forest Posted March 3, 2015 Report Share Posted March 3, 2015 Apro in anticipo, rispetto alle consuetudini, lo spazio dedicato alla prossima, fondamentale, partita dell'Unione. Una gara che alla fine potrebbe rivelarsi determinante, per una serie di ragioni. Innanzitutto la Triestina viene da due vittorie consecutive, evento mai verificatosi prima nel corso della stagione, e quello con i veneti è un vero e proprio scontro diretto: vincerlo vorrebbe dire portarsi a soli 4 punti dall'Union Ripa, e quindi alla salvezza diretta, con lo scontro diretto a favore. Il fatto che al termine del girone d'andata i punti di vantaggio dell'Union Ripa sulla Triestina fossero 15 rappresenta bene il diverso momento delle due compagini. Purtroppo, i soli due punti nel girone di ritorno sono appena costati la panchina a mister Parteli, sostituito da Lauria, e sappiamo bene che raramente l'effetto immediato del cambio di guida è una sconfitta interna. Ma se l'obiettivo è la salvezza diretta, in considerazione del calendario che la settimana successiva porta al Rocco la corazzata Padova, i tre punti sono l'unico obiettivo possibile. Due squalificati fra le file dei padroni di casa, reduci dal sonnolento pari di Montebelluna dopo una gara che le cronache descrivono all'insegna del "non facciamoci del male" (le squalifiche risalgono alla gara precedente). Triestina che potrebbe confermare la squadra che domenica ha battuto il Giorgione, con i dubbi legati ai ballottaggi Bedin-Arvia e Celli-Giannetti. Ma di formazione c'è tempo per parlare.... P.S.: Io ho intenzione di raggiungere Pedavena, dove si gioca, con la mia auto, insieme ad un paio di amici. Ho ancora un posto disponibile, se qualcuno volesse aggregarsi basta che lo scriva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted March 4, 2015 Report Share Posted March 4, 2015 Ocio Fotest, che Lotti è tornato ad allenare. Rischi di ritrovarti in auto Maragliulo. Ah, ma hai solo un posto libero, non due.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted March 4, 2015 Report Share Posted March 4, 2015 servi quei con le sirene pei trasporti eccezionali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto24 Posted March 4, 2015 Report Share Posted March 4, 2015 So che è prematuro, ma per questioni organizzative personali vorrei sapere se con il Padova si anticipa a sabato 14 marzo, mi sembrava di aver letto qualcosa da qualche parte, qualcuno mi può dare lumi al riguardo?grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted March 4, 2015 Report Share Posted March 4, 2015 So che è prematuro, ma per questioni organizzative personali vorrei sapere se con il Padova si anticipa a sabato 14 marzo, mi sembrava di aver letto qualcosa da qualche parte, qualcuno mi può dare lumi al riguardo?grazie Guiz nella sezione basket ha scritto che non si anticiperà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted March 4, 2015 Author Report Share Posted March 4, 2015 Confermo. C'era l'ipotesi dell'anticipo televisivo, ma così non sarà. Si dovrebbe giocare regolarmente di domenica pomeriggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted March 4, 2015 Author Report Share Posted March 4, 2015 Intanto, dopo una riunione con la squadra che ne ha chiesto a gran voce il reintegro, l'Union Ripa ha richiamato il tecnico Parteli che era stato esonerato 24 ore prima. Ci troveremo quindi di fronte una squadra motivatissima non solo perché si gioca una buona fetta di salvezza ma pure per salvare la panca del proprio mister, che peraltro in questi anni ha sempre fatto bene. Tutte cose dalle quali non possiamo permetterci di farci condizionare: mors tua, vita mea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto24 Posted March 4, 2015 Report Share Posted March 4, 2015 grazie a entrambi per l'informazione,meglio cosi con la classica domenica pomeriggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
picio mulo Posted March 4, 2015 Report Share Posted March 4, 2015 Bella la domenica, soprattutto perché torno dall'estero sabato notte.. non so cosa farei se la perdessi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky99 Posted March 4, 2015 Report Share Posted March 4, 2015 ....certo che un nome piu' strano no eh?? ma che nome xe? union...cosa la birra? ripa ....cosa una riva...de un fiume...? la fenadora?..... mah con tutto rispetto... scuseme... a voi vien in mente altri nomi strani?? mi ricordate voi uomini e donne vissuti..vissute tutti qesti anni.. ah una me vien in mente anni de c2 nel 1996? Baracca Lugo..... oddio che nome bruttissimo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted March 5, 2015 Report Share Posted March 5, 2015 Intanto, dopo una riunione con la squadra che ne ha chiesto a gran voce il reintegro, l'Union Ripa ha richiamato il tecnico Parteli che era stato esonerato 24 ore prima. Ci troveremo quindi di fronte una squadra motivatissima non solo perché si gioca una buona fetta di salvezza ma pure per salvare la panca del proprio mister, che peraltro in questi anni ha sempre fatto bene. Tutte cose dalle quali non possiamo permetterci di farci condizionare: mors tua, vita mea. Versione