Calcio74 Posted June 27 Report Share Posted June 27 Discorso "americani a Trieste"....beh, io non escluderei 2 possibili chiavi di lettura a riguardo: 1) Interesse cinese per il porto di Trieste, nell'ambito della "nuova via della seta" 2) Cambiamenti geopolitici ed economici in seguito al conflitto Russia-Ucraina Potrebbe insomma trattarsi anche di un modo per mettere "una bandierina americana" su Trieste. Insomma, non è detto che gli interessi siano solo economici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunk Posted June 27 Report Share Posted June 27 30 minuti fa, Calcio74 ha scritto: Discorso "americani a Trieste"....beh, io non escluderei 2 possibili chiavi di lettura a riguardo: 1) Interesse cinese per il porto di Trieste, nell'ambito della "nuova via della seta" 2) Cambiamenti geopolitici ed economici in seguito al conflitto Russia-Ucraina Potrebbe insomma trattarsi anche di un modo per mettere "una bandierina americana" su Trieste. Insomma, non è detto che gli interessi siano solo economici. Il porto per la base di Aviano ... 😄 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted June 27 Report Share Posted June 27 Interessante la discussione negli ultimi post, infatti mi stavo giusto chiedendo quali sarebbero alla fine questi interessi collaterali degli americani nella nostra città... Perchè basket prima e calcio ora penso che sono state un'opportunità interessante per loro(anche solo sportivamente) ma magari ce qualche altro interesse sotto, come normale che sia. Concordo totalmente con voi sul fatto che è stato molto brutto non ricordare Biasin lo scorso anno, come già detto da altri sarebbe bastato mettere una sua foto prima della partita nel giorno del debutto stagionale in casa contro il PN, e invece il nulla cosmico... speriamo lo possano fare eventualmente questi nuovi proprietari! In ogni caso mi chiedevo, a quanto avverrebbe il passaggio proprietario? Cioè quanto spendono questi americani per rilevare la Triestina calcio? Penso a titolo gratuito o quasi, visto che è una società con almeno 10 milioni di debito, non abbiamo un centro sportivo di proprietà(e manco un progetto avviato per costruirlo), lo stadio ovviamente è comunale, il patrimonio tecnico dei giocatori è quello che è(i migliori erano in prestito e il settore giovanile è quello che è) quindi non vedo quanto dovrebbero spendere guardando queste cose. Forse solamente(e sarebbe comunque una cifra enorme per la C) la copertura totale dei debiti? Anche perchè se non sbaglio gli appartamenti all'epoca presi da Biasin erano a titolo personale e non societario, cioè ora è proprietà della famiglia di Mario e non della Triestina calcio, ma potrei sbagliare a memoria... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted June 27 Report Share Posted June 27 5 ore fa, poli ha scritto: Era niente più che un pio desiderio. Sto povero Gentilini accolto a pesci in faccia e nella sfiducia di quasi tutti ha rimesso in piedi una barca con un lavoro di formica. UN grazie a lui e ad alcuni soprattutto di quelli scesi in campo negli 3 o 4 mesi non sarebbe (stato) male. Cmq siamo OT, aspettiamo le news di domani in trepidante attesa. Mah.... intanto Gentilini non è stato preso a pesci in faccia da nessuno....... in curva ho sentito di tutto da " sei come Oronzo Canà" a " cambiati da solo" e via discorrendo......su Gentilini credo nessuno abbia mai avuto niente da dire, acnche perchè vista la carenza pecuniaria o lui o il niente....... Un grazie a Pavanel che non sarà Guardiola ma con le sue dimissioni, cosa più unica che rara in Italia, ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un signore...... Secondo punto: Gentilini è uno pratico che bada al sodo col tema primo non prenderle...... tempo per costruire evidentemente non ne aveva, quindi il suo pragmatismo ha pagato..... con una grande dose di c**o che non guasta mai. Un grandissimo grazie a lui e a tutti i ragazzi che ci hanno fatto restare una piazza appetibile . Adesso speriamo di poter guardare più in alto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted June 27 Report Share Posted June 27 1 ora fa, Calcio74 ha scritto: Discorso "americani a Trieste"....beh, io non escluderei 2 possibili chiavi di lettura a riguardo: 1) Interesse cinese per il porto di Trieste, nell'ambito della "nuova via della seta" 2) Cambiamenti geopolitici ed economici in seguito al conflitto Russia-Ucraina Potrebbe insomma trattarsi anche di un modo per mettere "una bandierina americana" su Trieste. Insomma, non è detto che gli interessi siano solo economici. Te prego dime che xe el caldo 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted June 27 Report Share Posted June 27 1 ora fa, Calcio74 ha scritto: Discorso "americani a Trieste"....beh, io non escluderei 2 possibili chiavi di lettura a riguardo: 1) Interesse cinese per il porto di Trieste, nell'ambito della "nuova via della seta" 2) Cambiamenti geopolitici ed economici in seguito al conflitto Russia-Ucraina Potrebbe insomma trattarsi anche di un modo per mettere "una bandierina americana" su Trieste. Insomma, non è detto che gli interessi siano solo economici. Sono abbastanza d'accordo, contrariamente a Kaiser. Ne parlavo con un amico stamattina: mettere qualche bandierina americana al posto di quelle cinesi mi pare una motivazione politicamente da non trascurare. Che c'entri il porto e' scontato, fino a Russia-Ucraina onestamente non ci arrivo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted June 27 Report Share Posted June 27 1 minuto fa, forest ha scritto: Sono abbastanza d'accordo, contrariamente a Kaiser. Ne parlavo con un amico stamattina: mettere qualche bandierina americana al posto di quelle cinesi mi pare una motivazione politicamente da non trascurare. Che c'entri il porto e' scontato, fino a Russia-Ucraina onestamente non ci arrivo.... Se parli di porto vecchio ed investimenti immobiliari ci può stare, ma sulle tratte commerciali odierne gli americani non hanno nessun interesse ad investire...... discorso lunghissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted June 27 Report Share Posted June 27 52 minuti fa, numanecia ha scritto: Te prego dime che xe el caldo No, ma quello che ti posso dire è che la mia era solo un'ipotesi, invece vorrei capire da che pulpito arriva la tua CERTEZZA che non sia così...da quella del maestro di sci che frequenta baretti fighi a Trieste? Ma per favore 🤦♂️🤣 Tra l'altro almeno io, quando non sono d'accordo con la posizione di qualcuno, almeno spiego e motivo....ed eventualmente se ne può parlare, anche in tono acceso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maimolar Posted June 27 Report Share Posted June 27 Me piasi legger quando qualchedun parla de geopolitica....... Lassemo perder...... Permetteme invece un caro saluto a Gimmi, sempre ironico al punto giusto. Leggerti è piacevolissimo ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted June 27 Report Share Posted June 27 2 minuti fa, maimolar ha scritto: Me piasi legger quando qualchedun parla de geopolitica....... Lassemo perder...... Permetteme invece un caro saluto a Gimmi, sempre ironico al punto giusto. Leggerti è piacevolissimo ..... Ma grazie carissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted June 27 Report Share Posted June 27 (edited) quei del TLT in piazza della borsa lo gaveva previsto za de anni de sto cambio de proprietà grazie giurastante Edited June 27 by Euskal Herria 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maimolar Posted June 27 Report Share Posted June 27 Ma te se imagini grazie a ti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted June 27 Author Report Share Posted June 27 Sulla BAT sono d'accordo. Che si stiano aprendo tanti mondi su Trieste anche. Però nello specifico del basket e del calcio mi pare piuttosto casuale. Se gli USA volevano mettere una bandierina a Trieste non si sarebbero mossi con 4 studenti universitari e un finanziere d'Atlanta, sicuramente benestante ma non miliardario, ma con nomi assai più riconoscibili. Io credo che semplicemente alcune valutazioni di mercato hanno reso Trieste attrattiva anche dal punto di vista