Vai al contenuto

TRIESTINA - SANGIULIANO CITY domenica 16 aprile Stadio Nereo Rocco ore 14.30


Messaggi raccomandati

23 minuti fa, forest ha scritto:

Credo che Gautieri abbia la media punti più alta fra tutti gli allenatori passati recentemente di qua, escluso il primo Pavanel.

Sul gioco, ti confermo che a me non dispiaceva per nulla, con alti e bassi ovviamente, ma capisco che l'aria dimessa del personaggio non lo renda certo un idolo delle folle.

Di calcio ne sa, comunque, questo te lo do' per certo.

Detto questo, chissenefrega: c'è da vincere, dell'estetica stavolta interessa meno di zero.

Certo, in questo momento l'unica cosa che importa è vincere in qualche modo. Ma devo dire che la Triestina degli ultimi due mesi ha fornito buone prestazioni anche sul piano estetico del gioco, cosa a cui io, sinceramente, non ero più abituato, a parte le bellissime prestazioni della Triestina contro il Palermo, che lasciano comunque irrisolto il quesito: come mai non si è riusciti a giocare in quel modo durante il campionato (mi riferisco alla Triestina di un anno fa)? Mah, cosa del passato. Io di questa squadra, tutto sommato, mi fido.

Modificato da alterteich
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Non so come funzionino i contratti della Pergolettese, ovviamente, ma se finiscono il campionato il 22 aprile direi che col 30 possono considerare chiusa la stagione. Se vanno ai playoff (che iniziano il 30) e passano, rischiano di dover aggiungere una mesata di stipendi a tutti, e allora vedi che convenienza :)

 

Se non sbaglio tutti i contratti dei professionisti scadono il 30 giugno per accordi sindacali. 

Quindi pagarli devi pagargli comunque. 

Diverso se ci sono dei premi per l'obiettivo. 

Ma a occhio e croce non saranno milionari... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Infatti non ho detto questo, neanche lontanamente.

Ho detto, e confermo, che potendo scegliermi un'avversaria ne sceglierei una già salva e senza la minima chance di salire.

Che non significa avere la minima garanzia, ci mancherebbe.....

No, ovviamente. Infatti ho scritto che dal tuo post, considerando come vengono comprese certi concetti, nascerebbe una slavina, che da bar a bar arriverebbe ad un 'abbiamo un accordo con la Pergolettese che ci lascia i 3 punti'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, numanecia ha scritto:

Quoto Pinot. Se sono un giocatore della Pergolettese ci metto l'anima per andare agli spareggi per farmi notare in una partita importante con Vicenza o Padova. Magari un giovane può farsi grande pubblicità su faccia libro o su grammo istantaneo. 

Boh, ma pure questo è un discorso abbastanza banale. 

Non è che se un giovane vuole mettersi in mostra e la società vuole non andare ai playoff non esistono metodi per persuaderlo. 

Anche perché banalmente basta farlo capire a 3 o 4 giocatori per compromettere un risultato. 

Poi che non succederà sono pienamente d'accordo. 

Ma Masiello si vendeva le partite da solo, non serviva coinvolgere tutta la rosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Credo che Gautieri abbia la media punti più alta fra tutti gli allenatori passati recentemente di qua, escluso il primo Pavanel.

Sul gioco, ti confermo che a me non dispiaceva per nulla, con alti e bassi ovviamente, ma capisco che l'aria dimessa del personaggio non lo renda certo un idolo delle folle.

Di calcio ne sa, comunque, questo te lo do' per certo.

Detto questo, chissenefrega: c'è da vincere, dell'estetica stavolta interessa meno di zero.

Mi meraviglio che tu non sia al corrente    di quel periodo.....Anche a me  Gautieri non dispiaceva per il gioco e un po' per i risultati ma riguardo alle insicurezze ci sarebbe da scrivere molto.  Parlane con Guido se vuoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Boh, ma pure questo è un discorso abbastanza banale. 

Non è che se un giovane vuole mettersi in mostra e la società vuole non andare ai playoff non esistono metodi per persuaderlo. 

Anche perché banalmente basta farlo capire a 3 o 4 giocatori per compromettere un risultato. 

Poi che non succederà sono pienamente d'accordo. 

Ma Masiello si vendeva le partite da solo, non serviva coinvolgere tutta la rosa... 