ufficiale…. ma in realtà è successo che dopo essere stato esonerato Parteli ha fatto presente che molti sponsor per la stagione in corso li ha portati lui e che quindi… riunione post allenamento e reintegro… ci sarà qualche casualità però, Andreolla quasi sicuramente, mentre gli altri 2 accusatori principi il capitano e portiere De Carli e il centrale difensivo De March hanno fatto marcia indietro, facendo buon viso a cattivo gioco. Una cosa è quasi sicura però, a sto punto qualunque cosa succederà da qua a fine stagione Parteli rimarrà, forse… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted March 5, 2015 Report Share Posted March 5, 2015 Apro in anticipo, rispetto alle consuetudini, lo spazio dedicato alla prossima, fondamentale, partita dell'Unione. Una gara che alla fine potrebbe rivelarsi determinante, per una serie di ragioni. Innanzitutto la Triestina viene da due vittorie consecutive, evento mai verificatosi prima nel corso della stagione, e quello con i veneti è un vero e proprio scontro diretto: vincerlo vorrebbe dire portarsi a soli 4 punti dall'Union Ripa, e quindi alla salvezza diretta, con lo scontro diretto a favore. Il fatto che al termine del girone d'andata i punti di vantaggio dell'Union Ripa sulla Triestina fossero 15 rappresenta bene il diverso momento delle due compagini. Purtroppo, i soli due punti nel girone di ritorno sono appena costati la panchina a mister Parteli, sostituito da Lauria, e sappiamo bene che raramente l'effetto immediato del cambio di guida è una sconfitta interna. Ma se l'obiettivo è la salvezza diretta, in considerazione del calendario che la settimana successiva porta al Rocco la corazzata Padova, i tre punti sono l'unico obiettivo possibile. Due squalificati fra le file dei padroni di casa, reduci dal sonnolento pari di Montebelluna dopo una gara che le cronache descrivono all'insegna del "non facciamoci del male" (le squalifiche risalgono alla gara precedente). Triestina che potrebbe confermare la squadra che domenica ha battuto il Giorgione, con i dubbi legati ai ballottaggi Bedin-Arvia e Celli-Giannetti. Ma di formazione c'è tempo per parlare.... P.S.: Io ho intenzione di raggiungere Pedavena, dove si gioca, con la mia auto, insieme ad un paio di amici. Ho ancora un posto disponibile, se qualcuno volesse aggregarsi basta che lo scriva. Xè giusto esser ambiziosi, ma se posso esprimer la mia opinion super partes questa xè una partida solo relativamente importante. Semo in un ottimo momento de forma, xè giusto però non aspettarse miracoli come podessi esser la salvezza diretta. Come disevo mesi fa ad inizio campionato, bisognava puntar in un giron de ritorno buono per rivar ad agguantar i playout. Xè un po' quel che sta succedendo...ora pol esser anche giusto sognar la salvezza diretta, ma non femose troppe illusioni.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted March 5, 2015 Author Report Share Posted March 5, 2015 Male che vada, i play out sono ormai fuori discussione, per fortuna. Secondo me è giusto mirare alla salvezza diretta, come per la verità Ferazzoli fa dal momento del suo insediamento. In quest'ottica, quello di domenica è uno scontro diretto, fondamentale perchè se vinto permetterebbe di tirar dentro una squadra in crisi di risultati (due soli punti nel girone di ritorno), che un mese e mezzo fa era irraggiungibile (+15) e adesso sarebbe a soli 4 punti. Per come la vedo io, giusto provarci. Se arrivasse una sconfitta, o anche un pari, e domenica prossima il Padova venisse a vincere qua (come è non solo possibile ma forse probabile) allora sarebbe giusto ridimensionare gli obiettivi al semplice play out casalingo. Ma fino a quel momento è sacrosanto provarci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted March 5, 2015 Report Share Posted March 5, 2015 sono d'accordo con forest e salvo catsclismi societari (per nulla lontani) o infortuni (tie tie) non vedo come questa squadra possa non salvarsi direttamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fp17 Posted March 5, 2015 Report Share Posted March 5, 2015 sono d'accordo con forest e salvo catsclismi societari (per nulla lontani) o infortuni (tie tie) non vedo come questa squadra possa non salvarsi direttamente. basta anche solo che el kras fazi un punto piu' de noi e agguanti l'eventuale unica posizion utile el che no xe impossibile, adesso che i ga recupera' corvaglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted March 5, 2015 Report Share Posted March 5, 2015 Beh, ma per come la vedo io anche giocare lo spareggio in casa sarebbe un risultato tutt'altro che disprezzabile per una squadra che alla fine del girone d'andata aveva fatto 11 punti in 17 partite capisco che l'appetito vien mangiando e il tifoso è per definizione molto goloso, capisco anche che bisogna puntare sempre al massimo, ma un po' di sano realismo forse non guasta qualche mese fa sembravamo spacciati e evitare la retrocessione diretta sembrava un mezzo miracolo, ora siamo certi almeno dei play out e mi pare un bel passo avanti addirittura abbiamo il 13° e 14° posto a tiro, cioè lo spareggio secco in casa con 2 risultati su 