Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Comunque Francia ha detto che non capisce il senso dell'investimento di un fondo americano, di solito interessati a profitti importanti, in una realtà piccola come Trieste e nel basket dove girano pochi soldi.

Poi ha auspicato di fatto che si facciano da parte (anzi che investano nella Triestina) ma con quale alternativa non si capisce.

Se la prima parte del discorso aveva anche un senso la seconda è buttata là, anche perché poco prima si è detto che Trieste non ha imprenditori decenti. Quindi boo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo giorno dopo il verdetto sul campo l'amarezza è atroce. Mi vengono da fare mille recriminazioni , da Brescia che segna solo sei punti l'ultimo quarto e fa errori incomprensibili in contropiede, a Scafati che ha un pubblico razzista che non merita la serie A , giocando in una palestra, ai punti di penalizzazione a Varese dati e poi in parte tolti, al fatto che contro Reggio Emilia potevamo perdere con meno punti di scarto, agli infortuni che ci sono capitati, .... aggiungiamo pure le sniffate di Davis , direi sfiga. Tantissima sfiga. Ma anche purtroppo errori commessi : dall'inerzia sul mercato quando c'era bisogno ad acquisti incomprensibili come Stumbris.... alla fuga di Gaines (che garantiva 14 pt di media a partita) ad errori tecnici come (mi viene in mente) palla a Deangeli per l'ultimo tiro contro Varese in casa (fuori Campogrande e Lever) ...  La tristezza e tanta. Il campionato di A2 è un inferno e gli americani capiranno cos'è il Basket in Italia. Mi appiglio ad un unica e sola speranza : il ricorso contro Varese. Il campionato è stato condizionato pesantemente dalla penalizzazione perchè ad un certo punto si giocava con la certezza che Varese fosse ultima , cosa che poi è cambiata e di fatto campionato condizionato. Io sono un tifoso e sono triste ed ora è veramente dura pensare ad un futuro in A2. Vero: ci saranno due derby con Udine e Cividale , ma sempre A2 sarà. Ho paura anche che ci sarà un crollo dell'ambiente e non credo che tanti tifosi seguiranno la squadra in A2.

Modificato da Lorenzo Magni
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Son avilido... scuseme xe settimane che non ve leggio, manca solo quel. Da quando i ga pizigà Davis non rivo a partecipar con la squadra. Nemmeno la vittoria con Verona me ga emozionà.

...un accumularse de tanti piccoli sbagli e tante sfighe...
1. no gaver pila
2. Lego (a posteriori) presuntuoso.
3. no riconfermar Banks
4. cambiar Packer nel momento sbaià (con Terry... La parabola de come comprar scarpe nove e pestar una merd@)
5. Gaines che xe andado via (infastidido dall'arrivo de Terry... e non solo...)
6. Hudson rotto dopo 2 partide
7. Quel mona de Davis...
8. Brescia che vinzi de 2 punti contro de noi e perdi contro quelle m@rde de mafiosi...
9. Più quelle partide che con un bich de "come se ciama" gavessimo podù vinzer. E tutte quelle vinte per cul e non solo dalle dirette rivali .. 

 

 

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Son avilido... scuseme xe settimane che non ve leggio, manca solo quel. Da quando i ga pizigà Davis non rivo a partecipar con la squadra. Nemmeno la vittoria con Verona me ga emozionà.

...un accumularse de tanti piccoli sbagli e tante sfighe...
1. no gaver pila
2. Lego (a posteriori) presuntuoso.
3. no riconfermar Banks
4. cambiar Packer nel momento sbaià (con Terry... La parabola de come comprar scarpe nove e pestar una merd@)
5. Gaines che xe andado via (infastidido dall'arrivo de Terry...)
6. Hudson rotto dopo 2 partide
7. Quel mona de Davis...
8. Brescia che vinzi de 2 punti contro de noi e perdi contro quelle m@rde de mafiosi...
9. Più quelle partide che con un bich de "come se ciama" gavessimo podù vinzer. E tutte quelle vinte per cul e non solo dalle dirette rivali .. 

 

 

Anche noi abbiamo vinto partite per puro caso, con la Virtus ad esempio. Fuori casa abbiamo sempre perso di 20 tutto il girone di ritorno non mettendoti nemmeno nella condizione di arrivare a un finale dove gli avversari sbagliano o ti regalano la partita

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Veltro ha scritto:

Anche con Stefanel se non sbaglio il primo anno siamo retrocessi....o ricordo male? (attacchiamoci a tutto pur di non pensarci...)

Questo è un buon riferimento sperando che la tradizione si ripeta…quando si parla di segnali

Nel frattempo come scritto altrove spero la proprietà intervenga rapidamente per ripartire, con programmi chiari per la prossima stagione

niente di peggio sarebbe che un lungo silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Veltro ha scritto:

Anche con Stefanel se non sbaglio il primo anno siamo retrocessi....o ricordo male? (attacchiamoci a tutto pur di non pensarci...)

Non xe ditto che a questi interessi risalir magari ne se prospetta un campionato da metà classifica... stile Fortitudo, ma con palazetto svodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Comunque Francia ha detto che non capisce il senso dell'investimento di un fondo americano, di solito interessati a profitti importanti, in una realtà piccola come Trieste e nel basket dove girano pochi soldi.

Poi ha auspicato di fatto che si facciano da parte (anzi che investano nella Triestina) ma con quale alternativa non si capisce.

Se la prima parte del discorso aveva anche un senso la seconda è buttata là, anche perché poco prima si è detto che Trieste non ha imprenditori decenti. Quindi boo

Gente che conosce lui, mi pare evidente a cosa stava puntando...

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Comunque Francia ha detto che non capisce il senso dell'investimento di un fondo americano, di solito interessati a profitti importanti, in una realtà piccola come Trieste e nel basket dove girano pochi soldi.

 

Xe i compiti per casa che ghe ga da l'insegnante alla scola che i frequenta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Non xe ditto che a questi interessi risalir magari ne se prospetta un campionato da metà classifica... stile Fortitudo, ma con palazetto svodo.

ma anche il contrario, perche' altrimenti  non si spiega il motivo del loro arrivo!  Io penso che   il programma preveda  il mantenimento   dei 3-4 italiani migliori  l'aggiunta di  altri 2-3     piu' due stranieri da regolamento  e che    si parta per fare un campionato di vertice.  Il pubblico si adeguera'   strada facendo.      Diversamente  non c'e' senso.  Volete  un altro Mauro? (quello peggio non Milanese).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cip ha scritto:

ma anche il contrario, perche' altrimenti  non si spiega il motivo del loro arrivo!  Io penso che   il programma preveda  il mantenimento   dei 3-4 italiani migliori  l'aggiunta di  altri 2-3     piu' due stranieri da regolamento  e che    si parta per fare un campionato di vertice.  Il pubblico si adeguera'   strada facendo.      Diversamente  non c'e' senso.  Volete  un altro Mauro? (quello peggio non Milanese).

Tenere gli italiani migliori sarà impossibile. Lever e campogrande troveranno spazio in serieA, potrebbe restare ruzzier? In caso solo perché è triestino e vuole rimanere a casa,ma non ha 35 anni... Molto più facile tenere Bossi Deangeli e Vildera,il che non sarebbe neanche malissimo. Ma sono discorsi che mi fanno davvero venire mal de panza,de novo sta palude de lega2,non son pronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cip ha scritto:

ma anche il contrario, perche' altrimenti  non si spiega il motivo del loro arrivo!  Io penso che   il programma preveda  il mantenimento   dei 3-4 italiani migliori  l'aggiunta di  altri 2-3     piu' due stranieri da regolamento  e che    si parta per fare un campionato di vertice.  Il pubblico si adeguera'   strada facendo.      Diversamente  non c'e' senso.  Volete  un altro Mauro? (quello peggio non Milanese).

si... non lo metto in dubbio. Nelle mie parole xe tanta amarezza, e te ringrazio per le tua visione positiva.
Anche el palazzo svodo xe un mio timore... dettado dal malumor, ma podessi esser stracolmo...  con le scelte giuste...
...in fondo xe anni che parlemo de Green e no ierimo in A1.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tenere gli italiani migliori sarà impossibile. Lever e campogrande troveranno spazio in serieA, potrebbe restare ruzzier? In caso solo perché è triestino e vuole rimanere a casa,ma non ha 35 anni... Molto più facile tenere Bossi Deangeli e Vildera,il che non sarebbe neanche malissimo. Ma sono discorsi che mi fanno davvero venire mal de panza,de novo sta palude de lega2,non son pronto...

Domanda: ma se Gaspardo ha accettato A2, non potrebbero accettarla anche Lever, Campogrande e Ruzzier? Ovviamente se lautamente pagati....

Modificato da Veltro
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Veltro ha scritto:

Domanda: ma se Gaspardo ha accettato A2, non potrebbero accettarla anche Lever, Campogrande e Ruzzier? Ovviamente se lautamente pagati....

Si si,tutto potrebbe essere,dipende dall'ambizione dei giocatori,dal progetto e ovviamente dai soldi. Gaspardo è un po' un caso a parte,di solito gli italiani che accettano di scendere sono un po' più vecchi,vedi cavaliero ad esempio. Difficile che Lever a 25anni lo faccia,ma può anche accadere

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tenere gli italiani migliori sarà impossibile. Lever e campogrande troveranno spazio in serieA, potrebbe restare ruzzier? In caso solo perché è triestino e vuole rimanere a casa,ma non ha 35 anni... Molto più facile tenere Bossi Deangeli e Vildera,il che non sarebbe neanche malissimo. Ma sono discorsi che mi fanno davvero venire mal de panza,de novo sta palude de lega2,non son pronto...

 

43 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

si... non lo metto in dubbio. Nelle mie parole xe tanta amarezza, e te ringrazio per le tua visione positiva.
Anche el palazzo svodo xe un mio timore... dettado dal malumor, ma podessi esser stracolmo...  con le scelte giuste...
...in fondo xe anni che parlemo de Green e no ierimo in A1.

Ecco ragazzi.   Io non sono proprio un neofita del Basket perche' lo seguo da 60 anni pur se mi mancano le "finezze" di Mangiafuoco  al quale mi rivolgo quando   ho bisogno di aiuto per  le tecniche di gioco.  Ma  ho seguito  anche  l'Unione in qualche trasferta    nei tempi dell'A2     e  penso   che   si possa   ripartire   da li.  L'entusiamo in Palazzetto  c'era anche allora ed andava  crescendo con i sultati   anche  se  fatti a Treviglio o al Palabam di mantova e Ferrara ecc.    Non e' detto che  Lever  Campogrande di fronte ad un programma  interessante   e di fronte a stranieri che danno garanzie , non possano rimanere  insieme con Ruzzier Vildera ecc.     Se il programma e'   comprensibile, il purgatorio puo' durare un solo anno e rientrare     poi  in pianta stabile nell'Olimpo.     Bisogna farsela pasasare.   Anch'io sono rimasto basito nel vedere   Scafati Brescia  e il contropiede  di due  Bresciani   soli  finito in quel modo  e che ci riportava a  + 4.....all'ultimo minuto (piu' o meno) rendendo vano  anche  il miracolo Logan.  ma ormai e' andata.   Bisogna ripartire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma c'è Cantù, Bologna, Cremona, Udine, Pistoia, Forlì, Torino ....ecc..... non saremo gli unici , ce ne saranno di squadre forti e solo due tornano su. Dovrebbero costruire una squadra super che non lasci adito ad alcun dubbio sul fatto che volgiamo tornare su subito. E non sarà facile riconquistare il pubblico , che già quest'anno latitava.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Si ma c'è Cantù, Bologna, Cremona, Udine, Pistoia, Forlì, Torino ....ecc..... 

Anche la M. Quasi quasi più interessante la A2 che la A1 con squadrette che ga el palazetto da 10 posti (Venezia, Mafia1, Mafia2...)

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Si ma c'è Cantù, Bologna, Cremona, Udine, Pistoia, Forlì, Torino ....ecc..... non saremo gli unici , ce ne saranno di squadre forti e solo due tornano su. Dovrebbero costruire una squadra super che non lasci adito ad alcun dubbio sul fatto che volgiamo tornare su subito. E non sarà facile riconquistare il pubblico , che già quest'anno latitava.

Auguri.... non per il pubblico, perchè quello ci sarà, ma per ricostruire una squadra fatta da 8 italiani forti e da 2 stranieri che devono avere più dimensioni in campo.

Ma trovare un Green, Bowers o Parks oppure un Cavaliero che ti piazza 5/6 bombe con naturalezza, sarà impossibile secondo me.

Non ci si rende conto di dove siamo finiti e in troppi hanno scordato le difficoltà e la fatica fatta per arrivare alla A.... con un progetto a lungo termine, un allenatore "quadrato" come Dalmasson, i soldi del periodo Alma e l'entusiasmo dei tifosi a mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Auguri.... non per il pubblico, perchè quello ci sarà, ma per ricostruire una squadra fatta da 8 italiani forti e da 2 stranieri che devono avere più dimensioni in campo.

Ma trovare un Green, Bowers o Parks oppure un Cavaliero che ti piazza 5/6 bombe con naturalezza, sarà impossibile secondo me.

Non ci si rende conto di dove siamo finiti e in troppi hanno scordato le difficoltà e la fatica fatta per arrivare alla A.... con un progetto a lungo termine, un allenatore "quadrato" come Dalmasson, i soldi del periodo Alma e l'entusiasmo dei tifosi a mille....

Nessuno si dimentica e nessuno pensa sia facile

 che alternative abbiamo? Attendiamo che la proprietà parli e nel frattempo confidiamo si allestica un roster all altezza

Tralascio Udine, ma p es Cremona ha un roster ITA con Eboua, Alibegovic, Pecchia, Caroti, Denegri: mi aspetto si metta su un roster simile

poi si può sempre far meglio (vd Udine) ma è facile far anche peggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Auguri.... non per il pubblico, perchè quello ci sarà, ma per ricostruire una squadra fatta da 8 italiani forti e da 2 stranieri che devono avere più dimensioni in campo.

Ma trovare un Green, Bowers o Parks oppure un Cavaliero che ti piazza 5/6 bombe con naturalezza, sarà impossibile secondo me.

Non ci si rende conto di dove siamo finiti e in troppi hanno scordato le difficoltà e la fatica fatta per arrivare alla A.... con un progetto a lungo termine, un allenatore "quadrato" come Dalmasson, i soldi del periodo Alma e l'entusiasmo dei tifosi a mille....

Ti dirò di più,in realtà noi ci abbiamo messo pochissimo a salire rispetto a tante altre. Perche gli anni prima di Alma l'obbiettivo era sopravvivere. La prima finale con la Virtus non era nemmeno prevista ad inizio anno. L'anno dopo siamo andati in serieA come razzi. Quindi ci abbiamo messo 2anni,un periodo brevissimo. Magari succedesse altrettanto,firmo oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

io c.que la partita di Scafati proprio non riesco a digerirla. E' impossibile segnare 6! punti in un quarto (l'ultimo e decisivo) contro una squadra come Scafati. In quel modo, senza time out e con i giocatori che contano in panca per buona parte del quarto. Ho visto errori in contropiede inspiegabili che nulla hanno di logico sportivamente parlando. Passaggi decisivi buttati senza nessuna logica. Quelli si son venduti la partita. Scafati ha fatto due conti : è meglio retrocedere e dover fare tre quattro anni per risalire (costo totale) o meglio tirar fuori una milionata da "donare" a Brescia o meglio ad alcuni giocatori di Brescia incluso allenatore? Ci saranno flussi finanziari dai conti bancari di Scafati Vs IBAN di alcuni giocatori e/o allenatore di Brescia. La sconfitta di Brescia è altrimenti inspiegabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×