Vai al contenuto

Campionato 2017/18 - Serie C - Girone B


Messaggi raccomandati

13 ore fa, Cip dice:

Visto il primo tempo in Tv mi sembra chiaro che  le riserve sono proprio riserve. Pozzebon magari mi smentisce e fa tre gol ma sembra un dopolavorista. Io a 71 anni sono ancora piu' veloce di lui e pero meno contrasti e palloni.Hidalgo e' un ragazzo da primavera che deve giocare e poi vedere. Mi sembra Mastour in certi movimenti ...ed e' tutto dire...giocatore da calcio a 5 se continua cosi. Condromaz ha limiti precisi ma almeno ce la mette tutta. Porcari al centro della difesa a tre sguarnisce il centrocampo e si nota. Direi che le riserve del Padova sono meglio delle riserve della Triestina. Forse ci poteva stare un 2-1 ma alla fine c'e' poco da dire.

Senza polemica, ma di Mertens dicevano esattamente la stessa cosa.. Mastour aveva decisamente alti problemi, e non certamente di natura tecnica..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lupo Cecoslovacco dice:

Hidalgo, prospetticamente è il giocatore più talentuoso che abbiamo in rosa, ed è un fatto evidente!

Poi se maturerà  al punto di riuscire a buttare sul campo con continuità, e con acume tattico tutto questo talento è da vedere... ovviamente qui la capacità progettuale/tecnica dell'allenatore e della società è fondamentale.

Chiaramente potrebbe anche non maturare mai.. ma è un ragazzo sul quale merita investire, ma con i giovani bisogna saper lavorare.

Milanese e Sannino sono uomini di calcio, quindi non ho dubbi che non sperpereranno un potenziale così importante..

Esattamente quel che intendevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riodario dice:

Esattamente quel che intendevo.

Mi era chiaro  :D volevo solo sottolineare la cosa, oltre ad essere d'accordo con te, poi se uno vuole fischiare un ragazzo di 18 anni, perchè sbaglia un passaggio... oppure non vede l'ora di affermare il fallimento di qualcuno... o etichettare come un flop dopo aver visto mezza partita è libero di farlo.. ne ho viste a centinaia di valutazioni di questo tipo... ma anche contrarie, dove si è voluto sostenere dei chiari flop ben oltre il lecito. Questo indica solamente che sui ragazzi i giudizi non possono mai essere definitivi, ed è il motivo per il quale si parla di prospetti...e non di campioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Lupo Cecoslovacco dice:

Mentre Pozzebon, potrà anche fare 4 gol, ma rimane comunque un giocatore non idoneo, per una squadra che ha nel mirino posizioni e quindi ambizioni di un certo tipo.

Certamente, anche perché con sto elemento podemo ormai consolidar sta squadra come "senza alternative". In difesa savemo, semo in 3 per 4 posti tra i centrali.

Centrocampo xe Acquadro, Porcari e Meduri per 2/3 posti. Castiglia xe out e chissà se è quando torna, Celestri fa numero. 

Davanti Bracaletti, Bariti e Mensah xè i titolari con unica alternativa Petrella. 

Arma a sto punto devi zogar sempre. Perché questo Pozzebon xe un zogador inutile. 

La rosa xe cortissima e considerando che Mori e Castiglia dovessi (speremo) liberar due slot sui over, sarà de far innesti miratissimi a gennaio, sperando in zogadori soprattutto integri più che dè qualità altissima.  

Modificato da ndocojo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Calcio74 dice:

Perchè 0-0 dovrebbe essere un bel problema? Continueremmo sulla falsa riga delle partite in casa giocate finora...e rimarremmo sempre in orbita play-off. Certo che poi tutti speriamo e ci aspettiamo finalmente la vittoria al Rocco, ma la vedo tutt'altro che partita da ultima spiaggia. 

Non ultima spiaggia per chissa' quale motivo ma  ultima spiaggia psicologica intendo dire. Dopo una batosta del genere visto che affrontiamo una delle ultime in classifica, la miglior medicina per  digerire la delusione e' una franca vittoria. In questo senso.

Modificato da Cip
mancava la f "franca vittoria"
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lupo Cecoslovacco dice:

Senza polemica, ma di Mertens dicevano esattamente la stessa cosa.. Mastour aveva decisamente alti problemi, e non certamente di natura tecnica..

Posso anche concordare con te ma un ragazzo con un buon piede che gioca a testa bassa in quella posizione per quel che ne capisco io difficilmente fa carriera. Mastour, a parte altri problemi,  si muoveva nello stesso modo. Mai una palla di prima, sempre movimenti a ricciolo a tornare sui propri passi con ovvia necessita' di  ri-driblare e rallentare l'azione.  Le uniche due volte che Pozzebon si e' smarcato lui tardando lo ha fatto andare in fuorigioco. Per Pozzebon invece c'e' almeno un mistero. come poteva questo fare 20 gol al Catania? Sembra un dopolavorista che faticherebbe cosi' com'e' anche nei tornei aziendali.

Unico sprazzo di luce lo stop e tiro al volo alto non di molto. Questa in teoria fa credere in un giocatore che potenzialmente ci sarebbe ma perché e' cosi poco presente, svogliato fuori condizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lupo Cecoslovacco dice:

Mi era chiaro  :D volevo solo sottolineare la cosa, oltre ad essere d'accordo con te, poi se uno vuole fischiare un ragazzo di 18 anni, perchè sbaglia un passaggio... oppure non vede l'ora di affermare il fallimento di qualcuno... o etichettare come un flop dopo aver visto mezza partita è libero di farlo.. ne ho viste a centinaia di valutazioni di questo tipo... ma anche contrarie, dove si è voluto sostenere dei chiari flop ben oltre il lecito. Questo indica solamente che sui ragazzi i giudizi non possono mai essere definitivi, ed è il motivo per il quale si parla di prospetti...e non di campioni...

Ma scusa la polemica la fai tu: Io non ho mai dato giudizi definitivi dopo aver visto mezza partita.  Per la verita' ho visto tutte le partite (poche) nelle quali Hidalgo e' stato schierato e mi pare evidente che il ragazzo abbia proprieta' tecniche buone ma manchi "ad oggi" di mezzi fisici e  capacita' di stare in campo e di leggere la partita. Questo fa si' che  un giocatore come lui in serie C attuale faccia moltissima fatica e secondo me avrebbe bisogno di fare una stagione completa da titolare nella primavera per affinare le sue doti e migliorare le lacune. Niente di piu'. Nessun giudizio definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip dice:

Posso anche concordare con te ma un ragazzo con un buon piede che gioca a testa bassa in quella posizione per quel che ne capisco io difficilmente fa carriera. Mastour, a parte altri problemi,  si muoveva nello stesso modo. Mai una palla di prima, sempre movimenti a ricciolo a tornare sui propri passi con ovvia necessita' di  ri-driblare e rallentare l'azione.  Le uniche due volte che Pozzebon si e' smarcato lui tardando lo ha fatto andare in fuorigioco. Per Pozzebon invece c'e' almeno un mistero. come poteva questo fare 20 gol al Catania? Sembra un dopolavorista che faticherebbe cosi' com'e' anche nei tornei aziendali.

Unico sprazzo di luce lo stop e tiro al volo alto non di molto. Questa in teoria fa credere in un giocatore che potenzialmente ci sarebbe ma perché e' cosi poco presente, svogliato fuori condizione?

semplicemente perché no'l gaveva voia de vegnir qua ma no'l podeva più restar la

e nella decision (sia del zogador che della squadra) sicuramente ga influì che ierimo ai sgoccioli del mercato

PS: ah franca, quanto più utile (e contento) el saria sta :pianto: 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Pozzebon le motivazioni delle prestazioni insoddisfacenti possono essere molte: magari è più giocatore da squadra del sud, magari gioca tranquillo quando ha il posto assicurato....magari dovrebbe giocare più partite da titolare consecutive per ingranare. Non mi stupirebbe affatto che, cambiando squadra, tornasse a segnare. Anche se quest'anno può solo tornare a Catania o rimanere con noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Calcio74 dice:

Su Pozzebon le motivazioni delle prestazioni insoddisfacenti possono essere molte: magari è più giocatore da squadra del sud, magari gioca tranquillo quando ha il posto assicurato....magari dovrebbe giocare più partite da titolare consecutive per ingranare. Non mi stupirebbe affatto che, cambiando squadra, tornasse a segnare. Anche se quest'anno può solo tornare a Catania o rimanere con noi. 

Per me Pozzebon è uno dei 4 errori di valutazione (infortuni reiterati o gravi e carenza di motivazioni) della campagna acquisti , in ordine: 

1) Mori (storia di infortuni gravi)

2) Castiglia (predisposizione infortuni muscolari) 

3) Pozzebon (motivazione carente)

4) Grillo (predisposizione infortuni muscolari) 

 

4 inserimenti sbagliati sono una enormità

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per cominciare... Tutti gli ultimi post sono nella sezione sbagliata, quella giusta per commentare il campionato della Triestina è questa: 

 mentre se si vuole parlare del calcio mercato: 

Vi prego di rispettare i topic

Link al commento
Condividi su altri siti

bene... il Governo del Calcio aveva in agenda incredibilmente una decisione intelligente... rifare, alla luce della situazione venutasi a creare in questo girone, il calendario del girone di ritorno. Oggi leggiamo che non se ne fa nulla. E questo Gravina della Lega Pro sarebbe il meglio che abbiamo per sostituire Tavecchio? ben messi semo....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, morodesede dice:

bene... il Governo del Calcio aveva in agenda incredibilmente una decisione intelligente... rifare, alla luce della situazione venutasi a creare in questo girone, il calendario del girone di ritorno. Oggi leggiamo che non se ne fa nulla. E questo Gravina della Lega Pro sarebbe il meglio che abbiamo per sostituire Tavecchio? ben messi semo....

Sono state le stesse società a ripudiare questa proposta, per fantomatici problemi logistici... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz dice:

Sono state le stesse società a ripudiare questa proposta, per fantomatici problemi logistici... 

Beh, a livello organizzativo qualche problema per alcune società onestamente c'è: se condividi il campo in alternanza con altre realtà, solo per fare un piccolo esempio, la modifica del tuo calendario presuppone obbligatoriamente anche quella del loro.

Comunque sia, non dò colpe a Gravina per non aver imposto la modifica: la maggioranza delle società non era d'accordo, lui ne ha semplicemente preso atto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest dice:

Beh, a livello organizzativo qualche problema per alcune società onestamente c'è: se condividi il campo in alternanza con altre realtà, solo per fare un piccolo esempio, la modifica del tuo calendario presuppone obbligatoriamente anche quella del loro.

Comunque sia, non dò colpe a Gravina per non aver imposto la modifica: la maggioranza delle società non era d'accordo, lui ne ha semplicemente preso atto.

 

E' un problema relativo. Inserisci i desiderata e le problematiche delle Società tra i vincoli ed i computer sforna il calendario...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerìa che xe normale che el Presidente fazzi quel che vol le Società visto che el vien eletto... ma un Presidente che tra una roba troppo corretta per esser vera e el volere delle Società scegli queste ultime xe un picarin più che un Presidente... e questo dovessi esser el successor del grembano?... purtroppo el problema sta a monte dove comunque chi se occupa del Calcio in Italia vien democraticamente eletto col risultato che se farà sempre e solo la volontà dei propri elettori e de rilancio del calcio se parlerà in altri momenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, morodesede dice:

aggiungerìa che xe normale che el Presidente fazzi quel che vol le Società visto che el vien eletto... ma un Presidente che tra una roba troppo corretta per esser vera e el volere delle Società scegli queste ultime xe un picarin più che un Presidente... e questo dovessi esser el successor del grembano?... purtroppo el problema sta a monte dove comunque chi se occupa del Calcio in Italia vien democraticamente eletto col risultato che se farà sempre e solo la volontà dei propri elettori e de rilancio del calcio se parlerà in altri momenti...

Varda te pol eleger chiunque ma se non cambia el modo in cui el calcio se regola, tra cui anche quel che te disi ti, non cambierà nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, morodesede dice:

E' un problema relativo. Inserisci i desiderata e le problematiche delle Società tra i vincoli ed i computer sforna il calendario...

Beh, no.

Ad esempio dovresti rifare pure il calendario della Beretti, che va di pari passo con quello delle prime squadre.

Credimi, se hanno deciso di non rifarlo non è per masochismo, fermo restando che condivido le considerazioni generali e l'esigenza in FIGC di gente che imponga le riforme senza troppo discuterle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota Stampa della società:

In merito alle illazioni e alle presunte testimonianze che hanno portato alla diffusione di notizie nel dopo partita di Padova - Triestina di Coppa Italia, U.S. Triestina Calcio intende fermamente smentire quanto è stato pubblicato da alcuni organi di stampa, definendo tali notizie false e tendenziose. Nulla è accaduto di quanto è stato scritto, se non il rammarico per il risultato. Il rapporto tra Mauro Milanese e Beppe Sannino è un rapporto di stima ed amicizia di vecchia data, e va al di là del calcio. 

 

Spero sia el Topic giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riodario dice:

Nota Stampa della società:

In merito alle illazioni e alle presunte testimonianze che hanno portato alla diffusione di notizie nel dopo partita di Padova - Triestina di Coppa Italia, U.S. Triestina Calcio intende fermamente smentire quanto è stato pubblicato da alcuni organi di stampa, definendo tali notizie false e tendenziose. Nulla è accaduto di quanto è stato scritto, se non il rammarico per il risultato. Il rapporto tra Mauro Milanese e Beppe Sannino è un rapporto di stima ed amicizia di vecchia data, e va al di là del calcio. 

 

Spero sia el Topic giusto...

In realtà no... andava nella stagione Triestina, ma ti perdono...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×