3, me par ssai ben viste le premesse parlare di salvezza diretta mi pare un po' incauto, perché per raggiungere questo traguardo dovremmo continuare a marciare fra 1.5 e 2 punti/partita quanto meno difficile per una squadra così inaffidabile in chiave difensiva e così dipendente da un unico giocatore che Dio lo conservi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted March 5, 2015 Author Report Share Posted March 5, 2015 Ma infatti nessuno si fa illusioni, Pinot, nè personalmente penso che la salvezza diretta sia facile. Dico solo che per una squadra che non perde da otto partite, che ha vinto le ultime due e che nel girone di ritorno ha già affrontato quattro delle prime cinque in classifica (ricavandone una vittoria e tre pareggi) provarci è un obbligo, e in questo senso la gara di domenica è fondamentale. Concordo che, se dovesse andar male, rispetto alle prospettive di quando avevamo tre punti su trenta, anche un play out casalingo sarebbe grasso che cola. Fermo restando che siamo Rocco-dipendenti e che la situazione debitoria mi preoccupa non meno di quella del campo. Il 13 marzo si scoprono le carte per quanto riguarda i bonifici, e nonostante la sicurezza ostentata dalla proprietà preferisco aspettare i fatti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fp17 Posted March 5, 2015 Report Share Posted March 5, 2015 forest trovime una squadra che no ghe prova, indipendentemente dal suo obiettivo inoltre ferazzoli (contrariamente a quel che te ghe ga messo in bocca), anche domenica scorsa el ga dito de no illuderse troppo sulla salvezza diretta (che no vol dir che el rinuncia, ma solo che el sta coi pie per terra. se sara': ben, se no: pace) sul fatto poi che nessun se illudi......chiedi a ndocojo che ga appena dichiara' "no vedo come sta squadra no possi salvarse direttamente" se questo no vol dir farse ciapar un poco la man..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo Cecoslovacco Posted March 5, 2015 Report Share Posted March 5, 2015 è indubbio che i risultati portano ad avere un atteggiamento un po' più ottimistico, ma è anche vero che permangono tanti e tali problemi societari che l'equilibrio raggiunto dalla squadra è tutt'altro che consolidato..... inoltre siamo in una situazione di classifica che è certamente migliorata ma da qui a fare proclami .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted March 5, 2015 Report Share Posted March 5, 2015 Se finissimo con l'avere il play out casalingo, sarei prudentisssssssimo.. con la sfiga che ci ha portato fin qui il Rocco non dormirei sonni tranquilli. Vediamo di continuare così che forse forse.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted March 5, 2015 Author Report Share Posted March 5, 2015 Ripeto per l'ultima volta, anche se penso di essere già stato chiaro: giusto provarci, facile non è di sicuro, scontato men che meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fp17 Posted March 5, 2015 Report Share Posted March 5, 2015 ma anche mi ripeto, perché me par de parlar una lingua strana: cossa vol dir sto "giusto provarci" che tanto te piasi? ma dai su....esisti qualchedun che scendi in campo senza provarghe (a salvarse, a vinzer un scudetto, una champions, a vinzer un derby.....)? si? e allora cossa el scendi in campo a far? "giusto provarci" xe solo retorica un'inutile (e per questo secondo mi fastidiosa) frase fatta come tante de cui se impinisi la bocca i cosiddetti addetti che de calcio vivi (dentro e fora del campo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted March 5, 2015 Report Share Posted March 5, 2015 sono d'accordo con forest e salvo catsclismi societari (per nulla lontani) o infortuni (tie tie) non vedo come questa squadra possa non salvarsi direttamente. basta anche solo che el kras fazi un punto piu' de noi e agguanti l'eventuale unica posizion utile el che no xe impossibile, adesso che i ga recupera' corvaglia Per mi più de una vien risucchiada nel vortice. E dopo gaver visto el Giorgione domenica, che obiettivamente valeva sai meno de noi, no penso de dir un'eresia a sostener che lori e la Ripa fazi parte del lotto playout. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted March 5, 2015 Report Share Posted March 5, 2015 forest trovime una squadra che no ghe prova, indipendentemente dal suo obiettivo inoltre ferazzoli (contrariamente a quel che te ghe ga messo in bocca), anche domenica scorsa el ga dito de no illuderse troppo sulla salvezza diretta (che no vol dir che el rinuncia, ma solo che el sta coi pie per terra. se sara': ben, se no: pace) sul fatto poi che nessun se illudi......chiedi a ndocojo che ga appena dichiara' "no vedo come sta squadra no possi salvarse direttamente" se questo no vol dir farse ciapar un poco la man..... mi son convinto che se salvemo direttamente. Rocco xe un valore aggiunto fondamentale in sta categoria, considerando che segna un gol a partida e ghe ne fa segnar almeno un altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fp17 Posted March 5, 2015 Report Share Posted March 5, 2015 ecco appunto, "nessuno si fa illusioni" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts