sopratutto speremo che el sia bon...

Posted

assolutamente sbagliada !!!! fino ad adesso no el ga rivado a far nesun tipo de zogo ma solo bala lunga e pedalare....se poi da quel che disi i supporters che va a veder gli alenamenti el mato ghe fa far solo torello e spesso i se senta sula bala a vardar te credo che i zogadori ghe da fiducia.....no i fa fadiga....

fora dele bale :ciapitestopese: anche perche' se per un caso de cul i riva a vinzer a Porto se lo cuchemo fin a data da destinarsi e dopo rivederemo sempre el stesso spettacolo....bala lunga e via andare..

via raus andale andale e come disi el bon Bonolis.....Avanti un altro....e sopratutto speremo che el sia bon...

Come darte torto...

Posted

Per mi xe un error, capiso che la squadra xe con lui e che forsi i tempi tecnici per la sostutuzion iera sai streti, ma non vedo cosa Mr. Torello possa far in una setimana per cambiar el status quo... De colpo cambia metodi de alenamento, se meti a porconar come un mato e ne da una fisionomia de zogo? Non credo... el xe limitado, sai limitado e con dei metodi antiquadi, non adato ad una squadra con ambizioni, come purtropo el suo record lasava preveder... Bisogna pero' star sai atenti con la sua sostituzion, un altro mestierante de categoria non fa al caso nostro, qua ghe vol un coi controcoioni, se volemo ragiungere qualcosa de importante, l'esempio del Verona con Mandorlini devi esser de monito, qua servi gente de un certo spessor, giusto per far alcuni nomi (tanto li fa tuti) un Gregucci, un Apolloni gente cussi...

Apolloni: bravo e di gran carattere. Anni fa ha preso il Modena all'ultimo posto e l'ha salvato all'ultima giornata al Rocco. Va be...la Triestina quel giorno era già in vacanza, ma prima i canarini macinarono punti su punti. Sarebbe, per me, un'ottima scelta.

Posted

Io lunedì quando ho visto il fallaccio al primo minuto di Tombesi ho pensato che volesse farsi espellere per far saltare l'allenatore...

Invece la realtà supera la fantasia.

Traduco: non parlo di complotti ma di cisturia tecnica e caratteriale del giocatore. Non vale assolutamente la I divisione, piedi pessimi e prestazioni condite da interventi spaccagambe (ne ricordo un altro simile contro il Salò). Rocco Sabato (mi dispiace per Atletico...) in confronto era un fuoriclasse.

Qui molta colpa di Recchi, che lo aveva già avuto a Novara e avrebbe dovuto conoscerlo. Non credo fosse stato scelto da Discepoli.

A dirla tutto non credo che Discepoli abbia scelto niente, la politica del DS è avere un tecnico yesman per poter comandare. Quindi dimentichiamoci allenatori di personalità.

Posted

Bravo Mex ben detto! Comunque Rocco Sabato da centrale no iera malaccio, xe che iera vignudo a Trieste con molte aspettative, ricordo una frase de Totò De Falco: "Rocco Sabato è stata la più grande delusione della stagione!"

Posted

Sbagliata.

Sbagliata e pericolosa perché la dirigenza deve decidere, la squadra giocare. Punto. Ogni intromissione o commistione in questi due diversi ambiti è pericolosa perché può creare situazioni di conflitto o prove di forza dannosissime.

Per me, da ignorante, i casi sono due:

1 - Discepoli è un tecnico mediocre e i risultati non brillanti sono in gran parte colpa sua per incapacità nella gestione e conduzione degli allenamenti e delle partite;

2 - Discepoli è migliore di quanto sia finora apparso ma la squadra non lo segue e fa quel che vuole.

In entrambi i casi confermare l'allenatore è sbagliato.

1 - Perché se è mediocre, mediocre rimane, quindi non è e non sarà in grado di aggiungere alcunché al valore e alla forza del gruppo; anzi, semmai potrà incidere negativamente con qualche scelta inopportuna.

2 - Perché se la squadra improvvisamente comincia a giocare e vincere vuol dire che finora non ha VOLUTO impegnarsi e giocare come può. Ergo, comandano i giocatori e Discepoli è in loro balìa.

Una società che punti alla promozione non può e non deve essere ostaggio dei propri dipendenti (i giocatori). Aletti e Recchi devono mettere subito in chiaro chi comanda nella Triestina.

Posted

Via, via subito, RAUS!!!

Se per sbaglio vinzemo a Portogruaro (mai più, perdemo 2-1 se va ben, e coi gronghi che gavemo in difesa segna anche Della Rocca) no se lo scollemo più de dosso! Subito un tosto come disi Guiz!

Posted

Ci vuole un allenatore di personalità, che deve essere l'unica guida della squadra. Il DS e il presidente non dovrebbero intromettersi nella guda tecnica e nelle scelte, l'unica lecita per loro (se insoddisfatti) dovrebbe essere l'esonero.

Posted

Guiiiiz, Gimmiiiii ...

... dirìa che gavemo una bona scusa per ... finir in bareto a Opicina verso le 5 ... :petesoni:

Come se messi ?

Ciò, ma come xe? Solo mi lavoro de pomeriggio? :piovaintesta:

Posted

Guiiiiz, Gimmiiiii ...

... dirìa che gavemo una bona scusa per ... finir in bareto a Opicina verso le 5 ... :petesoni:

Come se messi ?

No, lavoro anche mi e no rivo andar a controllar.. :piovaintesta:

Posted (edited)

Guiiiiz, Gimmiiiii ...

Come se messi ?

No, lavoro anche mi e no rivo andar a controllar.. :piovaintesta:

Ah ecco, un altro che lavora per ripianare il debito pubblico provocato da fancazzisti come Gus... :merodolodalrider:

Edited by Mex
Posted

Ah ecco, un altro che lavora per ripianare il debito pubblico provocato da fancazzisti come Gus... :merodolodalrider:

Ah no, questa no Mex ... Qua sì che parte la querela ...

Il debito pubblico con me non c'entra 'na mazza ... sempre stato libero professionista, mai gravato sulle casse dello Stato.

Eccheccaspita ...

:merodolodalrider:

Posted

Dalla stagione 2009-10, da quando è cominciata la discesa della Triestina, si sono avvicendati sette allenatori, conteggiando anche Pavanel ed il rendimento non è cambiato e quindi non so cosa di positivo possa portare l'esonero di Discepoli ?

Posted

Dalla stagione 2009-10, da quando è cominciata la discesa della Triestina, si sono avvicendati sette allenatori, conteggiando anche Pavanel ed il rendimento non è cambiato e quindi non so cosa di positivo possa portare l'esonero di Discepoli ?

Magari degli allenamenti seri?? Aldilà delle battute, radimiro, è sempre vero che le prestazioni della domenica sono figlie del lavoro settimanale, ed infatti nel nostro caso il non lavoro in allenamento si vede perfettamente in campo.

Da un punto di vista tecnico tattico, inoltre, la palla lunga dei difensori a cercare la testa di godeas o lo scatto di curiale non si possono proprio vedere, e qua la mano di un allenatore si vede subito. Siamo tecnicamente, almeno in teoria, superiori alla media dei competitors? Bene, allora dimostriamolo, perdiana!

Posted

Come ho peraltro già scritto, io condivido la scelta della fiducia a tempo: un nuovo allenatore contattato martedì non avrebbe potuto materialmente mettersi al lavoro prima di giovedì o venerdì.

Tanto vale lasciare lì Torello, e puntare sulle motivazioni che avrà lui (dubito ci tenga a collezionare un altro esonero) e che avranno i giocatori se davvero a lui tengono.

Ovvio, per rispondere a Guiz, che dal punto di vista del lavoro in questa settimana non cambierà niente.

Però, essendo all'ultima spiaggia e non avendo più nulla da perdere, Discepoli potrebbe cambiare qualcosa in tema di scelte di formazione, e al di là di questo le motivazioni spesso fanno la differenza.

Se si vince, poi ci sono due partite casalinghe di fila per rendere la classifica congrua alle aspettative.

Se non si vince, chi arriverà (che a quest'ora sarà già stato contattato e messo in preallarme) da martedì potrà mettersi al lavoro, con tutta la settimana davanti per farsi un'idea della situazione (che da buon professionista in questi giorni si starà già facendo visonando dvd ecc.ecc.)

Posted

Mah !!!

concordo con chi disi che i zogadori se ga stretto torno de torello perchè in allenamento no se fa una mazza, quel che me sconvolgi de più xè pensar de far el doppio allenamento oggi, doman, venerdi e sabato mattina ............. e domenica cosa se fa ? se dormi ?????