Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, gpetrus ha scritto:

continuo dai tuoi ...... ( puntini ).....e rimane in A una squadra come Scafati che gioca in una palestra 

Prescindendo da dove gioca Scafati.   se tutti giocano alle 18  anche Scafati deve partire alle 18 e non alle 18,10.   Poi se Brescia  rinuncia ai play off  facendo 6 punti  negli multimi 10 minuti   e trovandosi a +2  all'inizio  ultimo minuto e con contropiede aperto senza avversari   e sbagliandolo in quel modo (andavano a +4  vanificando il succ. tiro da 3 di Logan)   e'  comunque  da capire......La proprieta' di Brescia penso avrebbe avuto vantaggi a farsi un play off contro Milano.  Mi risulta incomprensibilie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Veltro said:

Una piazza che e' da troppi anni sul rischio del baratro economico....speriamo di riacquistare credibilita' con sti Usa....boh

Sempre sul baratro economico. Basket e calcio vivacchiano da sempre con fallimenti vari (sugli altri sport non commento perché non ho cognizione di causa). L unica gioia sportiva degli ultimi 20 anni è stata data dalla PallTS grazie ai soldi di uno indagato per maxi frode fiscale. Se siamo stati in serie A per qualche anno è perché ci siamo arrivati barando sostanzialmente, inutile recriminare poi se retrocediamo perché le altre non giocano oppure perché pensiamo ci sia stato qualcosa di losco sugli altri campi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Sempre sul baratro economico. Basket e calcio vivacchiano da sempre con fallimenti vari (sugli altri sport non commento perché non ho cognizione di causa). L unica gioia sportiva degli ultimi 20 anni è stata data dalla PallTS grazie ai soldi di uno indagato per maxi frode fiscale. Se siamo stati in serie A per qualche anno è perché ci siamo arrivati barando sostanzialmente, inutile recriminare poi se retrocediamo perché le altre non giocano oppure perché pensiamo ci sia stato qualcosa di losco sugli altri campi.

Ma che discorso è barando.... allora andiamo a fare le pulci a tutte le proprietà di A1? Tutte sane?

Questo masochismo imperante a volte a Trieste proprio non lo capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, bananarepublic said:

Ma che discorso è barando.... allora andiamo a fare le pulci a tutte le proprietà di A1? Tutte sane?

Questo masochismo imperante a volte a Trieste proprio non lo capisco...

Ma quale masochismo, è realismo. Chiusi i rubinetti del denaro di uno poi finito agli arresti domiciliari siamo lentamente sprofondati in A2. Il posto da dove con tutta probabilità non saremmo mai usciti senza quei soldi (visti i danarosi proprietari precedenti e successivi). Io sto parlando di Trieste, non degli altri. Come dici tu probabilmente nessuno è un santo, ma indignarsi del caso Varese o sospettare di una combine in un'altra partita, visto che per me siamo arrivati in serie A in maniera quantomeno artificiosa, lo eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento davvero drammatico sportivamente parlando (poi nella vita ci sono cose ben più importanti) e poco serve litigare tra noi tifosi. Resta comunque un paradosso sportivo e non il confronto tra PallTs e Triestina, una crollata e l'altra pericolante, una che recrimina per sospetti verso altri e l'altra che è oggetto di sospetti e investigazioni. Difficile prendere una posizione ed essere sempre obiettivi. Certo come detto da altro tifoso mala, assai mala, tempora.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Ma quale masochismo, è realismo. Chiusi i rubinetti del denaro di uno poi finito agli arresti domiciliari siamo lentamente sprofondati in A2. Il posto da dove con tutta probabilità non saremmo mai usciti senza quei soldi (visti i danarosi proprietari precedenti e successivi). Io sto parlando di Trieste, non degli altri. Come dici tu probabilmente nessuno è un santo, ma indignarsi del caso Varese o sospettare di una combine in un'altra partita, visto che per me siamo arrivati in serie A in maniera quantomeno artificiosa, lo eviterei.

Io no. 

Io parlo di fatti, poi capisco che oggi faccia stare, solo un po', meglio sfogarsi contro la società che ha perso la massima serie per un pelo....

Fossimo arrivati ultimi con distacco... e invece abbiamo avuto una dose di sfiga immensa e abbiamo incontrato la squadra che ha giocato più seriamente l'ultima giornata di campionato.

Sulla promozione in A1, la Pallacanestro Trieste non è stata mai accusata di nulla, quindi non abbiamo rubato nulla... altro che realismo.

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, GMarco ha scritto:

Momento davvero drammatico sportivamente parlando (poi nella vita ci sono cose ben più importanti) e poco serve litigare tra noi tifosi. Resta comunque un paradosso sportivo e non il confronto tra PallTs e Triestina, una crollata e l'altra pericolante, una che recrimina per sospetti verso altri e l'altra che è oggetto di sospetti e investigazioni. Difficile prendere una posizione ed essere sempre obiettivi. Certo come detto da altro tifoso mala, assai mala, tempora.

I sospetti sono soprattutto lanciati dai tifosi bresciani in queste ore... anche loro tifosi della Pallacanestro Trieste?

Mi piacerebbe poi controllare se esiste un'altra squadra di A1 che abbia fatto in un'altra partita 6 punti in 10 minuti... così... per perdere tempo....

Poi ti lascio alla tua opinione, non è mia intenzione voler convincere nessuno di niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la squadra di Brescia la conosco ovviamente benissimo da anni. La presidente, l'intera dirigenza e proprietà penso siano su tutte le furie dato che al 100% la volevano vincere e andare ai PO. È andata così come vanno certe partite, perché il basket è questo. Picchi e blackout. Per me solo questo dove il pathos del palazzetto di Scafati e gli enormi zebedei di un grande come Logan hanno poi finalizzato la frittata. 

Anch'io lo spiego solo per esperienza e coscienza, senza imposizione ma solo per chiacchierare. Tanto ormai... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

I sospetti sono soprattutto lanciati dai tifosi bresciani in queste ore... anche loro tifosi della Pallacanestro Trieste?

Mi piacerebbe poi controllare se esiste un'altra squadra di A1 che abbia fatto in un'altra partita 6 punti in 10 minuti... così... per perdere tempo....

Poi ti lascio alla tua opinione, non è mia intenzione voler convincere nessuno di niente. 

noi a Trento anni orsono siamo partiti 21( o 24 ? ) a 3  con unica tripla de Justice nel primo quarto....ma ierimo proprio cisti quell'anno ..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Fossimo arrivati ultimi con distacco... e invece abbiamo avuto una dose di sfiga immensa e abbiamo incontrato la squadra che ha giocato più seriamente l'ultima giornata di campionato.

Ammetto de esser molto prevenudo verso la question "sfiga"

perchè - sia chiaro, parlo in generale eh, non xe un puntar ad una persona specifica - el concetto de "sfiga" xe labile e soggettivo, quel che magari xe sfiga per X non lo xe per Y e viceversa

el concetto per mi xe che non te dovevi rivar a giogar l'ultima contro una squadra notoriamente ostica (savemo tutti come xe l'ambiente a brindisi, notoriamente non composto da gentlemans) e con cui gavemo un record disastroso (forsi ma forsi gaveremo vinto una volta in terra pugliese?) all'interno de una stagion in cui in trasferta le vittorie xe rare come una mosca turchese. poi savemo benissimo come funziona le cose altrove...ma così è.

la stagion xe stada fallimentare, a partir dalla società per continuar con coach e zogadori. fallimentare per approccio, per idee, per capacità de reagir alle difficoltà e per trovar soluzioni.

sia chiaro, non gavessi cambiado idea se oggi fossimo salvi. altro che "tutti eroi"...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Euskal Herria ha scritto:

Ammetto de esser molto prevenudo verso la question "sfiga"

perchè - sia chiaro, parlo in generale eh, non xe un puntar ad una persona specifica - el concetto de "sfiga" xe labile e soggettivo, quel che magari xe sfiga per X non lo xe per Y e viceversa

el concetto per mi xe che non te dovevi rivar a giogar l'ultima contro una squadra notoriamente ostica (savemo tutti come xe l'ambiente a brindisi, notoriamente non composto da gentlemans) e con cui gavemo un record disastroso (forsi ma forsi gaveremo vinto una volta in terra pugliese?) all'interno de una stagion in cui in trasferta le vittorie xe rare come una mosca turchese. poi savemo benissimo come funziona le cose altrove...ma così è.

la stagion xe stada fallimentare, a partir dalla società per continuar con coach e zogadori. fallimentare per approccio, per idee, per capacità de reagir alle difficoltà e per trovar soluzioni.

sia chiaro, non gavessi cambiado idea se oggi fossimo salvi. altro che "tutti eroi"...

 

Con i soldi degli altri è sempre facile fare ragionamenti... io almeno la penso così....

Se non è sfiga la fuga di uno straniero, l'infortunio del sostituto e il comportamento (tutto da provare) di un altro pezzo da 90... non so cosa sia...

Si sarebbe salvata la squadra l'anno scorso senza Davis? Per me...no. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

I sospetti sono soprattutto lanciati dai tifosi bresciani in queste ore... anche loro tifosi della Pallacanestro Trieste?

Mi piacerebbe poi controllare se esiste un'altra squadra di A1 che abbia fatto in un'altra partita 6 punti in 10 minuti... così... per perdere tempo....

Poi ti lascio alla tua opinione, non è mia intenzione voler convincere nessuno di niente. 

Che abbiano smesso di giocare è vero,ma che lo abbiano fatto apposta no, primo perché sono fuori dai playoff e lo sapevano,secondo, Logan ha fatto dei canestri incredibili e da lontano e marcato. Se vuoi "far segnare" l'avversario non difendi in quel modo. È una situazione inspiegabile anche per me,pensavo la partita fosse finita a fine 3quarto,ma alle volte succede,e personalmente non credo alla combine. La cosa gravissima ,ripeto, è che la nostra partita(sulla quale dovevamo basarci) è durata 12/13 min. Trento non ha giocato,Verona e Brescia sono state in partita fino alla fine,noi neanche per metà partita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

el concetto per mi xe che non te dovevi rivar a giogar l'ultima contro una squadra notoriamente ostica

Ok,ma ci sta anche che arrivi a giocartela all'ultima partita,ma non in quelle condizioni di roster. Perché così non te la sei nemmeno andata a giocare, sei andato fino a brindisi per ascoltare gli altri risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Che abbiano smesso di giocare è vero,ma che lo abbiano fatto apposta no, primo perché sono fuori dai playoff e lo sapevano,secondo, Logan ha fatto dei canestri incredibili e da lontano e marcato. Se vuoi "far segnare" l'avversario non difendi in quel modo. È una situazione inspiegabile anche per me,pensavo la partita fosse finita a fine 3quarto,ma alle volte succede,e personalmente non credo alla combine. La cosa gravissima ,ripeto, è che la nostra partita(sulla quale dovevamo basarci) è durata 12/13 min. Trento non ha giocato,Verona e Brescia sono state in partita fino alla fine,noi neanche per metà partita.

Il punto a punto di Verona? Un contentino ai retrocessi.... avevo previsto 20 minuti prima della fine il risultato.

Combine? Non so... lo scrivono i tifosi bresciani non io. Io ho solo avvertito un cattivo odore che non ha spiegazione. 

Su Trento.... facciamo cadere un velo pietoso sulla sportività messa in campo. Tanto valeva non andare nemmeno a Reggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Se non è sfiga la fuga di uno straniero, l'infortunio del sostituto e il comportamento (tutto da provare) di un altro pezzo da 90... non so cosa sia...

Penso che nella fuga di Gaines ci siano anche delle responsabilità, non solo sfiga. Sfiga sicura per Hudson, mentre per Davis come si fa a parlare di sfiga? Sfiga nell'avergli fatto il contratto, forse, ma di sicuro non sfiga di Davis.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, luxor ha scritto:

Penso che nella fuga di Gaines ci siano anche delle responsabilità, non solo sfiga. Sfiga sicura per Hudson, mentre per Davis come si fa a parlare di sfiga? Sfiga nell'avergli fatto il contratto, forse, ma di sicuro non sfiga di Davis.

Sfiga che l’hanno beccato. Se lo avessero beccato in un periodo diverso della stagione, magari… 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, luxor ha scritto:

Penso che nella fuga di Gaines ci siano anche delle responsabilità, non solo sfiga. Sfiga sicura per Hudson, mentre per Davis come si fa a parlare di sfiga? Sfiga nell'avergli fatto il contratto, forse, ma di sicuro non sfiga di Davis.

l'unica "sfiga" se volemo se Hudson (tralaltro arrivado a roster fora tempo massimo...), vicenda Gaines gestida malissimo, su Davis taccio che xe meio, sul mancato 6+6 peggio che andar di notte

go davvero estrema difficoltà nel riconoscer che "xe sta fatto tutto el possibile"

per carità, ognun fa con i propri soldi ciò che vol, ma alla fine con i nostri "consigli" alla fine te gavessi garantido un bel risparmio, ora te doverà spender molto de più (e aver anche meno ricavi...) per tornar al punto de partenza

 

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Euskal Herria said:

se te vol ndemo far una gitarella (e non xe nemmeno mal come destinazion... no xe cividale tranquillo :D) che la serie A1 la fa in maniera artificiosa da anni... altro che scavone...

Non stento a credere che non siano tutti santi in giro. Eviterei solo di cercare di passare per i santarellini visto che siamo stati in serie A grazie ad una promozione ottenuta con una squadra probabilmente più forte di quella retrocessa ieri sul campo. Abbiamo vinto quel campionato con una squadra per gli altri ingiocabile, costruita in maniera disonesta visto quello che è successo dopo. Cosa dovrebbero dire casale o la F di quell'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Non stento a credere che non siano tutti santi in giro. Eviterei solo di cercare di passare per i santarellini visto che siamo stati in serie A grazie ad una promozione ottenuta con una squadra probabilmente più forte di quella retrocessa ieri sul campo. Abbiamo vinto quel campionato con una squadra per gli altri ingiocabile, costruita in maniera disonesta visto quello che è successo dopo. Cosa dovrebbero dire casale o la F di quell'anno?

La maniera disonesta quale sarebbe? È stata accertata? Continui a scrivere senza sapere. Già il fatto che accosti triestina e pall.trieste non è un granché 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×