bananarepublic Posted February 11, 2022 Report Posted February 11, 2022 (edited) Sono molto curioso di vedere le soluzioni tattiche con l'attuale organico a disposizione (parecchie pedine e scelte in più rispetto a sabato scorso). Personalmente ho piena fiducia nell'operato dell'ex bomber Bucchi (sarebbe però gradito anche qualche consiglio alle punte per inventarsi qualche giocata come faceva lui). Nonostante un calcio mercato invernale in sordina, distanze, polemiche, rancori, malumori e facce tristi: Forza Unione Edited February 11, 2022 by bananarepublic Quote
forest Posted February 11, 2022 Report Posted February 11, 2022 Grazie per aver aperto. E forza Unione sempre e comunque, ci mancherebbe!!! Su domani, curioso anch'io. C'è da tenere presente il triplo impegno settimanale (cinque gare in due settimane) del quale le scelte terranno inevitabilmente conto Il norvegese appena arrivato è arruolabile, magari non ha i 90' ma se serve può giocare da subito, e assieme ai due nuovi arrivati della settimana precedente e ai recuperi di Galazzi e Petrella offre sicuramente qualche alternativa in più. Rientra anche Crimi, e non è poco.... Vediamo cosa decide Bucchi, a mio personalissimo gusto non vedere di nuovo Gomez, De Luca e Trotta schierati contemporaneamente spalle alla porta sarebbe già un buon punto di partenza Quote
bananarepublic Posted February 11, 2022 Author Report Posted February 11, 2022 21 minuti fa, forest ha scritto: Grazie per aver aperto. E forza Unione sempre e comunque, ci mancherebbe!!! Su domani, curioso anch'io. C'è da tenere presente il triplo impegno settimanale (cinque gare in due settimane) del quale le scelte terranno inevitabilmente conto Il norvegese appena arrivato è arruolabile, magari non ha i 90' ma se serve può giocare da subito, e assieme ai due nuovi arrivati della settimana precedente e ai recuperi di Galazzi e Petrella offre sicuramente qualche alternativa in più. Rientra anche Crimi, e non è poco.... Vediamo cosa decide Bucchi, a mio personalissimo gusto non vedere di nuovo Gomez, De Luca e Trotta schierati contemporaneamente spalle alla porta sarebbe già un buon punto di partenza Mi auguro di vedere un De Luca a riposo o diverso rispetto alle ultime apparizioni. Quote
Lorenzo72 Posted February 11, 2022 Report Posted February 11, 2022 Intanto mi auguro che Bucchi metta in campo uno schieramento sensato, ultimamente non è stato così. Poi richiedo se è avvenuto un confronto tra squadra staff tecnico e dirigenza. Ovvio che mi auguro che la Triestina esca da questo tunnel, e che si vada ai playoff e magari.....ma se dovesse arrivare una nuova e brutta sconfitta...si va avanti con Bucchi? Comunque speremo ben e forza Unione, ma l'aria che traspira tra campo, società e tifosi non è per nulla incoraggiante. Quote
forest Posted February 11, 2022 Report Posted February 11, 2022 1 ora fa, Lorenzo72 ha scritto: Intanto mi auguro che Bucchi metta in campo uno schieramento sensato, ultimamente non è stato così. Non arrivo a definirlo insensato, bisognerebbe conoscere i motivi di certe scelte e sicuramente Bucchi li conosce, ma qualche perplessità l'ho avuta anch'io Poi richiedo se è avvenuto un confronto tra squadra staff tecnico e dirigenza. Se anche fosse, e se qualcuno lo sapesse, di sicuro non lo scriverebbe qua Ovvio che mi auguro che la Triestina esca da questo tunnel, e che si vada ai playoff e magari.....ma se dovesse arrivare una nuova e brutta sconfitta...si va avanti con Bucchi? Sì. Per una volta che il mister viene lasciato lavorare in pace, che lavori e faccia giustamente come crede, e a fine stagione si tireranno le somme. Salvo disastri, ci sarà lui anche l'anno prossimo. Al momento attuale, impensabile un quarto allenatore a libro paga, ben più che impensabile un ritorno di Pillon. Resterebbe Gautieri, ma non mi pare onestamente una strada percorribile. Poi i colpi di scena esistono sempre, nel calcio, ma insomma... Comunque speremo ben e forza Unione, ma l'aria che traspira tra campo, società e tifosi non è per nulla incoraggiante. In effetti.... Quote
bananarepublic Posted February 11, 2022 Author Report Posted February 11, 2022 1 ora fa, forest ha scritto: Veramente strano che nessuna squadra tra B e C stia cercando Pillon, probabilmente sta pagando anche troppo la scorsa annata negativa. Bene dare fiducia a Bucchi anche in caso di risultato negativo, speriamo di no, a Bergamo. Molte scelte della società sono criticabili, questa invece mi sembra di buon senso. Quote
pinot Posted February 11, 2022 Report Posted February 11, 2022 18 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Veramente strano che nessuna squadra tra B e C stia cercando Pillon, probabilmente sta pagando anche troppo la scorsa annata negativa. Bene dare fiducia a Bucchi anche in caso di risultato negativo, speriamo di no, a Bergamo. Molte scelte della società sono criticabili, questa invece mi sembra di buon senso. Pillon ha stipendio assicurato fino a giugno e può dedicarsi alle bocce, sua antica passione 1 Quote
smaramba Posted February 11, 2022 Report Posted February 11, 2022 1 minuto fa, pinot ha scritto: Pillon ha stipendio assicurato fino a giugno e può dedicarsi alle bocce, sua antica passione per altro mi risulta che il buon bepi, forse scornato da quanto accaduto a trieste, non voglia accettare proposte a stagione in corso Quote
bananarepublic Posted February 11, 2022 Author Report Posted February 11, 2022 1 ora fa, pinot ha scritto: Pillon ha stipendio assicurato fino a giugno e può dedicarsi alle bocce, sua antica passione Atteggiamento da ex allenatore.... con tutto il rispetto per un mister che stimo molto Quote
Cip Posted February 11, 2022 Report Posted February 11, 2022 14 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Atteggiamento da ex allenatore.... con tutto il rispetto per un mister che stimo molto condivido.....anzianotto di idee e atteggiamenti e lo dico io che sono giusto dieci anni piu' vecchio e continuo a lavorare ma tentando di aggiornarmi perche' altrimenti meglio ritirarsi al circolo anziani, appjunto a giocare a bocce come dice Pinot Quote
Spunk199 Posted February 11, 2022 Report Posted February 11, 2022 Vedo che su un punto siamo tutti più o meno d’accordo, la continuità tecnica in questo e nel prossimo campionato, appoggiando per quanto possibile le scelte di mercato dello staff tecnico da fare in tempo utile a una preparazione estiva con un’ossatura definita e più possibile completa, già questo sarebbe tantissimo. Vedremo che succede. 1 Quote
Lorenzo72 Posted February 11, 2022 Report Posted February 11, 2022 O forse perché 3 (tre!) allenatori in busta paga sono un po' troppi....e un'eventuale esonero di Bucchi porterebbe a due sole soluzioni non proprio eccellenti: una è il ritorno del Gaucho...e l'altra è che MM faccia anche da allenatore.... scusate, ma a me queste ultime due brutte sconfitte e questo silenzio stampa con city sport, mi sono rimaste proprio qua! Quote
forest Posted February 11, 2022 Report Posted February 11, 2022 Negro infortunato e non convocato. Galazzi presente ma fra i centrocampisti Convocati tutti e tre i nuovi arrivi. Quote
forest Posted February 11, 2022 Report Posted February 11, 2022 6 minuti fa, goffi ha scritto: Certo che Negro ne ha sempre una eh Già... Ed è un peccato, essendo a mio parere nettamente il migliore del quartetto. Ma in effetti ha qualche problema fisico di troppo.... Quote
Lorenzo72 Posted February 11, 2022 Report Posted February 11, 2022 Faccio fatica a credere... spiace dirlo, ma non si può programmare un futuro con gente che non sta in piedi, che vive più in infermeria che in campo, avanti così e giocheremo con la difesa a due, programmare gente...programmare. Ho 49 anni, ma non mi ricordo uno stillicidio come in questi ultimi due anni a carico dei nostri giocatori. Preparazione sbagliata?Campo di allenamento? O problemi già conclamati dai quali non ci si può guarire? Anche qui la società deve porre rimedio, o anche stavolta xe colpa dei tifosi? Quote
forest Posted February 11, 2022 Report Posted February 11, 2022 2 ore fa, goffi ha scritto: Se ha un senso la suddivisione dei giocatori per reparto si fa largo l'idea di un 3-4-1-2 Ho pensato la stessa cosa Quote
Giova80 Posted February 12, 2022 Report Posted February 12, 2022 11 ore fa, goffi ha scritto: Se ha un senso la suddivisione dei giocatori per reparto si fa largo l'idea di un 3-4-1-2 Se nei tre dietro c'è Rapisarda, perdiamo molto in fase di spinta ed ancora di più dietro, non avendo mai fatto il centrale. A sto punto, visto che la stagione è andata, farei giocare Baldi. Iniziamo a fare giocare i giovani Quote
Lorenzo72 Posted February 12, 2022 Report Posted February 12, 2022 Ci provo, per me così: Offredi Rapisarda, Volta, Ligi, Galazzi Giorico, Crimi, Ala...( o St.Clair ) Procaccio De Luca, Gomez Che non è la mia formazione dei sogni, perché preferirei difesa a tre, ma più che di moduli penso a chi può scendere in campo, poi magari anche stavolta Bucchi potrebbe inventarsi l'ennesima alchimia tattica che lo ha contraddistinto ultimamente...in negativo; va detto che poi in campo ci vanno i calciatori, ma per lo meno bisogna metterli in condizione di farli giocare nei loro ruoli, ed in questo un bravo allenatore è anche colui che fa meno danni.... Vederemo..Ga dito l'orbo Forza Unione, svegliaaaa Quote
forest Posted February 12, 2022 Report Posted February 12, 2022 1 ora fa, Giova80 ha scritto: Se nei tre dietro c'è Rapisarda, perdiamo molto in fase di spinta ed ancora di più dietro, non avendo mai fatto il centrale. A sto punto, visto che la stagione è andata, farei giocare Baldi. Iniziamo a fare giocare i giovani Però, se nei tre dietro c'è Rapisarda, metti St.Clair esterno destro che è la cosa che gli riesce meglio. In mezzo Giorico e Crimi, Galazzi dalla parte opposta. Neanche male...... Quote
Roberto24 Posted February 12, 2022 Report Posted February 12, 2022 16 ore fa, goffi ha scritto: Certo che Negro ne ha sempre una eh Fossi l'unico....ma che i vadi a Barbana a farse benedir...dio santo, sembremo l'esercito della salvezza...😩 Quote
forest Posted February 12, 2022 Report Posted February 12, 2022 24 minuti fa, goffi ha scritto: Bucchi ci stupisce ancora , fuori Giorico ,dentro Calvano e MIllaky trequarti (credo) 4-3-1-2, parrebbe. Ameno ognuno al suo posto, più o meno. Galazzi comunque terzino sn, Rapisarda a Dx e centrali Ligi e Volta. St.Clair, Calvano e Crimi a centrocampo, col finnico dietro a Gomez e De Luca. Credo che Giorico, Petrella e Trotta li vedremo dall'inizio martedì, e può aver senso. Boh, vediamo un po'.... Quote
bananarepublic Posted February 12, 2022 Author Report Posted February 12, 2022 La scelta di rinunciare a Giorico è inspiegabile. Quote
forest Posted February 12, 2022 Report Posted February 12, 2022 Adesso, bananarepublic ha scritto: La scelta di rinunciare a Giorico è inspiegabile. Nel dubbio, 1-0. St.Clair su gran bella iniziativa di De Luca Quote
bananarepublic Posted February 12, 2022 Author Report Posted February 12, 2022 Una grande palla di De Luca permette allo scozzese di segnare il suo primo gol in Italia Quote
Recommended Posts