E' una cosa semplice:   spogliatoio durante la   settimana: ragazzi   a chi interessa vincere a tutti i costi? un bel pareggio  non  scontenta nessuno.    Non per questo  si prende gol in mezzo alla gambe come domenica scorsa.....e' sufficiente impegnarsi "il giusto".

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Non so come funzionino i contratti della Pergolettese, ovviamente, ma se finiscono il campionato il 22 aprile direi che col 30 possono considerare chiusa la stagione. Se vanno ai playoff (che iniziano il 30) e passano, rischiano di dover aggiungere una mesata di stipendi a tutti, e allora vedi che convenienza :)

 

Poca convenienza per la società, convenienza per i giocatori.
Vabbè, siamo nel campo delle totali illazioni.
Io che ci "regalino" i tre punti ci credo meno di zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa per nessuno, ma mi pare che si stia parlando del sesso degli angeli. Entrare nella testa dei giocatori o delle altre società è praticamente impossibile, queste ultime 2 partite sono veramente imprevedibili.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, possiamo dire che abbiamo una squadra con una buona difesa, che il rientro di Celeghin può essere importante, che giochiamo in casa e che abbiamo 2 partite alla portata.

Guardando il bicchiere mezzo vuoto, possiamo dire che veniamo da 3 pareggi e una sconfitta....non proprio il massimo. Che con Piacenza e Mantova non è andata bene e quella con il Sangiuliano potrebbe essere una partita simile...

Un singolo episodio può condizionare le partita, bisognerà probabilmente vedere anche i risultati degli altri. E' la classica mischia in cui ne può uscir vincitore anche chi non merita....speriamo di essere noi.

Sento che potremmo segnare su azione da calcio d'angolo, spero di essere buon profeta.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua bisogna stare attenti a ogni riga che si scrive 

Come mi pare di aver detto e ribadito, io ho semplicemente espresso l'opinione, che ribadisco con convinzione, secondo cui una squadra già salva e con zero ambizioni di promozione è preferibile a una che deve a tutti i costi conquistarsi davanti ai suoi tifosi punti vitali.

Se non altro perché certamente questo cambia l'ambiente nel quale si svolge la gara.

Che questo significhi dare tre punti per scontati non l'ho scritto e non lo penso minimamente, fermo restando che prima bisogna farne possibilmente tre domenica.

 

X Cip: il periodo Gautieri lo conosco nei particolari, fidati :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Poca convenienza per la società, convenienza per i giocatori.
Vabbè, siamo nel campo delle totali illazioni.
Io che ci "regalino" i tre punti ci credo meno di zero.

anche io, poi comunque fino a giugno i giocatori lo stipendio lo devono percepire regolarmente.

Vediamo di vincere intanto con i milanesi che è tutt'altro che scontato visto come si sono affrontati ultimamente gli scontri diretti, vedi sconfitta a Mantova, pari col Piacenza(ridotto in 9) vittoria con Albinoleffe abbastanza fortunosa negli episodi.

Insomma devono giocare al massimo da subito e spero abbiano capito che non bisogna speculare su un eventuale pareggio perchè servono i tre punti,assolutamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui dobbiamo vincere almeno 2 a 0 per non rischiare l'imprevisto/incidente/papera di sabato.

Poi speriamo che i risultati ci siano a favore.

1. La Pro Patria non deve perdere con il Piacenza, perchè se vincono Trento e Mantova, entra  nel giro playout. Bassa probabilità, ma spero che non vorranno correre il rischio di salvarsi all'ultima di campionato. In questo caso saremo addirittura terzultimi.

2. Un'altra opzione da non scartare è l'Albinoleffe vincente: a questo punto avremo almeno il Trento ancora a tiro.

3. Fidarsi delle vittorie all'ultima di Pordenone con Albinoleffe e Vincenza con Piacenza sarebbe in ogni caso sciagurato, ma utile veramente.

Fare 6 punti con un attacco così è forse più miracoloso che i le aprtite degli avversari ci siano a favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Novara (compreso) in poi, questa squadra (quasi nuova) ha fatto risultato contro buone formazioni ma senza il coltello fra i denti (anche con l'Albinoleffe  che in quel momento non era con l'acqua alla gola) e ha steccato contro quelle motivate ( Trento, Mantova e Piacenza, dove non siamo riusciti a vincere in 11 contro 9). Va invertita la tendenza.

Il Piacenza che ha battuto la Pro Sesto senza molti titolari, può fare dai 4 ai 6 punti. E' sicuramente più in palla della Pro Patria e l'ultima giornata con il Vicenza, che dovrebbe vincere come da pronostico la Coppa Italia (quindi ottenere un'ottima posizione ai playoff) molto probabilmente arriveranno i 3 punti. 

 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Pinot; innanzitutto vincere noi domenica, poi vedremo cosa avranno fatto le altre, e idem la domenica successiva.

Poi, io non mi rimangio ciò che ho scritto, ovvero, che metterei in campo la formazione più sbilanciata, anche giocare con Mbakogu e Adorante assieme, e pure Tavernelli e Felici, ma so che Gentilini è l'allenatore e io no, e so anche che con i "suoi preferiti" abbiamo messo alle corde il Vicenza, con cui meritavamo almeno il 2-0 nel primo tempo, sappiamo com'è finita...

Pertanto chiunque sarà schierato dovrà dare e darà il massimo, la sento troppo questa partita, spero che i nostri giocatori la sentano nella maniera migliore, io nel mio piccolo dal lavoro, dalla Romagna, via radio, ascolterò la radiocronaca.

Forza Unione, vincete domenica e possibilmente pure la domenica successiva, poi quello che faranno le altre squadre, e quello che accadrà a livello societario, lo scopriremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il Piacenza in questo momento dopo la prestazione contro di noi e la vittoria sabato ha buone chances di fare i play out, per me possono tranquillamente vincere entrambe le partite, quindi 4 punti per noi potrebbero non bastare. l'Albinoleffe potrebbe fare due punti e quindi retrocedere direttamente, è la squadra piu in crisi in questo momento, potrebbero pagare anche il contraccolpo della sconfitta di sabato negli ultimi minuti dopo che avevano quasi portato a casa i 3 punti 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Visto che domenica c'è anche il basket gli abbonati in gradinata devono andare a prendersi il biglietto per la tribuna? spero proprio di no...

Credo che la gradinata sia aperta (ho visto che i biglietti sono in vendita anche lì).

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

penso che la gradinata fosse stata chiusa contro la Virtus per una inusuale affluenza di tifosi ospiti

da Varese forse arriveranno in 20...

La distanza oraria fra l'orario di inizio delle  due gare considerata minima, almeno dal questore precedente, è di quattro ore.

Avendo così un'ora di tempo per far defluire i tifosi del calcio senza incrociarsi con quelli del basket che anche arrivassero con un'ora di anticipo.

Distanza che non esisteva in occasione della gara con Bologna, che infatti iniziava alle 18.

Dunque non solo la Colaussi sarà aperta, ma sarà accessibile al ridicolo prezzo di 5 euro, esattamente come la Furlan.

Segnalo anche la possibilità (per gli abbonati e per coloro che acquistano il biglietto della gara) di comprare in sede la maglietta ufficiale a 15 euro anziché 50.

Iniziativa che sta riscuotendo un certo successo, prova ne sia che un'oretta fa qualche taglia più piccola delle divise rosse non era più disponibile mentre c'era ancora disponibilità completa delle bianche.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

La distanza oraria fra l'orario di inizio delle  due gare considerata minima, almeno dal questore precedente, è di quattro ore.

Avendo così un'ora di tempo per far defluire i tifosi del calcio senza incrociarsi con quelli del basket che anche arrivassero con un'ora di anticipo.

Distanza che non esisteva in occasione della gara con Bologna, che infatti iniziava alle 18.

Dunque non solo la Colaussi sarà aperta, ma sarà accessibile al ridicolo prezzo di 5 euro, esattamente come la Furlan.

Segnalo anche la possibilità (per gli abbonati e per coloro che acquistano il biglietto della gara) di comprare in sede la maglietta ufficiale a 15 euro anziché 50.

Iniziativa che sta riscuotendo un certo successo, prova ne sia che un'oretta fa qualche taglia più piccola delle divise rosse non era più disponibile mentre c'era ancora disponibilità completa delle bianche.

Le vendono in sede Triestina calcio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×