MangiafuocoMcrae Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 10 minuti fa, alvin66 ha scritto: A livello morale hai certamente ragione.. Davis ha avuto un comportamento tutt'altro che da professionista.. Però a livello pratico... Difficilmente con lui in campo avremmo vinto una partita in più nelle ultime 4..il divario con Sassari,Pesaro e Brindisi era già netto con lui nei 10.. Il peccato originale di questa stagione, secondo me, è aver preso terry.. Quando magari con quei soldi si poteva passare al 6 più 6..ammortizzando con più efficacia certi "inconvenienti". Hai ragione su tutto,direi però che Davis a livello pratico ci ha tolto la possibilità di competere. Io qualcosa contro di lui la farei. Cita
marcoc Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 10 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Hai ragione su tutto,direi però che Davis a livello pratico ci ha tolto la possibilità di competere. Io qualcosa contro di lui la farei. Guai se non la fanno un professionista che si comporta in questa maniera va punito e si recuperano soldi che schifo non fanno, d'altro canto visto che da quello che è emerso la cosa non è arrivata come un fulmine a ciel sereno ma pare di capire che tanti sapevano Cita
GMarco Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 1 ora fa, bananarepublic ha scritto: Sai cosa porta il tuo post? Un mare di qualunquismo. Il 90% degli utenti, come me, ha criticato l'ambiente di Scafati (deduco che a te piaccia...) senza usare del razzismo, ma tu ci dipingi tutti come razzisti. Te la canti e te la suoni, come fai sempre. Nessuna novità Poi come al solito offendi, ma non vuoi essere offeso. Anche qui, nessuna novità. Per fortuna non sei tu a stabilire lo "stile" del sito, perché il tuo, fortunatamente, non mi piace proprio. E se vuoi ribattere, trova una mia frase razzista e dimostrami che hai ragione... prima di sparare nel mucchio... Calma. Per favore rileggi il mio post. Io e te certo abbiamo punti di vista diversi ma ho specificato (proprio in riferimento a te) che "trovo nei modi corretto chi argomenti su opinioni o evidenze personali ma senza offesa." è poi aggiunto NON riferito a te che "Trovo invece al solito becera ottusa ignoranza definire Napoli e Scafati mafia1 e mafia2 o me**a di mafia." Claro? Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 4 minuti fa, GMarco ha scritto: Calma. Per favore rileggi il mio post. Io e te certo abbiamo punti di vista diversi ma ho specificato (proprio in riferimento a te) che "trovo nei modi corretto chi argomenti su opinioni o evidenze personali ma senza offesa." è poi aggiunto NON riferito a te che "Trovo invece al solito becera ottusa ignoranza definire Napoli e Scafati mafia1 e mafia2 o me**a di mafia." Claro? Mafia1,mafia2 ovviamente non va bene,va detto che in ogni caso sono successe più robe a Scafati che in tutti gli altri palazzetti messi assieme.che da quelle parti siano "speciali" un po' più degli altri posti,credo si possa dire senza essere catalogati come razzisti. Cita
Lorenzo Magni Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 18 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Mi vendo la partita,vado +17 a fine terzo quarto e Scafati per vincere ha bisogno di un paio di triple difficilissime messe da Logan....un modo un po' strano di difendere se devo far vincere gli altri. Purtroppo siamo un paese calcistico,dove per vendere una partita basta abbastanza poco,essendo uno sport di episodi che magari finisce 1-0. Nel basket in una partita finita 92-88,con tripla del sorpasso marcato a 40 secondi dalla fine, spieghime come se fa a perder apposta. Capiria Trento che a Reggio non ha neanche iniziato a giocare,ma Brescia e Verona hanno seriamente "rischiato" di vincere. Che Logan segni alcune triple (anche marcato e da distante) ci stà ovvio, ma che Brescia segni 6 punti 6! in un tempo no, è impossibile. Passaggi buttati in quel modo? Canestri sbagliati in quel modo? Son gli stessi tifosi di Brescia a dire che si son venduti la partita. Ma io non parlo della società, parlo di alcuni singoli giocatori e/o allenatore. L'atteggiamento dell'allenatore di BS è del tutto francamente incomprensibile per come ha gestito i time out e per chi ha fatto giocare in quell'ultimo quarto. Brescia era totalmente in controllo alla fine del terzo quarto , e va a prendere 21 punti di parziale contro Scafati? Non dico Bologna o Milano. Scafati! Si come no. Poi per quanto riguarda il loro pubblico .... è meglio lasciar perdere (ne sa qualcosa Brindisi i cui giocatori sono stati insultati ed etichettati come scimmie ,quelli di colore, dal pubblico di Scafati .... che, oltre ad invadere il campo a gara non ancora conclusa, sono entrati fin negli spogliatoi e si son prodigati nell'insultare i giocatori fin dopo la partita quando gli stessi salivano sul pulman dopo la gara). I coriandoli dell'ultimo turno sono l'esempio dell'ultima furbata di quel pubblico che per pura coincidenza (che caso....) riguarda una regione del sud italia. 1 Cita
nataraja Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 1 hour ago, Flaming said: Però fare ricorso contro la FIP per aver falsato il campionato mi pare sacrosanto. Le regole dicono che Varese nn avrebbe potuto iscriversi al campionato 22/23, perché far finta di nulla? Se le regole ci sono devono essere rispettate, nn capisco (nn mi riferisco a te) perché nn bisogna prendere in considerazione questa via che mi sembra più che legittima! Poi siamo in Italia e andrà nel nulla però è corretto farsi sentire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Da quello che ho capito, non si può parlare di "ricorso" perchè noi non abbiamo nessun titolo nell'intervenire nel procedimento giudiziario FIP-Varese. Si può aprire un procedimento nuovo facendo causa alla FIP, ma con speranze pressochè nulle. In ogni caso non sono un legale e magari ho capito male. Cita
GMarco Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 11 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Mafia1,mafia2 ovviamente non va bene,va detto che in ogni caso sono successe più robe a Scafati che in tutti gli altri palazzetti messi assieme.che da quelle parti siano "speciali" un po' più degli altri posti,credo si possa dire senza essere catalogati come razzisti. Perfettamente d'accordo con te. Il problema erano i termini usati nel combinato disposto di unire Scafati e Napoli che porta appunto ad una forma di razzismo dal mio punto di vista. Per me OT chiuso. Cita
Lorenzo Magni Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 Per chi dice che ci meritiamo la retrocessione non direi proprio. E' vero ci son stati degli errori ma Treviso ora è salva per uno sfondamento di Banks non fischiato e noi li abbiam battuti due volte, Napoli è salva e li abbiam battuti due volte, Reggio Emilia siamo uno a uno e stessa differenza canestri, Varese neppure doveva esserci per frode sportiva (la richiesta iniziale di penalizzazione era addirittura di 24 punti). Solo con Scafati siamo uno a uno e peggior differenza canestri. Noi abbiam perso la A1 in casa contro Reggio Emilia, quella è stata purtroppo la partita decisiva. Avessimo vinto quella.....o almeno perso per meno punti....... Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 7 minuti fa, Lorenzo Magni ha scritto: Che Logan segni alcune triple (anche marcato e da distante) ci stà ovvio, ma che Brescia segni 6 punti 6! in un tempo no, è impossibile. Passaggi buttati in quel modo? Canestri sbagliati in quel modo? Son gli stessi tifosi di Brescia a dire che si son venduti la partita. Ma io non parlo della società, parlo di alcuni singoli giocatori e/o allenatore. L'atteggiamento dell'allenatore di BS è del tutto francamente incomprensibile per come ha gestito i time out e per chi ha fatto giocare in quell'ultimo quarto. Brescia era totalmente in controllo alla fine del terzo quarto , e va a prendere 21 punti di parziale contro Scafati? Non dico Bologna o Milano. Scafati! Si come no. Poi per quanto riguarda il loro pubblico .... è meglio lasciar perdere (ne sa qualcosa Brindisi i cui giocatori sono stati insultati ed etichettati come scimmie ,quelli di colore, dal pubblico di Scafati .... che, oltre ad invadere il campo a gara non ancora conclusa, sono entrati fin negli spogliatoi e si son prodigati nell'insultare i giocatori fin dopo la partita quando gli stessi salivano sul pulman dopo la gara). I coriandoli dell'ultimo turno sono l'esempio dell'ultima furbata di quel pubblico che per pura coincidenza (che caso....) riguarda una regione del sud italia. Per l'ambiente,il pubblico,i coriandoli ti do ragione,per il resto è fantascienza. Se riguardi l'ultimo quarto(l'ho fatto,me piasi farme mal), ci sono una bomba di DellaValle dentro e fuori a 3min dalla fine,l'ultimo rimbalzo in attacco una squadra che vuole perdere non lo prende nemmeno, e l'ultimo tiro è perfetto e gira sul ferro ed esce,la schiacciata di Gabriel a 50 sec dalla fine,se vuoi perdere stai in angolo,non tagli in area in quell'azione. La difesa di Brescia è parecchio competente per tutto l'ultimo quarto,non ci sono quasi mai tiri facili. Che poi i tifosi di Brescia la pensino allo stesso modo non vuol dire niente,sono tifosi e inkazzati per non fare i playoff col 4/5 budget di serieA Cita
Lorenzo Magni Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 (modificato) 21 minuti fa, GMarco ha scritto: Perfettamente d'accordo con te. Il problema erano i termini usati nel combinato disposto di unire Scafati e Napoli che porta appunto ad una forma di razzismo dal mio punto di vista. Per me OT chiuso. Il pubblico di Napoli, mi permetto di dire, è completamente diverso da quello di Scafati. Non sono paragonabili. A Napoli il tifo sì e caldo ma è del tutto civile e non eccede in episodi come quelli visti a Scafati. A Napoli si gioca tranquillamente perchè ha un pubblico (e un palazzetto) all'altezza della serie A, cose che Scafati non ha (nè un pubblico all'altezza nè un palazzetto). Modificato 10 Maggio 2023 da Lorenzo Magni Aggiunta Cita
alvin66 Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 47 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Hai ragione su tutto,direi però che Davis a livello pratico ci ha tolto la possibilità di competere. Io qualcosa contro di lui la farei. Ma certo... È fisiologico direi.. Il senso cambiava a livello agonistico se avessimo perso con Verona.. E allora le recriminazioni sarebbero state più che legittime. Cita
bananarepublic Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 28 minuti fa, GMarco ha scritto: Calma. Per favore rileggi il mio post. Io e te certo abbiamo punti di vista diversi ma ho specificato (proprio in riferimento a te) che "trovo nei modi corretto chi argomenti su opinioni o evidenze personali ma senza offesa." è poi aggiunto NON riferito a te che "Trovo invece al solito becera ottusa ignoranza definire Napoli e Scafati mafia1 e mafia2 o me**a di mafia." Claro? Si, ok, ho compreso male forse a causa di una lettura superficiale da parte mia. Mi scuso. Sono d'accordo su tenere i termini sulla strada della civiltà (fortunatamente il 90% del forum). Sull'ambientino che si trova a Scafati (prima, durante e dopo...) mi sono informato da addetti al lavori... poi tutto è lecito, come ad esempio pensarla come Poli (mi dà del pedante... fa già ridere così...prendere del pedante da il PIU' PESANTE del forum è stato molto divertente) che mi definisce uno che non capisce un cavolo di basket. Cita
bananarepublic Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 (modificato) 12 minuti fa, alvin66 ha scritto: Ma certo... È fisiologico direi.. Il senso cambiava a livello agonistico se avessimo perso con Verona.. E allora le recriminazioni sarebbero state più che legittime. Se non sbaglio Alvin a Sassari eravamo tornati bene in partita e poi siamo crollati proprio per la mancanza di rotazioni. Forse avremmo perso lo stesso, ma non avere Davis ci ha fatto perdere in partenza. Modificato 10 Maggio 2023 da bananarepublic Cita
alvin66 Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 8 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Se non sbaglio Alvin a Sassari eravamo tornati bene in partita e poi siamo crollati proprio per la mancanza di rotazioni. Forse avremmo perso lo stesso, ma non avere Davis ci ha fatto perdere in partenza. Ci ha svantaggiati.. Indubbio.. Ma é stato meno determinante di quello che appare.. In campo.. Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 10 minuti fa, alvin66 ha scritto: Ci ha svantaggiati.. Indubbio.. Ma é stato meno determinante di quello che appare.. In campo.. Ma no dai, è stato super determinante non averlo. 31 minuti, secondo realizzatore e primo assistman della squadra,rimpiazzato da nessuno. In campo era fondamentale. Che poi la parabola discendente fosse iniziata molto prima lo abbiamo visto tutti. Ma il finale in cui tutto può succedere (napoli 4/5,Scafati 4/6), per noi senza di lui era segnato in partenza. Cita
Stefanuzzo Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 40 minuti fa, Lorenzo Magni ha scritto: Il pubblico di Napoli, mi permetto di dire, è completamente diverso da quello di Scafati. Non sono paragonabili. A Napoli il tifo sì e caldo ma è del tutto civile e non eccede in episodi come quelli visti a Scafati. A Napoli si gioca tranquillamente perchè ha un pubblico (e un palazzetto) all'altezza della serie A, cose che Scafati non ha (nè un pubblico all'altezza nè un palazzetto). Essendo andato in trasferta sia a Napoli che a Scafati, condivido. Non hanno nulla da spartire. Basti chiedere al nostro dirigente addetto al cubo dei cambi quando fece notare che i tifosi scafatesi stavano muovendo il canestro. 1 Cita
alvin66 Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 2 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Ma no dai, è stato super determinante non averlo. 31 minuti, secondo realizzatore e primo assistman della squadra,rimpiazzato da nessuno. In campo era fondamentale. Che poi la parabola discendente fosse iniziata molto prima lo abbiamo visto tutti. Ma il finale in cui tutto può succedere (napoli 4/5,Scafati 4/6), per noi senza di lui era segnato in partenza. Per me avremmo perso sia a Sassari che Pesaro che brindisi.. Orsù Cita
bananarepublic Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 1 minuto fa, Stefanuzzo ha scritto: Essendo andato in trasferta sia a Napoli che a Scafati, condivido. Non hanno nulla da spartire. Basti chiedere al nostro dirigente addetto al cubo dei cambi quando fece notare che i tifosi scafatesi stavano muovendo il canestro. Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto negli spogliatoi in caso di sconfitta e retrocessione... già non accettano di perdere, figurarsi di retrocedere... 1 Cita
Shatterd Backboard Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 1 ora fa, GMarco ha scritto: Calma. Napoli e Scafati mafia1 e mafia2 o me**a di mafia." Claro? Penso te te se sta riferendo a quanto go scritto... Sempre a far la puntina eh?! I miei mafia1, mafia2 iera generici, no go scritto "quei camorristi de Scafati" sebbene el comportamento de quella tifoseria me par figlio de quella cultura. Con mafia2 intendevo, perché no, Varese e el comportamento iniquo che la lega ga avudo sulla questione penalizzazioni. Ma iscriverse alla ABA Liga e maldar la LBA dove se merita de andar? Cita
Euskal Herria Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 3 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto: Ma iscriverse alla ABA Liga e maldar la LBA dove se merita de andar? L'idea saria interessante, ma penso che alcuni club de ABA (e della division inferiore) gavessi qualcosa de ridir... oltre che viver un ostracismo interno nella nostra, de Lega... Cita
pinot Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 (modificato) a mio parere l’inconsistenza della accuse di presunta combine in merito alla partita di Scafati è dimostrata niente meno che da quanto avvenuto all’AD la domenica precedente 41-24 alla fine del primo tempo, 60-60 all’inizio dell’ultimo quarto, parzialone di 36-19 in poco più di di 10 min capita, bravo Sacripanti a ruotare i suoi giocatori in modo da far arrivare Logan in ottime condizioni alle battute finali, poi ci pensa lui, la differenza fra l’avere uno da cui andare negli ultimi minuti e non averlo è abissale Bartley per me è un perdente, Banks e Logan sono 2 vincenti e lo dimostreranno anche nei PO di A2, ammesso che ce ne fosse bisogno quanto alla penalizzazione di Varese, è sempre fastidioso l’”avevo detto”, ma io non ho mai dubitato nemmeno per un secondo che sarebbe stata quanto meno ridotta ci indignamo per questo dimenticando che la F con un debito di 4 mln nei confronti dell’Agenzia delle Entrate ha ottenuto di spalmarlo su 1000 anni senza alcuna pena, e quelle tasse non pagate le hanno consentito di costruire roster che non avrebbe potuto permettersi falsando in tal modo il campionato nel 2019 Roma si è iscritta senza garanzie che non fossero una vaga assicurazione di trattativa di vendita in corso e infatti un paio di mesi dopo l’inizio del campionato ha fatto il botto di sua iniziativa non certo per intervento della FIP Varese ha ottenuto una pena afflittiva che le ha impedito di giocare i PO da quarta e forse di partecipare alle coppe ma le e’ stato permesso di salvare la categoria vi meravigliate ? per me LBA e FIP sono 2 carrozzoni, il primo in mano a Milano e Virtus, il secondo alle dipendenze della LBA tutte le società sono uguali ma qualcuna è più uguale di altre ( cit. ) e se devo dirla tutta a me che retrocedesse Varese dispiaceva, Scola con idee e competenza ha rimesso in piedi una società in grave difficoltà, probabilmente Varese è la mia proiezione ideale di quello che avrei voluto fosse Trieste, che invece è stata esattamente l’opposto, una baracca a conduzione artigianale, almeno per quanto riguarda la gestione sportiva ora i più sinceri auguri a chi dovrà ricostruire sulle macerie di questa disgraziata stagione buttata nel cesso dall’incompetenza, superficialità e presunzione della coppia Ghiacci&Legovich, risalire sempre ammesso che ci siano le risorse sarà complicatissimo visto che ci ritroveremo 6 fra F, Udine, Cantù, Treviglio, Cremona, Forli’, Pistoia e Torino + Verona e l’immancabile underdog come siamo stati noi nel 2016-7 a mio parere salire costa come salvarsi in A, se non di più come sta dimostrando Udine, e allestire roster competitivi è difficilissimo soprattutto partendo da 0 o quasi, nemmeno avere gente come Gaspardo, Gentile, Aradori, Fantinelli, Sacchetti, Cerella, Vitali, Baldi Rossi, Hunt, Pecchia, Lacey ti da garanzie di promozione perché spesso le motivazioni e l’integrità fisica di questi giocatori che scendono dalla A sono scadenti per cui auguri sinceri, sicuramente all’inizio non ci sarò, poi se la sperabilmente rinnovata società dimostrerà competenza e affidabilità come quella del biennio 2016-8 sarò di nuovo al mio posto all’AD competenza e affidabilità sul piano sportivo, che i soldi fossero di più che dubbia provenienza mi pare evidente anche se per fortuna ne siamo usciti puliti, ma i soldi ad ogni modo bisogna saperli spendere e noi quella volta abbiamo saputo farlo davvero bene Modificato 10 Maggio 2023 da pinot 1 Cita
Gianca.81 Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 Il passaggio dall’attività professionistica al regime dilettantistico svincola tutti i tesserati con contratti pluriennali, salvo reciproca volontà. Marco Legovich (scadenza 2024); Michele Ruzzier (2024 opz 25), Giovanni Vildera (2024), Lodovico Deangeli (2024), Alessandro Lever (2024 opz 2023), Matteo Schina (2025, Torino), Lorenzo Guerrieri (2026, Mantova), Tommaso Fantoma (2026, Udine), Marco Pieri (2026, Bisceglie), Andrea Arnaldo (2025, Ruvo di Puglia). Fonte: Spicchi d'Arancia. Cita
pinot Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 4 minuti fa, Gianca.81 ha scritto: Il passaggio dall’attività professionistica al regime dilettantistico svincola tutti i tesserati con contratti pluriennali, salvo reciproca volontà. Marco Legovich (scadenza 2024); Michele Ruzzier (2024 opz 25), Giovanni Vildera (2024), Lodovico Deangeli (2024), Alessandro Lever (2024 opz 2023), Matteo Schina (2025, Torino), Lorenzo Guerrieri (2026, Mantova), Tommaso Fantoma (2026, Udine), Marco Pieri (2026, Bisceglie), Andrea Arnaldo (2025, Ruvo di Puglia). Fonte: Spicchi d'Arancia. non serviva SdA per saperlo Cita
Unione91 Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 1 hour ago, pinot said: che i soldi fossero di più che dubbia provenienza mi pare evidente anche se per fortuna ne siamo usciti puliti Grazie per l'onestà intellettuale Cita
Lorenzo Magni Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 43 minuti fa, pinot ha scritto: a mio parere l’inconsistenza della accuse di presunta combine in merito alla partita di Scafati è dimostrata niente meno che da quanto avvenuto all’AD la domenica precedente 41-24 alla fine del primo tempo, 60-60 all’inizio dell’ultimo quarto, parzialone di 36-19 in poco più di di 10 min capita, bravo Sacripanti a ruotare i suoi giocatori in modo da far arrivare Logan in ottime condizioni alle battute finali, poi ci pensa lui, la differenza fra l’avere uno da cui andare negli ultimi minuti e non averlo è abissale Bartley per me è un perdente, Banks e Logan sono 2 vincenti e lo dimostreranno anche nei PO di A2, ammesso che ce ne fosse bisogno quanto alla penalizzazione di Varese, è sempre fastidioso l’”avevo detto”, ma io non ho mai dubitato nemmeno per un secondo che sarebbe stata quanto meno ridotta ci indignamo per questo dimenticando che la F con un debito di 4 mln nei confronti dell’Agenzia delle Entrate ha ottenuto di spalmarlo su 1000 anni senza alcuna pena, e quelle tasse non pagate le hanno consentito di costruire roster che non avrebbe potuto permettersi falsando in tal modo il campionato nel 2019 Roma si è iscritta senza garanzie che non fossero una vaga assicurazione di trattativa di vendita in corso e infatti un paio di mesi dopo l’inizio del campionato ha fatto il botto di sua iniziativa non certo per intervento della FIP Varese ha ottenuto una pena afflittiva che le ha impedito di giocare i PO da quarta e forse di partecipare alle coppe ma le e’ stato permesso di salvare la categoria vi meravigliate ? per me LBA e FIP sono 2 carrozzoni, il primo in mano a Milano e Virtus, il secondo alle dipendenze della LBA tutte le società sono uguali ma qualcuna è più uguale di altre ( cit. ) e se devo dirla tutta a me che retrocedesse Varese dispiaceva, Scola con idee e competenza ha rimesso in piedi una società in grave difficoltà, probabilmente Varese è la mia proiezione ideale di quello che avrei voluto fosse Trieste, che invece è stata esattamente l’opposto, una baracca a conduzione artigianale, almeno per quanto riguarda la gestione sportiva ora i più sinceri auguri a chi dovrà ricostruire sulle macerie di questa disgraziata stagione buttata nel cesso dall’incompetenza, superficialità e presunzione della coppia Ghiacci&Legovich, risalire sempre ammesso che ci siano le risorse sarà complicatissimo visto che ci ritroveremo 6 fra F, Udine, Cantù, Treviglio, Cremona, Forli’, Pistoia e Torino + Verona e l’immancabile underdog come siamo stati noi nel 2016-7 a mio parere salire costa come salvarsi in A, se non di più come sta dimostrando Udine, e allestire roster competitivi è difficilissimo soprattutto partendo da 0 o quasi, nemmeno avere gente come Gaspardo, Gentile, Aradori, Fantinelli, Sacchetti, Cerella, Vitali, Baldi Rossi, Hunt, Pecchia, Lacey ti da garanzie di promozione perché spesso le motivazioni e l’integrità fisica di questi giocatori che scendono dalla A sono scadenti per cui auguri sinceri, sicuramente all’inizio non ci sarò, poi se la sperabilmente rinnovata società dimostrerà competenza e affidabilità come quella del biennio 2016-8 sarò di nuovo al mio posto all’AD competenza e affidabilità sul piano sportivo, che i soldi fossero di più che dubbia provenienza mi pare evidente anche se per fortuna ne siamo usciti puliti, ma i soldi ad ogni modo bisogna saperli spendere e noi quella volta abbiamo saputo farlo davvero bene Mah.... seppur deluso, affranto e triste io non me la sento di sparare a zero contro tutto e contro tutti. Dire che Bartley sia un perdente perchè da solo non sia riuscito a stravolgere le sorti delle nostre partite perse mi sembra un po' eccessivo. Chiaro che Logan e Banks sono dei vecchietti veterani ed hanno esperienza e Bartley è un giovincello che si stà facendo (ma all'età che ha è già il capocannoniere del campionato). L'età è un fattore. Secondo me è un giudizio forse troppo severo e lapidario il tuo sul nostro ex giocatore. Per quanto riguarda Varese, la società ha fatto dichiarazioni false all'atto dell'iscrizione del campionato, certificando che tutte le pendenze verso i giocatori erano state saldate, cosa non vera. Varese è stata accusata di frode sportiva e di aver fatto dichiarazioni false che se rilevate subito non avrebbero consentito alla squadra di iscriversi neppure al campionato. Mi è difficile comprendere come sia stata inflitta una penalità di soli 16 punti e poi per di più ridotta in campionato in corso. Le motivazioni sulla riduzione della pena non sono tra l'altro ancora state depositate e siamo ben oltre i termini (?). Anche per Ghiacci e Legovich ... sparare ora a zero su di loro e fin troppo facile e se l'arbitro di Treviso - Bologna non fosse un deficiente e/o Brescia avesse fatto 5 punti in più, in quel disgraziato ultimo quarto, tre giorni fa, ora saremmo qui a fare ogni sorta di elogio e ringraziamento. Ci son stati errori , questo è vero, e anche io sono incazzato, ma le coincidenze e la sfiga sono state infinite. Anche io , ora, onestamente mi sento in difficoltà a dire che per la prossima stagione rinnoverò l'abbonamento. E' dura, a soli tre giorni da una retrocessione così, anche solo pensare di vedersi le partite di A2. La A2 è una bolgia infernale e ne vengono su solo due. Come giustamente dici ce ne sono tante che faranno di tutto per risalire. Sarà durissima per Trieste ed è auspicabile che si risalga in due ,massimo tre, anni. Cacchio, l'idea di vedermi la A2 per tre anni mi fa vomitare. L'ambiente ora è demoralizzato e sarà ancora più dura per la società riconquistare il pubblico. Mi unisco agli auguri tuoi perchè ne avranno bisogno. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.