sportivo per chi vuole investire, ma senza macchinosi giri politici dietro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted June 27 Report Share Posted June 27 26 minuti fa, Calcio74 ha scritto: No, ma quello che ti posso dire è che la mia era solo un'ipotesi, invece vorrei capire da che pulpito arriva la tua CERTEZZA che non sia così...da quella del maestro di sci che frequenta baretti fighi a Trieste? Ma per favore 🤦♂️🤣 Tra l'altro almeno io, quando non sono d'accordo con la posizione di qualcuno, almeno spiego e motivo....ed eventualmente se ne può parlare, anche in tono acceso. Ciao Giorgia sono Joe....... olaaaa Joe come stai? Bene te? Benissimo anche io...... Come mai la telefonata - telefonata vera di oggi ndr - Sai Giorgia.... ho degli amici di Atlanta interessati alla Triestina Calcio ...... dai Joe.... è fantastico...... e Beh si Giorgia...... prendiamo tre piccioni con una Fava, ma no Dino Fava e..... Fermiamo il commercio Cinese in Europa, la via della seta, sviluppiamo il porto di Trieste ed allo stesso tempo mettiamo 5 navi in rada a Trieste pronte per sparare 4 missili ai cattivi Russi. bloccando la guerra in Ucraina ....... Bella Joe..... che bella idea.... fatta...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreabenza Posted June 27 Report Share Posted June 27 Al di là del progetto tecnico par de aver capido che questi farà un centro sportivo, sarà un passo enorme per noi, el Rocco xe bellissimo ma non gavemo un campo de allenamento, per quanto possi ringraziar Biasin el Ferrini che progetto iera? 10 milioni de euro e no xe neanche tuo, e comunque là la squadra non podeva allenarse, speremo in sto closing, poi a livello sportivo poderà andar ben o mal, ma le infrastrutture resta, e dà valor alla società , per el prossimo anno i risultati sportivi neanche me li aspetto, tanto pezzo de sto anno sarà difficile far, e sugli investimenti che farà questi a lungo termine i frutti te li cogli.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted June 27 Report Share Posted June 27 1 minuto fa, andreabenza ha scritto: Al di là del progetto tecnico par de aver capido che questi farà un centro sportivo, sarà un passo enorme per noi, el Rocco xe bellissimo ma non gavemo un campo de allenamento, per quanto possi ringraziar Biasin el Ferrini che progetto iera? 10 milioni de euro e no xe neanche tuo, e comunque là la squadra non podeva allenarse, speremo in sto closing, poi a livello sportivo poderà andar ben o mal, ma le infrastrutture resta, e dà valor alla società , per el prossimo anno i risultati sportivi neanche me li aspetto, tanto pezzo de sto anno sarà difficile far, e sugli investimenti che farà questi a lungo termine i frutti te li cogli.. El Ferrini xe compreso nel nuovo progetto come base missilistica della Nato per vinzer la guerra in Ucraina...... 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted June 27 Author Report Share Posted June 27 5 minuti fa, andreabenza ha scritto: Al di là del progetto tecnico par de aver capido che questi farà un centro sportivo, sarà un passo enorme per noi, el Rocco xe bellissimo ma non gavemo un campo de allenamento, per quanto possi ringraziar Biasin el Ferrini che progetto iera? 10 milioni de euro e no xe neanche tuo, e comunque là la squadra non podeva allenarse, speremo in sto closing, poi a livello sportivo poderà andar ben o mal, ma le infrastrutture resta, e dà valor alla società , per el prossimo anno i risultati sportivi neanche me li aspetto, tanto pezzo de sto anno sarà difficile far, e sugli investimenti che farà questi a lungo termine i frutti te li cogli.. Diciamo che stanno abbracciando un progetto portato avanti da D'Aniello, con entusiasmo devo dire. Ma siamo in Italia e per quanto la locazione è stata individuata i tempi temo saranno lunghi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted June 27 Report Share Posted June 27 42 minuti fa, Calcio74 ha scritto: No, ma quello che ti posso dire è che la mia era solo un'ipotesi, invece vorrei capire da che pulpito arriva la tua CERTEZZA che non sia così...da quella del maestro di sci che frequenta baretti fighi a Trieste? Ma per favore 🤦♂️🤣 Tra l'altro almeno io, quando non sono d'accordo con la posizione di qualcuno, almeno spiego e motivo....ed eventualmente se ne può parlare, anche in tono acceso. Perchè le tue idee sono alla pari di quelle dei terrapiattisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted June 27 Report Share Posted June 27 Adesso, Guiz ha scritto: Diciamo che stanno abbracciando un progetto portato avanti da D'Aniello, con entusiasmo devo dire. Ma siamo in Italia e per quanto la locazione è stata individuata i tempi temo saranno lunghi. Un bravo tennista tifoso ci aiuterà in questo..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreabenza Posted June 27 Report Share Posted June 27 5 minuti fa, Guiz ha scritto: Diciamo che stanno abbracciando un progetto portato avanti da D'Aniello, con entusiasmo devo dire. Ma siamo in Italia e per quanto la locazione è stata individuata i tempi temo saranno lunghi. L'importante xe capir che questa xe la priorità, i milioni xe de metter qua non nell'assemblar una rosa, i risultati poi vien da soli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreis Posted June 27 Report Share Posted June 27 29 minuti fa, numanecia ha scritto: Ciao Giorgia sono Joe....... olaaaa Joe come stai? Bene te? Benissimo anche io...... Come mai la telefonata - telefonata vera di oggi ndr - Sai Giorgia.... ho degli amici di Atlanta interessati alla Triestina Calcio ...... dai Joe.... è fantastico...... e Beh si Giorgia...... prendiamo tre piccioni con una Fava, ma no Dino Fava e..... Fermiamo il commercio Cinese in Europa, la via della seta, sviluppiamo il porto di Trieste ed allo stesso tempo mettiamo 5 navi in rada a Trieste pronte per sparare 4 missili ai cattivi Russi. bloccando la guerra in Ucraina ....... Bella Joe..... che bella idea.... fatta...... e il koala? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted June 27 Report Share Posted June 27 50 minuti fa, andreis ha scritto: e il koala? Al koala i fazeva frape piu boni che al Cremacaffe dove andava Mbappe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted June 27 Report Share Posted June 27 2 ore fa, forest ha scritto: Sono abbastanza d'accordo, contrariamente a Kaiser. Ne parlavo con un amico stamattina: mettere qualche bandierina americana al posto di quelle cinesi mi pare una motivazione politicamente da non trascurare. Che c'entri il porto e' scontato, fino a Russia-Ucraina onestamente non ci arrivo.... Che Trieste, dal post 'via della Seta', sia diventata magicamente una pizza calda sotto molti aspetti non può essere un caso. Calda come interessi economici, calda come attrattività, investimenti e calda anche come mobilitazioni fino ad allora lontane anni luce dal moderatismo austroungarico che ci compete. Da nulla a 100 in pochi anni. Che ci siano spinte 'geopolitiche' dietro mi sembra abbastanza lampante. Il che ovviamente non vuol dire che Biden e Giggiping si svegliano un giorno si e l'altro pure pensando a Trieste, ma che ci siano divergenze di interessi in questi ambiti tra gli emissari interessati delle due grandi potenze mi sembra fin quasi banale sostenerlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted June 27 Report Share Posted June 27 2 ore fa, numanecia ha scritto: Se parli di porto vecchio ed investimenti immobiliari ci può stare, ma sulle tratte commerciali odierne gli americani non hanno nessun interesse ad investire...... discorso lunghissimo Magari non hanno interesse a investire, ma hanno interesse perché non investano quegli altri. Non è sport, dove o si vince o si perde. Spesso anche regalare qualche punto a fine stagione a una squadra amica è più utile che battere 1-0 la Cina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted June 27 Report Share Posted June 27 1 ora fa, Euskal Herria ha scritto: quei del TLT in piazza della borsa lo gaveva previsto za de anni de sto cambio de proprietà grazie giurastante A proposito de robe che non succedi per caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts